Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2009, 08:51   #261
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
E' qualche impostazione della tua Ati sicuro al 100% , prova a smanettare con i driver .

Per la web cam nemmeno rispondo

Per la solita questione , và bene per uso CAD ? Boh , io ci gioco ( alla grande ) e stop .
Old 04-09-2009, 10:03   #262
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Connesso tramite il cavo DVI al PC e la risoluzione è perfetta a 1920x1080 !
Connessa la PS3 via HDMI e copre tutto il monitor perfettamente.
Appena posso provo la XBOX 360 e vediamo come si comporta !

Questo monitor è a dir poco perfetto ! Tranne che durante la sera ho la stanza illuminata a giorno e nella camera di fianco ci sono i miei che dormono !

Ah unica pecca di questo monitor ? Bhe non ci sono molti wallpaper a 1920x1080 !
Troppi a 1920x1200 o altro ma alla risoluzione nativa pochi !
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 10:30   #263
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Connesso tramite il cavo DVI al PC e la risoluzione è perfetta a 1920x1080 !
Connessa la PS3 via HDMI e copre tutto il monitor perfettamente.
Appena posso provo la XBOX 360 e vediamo come si comporta !

Questo monitor è a dir poco perfetto ! Tranne che durante la sera ho la stanza illuminata a giorno e nella camera di fianco ci sono i miei che dormono !

Ah unica pecca di questo monitor ? Bhe non ci sono molti wallpaper a 1920x1080 !

Si può sempre abbassare la luminosità e croppare.
Old 04-09-2009, 10:34   #264
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
e invece ti sbagli....guarda un po' qua quanti ce ne sono per le tv 1080p

http://interfacelift.com/wallpaper_b...oads/date/any/
Old 04-09-2009, 10:42   #265
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Figata sto sito STAN! dopo lo metto in prima pagina .
Old 04-09-2009, 10:49   #266
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Figata sto sito STAN! dopo lo metto in prima pagina .
lieto di poter contribuire
Old 04-09-2009, 13:08   #267
Kamikazer
Senior Member

L'Avatar di Kamikazer

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Salerno
Sfondi spettacolari grazie Stan
Ne approfitto quache screen saver HD ce ne sono ???
Kamikazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 13:51   #268
Shokkato
Member

L'Avatar di Shokkato

Iscritto dal: May 2009
Città: Torino
Quote:
E' qualche impostazione della tua Ati sicuro al 100% , prova a smanettare con i driver .

Per la web cam nemmeno rispondo

Per la solita questione , và bene per uso CAD ? Boh , io ci gioco ( alla grande ) e stop .
non so se ti riferivi a me per le impo ati...ma non ho nessuna impostazione...sono sicuro...
Il punto come ho detto..è che collegandolo al pc con DVI funziona perfettamente....! ...solo collegandolo con HDMI AL MONITOR...fa una cornice nera! ...e credimi che le impostazioni le ho guardate tutte....!
Invece, novità...ho provato il gioiellino con il DIGITALE TERRESTRE in HDMI!
Funziona Perfettamente! anzi...puoi anche aggiungere in prima pagina...oltre a ps3, xbox e decoder sky .....puoi aggiungere: Digitale Terrestre [HDMI] e Set-Top Box di Alice [HDMI].

...quindi, ricapitolando...in DVI su pc è OK, in HDMI su console varie e Decoder vari è OK.....MA HDMI SU PC....LA CORNICE RIMANE!
anzi...ho trovato anche un video sul "tubetto"...che è esattamente quello che fa a me in HDMI a 1920x1080 (anche 1776x1000)....e che non fa in 1650x1050!

eccolo: http://www.youtube.com/watch?v=EDnZ69qxEyk

spero di essermi spiegato...magari qualcuno può fare delle prove..
Ciao...

p.s. Nel caso ci fossero dubbi.... non uso nessun adattatore....ho una scheda video con: VGA, DVI e HDMI...quindi va tutto tramite collegamento diretto...

Ultima modifica di Shokkato : 04-09-2009 alle 13:55. Motivo: aggiunta info....
Shokkato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 14:48   #269
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Allora aggiunto il sito di Stan in prima pagina , e aggiunto la compatibilità del dvb-t hdmi e set top box alice hdmi grazie shokkato .

Ho visto il video del "problema" in HDMI con le schede video ATI della cornice nera a 1920x1080 e mi sembra propio un problema di driver...

Chissà se qualcuno con una scheda Nvidia con HDMI puo' provare a vedere se fà lo stesso .
Old 04-09-2009, 15:10   #270
Shokkato
Member

L'Avatar di Shokkato

Quote:
Allora aggiunto il sito di Stan in prima pagina , e aggiunto la compatibilità del dvb-t hdmi e set top box alice hdmi grazie shokkato .

Ho visto il video del "problema" in HDMI con le schede video ATI della cornice nera a 1920x1080 e mi sembra propio un problema di driver...

Chissà se qualcuno con una scheda Nvidia con HDMI puo' provare a vedere se fà lo stesso .
Perfetto...così chi lo vuole comprare ed è un po scettico...almeno si rassicura! ....fa sempre piacere contribuire....
Comunque per il fatto della cornice...dubito che sia un qualcosa che riguardi i driver ATI (che tra l'altro, ho gli ultimi presenti sul sito ufficiale)....non so...perchè comunque in DVI va perfetto...mhmhm proprio non so come mai...ma comunque va bhe...per il pc basta il DVI....quindi alla fine va bene così...però sono curioso di sapere se anche ad altri fa così...ed eventualmente con quali schede video....vedremo se qualcuno può fare qualche prova...e ci farà sapere....rimaniamo in attesa!

In conclusione comunque...bellissimo! Consigliato a tutti!
Ho preso un paio di film in Full HD (Blu-Ray)...e..devo dire che...la qualità fa paura!
...come tutti d'altronde...ho abbassato la luminosità perchè è troppo abbagliante...a livello di riflessi...li gestisce benissimo...anzi...non ce ne sono proprio... lo dico perchè purtroppo avendo io la finestra dietro...spesso con l'altro monitor avevo riflessi che non mi facevano vedere bene i colori scuri...mentre con questo nessun problema...!!!

....COMPRATELO!

Ultima modifica di Shokkato : 04-09-2009 alle 16:24. Motivo: hmhmhm LOL
Shokkato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 16:10   #271
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Shokkato Guarda i messaggi
....

Ho preso un paio di film in Full HD...e..devo dire che...la qualità fa paura!

....COMPRATELO!

Edita va non si sa mai.

Ultima modifica di Whelk : 04-09-2009 alle 16:28.
Whelk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 16:25   #272
Shokkato
Member

L'Avatar di Shokkato

Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi
Edita va non si sa mai.
...hai ragione....! fatto....! ...giustamente...NON SI SA MAI!
...anche se....hihihihi!
Old 04-09-2009, 17:05   #273
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Whelk edita anche te però .
Old 04-09-2009, 17:23   #274
Kamikazer
Senior Member

L'Avatar di Kamikazer

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Salerno
Ragazzi io lo uso in DVI è va una meraviglia , ma a livello di qualità non dovrebbero esserci differenze tra hdmi e dvi giusto ?? essendo tutte e due digitali
Kamikazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 17:27   #275
Shokkato
Member

L'Avatar di Shokkato

Quote:
Originariamente inviato da Kamikazer Guarda i messaggi
Ragazzi io lo uso in DVI è va una meraviglia , ma a livello di qualità non dovrebbero esserci differenze tra hdmi e dvi giusto ?? essendo tutte e due digitali
No...nessuna differenza....l'unica cosa che cambia è che attraverso l'HDMI passa anche l'audio...mentre attrazverso il DVI solo il video.... Però a livello qualità Video...nessuna differenza.....
Old 04-09-2009, 17:32   #276
paros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi
Quanti monitor nella fascia di prezzo dai 170 ai 250€ hanno la webcam?

Il 5% forse meno dei modelli sul mercato?

Quanti sono coloro che comprano un monitor con webcam integrata? Forse il 3% degli aquirenti (che per carità lo faranno a ragion veduta).

Dai...
Scusate,non ci avevo mai fatto caso, è vero, la stragrande maggioranza dei monitors non ha la web cam! Lo davo per scontato in quanto ormai mezzo mondo comunica così.
In ogni modo questo prodotto è davvero molto valido, l'ho visto in azione in un negozio di una nota catena di prodotti informatici a 199 euro. Penso che a breve lo prenderò! Anche se non ha la web cam...scherzo!!

Ciao

Ultima modifica di paros : 04-09-2009 alle 17:35.
paros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 17:33   #277
Shokkato
Member

L'Avatar di Shokkato

Comunque...ho provato un po di giochi...Call of Duty 2 e 4, Prototype, SBK 2009 (Bellissimo su questo monitor...ASSOLUTAMENTE DA PROVARE!!!)....TUTTI A MASSIMA RISOLUZIONE....e la qualità di gioco è fantastica! Fra oggi e domani...proverò anche Crysis, GTA4, NFS Undercover, Grid...e qualcun altro...anche meno "grafico".....e vedrò...ma tanto ormai ho capito di che pasta è fatto sto monitor....Barilla!...di grano duro! ahahah

AMAZING!

Old 04-09-2009, 21:09   #278
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
qualcuno potrebbe mandarmi via PM un sito affidabile (in quanto noto) da cui acquistarlo a meno di 190 euro spese di spedizione incluse (corriere espresso).
Credo che questo si puo fare.....o no?
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 14:52   #279
abako
Member

L'Avatar di abako

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
qualcuno potrebbe mandarmi via PM un sito affidabile (in quanto noto) da cui acquistarlo a meno di 190 euro spese di spedizione incluse (corriere espresso).
Credo che questo si puo fare.....o no?
Anche a me farebbe comodo questa informazione..!
abako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 15:36   #280
abako
Member

L'Avatar di abako

Iscritto dal: Nov 2006
Posto anche qui la domanda che ho fatto sul 3d dell' VW246H:

Sono molto indeciso tra l'VW246H appunto e il VH242H, che ha 0,4" in meno e HDMI 1.1...

Che differenze ci sono tra HDMI 1.1 e 1.3?

Voi quale modello mi consigliate di prendere?
abako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
AgfaPhoto prova a fare concorrenza a DJI...
La microcar che si guida come uno scoote...
Google DeepMind rivoluziona la robotica:...
Memorie DDR4 più costose delle DD...
Colpevole, ma non dovrà pagare: l...
La Francia contro Tesla: accusata di pra...
BIOS hackerato di fabbrica: ecco come i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian