Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2005, 18:09   #261
Axembled
Senior Member

L'Avatar di Axembled

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Oltre la minor durata dei plasma bisogna considerare che se muoiono li butti, agli lcd fai sostituire la lampada (anche se non conosco la spesa). Comunque ora alcuni modelli arrivano a 60.000 ore che nel tuo utilizzo (12 ore al giorno per 300? giorni l'anno) sono circa 16 anni.

Gli LCD più grandi sono lo sharp da 45" costa circa 8000 euro e il samsung da 46" costo 4500 euro.

Se non hai bisogno dell'audio e del sintonizzatore considera i monitor al plasma, sono molto snelli e più semplici da appendere.
ma mi stai consigliando lcd o plasma??? a me effettivamente non serve nè l'audio nè il sintonizzatore...
60.000 ore per lcd o per il plasma???
io ho visto un modello plasma panasonic che arrivava a 70.000 ore (ma bisogna vedere in che condizioni arriva a 70.000 ore o sbaglio??? )

boh... ancora indecisione totale.

altri aiuti per favore!!!

Ultima modifica di Axembled : 09-08-2005 alle 18:23.
Axembled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 18:20   #262
Axembled
Senior Member

L'Avatar di Axembled

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Gli LCD arrivano anche a 40" (ma forse ne esistono anche dei più grandi), ma il prezzo è proibitivo. Se li devi tenere accesi così tanto, meglio degli LCD, perchè i plasma hanno, ancora oggi, durata piuttosto limitata. Gli LCD dovrebbero essere adati al tipo di immagini (prevalentemente statiche) che intendi visualizzare.
quello che pensavo io... ma come ritardo di visualizzazione, meglio plasma o lcd???

per quanto riguarda i colori e la luminosità??? plasma o lcd??

tieni presente che questi monitor devono essere piazzati a muro, quindi si dovranno vedere a una distanza di almeno 2 metri!!! ci può essere qualke problema per gli uni o per gli altri??

Ultima modifica di Axembled : 09-08-2005 alle 18:25.
Axembled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 20:46   #263
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Axembled
ciao a tutti ragazzi...

vorrei avere un parere da voi...
ho da inserire in un negozio 3 tv , che devono essere fissate a muro (una per ogni parete), e che tramite il pc (con relativo mostro di scheda matrox) devo "sparare" su ogni lcd immagini diverse o uguali... le immagini che devono visualizzare questi 3 schermi sono + che altro: immagini di pagine web, immagini di pubblicità... e altro di questo tipo (QUINDI NON FILMS, GIOCHI O COSE SIMILI)...

tenendo conto che l'utente deve guardare la tv da una distanza max di 2 metri, mi consigliate di prendere tv lcd o plasma??? qual'è la dimensione max degli lcd attualmente sul mercato??? io ho visto max 32"...

come durata negli anni come sono gli uni e gli altri??? (le tv devono stare accese minimo 12 ore al giorno!!

spero in un vostro aiuto.

ciao a tutti e grazie in anticipo.

Scusami ma alla fine qual'è il tuo problema?
A parte le dimensioni e se optare per un lcd o per un plasma, per quanto attiene la durata non si capisce se ti riferisci alla durata in negozio o alla durata in genere.
Non credo che vuoi tenere esposti gli stessi identici televisori per degli anni.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 20:49   #264
Axembled
Senior Member

L'Avatar di Axembled

Quote:
Originariamente inviato da rickiconte
Scusami ma alla fine qual'è il tuo problema?
A parte le dimensioni e se optare per un lcd o per un plasma, per quanto attiene la durata non si capisce se ti riferisci alla durata in negozio o alla durata in genere.
Non credo che vuoi tenere esposti gli stessi identici televisori per degli anni.
non sono prodotti da vendere, e quindi la durata mi interessa molto!!!

ciao.
Old 09-08-2005, 21:27   #265
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
quello che pensavo io... ma come ritardo di visualizzazione, meglio plasma o lcd???

per quanto riguarda i colori e la luminosità??? plasma o lcd??

tieni presente che questi monitor devono essere piazzati a muro, quindi si dovranno vedere a una distanza di almeno 2 metri!!! ci può essere qualke problema per gli uni o per gli altri??

Personalmente preferisco un buon LCD ad un buon plasma, ma questo dipende molto dai gusti personali. Il consiglio migliore che posso darti è quello di recarti in un centro commerciale ben fornito e provare sia plasma che LCD con il materiale video che hai intenzione di utilizzare per le tue presentazioni e poi scegliere la tecnologia che più ti convince.
Old 10-08-2005, 09:02   #266
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
ma mi stai consigliando lcd o plasma??? a me effettivamente non serve nè l'audio nè il sintonizzatore...
60.000 ore per lcd o per il plasma???
io ho visto un modello plasma panasonic che arrivava a 70.000 ore (ma bisogna vedere in che condizioni arriva a 70.000 ore o sbaglio??? )

boh... ancora indecisione totale.

altri aiuti per favore!!!
Mi riferivo ad entrambi, LCD e plasma di questa generazione che durano sulle 60000 ore poi dipende dalla casa costruttrice, chi dichiara più chi meno. Considera che sono stime, non credo proprio che li abbiano testati per 24 ore di fila 365 giorni l'anno per 7 anni ...che comunque non sarebbero neanche test significativi perchè in casa non li teniamo sempre accesi, dovrebbero quindi spegnerli e riaccenderli ...insomma simulare l'uso casalingo e raddoppiare la durata dei test. Secondo me fra qualche anno leggeremo di persone deluse dalla durata dei primi plasma usciti sul mercato.

Per scegliere, io seguirei il consiglio di MarcoM. Il giudizio è soggettivo e non so che cosa devi mostrare su quei monitor, solitamente per collegarli al pc è meglio usare LCD ma se mostri filmati o comunque immagini in movimento anche i plasma si prestano e a parità di prezzo (forse qualcosina in più) sono più grandi. Poi dipende da cosa trovi, i plasma esistono anche senza sinto e senza casse quindi monitor, gli lcd da 32" in su non saprei, ho sempre visto tv.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 09:06   #267
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Se deve mettere più televisori potrebbe mettere sia plasma che LCD, così può anche valutarne sul campo la resa e la durata nel tempo....
Old 11-08-2005, 08:07   #268
Axembled
Senior Member

L'Avatar di Axembled

raga grazie a tutti,
ma ho trovato quello che fa al caso mio...

la ditta è italiana (hanta++x) e progetta monitor lcd proprio per questo tipo di esigenze...

ma il response time di 10ms è alto o basso x un lcd da 40"??
mi è sorto sto dubbio!!

ciao a tutti.
Old 11-08-2005, 12:32   #269
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Hantarex fa ottimi LCD. 10 msec per un 40" sono buoni. Comunque se, da come ho capito, devi visualizzare prevalentemente immagine statiche, il tempo di risposta non è un problema.
Old 06-09-2005, 07:45   #270
Pajuco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
riuppo questa discussione

mi chiedevo, se uno in casa ha già un sintonizzatore tv ed un impianto audio DOC, vendono schermi con ingresso video senza tutte le diavolerie ? ..... casse, sintonizzatore, telecomando, televideo etc... a me non serve niente, solo uno schermo!!!!

dite che si possa trovare qualcosa in giro ?
Pajuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 22:25   #271
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Pajuco
riuppo questa discussione

mi chiedevo, se uno in casa ha già un sintonizzatore tv ed un impianto audio DOC, vendono schermi con ingresso video senza tutte le diavolerie ? ..... casse, sintonizzatore, telecomando, televideo etc... a me non serve niente, solo uno schermo!!!!

dite che si possa trovare qualcosa in giro ?

http://www.hantarex.co.uk/plasma.html
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 11:08   #272
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
raga grazie a tutti,
ma ho trovato quello che fa al caso mio...

la ditta è italiana (hanta++x) e progetta monitor lcd proprio per questo tipo di esigenze...

ma il response time di 10ms è alto o basso x un lcd da 40"??
mi è sorto sto dubbio!!

ciao a tutti.
dove l'hai preso?
ottimi monitor comunque
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 16:44   #273
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
dove l'hai preso?
ottimi monitor comunque
*
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 02-10-2005, 10:43   #274
Surfman
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ancora sui Parametri

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono registrato perchè non riesco a trovare da nessuna parte (su internet) esaurienti e chiare indicazioni (attuali) che mi consentano di fare una serena scelta per l' acquisto del nuovo TV.
Premesso che sarei orientato al Plasma per i seguenti motivi:
1) maggior grandezza del video
2) Guardo molto il digitale, i DVD e gioco con la play station 2
3) non sopporto l' effetto scia (specie nelle partite di calcio ove credo sia più presente nell' LCD
4) maggior angolo di visione

Ora vo chiedo però:

1)Vorrei spendere meno di 2000 euro e a questa cifra è quasi impossibile trovare una risoluzione maggiore di 852x480 (e quando arriva l' alta definizione che ci faccio con questo monitor?)
2) la visualizzazione di immagini Jpg è migliore su LCD o su Plasma?
3) Perchè capita di trovare Plasma con contrasto 10000/1 che costano meno di altri con contrasto 3000/1 (magari però questi ultimi sono 1024x1024) ?
4) ma questi parametri sono veramente veri ed importanti, o come mi hanno detto ogni casa regola i parametri partendo da situazioni diverse (tipo misurare la luminosità con il vetro o senza) e che quindi quello che conta è solo come si vede in un negozio?
5) Nei negozi, alcuni plasma anche con buone caratteristiche non si vedono un gran chè (sfocatura o impastatura delle immagini piuttosto che sfarfallio diffuso specie su immagini non da DVD) - Ciò è dovuto alle cattive regolazioni del negoziante? E se così fosse, ma come si fa a scegliere ? Io su internet non ho trovato nessun sito dove si fanno confronti o dove ci siano recensioni.

Vi prego di aiutarmi, perchè non ci sto capendo più nulla.

In una catena di negozi di Roma sta per partire un' offerta "sottocosto" di un Samsung al Plasma modello PV42V6 (10000/1 852x480 luminosità 1500/1 ingresso digitale DVI e 2 scart a 1790 euro) ; a prescindere che non esiste menzione di quest' apparecchio su internet (neppure nel sito ufficiale della Samsung), vi chiedo è buono? Me lo compro senza tante storie o prendo una sola perchè è un Tv già vecchio in partenza?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte che mi darete
Surfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 13:40   #275
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Surfman
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono registrato perchè non riesco a trovare da nessuna parte (su internet) esaurienti e chiare indicazioni (attuali) che mi consentano di fare una serena scelta per l' acquisto del nuovo TV.
Premesso che sarei orientato al Plasma per i seguenti motivi:
1) maggior grandezza del video
2) Guardo molto il digitale, i DVD e gioco con la play station 2
3) non sopporto l' effetto scia (specie nelle partite di calcio ove credo sia più presente nell' LCD
4) maggior angolo di visione

Ora vo chiedo però:

1)Vorrei spendere meno di 2000 euro e a questa cifra è quasi impossibile trovare una risoluzione maggiore di 852x480 (e quando arriva l' alta definizione che ci faccio con questo monitor?)
2) la visualizzazione di immagini Jpg è migliore su LCD o su Plasma?
3) Perchè capita di trovare Plasma con contrasto 10000/1 che costano meno di altri con contrasto 3000/1 (magari però questi ultimi sono 1024x1024) ?
4) ma questi parametri sono veramente veri ed importanti, o come mi hanno detto ogni casa regola i parametri partendo da situazioni diverse (tipo misurare la luminosità con il vetro o senza) e che quindi quello che conta è solo come si vede in un negozio?
5) Nei negozi, alcuni plasma anche con buone caratteristiche non si vedono un gran chè (sfocatura o impastatura delle immagini piuttosto che sfarfallio diffuso specie su immagini non da DVD) - Ciò è dovuto alle cattive regolazioni del negoziante? E se così fosse, ma come si fa a scegliere ? Io su internet non ho trovato nessun sito dove si fanno confronti o dove ci siano recensioni.

Vi prego di aiutarmi, perchè non ci sto capendo più nulla.

In una catena di negozi di Roma sta per partire un' offerta "sottocosto" di un Samsung al Plasma modello PV42V6 (10000/1 852x480 luminosità 1500/1 ingresso digitale DVI e 2 scart a 1790 euro) ; a prescindere che non esiste menzione di quest' apparecchio su internet (neppure nel sito ufficiale della Samsung), vi chiedo è buono? Me lo compro senza tante storie o prendo una sola perchè è un Tv già vecchio in partenza?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte che mi darete
Sintetizzo con una riga, aspetta spendi di più e prenditi questo

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=2857|603|602|601|4|1
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |

Ultima modifica di sacd : 02-10-2005 alle 13:42.
Old 02-10-2005, 16:50   #276
Surfman
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao Sacd, ti ringrazio per la risposta sintetica, ma sinceramente mi vorrei erudire un pò di più sull' argomento, non perchè non mi fidi di te, ma perchè mi piace fare degli acquisti consapevoli; quindi coraggio con le spiegazioni e se puoi dimmi il prezzo del Panasonic che mi segnali e quali sono i motivi (sopra gli altri) per cui dovrei sceglierlo.
Grazie
Surfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 06:43   #277
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Surfman
Ciao Sacd, ti ringrazio per la risposta sintetica, ma sinceramente mi vorrei erudire un pò di più sull' argomento, non perchè non mi fidi di te, ma perchè mi piace fare degli acquisti consapevoli; quindi coraggio con le spiegazioni e se puoi dimmi il prezzo del Panasonic che mi segnali e quali sono i motivi (sopra gli altri) per cui dovrei sceglierlo.
Grazie
è hd ready, buona risoluzione, lettori di memory card.
Old 05-10-2005, 08:28   #278
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
ciao raga,
ma cosa vuol dire esattamente HD ready?
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 11:07   #279
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da genodave
ciao raga,
ma cosa vuol dire esattamente HD ready?

Vuol dire che supporta in ingresso un segnale che ha una risoluzione pari a 720P ovvero 720 linee progressive, oppure o insieme a 1080i, ovvero 1080 linnee interlacciate
Old 05-10-2005, 11:09   #280
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

sarei interessato anke io: in pratica qual'è la migliore cosa per pc, giochi e tv?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian