Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2016, 22:41   #27221
donatone
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da BDM Guarda i messaggi
bè bastava chiedere qui e avresti avuto un parere, è ovvio che non tutti i negozi su trovaprezzi sono super affidabili. e comunque si consiglia di pagare sempre con paypal che in ogni caso ti tutela, mai pagare con carta o bonifico a meno di avere la certezza matematica che non ti danno problemi.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Hai ragione, ma avevo letto i feedback ( fo.....it) ed erano buoni rispetto ad altri che proponevano prezzi più economici. Comunque stamattina li ho subito cercati ( peraltro chat,whatsapp,modulo attivi) e in giornata mi hanno annullato l'ordine e sbloccato l'importo autorizzato con la carta.

Ultima modifica di donatone : 10-06-2016 alle 22:46.
donatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 22:44   #27222
donatone
Member

Iscritto dal: Mar 2014
E adesso ?
€ 421 freedos sull'amazzone ?
Altrimenti ?
donatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 09:27   #27223
Fabree
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Affare no. Suo prezzo sì...sempre che abbia i5, se no è caro.

In realtà i prezzi di Dell sono sempre stati altini, e una volta erano ancora più alti e con zero possibilità di scontistica a meno di piangersi con un commerciale.
Sì, è un i5 della sesta generazione.
Quindi, come marche affidabili al giorno d'oggi meglio l'Asus che la Dell, HP, etc?

Non riesco a trovare un altro modello che abbia una tale longevità della batteria (e le medesime caratteristiche tecniche) a quel prezzo.
O non ho saputo cercare?
Non amo di base i laptop con batteria integrata e difficilmente upgradabili.
Fabree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 15:59   #27224
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Le marche affidabili sono quelle, il problema e la qualita rapportata al prezzo... entro i 500 non c'è. Una grossa differenza, cambiando marca si hanno sempre le stesse plastiche, o gli stessi schermi, etc. Quando si può, ripegare sui modelli business, tipo hp probook, o elitebook, oppure lenovo thinkpad, ma anche asus pro per alcuni aspetti conviene, i modelli business hanno quasisempre sportellini x upgrade facili da gestire, e magari tastiere degne di questo nome, anche se poi si perdono con gli schermi che sono al 99 tn di fascia bassa... io sto vivendo con il secondo fujitsu,e lo schermo resta l'unico neo, anche se se vuoi schermi nuoni dovrai spendere molto piu di 500...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 10:06   #27225
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da lorenzof_92 Guarda i messaggi
Cerco un portatile 13 pollici di budget 450-550, ma purtroppo nei vari store trovo poco su quella fascia di prezzo e il vincolo sui 13 pollici è abbastanza stretto.
Il computer mi serve per motivi di studio e dovrò usare software statistici, non mi interessano buone prestazioni grafiche.

C'è qualche buon prodotto in questo budget? Grazie!
Se alzi l'asticella a 650 hai sicuramente da scegliere (anche su Amazon), con quel budget invece puoi puntare solo ad un HP ProBook 430 G3 base (buon prodotto), oppure forse ad un Lenovo U31-70. Altre alternative non me ne vengono in mente, sui 13". Forse lo ZenBook UX303UA base.

Quote:
Originariamente inviato da raziel_89i Guarda i messaggi
qual è la politica di lenovo in quanto a garanzia se si cambia l'hard disk con un ssd?

Asus mi pare di capire sia abbastanza "rigida" e prevede la perdita della garanzia.
Dipende dal modello, ma generalmente no.

Quote:
Originariamente inviato da Fabree Guarda i messaggi
Sì, è un i5 della sesta generazione.
Quindi, come marche affidabili al giorno d'oggi meglio l'Asus che la Dell, HP, etc?

Non riesco a trovare un altro modello che abbia una tale longevità della batteria (e le medesime caratteristiche tecniche) a quel prezzo.
O non ho saputo cercare?
Non amo di base i laptop con batteria integrata e difficilmente upgradabili.
Se ti soddisfa prendilo. Non è un affare ma neanche una rapina.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 10:56   #27226
Hajar
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2016
Asus X556UA-XO045T

Salve a tutti, vorrei dei consigli sull' Asus X556UA-XO045T.
L'ho trovato a 500€ su Amazon e sarei deciso a comprarlo, vorrei sapere se per voi è un buon portatile o si trova di meglio a questo prezzo. Ho visto che ci sono vari modelli del x556 ma non so le differenze.
Sarei intenzionato a comprare subito 4GB di RAM extra (Kingston KVR16LS11/4 Memoria RAM da 4 GB, 1600 MHz, DDR3L, Non-ECC CL11 SODIMM, 1.35 V, 204-pin) Va bene questa? Invalido la garanzia? Cambiano tanto le prestazioni del pc?

Vi allego il link della scheda tecnica del notebook (http://www.asustore.it/home-basic-as...ua-xo045t.html)

Grazie mille e scusate le troppe domande, ma non sono esperto e non vorrei buttare via soldi
Hajar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 11:37   #27227
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Hajar Guarda i messaggi
L'ho trovato a 500€ su Amazon e sarei deciso a comprarlo, vorrei sapere se per voi è un buon portatile o si trova di meglio a questo prezzo. Ho visto che ci sono vari modelli del x556 ma non so le differenze.
Sarei intenzionato a comprare subito 4GB di RAM extra (Kingston KVR16LS11/4 Memoria RAM da 4 GB, 1600 MHz, DDR3L, Non-ECC CL11 SODIMM, 1.35 V, 204-pin) Va bene questa? Invalido la garanzia? Cambiano tanto le prestazioni del pc?

Vi allego il link della scheda tecnica del notebook (http://www.asustore.it/home-basic-as...ua-xo045t.html)

Grazie mille e scusate le troppe domande, ma non sono esperto e non vorrei buttare via soldi
Considerato che il prezzo è di Amazon (un pelo più cara rispetto alla concorrenza online), ci sta. Aggiungere RAM non dovrebbe invalidare nessuna garanzia. Un po' le prestazioni migliorano, ma dipende da cosa ci fai: ad esempio se fai montaggio video avrai giovamento dall'upgrade di RAM, mentre per la semplice navigazione un po' meno. Certo è che, con i costi che hanno oggi le RAM, fai bene comunque ad espanderla.

Non è male, ma comunque comprando su Amazon se non ti soddisfa glielo rimandi indietro senza troppi problemi.
Old 14-06-2016, 20:56   #27228
corvettec3
Member

Iscritto dal: Feb 2015
qualcuno ha provato il lenovo e51-80 ? dalle recensioni sembrerebbe la serie business del b51-80(che sembra non sia più disponibile come prima), con tastiera migliore e un pò più solido
corvettec3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 21:02   #27229
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hajar Guarda i messaggi

Ordinato ieri su amazon. Il prezzo è leggermente superiore ad altri store online, ma per 30 euro di differenza si ha la serietà di amazon che non è poco.
Detto ciò il portatile secondo me, visto il prezzo, è ottimo e a dirla tutta anche carino esteticamente (che di certo non è una aggravante). La ram può essere espansa senza problemi in quanto c'è un compartimento dedicato sul retro e quindi non si invalida la garanzia.

Più problematica la sostituzione dell'hard disk. In realtà l'operazione non è difficile, bisogna smontare la scocca posteriore che, quando smontata, non ha nessun filo di collegamento e quindi viene via facile. A quel punto si può sostituire il lento hd meccanico con un ssd. Il problema principale è che questa operazione potrebbe invalidare la garanzia, quindi personalmente consiglio di farla tra 6 mesi - 1 anno, quando si è certi che il pc non abbia problemi di fabbrica.

Una volta portata la ram ad 8gb e montato un ssd il pc, sempre secondo me, diventa affidabile e ben messo per i prossimi 4-5 anni. Il processore è un i5 di ultima generazione e lavora bene, oltre a non scaldare. E' fondamentale l'aggiunta dell'ssd, ma per i primi mesi si pazienterà
raziel_89i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 08:08   #27230
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Un amico vorrebbe prendere il LENOVO YOGA 500-14IBD 80N4013FIX, si trova a 479 online, 499 in negozio fisico.

Processore Intel Core Processor, i3-5005U Dual Core (2.0 GHz) Intel HD Graphics 5500 - Ram 4GB DDR3L - HD 500GB + 8GB SSD - scheda video Nvidia GeForce 920M 2GB DDR3- display 14" Multi Touch HD ready - Webcam - 802.11 ac - Bluetooth 4.0 - 2x USB 3.0 - 1x USB 2.0 - batteria 2 celle - Windows 10 Home

Che ne dite? C'è di meglio entro i 500 euro e di piccole dimensioni 13-14 pollici? Grazie
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 11:17   #27231
romboeneru
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Ragazzi vi risulta che l'asus x556uv-xo006t abbia i colori sbiaditi??
Cioè i colori non sono vivi

E' dovuto allo schermo opaco??

Se serve come informazione ha una risoluzione di 1366x768
romboeneru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 11:20   #27232
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Un amico vorrebbe prendere il LENOVO YOGA 500-14IBD 80N4013FIX, si trova a 479 online, 499 in negozio fisico.

Processore Intel Core Processor, i3-5005U Dual Core (2.0 GHz) Intel HD Graphics 5500 - Ram 4GB DDR3L - HD 500GB + 8GB SSD - scheda video Nvidia GeForce 920M 2GB DDR3- display 14" Multi Touch HD ready - Webcam - 802.11 ac - Bluetooth 4.0 - 2x USB 3.0 - 1x USB 2.0 - batteria 2 celle - Windows 10 Home

Che ne dite? C'è di meglio entro i 500 euro e di piccole dimensioni 13-14 pollici? Grazie
Entro i 500€ forse no, però a poco più di €500 ci sono i ProBook di HP, sia 13" che 14", che sono tutt'altro tipo di portatile, però almeno dovrebbero partire da un i5. Io 500€ per un i3 non li spenderei mai, nonostante sia uno Yoga (quindi con display ruotabile a 360°, che fa figo ma francamente non serve ad una mazza, poi dipende dai gusti e dalle esigenze che ognuno ha).
Old 17-06-2016, 11:28   #27233
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
mi date un consiglio per un 15 pollici max 500 euro per uso office e internet e possibilmente con monitor a una risuoluzione maggiore dei classici 1366 x 768
grazie
Old 17-06-2016, 11:34   #27234
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
mi date un consiglio per un 15 pollici max 500 euro per uso office e internet e possibilmente con monitor a una risuoluzione maggiore dei classici 1366 x 768
grazie
Che io sappia non esistono notebook con risoluzione maggiore di quella, entro i 500€.

Per il resto dai un'occhiata alle ultime 4-5 pagine.
Old 17-06-2016, 18:18   #27235
ilferrarista
Member

Iscritto dal: Oct 2007
mia figlia è grande appasionata di the sims e vorrebbe sapere se la cpu i5-6200u con Intel HD Graphics 520 integrata, presente nel Lenovo b51-80 o nell'Hp 250 g4, sono sufficienti a farlo girare
altrimenti verso quale cpu + scheda grafica bisogna cercare?
grazie
ilferrarista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 19:53   #27236
BDM
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da ilferrarista Guarda i messaggi
mia figlia è grande appasionata di the sims e vorrebbe sapere se la cpu i5-6200u con Intel HD Graphics 520 integrata, presente nel Lenovo b51-80 o nell'Hp 250 g4, sono sufficienti a farlo girare
altrimenti verso quale cpu + scheda grafica bisogna cercare?
grazie
si io ce l' ho e gira bene, io lo tengo a 1280 di risoluzione con dettagli medi ed è perfettamente giocabile.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
BDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 18:03   #27237
Raam
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
È comparso da poco sul sito tedesco Acer Aspire E5-573G-503P:
i5-5200U
Display 15" Full HD
4 GB RAM
508 GB SSHD
NVIDIA GeForce 940M

al prezzo di 500€.

Mi piace molto la combinazione Full HD + SSHD. È un caso anche che abbia la scheda video che vorrei. Cosa ne pensate? Sto cercando un portatile da qualche mese e questo mi ispira molto.
Raam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 19:07   #27238
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Raam Guarda i messaggi
È comparso da poco sul sito tedesco Acer Aspire E5-573G-503P:
i5-5200U
Display 15" Full HD
4 GB RAM
508 GB SSHD
NVIDIA GeForce 940M

al prezzo di 500€.

Mi piace molto la combinazione Full HD + SSHD. È un caso anche che abbia la scheda video che vorrei. Cosa ne pensate? Sto cercando un portatile da qualche mese e questo mi ispira molto.
Full hd ma tn e non ips, per quel prezzo non è male.non ho trovato review del modello specifico, ma se è analogo al tn hd va bene. Gli hd meccanici con cache ssd non sono una novità, vanno benino se ti accontenti, ma un ssd puro è un'altra cosa. La gpu e interessante, cmq il prezzo è in linea con altre proposte, considerato la tastiera tedesca e l'assenza di un sistema operativo. Il difetto maggiore imho e che x aprirlo ed eventualmente mettere ssd occorre smontare il fondo, non ha sportellino...

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
Old 19-06-2016, 20:10   #27239
Raam
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Full hd ma tn e non ips, per quel prezzo non è male.non ho trovato review del modello specifico, ma se è analogo al tn hd va bene. Gli hd meccanici con cache ssd non sono una novità, vanno benino se ti accontenti, ma un ssd puro è un'altra cosa. La gpu e interessante, cmq il prezzo è in linea con altre proposte, considerato la tastiera tedesca e l'assenza di un sistema operativo. Il difetto maggiore imho e che x aprirlo ed eventualmente mettere ssd occorre smontare il fondo, non ha sportellino...
Non sapevo questa storia sui display e non capisco come deduci che sia tn. Nella descrizione non c'è scritto, come faccio a saperlo in generale?
Raam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 23:14   #27240
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Raam Guarda i messaggi
Non sapevo questa storia sui display e non capisco come deduci che sia tn. Nella descrizione non c'è scritto, come faccio a saperlo in generale?
Se non scrivono ips i monitor sono tn. E non e un male assoluto, solo occorre considerare che in questa fascia difficilmente si vedono monitor seri, con contrasto e luminosità alti, sono accettabili, in relazione al prezzo.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian