Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2007, 20:26   #261
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di sapere da chi ha il 360 come le ha configurate per riuscire a sentire bene la voce dei compagni sul live anche mentre si gioca...
Succede che l'audio delle voci si "impasta" troppo con il sonoro di gioco...
idem

mi attira parecchio il 5.1 in testa (anche perchè non ho un sistema di casse, troppi fili in giro..), ma l'audio del live deve essere comprendibile quanto quello del communicator, sia in cuffia che dal mike.

allora confermate che i problemi di disconnessione sono spariti con la nuova versione?

ACHTUNG!!!!!!

segnalo che in baia si trovano le v.2 a 86+20 di s.s.

MA...........

se ne prendiamo 2 paia ogni oggetto aggiuntivo costa 3,50 euro.

ovviamente se siamo di città diverse il risparmio è di pochi euro, ma se ci sono altri romani....sarei tentato di fare la follia.

Ultima modifica di oldbrand7 : 28-09-2007 alle 20:38.
oldbrand7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 15:23   #262
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da oldbrand7 Guarda i messaggi
idem

mi attira parecchio il 5.1 in testa (anche perchè non ho un sistema di casse, troppi fili in giro..), ma l'audio del live deve essere comprendibile quanto quello del communicator, sia in cuffia che dal mike.

allora confermate che i problemi di disconnessione sono spariti con la nuova versione?

ACHTUNG!!!!!!

segnalo che in baia si trovano le v.2 a 86+20 di s.s.

MA...........

se ne prendiamo 2 paia ogni oggetto aggiuntivo costa 3,50 euro.

ovviamente se siamo di città diverse il risparmio è di pochi euro, ma se ci sono altri romani....sarei tentato di fare la follia.
Allora, per mia esperienza, dopo un po' di prove ti posso dire che per il live non potrai mai ottenere la stessa qualità del communicator perchè ovviamente quest'ultimo ti spara negli orecchi SOLO le voci mentre l'audio è gestito dal televisore o dall'eventuale impianto.

Però anche con le x-tatic, scendendo a qualche compromesso (niente di troppo penalizzante) è possibile giocare in live, sentendo le voci degli amici e godendosi anche il sonoro di gioco in 5.1. Io tengo disattivato il drc e mette il volume delle casse rear e e front a 4 mentre il center lo metto a 7. Devo dire che il risultato ottenuto è soddisfacente...Riesco quasi sempre a distinguere le voci tranne qualche in raro caso di esplosioni, granate, musica ecc con rumori molto forti...il microfono invece, da quello che mi hanno detto gli amici con cui parlavo, funziona ottimamente

In questi giorni le ho usate tantissimo (halo 3 ) e nessun problema di disconnessione...

Rimango pienamente soddisfatto dell'acquisto

Ultima modifica di Melchior : 29-09-2007 alle 15:26.
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 18:25   #263
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

ma le voci sono miscelate su tutti e 5 i canali? o si può scegliere la direzione della fonte per farle suonare più nitide?

sul pc invece giocando a bf2142 ? tutto ok nelle chat?

io ho delle teac hp-3 pagate credo 5 euro ma vanno bene

cmq ripeto, se qualche romano se la sente coinvolga anche amici appassionati, riusciremmo a pagarle 90euro a testa, spedite, se ne prendiamo 4. poi potremmo pure chiedere uno sconto no?

Ultima modifica di oldbrand7 : 29-09-2007 alle 19:33.
Old 30-09-2007, 01:46   #264
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
ma le voci sono miscelate su tutti e 5 i canali? o si può scegliere la direzione della fonte per farle suonare più nitide?

sul pc invece giocando a bf2142 ? tutto ok nelle chat?

io ho delle teac hp-3 pagate credo 5 euro ma vanno bene

cmq ripeto, se qualche romano se la sente coinvolga anche amici appassionati, riusciremmo a pagarle 90euro a testa, spedite, se ne prendiamo 4. poi potremmo pure chiedere uno sconto no?
non si può scegliere dove direzionarle e non credo siano miscelate nei vari canali. ..mi sembra piuttosto che vengano unicamente da quello centrale. Ma potrei sbagliarmi.

per quanto riguarda bf non saprei risponderti perchè non ho ancora provato a collegarle al pc.
Old 30-09-2007, 11:19   #265
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

ah bene quindi alzando il centrale si sentono. ( e i rear a +2 rispetto ai front per un suono equilibrato)

direi che va benissimo così.

questo fischio o fruscio che si sente è rimasto anche nella v.2 ?

è una cosa molto antipatica per delle cuffie da 100 euro.

se qualche romano è disposto a modificarmele gli sarei grato a vita!

Ultima modifica di oldbrand7 : 30-09-2007 alle 12:18.
Old 30-09-2007, 13:39   #266
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
al momento le x-tatic sono le uniche cuffie 360-compatibili, se si vuole il 5.1 reale! per usarle col pc hai due modi:
- usi l'adattatore con i tre cavi analogici (fornito con le cuffie) e li colleghi alle tre uscite analogiche della scheda
- usi l'uscita digitale della scheda e la colleghi all'entrata coassiale del decoder delle cuffie
Se col PC ti interessa giocare ti consiglio la prima soluzione in quanto puoi sfruttare gli effetti EAX mentre con la seconda no! ciao!

questi effetti eax sono solo su schede pci creative o anche nelle sk.integrate sulle mobo??
Old 30-09-2007, 13:55   #267
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
ah bene quindi alzando il centrale si sentono. ( e i rear a +2 rispetto ai front per un suono equilibrato)

direi che va benissimo così.

questo fischio o fruscio che si sente è rimasto anche nella v.2 ?

è una cosa molto antipatica per delle cuffie da 100 euro.

se qualche romano è disposto a modificarmele gli sarei grato a vita!
il fruscio a volte si avverte ma solo se si settano volumi piuttosto alti...
Come dicevo è presente anche un effetto "gracchiante" con le musiche del menù principale di halo 3
Old 30-09-2007, 14:06   #268
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
il fruscio a volte si avverte ma solo se si settano volumi piuttosto alti...
Come dicevo è presente anche un effetto "gracchiante" con le musiche del menù principale di halo 3
Nel mio caso i disturbi sono del tutto scomparsi settando sull' Xbox 360 la modalità audio WMA Pro.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 17:55   #269
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

insomma non hanno difetti

io devo giocare su pc e x360 e guardare raramente qualche dvd su pc o X360, non ho casse o lettori dvd standalone.

confermate che sono le uniche con pieno supporto alla chat del live?

sopra ho letto che tendono a saturare in certi casi....

io vedo piu che altro film tipo soldato ryan, behind enemy lines, il mitico black hawk down...

e ascolto hard rock / metal, quindi molti acuti e molta batteria, i bassi profondi non mi interessano molto.

sono di orecchio facile, ma non vorrei i crepitii in testa al primo drum solo di lars ulrich..
Old 30-09-2007, 23:08   #270
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Nel mio caso i disturbi sono del tutto scomparsi settando sull' Xbox 360 la modalità audio WMA Pro.
l'ho settato anch'io ma il problema persiste saltuarialmente...nel senso che alcune volte si sente liscio, altr gracchia. Cosa stranissima

Per rispondere a oldbrand7: queste cuffie, attualmente, sono le uniche con il supporto alla chat live.
Old 01-10-2007, 14:53   #271
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

ok, siamo già in due romani a prenderle. se si aggiunge un'altra persona spendiamo solo 9 euro a testa di spedizione invece che 20! in 4 persone pagheremmo 7,20 più forse pure uno sconto (che magari riusciamo a strappare già in 3..boh)

Ultima modifica di oldbrand7 : 01-10-2007 alle 14:55.
Old 02-10-2007, 21:34   #272
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

up nessuno?!?
Old 04-10-2007, 15:44   #273
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

ragazzi ho bisogno di sapere da chi ha queste cuffie se gli "gracchiana" un po' con la musica dell'intro del menù di halo 3...
Old 07-10-2007, 15:03   #274
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
ragazzi ho bisogno di sapere da chi ha queste cuffie se gli "gracchiana" un po' con la musica dell'intro del menù di halo 3...
nessuno può aiutarmi?
Old 07-10-2007, 18:44   #275
Davidebelt
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ciao ragazzi allora io ho le sharkoon e vi posso dire che ogni volta che uso la 360 devo riabassare il volume dalla scaatoletta(altrimenti rimane alto)probabilmente perchè lo amplifica e poi lo abbasso dal comando a filo....ho notato che facendo cosi non gracchiano e si sentono bene,l'unica cosa pallosa è che bisogna farlo ogni volta.
Davidebelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 22:03   #276
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Originariamente inviato da Davidebelt Guarda i messaggi
ciao ragazzi allora io ho le sharkoon e vi posso dire che ogni volta che uso la 360 devo riabassare il volume dalla scaatoletta(altrimenti rimane alto)probabilmente perchè lo amplifica e poi lo abbasso dal comando a filo....ho notato che facendo cosi non gracchiano e si sentono bene,l'unica cosa pallosa è che bisogna farlo ogni volta.
riabbassare il volume dalla scatoletta?

Ma il controllo del volume non è sul filo? Sulla scatoletta è presente solo il controllo del volume per quanto riguarda il pro logic e basta e non il dolby digital...o sbaglio?

Comunque nessuno mi conferma questo effetto gracchiante sui volumi abbastanza alti? Ho notato anche, per esempio, che le voci, in alcuni giochi sembrano quasi robotiche...è normale?
Old 17-10-2007, 03:04   #277
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Ho risolto il problema dei rumori gracchianti proprio agendo sul volume della scatolina, ma adesso mi si è presentato un problema speculare...infatti quando spengo le cuffie attraverso il tasto power il volume mi si resetta a default e torna a gracchiare e devo ripremere uno dei tasti per alzare o abbassare il volume per farlo tornare a come l'avevo impostato. E' normale?

Eppure sul librettino c'è scritto che salva tutti i settaggi...

help!
Old 21-11-2007, 00:38   #278
guybrush3d
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
io sono indeciso tra queste cuffie e le sony MDR-DS1000.
Le userei prevalentemente per l'xbox360, sporadicamente col pc...Quale mi consigliate?
grazie sto uscendo pazzo...sono un eterno indeciso
guybrush3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 09:16   #279
pidokkio
Member

L'Avatar di pidokkio

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
A mio avviso vai diretto sulle Sharkoon.

Dopo un pò di smanettamento nei settaggi sono riuscito a trovare il giusto setup e posso garantirti che non solo si sentono da Dio ma anche lo stesso audio posizionale in giochi tipo Gears (o altri) ti salva la vita molto spesso!

Tra tutte quelle che ho avuto modo di sentire sono le migliori...almeno per ora!
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5

Ultima modifica di pidokkio : 22-11-2007 alle 12:41.
pidokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:07   #280
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Quote:
Originariamente inviato da guybrush3d Guarda i messaggi
io sono indeciso tra queste cuffie e le sony MDR-DS1000.
Le userei prevalentemente per l'xbox360, sporadicamente col pc...Quale mi consigliate?
grazie sto uscendo pazzo...sono un eterno indeciso
Idem... stesse scelte e pure io sono indeciso...
Sono davvero poche le cuffie con decoder a parte e con un ingresso ottico
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP