Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2003, 10:28   #1
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Tv Lcd e Tv Plasma

Che differenze ci sono, qualitativamente, tra questi due tipi di TV ( a parte l tecnologia usata) ?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 10:52   #2
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
i televisori al plasma raggiungono dimensioni che gli lcd ancora nn vedono, tipo 50" o 60", comunque la definizione dell'immagine e la luminosità a parità di diagnoale è ottima in tutti e due i tipi di tv.
Se si deve acquistare un tv di dimensioni medie o piccole allora l'lcd va strabenone, mentre se si vuole andare sui 50" la scelta si dovrebbe fare tra: normale CRT a 100hz, tv al plasma, ma ancora costosissima di quelle dimensioni, e tv a retroproiezione, che ha il vantaggio di nn avere riflessi sullo schermo e ha un livello di dettaglio molto alto, raggiunto ultimamente. Gli svantaggi del retroproiettore sono: 1)Prezzo alto 2)Vita breve delle lampade, costosissime 3)Problemi di taratura della convergenza.
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 10:55   #3
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
entrambe si degradano col tempo, per l'LCD basta sostituire la lampada che non costa molto, per quella al plasma non sò.
Old 06-09-2003, 10:57   #4
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
entrambe si degradano col tempo, per l'LCD basta sostituire la lampada che non costa molto, per quella al plasma non sò.
su un lcd parte una botta di manodopera, come sul plasma o sul retroproiettore, c'è poco da fare.
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 11:03   #5
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Scusate ma come mai i plasma hanno la superficie lucida mentre gli LCD sono opachi?

Non me ne intendo, ma a me i plasma sembrano molto migliori come colori e contrasto...

Ho visto da MW un plasma Sony incorniciato nel vetro che era una meraviglia e anche i philips hanno immagini bellissime! Ne avevo anche visto uno da 42" a 32oo€...

Cmq sbaglio o gli LCD costano molto più dei plasma? Da 32 pollici in su ci vogliono oltre 4000€, il prezzo di un plasma 42" di lusso!
Old 06-09-2003, 15:49   #6
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Gli LCD si vedono meglio dei plasma, ma arrivano a dimensioni minori rispetto a questi.

Io non comprerei né gli uni né gli altri : un TV a tubo catodico per l'uso quotidiano ed un videoproiettore per film, partite, e qualsiasi evento che si voglia vedere "in grande".
Old 06-09-2003, 16:06   #7
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
i televisori al plasma non li consiglierei a nessuno.Costano un botto,ed hanno un response time assurdo.C'era un articolo empo fa su hwupgrade in cui si vedeva la scena di un film su 3 televisori:crt,lcd e plasma.Nel crt la scena era ok (un uomo che vede un tram passare,nell'lcd la scena era un pò sfocata ad indicare il movimento del tram (un fotogramma in meno potremmo dire e nel plasma il tram si vede sfocatissimo e troppo distante).In ambito pc è ovvio che la situazione è diversa (molti lcd sono inutilizzabili con i giochi pc),ma penso che ciò si rifletta anche nella visione dei dvd o di un qualsiasi programma.Imho per ora solo lcd,ma fossi in te prenderei un ottimo crt,fra quelli philips ce ne sono alcuni da 100hz che hanno immagini e colori stupendi
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 17:07   #8
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Quote:
Originariamente inviato da MarColas
Gli LCD si vedono meglio dei plasma, ma arrivano a dimensioni minori rispetto a questi.

Io non comprerei né gli uni né gli altri : un TV a tubo catodico per l'uso quotidiano ed un videoproiettore per film, partite, e qualsiasi evento che si voglia vedere "in grande".

Meglio gli LCD??

Vedendoli uno accanto all'altro mi sembravano meno belli dei plasma: voglio d're l'angolo visivo era minore e la luminosità pure e per giunta mi sembrava pure leggermente eterogenea, più chiaro in basso e più scuro in alto. il plasma ero proprio come un CRT!!

Era un Plasma panasonic e un Aquos sharp 30"da 5000€!!

Cmq i retroproiettori mi sembra abbiano fatto passi da gigante: i thomson o sony nuovi da45" costano a metà strada da un 32 e un 36 di qualità e hanno una qualità davvero eccellente.

Miii se penso che quando ho comprato la mia philips c'era in offerta un thomson scenium appena uscito a 600€ in più e non l'ho preso perchè credevo che la stanza fosse troppo piccola per una tv del genere!!!
Old 10-09-2003, 08:10   #9
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

quasi quasi uppo magari ne riesco a capire di +
Old 10-09-2003, 08:16   #10
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da MarColas

Quoto e sottoscrivo
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 08:20   #11
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Ma con un punto di visione che non può superare i 2,5 m dal televisore, 50 pollici non sono un po' troppi? quale sarebbe la dimensione giusta? ho visto degli lcd da 30" magari vanno bene
Old 08-10-2004, 11:51   #12
astrea
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
tv crt, plasma o cristalli liquidi?

quale tv è oggi la MIGLIORE COME TECNOLOGIA ?
VORREI ALMENO UNA 32- 36 POLLICI , E MI PARE CHE AL PLASMA , sia un immagine opaca e scolorita, forse è meglio un hdtv crt?
astrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 14:37   #13
astrea
Senior Member

cosa ne pensate del jvc hv-36p38sue
o sarebbe meglio Panasonic tx-36pd30 o metz spectral 82 mf??
datemi dei pareri, possibilmente motivati.
grazie
Old 09-10-2004, 15:59   #14
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
lcd samsung pubblicizzato in tv.....spettacolare
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 16:02   #15
PoW3r
Senior Member

L'Avatar di PoW3r

Iscritto dal: Jan 2003
Sei usi il "Cerca" del forum, penso che trovi tutte le risposte alla tua domanda. Ciao
PoW3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 17:17   #16
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Se cerchi la qualità assoluta, allora, ancor oggi, i CRT sono i migliori e costano una cifra ragionevole (si fa per dire...). I plasma offrono immagini più grandi, ma hanno ancora problemi con la TV analogica, nero che non è nero, artefatti vari, durata non eccelsa. Gli LCD li escluderei a priori se si cerca la qualità assoluta perchè ancora non sono assolutamente al livello dei migliori CRT e nemmeno dei migliori display al plasma e, oltretutto, sono i più costosi. Certo se il problema è quello dello spazio, allora anche un buon LCD potrebbe diventare appetibile.
I televisori che segnali sono ottimi. Se scegli JVC assicurati che sia un modello HD (alta definizione) che potrebbe essere utile entro poco tempo (almeno con DVD ad alta definizione). IL Pana è eccellente: io ho il 32PD30 e ti assicuro che il progressive scan è qualcosa di spettacolare con i film in DVD. Anche Metz produce eccellenti televisori. Assicurati di acquistare un modello progressive scan, perchè quando lo avrai provato (con un lettore DVD progressivo, ovviamente) non ne potrai più fare a meno.
Old 09-10-2004, 19:37   #17
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Re: tv crt, plasma o cristalli liquidi?

Quote:
Originariamente inviato da astrea
quale tv è oggi la MIGLIORE COME TECNOLOGIA ?
VORREI ALMENO UNA 32- 36 POLLICI , E MI PARE CHE AL PLASMA , sia un immagine opaca e scolorita, forse è meglio un hdtv crt?

Te li metto in ordine:

CRT....

PLASMA

LCD

sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 07:13   #18
astrea
Senior Member

il jvc hv-36p38sue e un crt hdtv da 2400 euro circa e a quel prezzo trovo un plasma 42 , ma non certo hdtv, ma con la risoluzione di un crt normale.
cosa sarebbe meglio?
mi spiegate meglio la funzione progressiva ???
Old 11-10-2004, 07:16   #19
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
vai di super crt
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 10:58   #20
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Il crt (se di qualità) probabilmente è il migliore, però avere uno "scatolone" in casa quando si può avere uno schermo piatto esteticamente bellissimo e che occupa poco spazio...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian