Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2012, 18:54   #2681
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Addirittura ?

Mi sembra di aver letto pareri un poco discordanti sulla MX4.

Da certe parti leggo che e' tra le migliori se non la migliore mentre da altre ci si sofferma in particolar modo sulla "difficolta'" di applicazione e, soprattutto, sulla quantita' necessaria per ogni applicazione ?

Come stanno realmente le cose e, soprattutto, per lo stesso prezzo (5/6 euro) c'e' qualcosa di meglio ?
la mx-4 dai test che ho visto nel web ha circa 1° in meno rispetto alla noctua. é migliore ma giusto di quel poco.
Per esperienza personale ti dico che io preferisco il "chicco di riso" al centro del processore e mettere direttamente il dissipatore e mi è sempre andata bene; quelle 2 volte che ho provato a spalmare con una carta di credito, si vede che non feci bene e avevo un 5/6 gradi in + rispetto a quando non la spalmavo.. non solo con la mx-4, ma anche con altre marche del tipo coolermaster.

sull'applicazione ci sono alla fine vari metodi, secondo me, meglio fare quello con cui uno si trova meglio, conoscendo gia la quantità da applicare; io so che la mx-3 era davvero difficile da spalmare e che il chicco di riso forse non bastava, con la mx-4 non è + così.
La migliore non saprei, però vorrei anche provare quando sarà che dovrò rimettere la pasta, l'Artic silver 5.

Ultima modifica di XEV : 17-02-2012 alle 19:03.
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 09:26   #2682
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Ho appena preso la MX4, considerando che il prezzo non mi e' sembrato affatto male.

Spero soltanto, adesso, di non avere troppe difficolta' nell'applicarla, visto che non l'ho mai fatto prima d'ora.
Old 18-02-2012, 11:09   #2683
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Un approccio di questo tipo e' corretto ?
Old 18-02-2012, 13:36   #2684
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Quote:
Un approccio di questo tipo e' corretto ?
si, ma basta ovviamente semplicemente un "mucchietto", una goccia, non so come dire.. , come dal video, al centro del processore senza neanche spalmare.. sarà la pressione del processore a spalmare direttamente la pasta sul processore... o sei vuoi spalmare, va benissimo anche in quel modo.
Old 18-02-2012, 15:47   #2685
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
si, ma basta ovviamente semplicemente un "mucchietto", una goccia, non so come dire.. , come dal video, al centro del processore senza neanche spalmare.. sarà la pressione del processore a spalmare direttamente la pasta sul processore... o sei vuoi spalmare, va benissimo anche in quel modo.
dissipatore
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 15:49   #2686
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
Ma e' sufficiente mettere solo un granello di riso centralmente oppure seguire il video alla lettera e mettere anche due minuscoli granellini lateralmente a quello centrale ?
Old 18-02-2012, 19:25   #2687
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
dissipatore

Quote:
Ma e' sufficiente mettere solo un granello di riso centralmente oppure seguire il video alla lettera e mettere anche due minuscoli granellini lateralmente a quello centrale ?
ma potresti fare anche così, il problema è tutto nel regolarsi nella quantità giusta, in quel metodo io non mi troverei perchè sicuramente rischierei di metterne di più.. allora se rischi di sbagliare, meglio sbagliare nel metterne di meno che di +, fidati. ..
è ottimo mettere un granello o chicco di riso, chiamatelo come volete al centro del processore e metterci il dissi sopra senza fare altro.
Old 28-02-2012, 12:23   #2688
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

Iscritto dal: Mar 2007
raga mi è appena arrivato il proc amd fx4100, ma ha già la pasta termica sotto?? perchè vedo sotto il dissipatore uno strato di pasta grigia
Old 01-03-2012, 18:47   #2689
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
qual è attualmente la pasta termica migliore?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 19:32   #2690
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Io ho sempre usato la Arctic Silver 5 e l'ho sempre spalmata con la Ricarica da 5€ XD Il chicco di riso non mi ha mai convinto, mi da sempre quell'impressione che la pasta non raggiunga tutta l'estensione della superficie della CPU
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 21:02   #2691
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
qual è attualmente la pasta termica migliore?
Artic Silver 5, almeno per me
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 21:03   #2692
Ordaz
Member

L'Avatar di Ordaz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da NikyRipy Guarda i messaggi
Io ho sempre usato la Arctic Silver 5 e l'ho sempre spalmata con la Ricarica da 5€ XD Il chicco di riso non mi ha mai convinto, mi da sempre quell'impressione che la pasta non raggiunga tutta l'estensione della superficie della CPU
idem . di solito ne metto un chicco di riso al centro e un pochettino agli angoli.
Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition.
Ordaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 23:25   #2693
♪Aqualung♫
Member

L'Avatar di ♪Aqualung♫

Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
---->>QUI<<----- si vede come si espande nei vari sistemi la pasta termica
♪Aqualung♫ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 23:38   #2694
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Stavo leggendo della IC diamond 24 carati.. che ne pensate?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 19:49   #2695
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
ciao a tutti..
il mio rivenditore aveva a disposizione la artic cooling mx 2 io ho preso questa è sempre buona???
per applicarla visto che la devo mettere sia sul procio che sulle gpu mi consigliate il chicco di riso o di spalmarla con il dito e domopack???
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 19:53   #2696
Silencer
Senior Member

L'Avatar di Silencer

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
Io ho sempre fatto con il dito e domopack, applicando un chicco di riso al centro e spalmandolo su tutta la superficie del processore creando un sottile strato.
non ho mai avuto problemi con la artic cooling mx 2
Silencer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 21:36   #2697
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Quote:
Originariamente inviato da Silencer Guarda i messaggi
Io ho sempre fatto con il dito e domopack, applicando un chicco di riso al centro e spalmandolo su tutta la superficie del processore creando un sottile strato.
non ho mai avuto problemi con la artic cooling mx 2
grazie
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
Old 03-03-2012, 07:58   #2698
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

buongiorno volevo chiedere anche un altra cosa:
oggi ho sostituito la pasta alla mia cara vecchia ati 5870, seguito le vostre indicazioni...
pulito applicato chicco di riso e poi spalmato con dito e domopak...
ma ho notato che sopra i dissipatorini delle ram ci sono dei veli di adesivo in corrispondenza di ogni banco ram.. non è che quelli si rovinano quando apro il dissipatore per cambiare la pasta solo alla gpu?
rimontandoli non è che perdono il valore del loro utilizzo?
grazie per gli eventuali chiarimenti...
per le note nonostante la 5870 avesse poco piu di 1 anno la paste era ancora morbida e di colore argenteo strabordante dai lati...
pulito bene e fatto attenzione che non succedesse.....
Old 03-03-2012, 14:31   #2699
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da jall1970 Guarda i messaggi
ciao a tutti..
il mio rivenditore aveva a disposizione la artic cooling mx 2 io ho preso questa è sempre buona???
per applicarla visto che la devo mettere sia sul procio che sulle gpu mi consigliate il chicco di riso o di spalmarla con il dito e domopack???
A prescindere da come la si applica la cosa importante è la quantità...
poi le scuole di pensiero sul come stenderla/nonn stenderla sono dettate in genere da esperienze personali..
Nel link postato sopra del video di you tube si vede bene quel che succede con i vari metodi e con alcune marche...
Comunque la artic cooling mx 2 resta sempre un'ottima pasta!!!
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 14:51   #2700
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
A prescindere da come la si applica la cosa importante è la quantità...
poi le scuole di pensiero sul come stenderla/nonn stenderla sono dettate in genere da esperienze personali..
Nel link postato sopra del video di you tube si vede bene quel che succede con i vari metodi e con alcune marche...
Comunque la artic cooling mx 2 resta sempre un'ottima pasta!!!
VERO.. VISTO che dovevo ordinare 2 ventole da 120 della noctua ho rodinato anche la artic mx 4 tanto per prendere il top del top.. per le 2 msi 7970 useò quella e la mx2 per il procio... cosi nessuno si offende...
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian