Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 12:23   #2801
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Non so, però ho notato che una volta reinserito il master, il frontalino esterno non creava più quello scalino che c'era prima di toglierlo, adesso è proprio a filo col profilo del note.
Chissà, forse con le vibrazioni in questi anni si è un pò sfilato dal connettore dell'alimentazione....
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 12:27   #2802
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Ehi scrivete questa procedura in prima pagina, è importante!
Qualcuno ha problemi con la scheda di rete del notebook? Io non riesco ad avere una connessione stabile tra fisso e portatile. Alle volte va, altre no, alle volte si blocca dopo pochi minuti, altre dopo pochi GB... Però se collego il fisso ad un altro pc funziona tutto alla grande senza mai bloccarsi! Quindi dipende dal portatile!
A me capita che dà problemi dopo poco che è acceso, in pratica è come se perdesse il segnale di connessione. Però riesco a risolvere andando nella cartella della Connessione - tasto destro - disabilita, e poi la abilito di nuovo, e così torna a funzionare.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 22:19   #2803
Misterventuno
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Castellammare di Stabia
Quote:
Originariamente inviato da mauryxxx76 Guarda i messaggi
Se schiacci sul mio "qui" del post precedente è un link

Comunque ho aggiornato i driver del chipset ma ancora niente

Ho risolto bisogna installare i file dell' 89.zip poi avviate tutto entrate in acpi e ci sarà una funzione fan control
Se invece avete installato prima gli 87.zip entrate nella directori di NHC\acpi cancellate tutti i file fujitsu e mettete i file dell' 89.zip come detto prima e VIA!!!
scusa non è che poresti ripostare i file zip sul forum o mandarmeli perchè il collegamento indicato non funziona e anche dal sito di NHC non si riesce a prelevarli
Grazie
Old 28-01-2008, 11:08   #2804
beppefab
Junior Member

L'Avatar di beppefab

Città: Milano
Quote:
Se schiacci sul mio "qui" del post precedente è un link

Comunque ho aggiornato i driver del chipset ma ancora niente

Ho risolto bisogna installare i file dell' 89.zip poi avviate tutto entrate in acpi e ci sarà una funzione fan control
Se invece avete installato prima gli 87.zip entrate nella directori di NHC\acpi cancellate tutti i file fujitsu e mettete i file dell' 89.zip come detto prima e VIA!!!
Ciao!
ti ho inviato un pm...mi passeresti lo zip anke a me?

Grazie
beppefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:57   #2805
soublakemporas
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da beppefab Guarda i messaggi
Ciao!
ti ho inviato un pm...mi passeresti lo zip anke a me?

Grazie
Qualcuno per piacere gli potrebbe ''mettere'' da qualche parte? tipo rapidshare??

grazie!

l'ho messo qui per chi è interessato: http://rapidshare.com/files/90162394/89.zip.html

Ultima modifica di soublakemporas : 08-02-2008 alle 15:28.
soublakemporas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 17:41   #2806
soublakemporas
Junior Member

altro problemino...
da quando sono passato a ubuntu 7.10 gutsy gibbon il portatilino ci impiega dieci volte di più rispetto alla edizione vecchia di ubuntu.
Inoltre se tocco il tasto per mettere il pc in modalità silenziosa si spegne e riaccende...

sarà un problema legato a ACPI? c'è qualche soluzione??
Old 08-02-2008, 18:15   #2807
Misterventuno
Member

Quote:
Originariamente inviato da soublakemporas Guarda i messaggi
Qualcuno per piacere gli potrebbe ''mettere'' da qualche parte? tipo rapidshare??

grazie!

l'ho messo qui per chi è interessato: http://rapidshare.com/files/90162394/89.zip.html
mica sono riuscito a scaricarlo!!!! mi dice di scegliere tra permium e free e stranamente devo aspettare 90 minuti!!!!
Old 08-02-2008, 18:19   #2808
soublakemporas
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Misterventuno Guarda i messaggi
mica sono riuscito a scaricarlo!!!! mi dice di scegliere tra permium e free e stranamente devo aspettare 90 minuti!!!!
devi scegliere FREE poi vedrai che ti appare un testo lo trascrivi e poi DOWNLOAD
Old 08-02-2008, 18:22   #2809
Misterventuno
Member

Quote:
devi scegliere FREE poi vedrai che ti appare un testo lo trascrivi e poi DOWNLOAD
quando scelgo free questo, tra le varie pubblicità, è l'unico testo che mi appare

You have requested http://rapidshare.com/files/90162394/89.zip (5 KB).

You have reached the download-limit for free-users. Want to download more?
Get your own Premium-account now! Instant download-access! (Or wait 71 minutes)

ok forse è perchè sono stotto la lan dell'univeristà, ma così non potrò mai scaricarlo visto che per parecchio sarà la mia unica fonte internet... uffa

Ultima modifica di Misterventuno : 08-02-2008 alle 18:27. Motivo: forse ho capito
Misterventuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 18:53   #2810
soublakemporas
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Misterventuno Guarda i messaggi
quando scelgo free questo, tra le varie pubblicità, è l'unico testo che mi appare

You have requested http://rapidshare.com/files/90162394/89.zip (5 KB).

You have reached the download-limit for free-users. Want to download more?
Get your own Premium-account now! Instant download-access! (Or wait 71 minutes)

ok forse è perchè sono stotto la lan dell'univeristà, ma così non potrò mai scaricarlo visto che per parecchio sarà la mia unica fonte internet... uffa
questo succede se hai scaricato qualcosa prima. Hai 2 opzioni:
1.aspettare 70 minuti.
2.spegnere e riaccendere il modem (sperando che ti cambia l'ip)
Old 13-02-2008, 11:27   #2811
soublakemporas
Junior Member

Quote:
altro problemino...
da quando sono passato a ubuntu 7.10 gutsy gibbon il portatilino ci impiega dieci volte di più rispetto alla edizione vecchia di ubuntu.
Inoltre se tocco il tasto per mettere il pc in modalità silenziosa si spegne e riaccende...

sarà un problema legato a ACPI? c'è qualche soluzione??
Solo io ho questo problema?
Old 13-02-2008, 13:18   #2812
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Sta cosa dell'hardware control non sarebbe da mettere in prima pagina?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 13:35   #2813
iomicifikko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vignate(MI) & Milano
Quote:
Solo io ho questo problema?
No, è un bug di gutsy

http://vntutor.blogspot.com/2007/10/...sh-screen.html

se hai problemi con l'inglese fai un fischio che ti aiuto

Ciao

PS: se qualcuno vuole riassumermi alcuni aggionamenti da apportare al primo post sarò lieto di di farlo.
Old 14-02-2008, 14:47   #2814
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Ora ho questo problema (uff): collegando un monitor esterno tramite VGA, il mio Samsung 730BF funziona, la tv (sempre dalla Samsung, un 37R86) no... Ho provato a verificare che non fosse la tv (se collego il fisso tutto funziona). Soluzioni? Avvio la solita procedura dal Catalyst Control Center, ma non succede nulla. Sia impostandolo come schermo primario che secondario. Però lo rileva, perché mi scrive "monitor analog Samsung"... I driver sono alla versione 8.1
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 16:51   #2815
mauryxxx76
Senior Member

L'Avatar di mauryxxx76

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alpignano (TO)
Ciao ragazzi sono in procinto di installare ubuntu 7.10 su questo portatile voi che ne pensate? Sarà dura da configurare? Come ci gira? Io non sono esperto di linux ma penso di riuscire a venirne fuori anche col vostro aiuto magari.
Riconosce subito tutto l'hardware?Compiz ci gira?
Grazie per le risposte a presto.
Old 14-02-2008, 18:16   #2816
iomicifikko
Member

Quote:
Ciao ragazzi sono in procinto di installare ubuntu 7.10 su questo portatile voi che ne pensate? Sarà dura da configurare? Come ci gira? Io non sono esperto di linux ma penso di riuscire a venirne fuori anche col vostro aiuto magari.
Gira piu che bene, a parte un piccolo bug che ne rallenta l'avvio (facilmente risolvibile se leggi 3 post sopra a questo), se poi hai aggiunto della ram gira anche meglio.

Riguardo a Compiz: per la nostra cara scheda grafica ATI ci sono 2 driver, quelli creati negli anni dalla community e quelli della ati, che ultimamente li ha resi liberi e diventeranno probabilmente quelli definitivi (ma al momento hanno ancora problemi che adesso ti spiego).

quelli della community attivati di default: funzionano alla grande, e funzionano piu che bene anche con compiz, ma hanno mooolto poca (ma migliorano di versione in versione) dimistichezza con il 3d.

quelli della ati: funzionano alla grande, molto bene con il 3d, ma funzionano solo da poco tempo con compiz attivo (leggi=non funzionano), scorrimento dei documenti a scatti, playback video lento etc...

In definitiva: se non ti interessa il 3d usa i driver open qualunque cosa ti dicano, e goditi Compiz. Se ti interessa il 3d usa quelli della ATI e scordati al momento compizzzzz.

Ciao
Old 15-02-2008, 18:50   #2817
soublakemporas
Junior Member

Quote:
Gira piu che bene, a parte un piccolo bug che ne rallenta l'avvio (facilmente risolvibile se leggi 3 post sopra a questo), se poi hai aggiunto della ram gira anche meglio.
ma mi sai dire qual'è il codice per la risoluzione 1280x800 del nostro notebook?
Old 16-02-2008, 12:03   #2818
mauryxxx76
Senior Member

L'Avatar di mauryxxx76

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alpignano (TO)
Quote:
Originariamente inviato da iomicifikko Guarda i messaggi

Riguardo a Compiz: per la nostra cara scheda grafica ATI ci sono 2 driver, quelli creati negli anni dalla community e quelli della ati, che ultimamente li ha resi liberi e diventeranno probabilmente quelli definitivi (ma al momento hanno ancora problemi che adesso ti spiego).

quelli della community attivati di default: funzionano alla grande, e funzionano piu che bene anche con compiz, ma hanno mooolto poca (ma migliorano di versione in versione) dimistichezza con il 3d.

quelli della ati: funzionano alla grande, molto bene con il 3d, ma funzionano solo da poco tempo con compiz attivo (leggi=non funzionano), scorrimento dei documenti a scatti, playback video lento etc...

In definitiva: se non ti interessa il 3d usa i driver open qualunque cosa ti dicano, e goditi Compiz. Se ti interessa il 3d usa quelli della ATI e scordati al momento compizzzzz.

Ciao
Grazie allora userò i driver di default e per il 3d attendo la maturazione di quelli ATI.Comunque il mio portatile ha 1gb di ram perciò dovrei stare tranquillo se ho qualche problema ti faccio un fischio.
Old 18-02-2008, 00:13   #2819
iomicifikko
Member

Quote:
ma mi sai dire qual'è il codice per la risoluzione 1280x800 del nostro notebook?
La fase di boot e menate varie sono ancora passaggi mooolto "indietro con i tempi" e non supportano risoluzioni widescreen. Ti consiglio di provare con una 1024x768 o 800x600. Vanno bene entrambe, cambia solo la grandezza dell'immagine durante il boot.

Ciao!
Old 22-02-2008, 13:11   #2820
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Città: Via Emilia
Quote:
Una cosa che potrebbe capitarti (a me è capitato) è che ACPI non funzioni correttamente e ti tenga il processore fisso alla max frequenza, con conseguente rumore dalla ventola e calore.
Per risolvere basta un "load optimized defaults" da bios.
A questo punto la frequenza dep proc. varia a seconda del carico.

Poi, se vuoi abbassare le tensioni, basta modificare un sorgente e ricompilare un modulo.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian