|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Tv Lcd e Tv Plasma
Che differenze ci sono, qualitativamente, tra questi due tipi di TV ( a parte l tecnologia usata) ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
i televisori al plasma raggiungono dimensioni che gli lcd ancora nn vedono, tipo 50" o 60", comunque la definizione dell'immagine e la luminosità a parità di diagnoale è ottima in tutti e due i tipi di tv.
Se si deve acquistare un tv di dimensioni medie o piccole allora l'lcd va strabenone, mentre se si vuole andare sui 50" la scelta si dovrebbe fare tra: normale CRT a 100hz, tv al plasma, ma ancora costosissima di quelle dimensioni, e tv a retroproiezione, che ha il vantaggio di nn avere riflessi sullo schermo e ha un livello di dettaglio molto alto, raggiunto ultimamente. Gli svantaggi del retroproiettore sono: 1)Prezzo alto 2)Vita breve delle lampade, costosissime 3)Problemi di taratura della convergenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
entrambe si degradano col tempo, per l'LCD basta sostituire la lampada che non costa molto, per quella al plasma non sò.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Scusate ma come mai i plasma hanno la superficie lucida mentre gli LCD sono opachi?
Non me ne intendo, ma a me i plasma sembrano molto migliori come colori e contrasto... Ho visto da MW un plasma Sony incorniciato nel vetro che era una meraviglia ![]() Cmq sbaglio o gli LCD costano molto più dei plasma? Da 32 pollici in su ci vogliono oltre 4000€, il prezzo di un plasma 42" di lusso! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Gli LCD si vedono meglio dei plasma, ma arrivano a dimensioni minori rispetto a questi.
Io non comprerei né gli uni né gli altri ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
i televisori al plasma non li consiglierei a nessuno.Costano un botto,ed hanno un response time assurdo.C'era un articolo empo fa su hwupgrade in cui si vedeva la scena di un film su 3 televisori:crt,lcd e plasma.Nel crt la scena era ok (un uomo che vede un tram passare,nell'lcd la scena era un pò sfocata ad indicare il movimento del tram (un fotogramma in meno potremmo dire e nel plasma il tram si vede sfocatissimo e troppo distante).In ambito pc è ovvio che la situazione è diversa (molti lcd sono inutilizzabili con i giochi pc),ma penso che ciò si rifletta anche nella visione dei dvd o di un qualsiasi programma.Imho per ora solo lcd,ma fossi in te prenderei un ottimo crt,fra quelli philips ce ne sono alcuni da 100hz che hanno immagini e colori stupendi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Quote:
Meglio gli LCD?? ![]() ![]() Vedendoli uno accanto all'altro mi sembravano meno belli dei plasma: voglio d're l'angolo visivo era minore e la luminosità pure e per giunta mi sembrava pure leggermente eterogenea, più chiaro in basso e più scuro in alto. il plasma ero proprio come un CRT!! Era un Plasma panasonic e un Aquos sharp 30"da 5000€!! Cmq i retroproiettori mi sembra abbiano fatto passi da gigante: i thomson o sony nuovi da45" costano a metà strada da un 32 e un 36 di qualità e hanno una qualità davvero eccellente. Miii se penso che quando ho comprato la mia philips c'era in offerta un thomson scenium appena uscito a 600€ in più e non l'ho preso perchè credevo che la stanza fosse troppo piccola per una tv del genere!!! ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quasi quasi uppo
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma con un punto di visione che non può superare i 2,5 m dal televisore, 50 pollici non sono un po' troppi? quale sarebbe la dimensione giusta? ho visto degli lcd da 30" magari vanno bene
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
tv crt, plasma o cristalli liquidi?
quale tv è oggi la MIGLIORE COME TECNOLOGIA ?
VORREI ALMENO UNA 32- 36 POLLICI , E MI PARE CHE AL PLASMA , sia un immagine opaca e scolorita, forse è meglio un hdtv crt? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
cosa ne pensate del jvc hv-36p38sue
o sarebbe meglio Panasonic tx-36pd30 o metz spectral 82 mf?? datemi dei pareri, possibilmente motivati. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
lcd samsung pubblicizzato in tv.....spettacolare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sei usi il "Cerca" del forum, penso che trovi tutte le risposte alla tua domanda. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Se cerchi la qualità assoluta, allora, ancor oggi, i CRT sono i migliori e costano una cifra ragionevole (si fa per dire...). I plasma offrono immagini più grandi, ma hanno ancora problemi con la TV analogica, nero che non è nero, artefatti vari, durata non eccelsa. Gli LCD li escluderei a priori se si cerca la qualità assoluta perchè ancora non sono assolutamente al livello dei migliori CRT e nemmeno dei migliori display al plasma e, oltretutto, sono i più costosi. Certo se il problema è quello dello spazio, allora anche un buon LCD potrebbe diventare appetibile.
I televisori che segnali sono ottimi. Se scegli JVC assicurati che sia un modello HD (alta definizione) che potrebbe essere utile entro poco tempo (almeno con DVD ad alta definizione). IL Pana è eccellente: io ho il 32PD30 e ti assicuro che il progressive scan è qualcosa di spettacolare con i film in DVD. Anche Metz produce eccellenti televisori. Assicurati di acquistare un modello progressive scan, perchè quando lo avrai provato (con un lettore DVD progressivo, ovviamente) non ne potrai più fare a meno.
![]() |
#17 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Re: tv crt, plasma o cristalli liquidi?
Quote:
Te li metto in ordine: CRT.... PLASMA LCD ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
il jvc hv-36p38sue e un crt hdtv da 2400 euro circa e a quel prezzo trovo un plasma 42 , ma non certo hdtv, ma con la risoluzione di un crt normale.
cosa sarebbe meglio? mi spiegate meglio la funzione progressiva ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
vai di super crt
![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Il crt (se di qualità) probabilmente è il migliore, però avere uno "scatolone" in casa quando si può avere uno schermo piatto esteticamente bellissimo e che occupa poco spazio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.