Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2011, 16:51   #2601
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Se a qualcuno interessa, Taliesin ha rilasciato la nuova versione di CHDK...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 17:12   #2602
chuckIT
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Orsettinapc Guarda i messaggi
Mi sapete dire come si fa ad ottenere una unica foto panoramica con la funzione guidata della fotocamera ?
Credevo la 230 mi unisse le foto invece quando le scarico sul pc trovo ogni singola foto e non il panorama...
puoi usare PhotoStitch che è incluso nella suite Canon che trovi nel cd o puoi scaricare dal sito. il programma è in grado di riconoscere le foto scattate nella modalità panorama assistito e poi fa tutto in automatico, volendo comunque si può intervenire nelle aree di giunzione
chuckIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 17:48   #2603
stressss
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
Batteria Phottix Titan NB-5L arrivata e subito testata. Il peso sembra pari se non superiore a quello della canon. Entra con una leggera resistenza nella fotocamera forse per via dell'involucro adesivo con cui è rivestita o forse perchè leggermente piu' "cicciotta"

caratteristiche tecniche dichiarate: 3.7volt 1200mAh (1120mhA la canon)

test filmato continuo con messa a fuoco fissa (su manuale):
  • durata NB-5L originale Canon (dopo circa 6 cicli di ricarica): 1 ora e 20 minuti
  • durata NB-5L Phottix Titan (dopo la prima ricarica): 1 ora e 30 minuti!!

considerando che la batteria raggiungerà la sua massima capacità dopo circa 3-5 cicli di ricarica, c'e' da aspettarsi che la durata della phottix oltrepasserà anche quella di questo primo test;

considerando inoltre che costa 11 euro su ebay dalla polonia e che si trova a 5 euro da Hong Kong è sicuramente un affare.

sarò scema... ma io non trovo questi venditori su ebay... per le batterie... e nemmeno la pellicola come foto di onesky (cioè ultra clear).. mi potete dare una mano????
stressss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 18:47   #2604
~-~spugna601~-~
Member

L'Avatar di ~-~spugna601~-~

Iscritto dal: Oct 2004
Città: milano
sono riuscito caricare una versione del CHDK x il firmware 1.01A (SX 230)e a creare il file x la traduzione in italiano, però non capisco alcune cose
1-perchè alcune voci sono tradotte e molte altre no?
2-come si fa ad andare olte i 15" di esposizione e oltre tutti gli altri parametri di default della macchina?
~-~spugna601~-~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 19:27   #2605
albero_100
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da albero_100 Guarda i messaggi
Ciao a tutti non resisto più ho letto questo 3 D dall'1 alla 103esima pagina, devo condividere con voi la gioia di questa sx220, arrivata oggi . Vorrei raccontarvi tutto dall'inizio ma non voglio annoiarvi faccio una breve sintesi. Volevo una compatta da poter sfruttare anche in manuale dopo capirete il perchè, un intelligentone di eur****cs mi dice che dovevo scegliere una reflex perchè le compatte non avevano la possibilità del manuale (azz ma vi sto raccontando tutto e più forte di me ) allora mi sono scelta una compatta che era in offerta, poi la mano del signore mi ha fermato ed ho digitato su san google "fotocamera compatta manuale" con mia sorpresa ( con mia sorpresa perchè da molti anni non uso più una fotocamera e cioè da quando la pellicola è caput) me ne spuntano un po ho cliccato sulla sx220 e mi compare questo 3D ho incominciato a leggere appena arrivato alla pagina 40 circa mi avete fatto innamorare e l'ho ordinata in amazzonia. Perchè cercavo una manuale? perchè posseggo da molti anni una yashica fx3 super 2000 che sballo quella macchina quante soddisfazioni , però adesso è conservata dentro la sua borsetta nuova nuova completa di zoom 28-70, duplicatore di focale, flash ecc. però leggendo quello che può fare questa nostra sx220 mi è venuta una voglia come un ragazzo . Avendo appunto per molti anni usato una reflex non sono completamente a digiuno dei parametri come tempi di otturazione, apertura diaframma, iso, zoom ecc. mi sono chiari, però in queste macchinette ci sono un milione di cose nuove per me HDR panoramica ecc.ecc.. Spero con il vostro aiuto di imparare quello che c'è da imparare per avere foto decenti. Per ora voglio allenarmi con il suo firmaware originale, ma appena finirò di conoscerla bene (tempo permettendo ) voglio provare anch'io il firm chdk mostruoso . Per adesso solo 2 cose: la prima una curiosità ma la posa B cioè tempi di otturazione quanto vuoi tu (con il filo) non ce l'ha nessuno neanche con il chdk, seconda domanda ritengo che l'alimentatore sia molto importante perchè quando sei a casa non hai l'assillo della batteria, ho visto che costa un occhio della testa 90 euro su l'amazzonia.com è a 37 dollari cioè circa 26 euro, non possiamo comprarlo la? ci sono problemi? Ok mi fermo qua per non annoiarvi ma avrei almeno 50 domande da fare però voglio prima conoscere meglio la macchina così probabilmente riduco le domande ciao e se avete domande fate fate fate
A parte le considerazioni fatte e l'enfasi di questo momento avrei bisogno di un aiuto perchè non riesco a far digerire ai 2 lettori che ho i file .MOV dei filmati in full HD mentre i file .mkv li leggono tranquillamente. Cosa posso fare.... devo convertire i file ed eventualmente con quale programma magari semplice. Grazie per le risposte

Ultima modifica di albero_100 : 02-09-2011 alle 21:42. Motivo: errore di digitazione
albero_100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 20:13   #2606
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da stressss Guarda i messaggi
sarò scema... ma io non trovo questi venditori su ebay... per le batterie... e nemmeno la pellicola come foto di onesky (cioè ultra clear).. mi potete dare una mano????
risultati ricerca tra venditori internazionali:
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=phot...l&LH_PrefLoc=2
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 21:38   #2607
albero_100
Member

Onesky ho visto che sei in linea potresti aiutarmi?
Old 02-09-2011, 21:38   #2608
stressss
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
risultati ricerca tra venditori internazionali:
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=phot...l&LH_PrefLoc=2
Ciao Oneski... grazie, questi li avevo visti (non mi sono spiegata bene, dicevo di non trovare i venditori che citavi tu "in-photo o photo-rev" ) ma se tu dici che ci si può fidare pure di altri....ordino.

Anche la pellicola, la trovo solo clear, non come il modello che hai postato tu.. diciamo circa uguale ma non capisco se vada bene.
stressss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 21:43   #2609
denis2479
Senior Member

L'Avatar di denis2479

Iscritto dal: Apr 2009
Città: TRENTO
chi è riuscito a impostare chdk per scattare hdr? io non ci riesco
Old 03-09-2011, 11:38   #2610
88Gianluca
Member

Iscritto dal: Jul 2010
secondo voi molte foto che scatto in modalita p o m di panorami escono con il cielo sovraesposto oppure se faccio foto a persone in alcune situazioni il cielo risulta completamente bianco non si vede ne l'azzurro ne le nuvole sullo sfondo? cosa devo modificare? se alzo i tempi poi escono troppo scure lo stesso se aumento l'iso
88Gianluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 11:57   #2611
albero_100
Member

Quote:
A parte le considerazioni fatte e l'enfasi di questo momento avrei bisogno di un aiuto perchè non riesco a far digerire ai 2 lettori che ho i file .MOV dei filmati in full HD mentre i file .mkv li leggono tranquillamente. Cosa posso fare.... devo convertire i file ed eventualmente con quale programma magari semplice. Grazie per le risposte
Nessuno mi può aiutare? Voi come li vedete i file .MOV... a parte il compiuter

Ultima modifica di albero_100 : 03-09-2011 alle 12:02.
Old 03-09-2011, 12:09   #2612
albero_100
Member

Quote:
Originariamente inviato da 88Gianluca Guarda i messaggi
secondo voi molte foto che scatto in modalita p o m di panorami escono con il cielo sovraesposto oppure se faccio foto a persone in alcune situazioni il cielo risulta completamente bianco non si vede ne l'azzurro ne le nuvole sullo sfondo? cosa devo modificare? se alzo i tempi poi escono troppo scure lo stesso se aumento l'iso
Secondo me quando c'è nella scena una parte più esposta è difficile trovare i settaggi ideali è una questione di compromesso, però da quanto ho letto in questo 3D se fai alcune fotto più esposte ed alcune meno esposte poi con un programma che gestisce l'HDR avrai una foto finale più equilibrata. Io ancora non ho provato ( e non vedo l'ora) però stando a quanto letto potresti provare anche tu
A proposito dell'HDR non sarebbe bello che qualcuno degli esperti facesse una piccola guida passo passo su come utilizzare l'HDR a cominciare dall'inizio cioè da come devono essere impostate le pose?

Ultima modifica di albero_100 : 03-09-2011 alle 12:17.
Old 03-09-2011, 12:39   #2613
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da 88Gianluca Guarda i messaggi
Perchè tieni settata la fotocamera con esposizione a media comparata: per recuperare i dettagli del cielo puoi selezionare l'esposizione in modalità spot, inquadrando il cielo (o la "zona di confine" tra cielo e panorama), premendo a metà corsa il pulsante di scatto per bloccare l'esposizione e ricomponendo quindi l'inquadratura.

In alternativa puoi agire sul correttore d'esposizione, premendo verso l'alto sulla ghiera e selezionando i valori negativi.
Old 03-09-2011, 12:43   #2614
fabius2k6
Member

L'Avatar di fabius2k6

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo
Quote:
Secondo me quando c'è nella scena una parte più esposta è difficile trovare i settaggi ideali è una questione di compromesso, però da quanto ho letto in questo 3D se fai alcune fotto più esposte ed alcune meno esposte poi con un programma che gestisce l'HDR avrai una foto finale più equilibrata. Io ancora non ho provato ( e non vedo l'ora) però stando a quanto letto potresti provare anche tu
A proposito dell'HDR non sarebbe bello che qualcuno degli esperti facesse una piccola guida passo passo su come utilizzare l'HDR a cominciare dall'inizio cioè da come devono essere impostate le pose?
Una guida pratica sull'HDR:

http://www.abfotografia.it/articoli/...grafie_HDR.htm

...ed una per Photoshop partendo da una singola foto (ma il risultato è differente rispetto un'elaborazione effettuata con diverse esposizioni)

http://www.colddesign.it/public/arti...gola-immagine/

Apple iPad 2

Panasonic Lumix DMC-FZ150
fabius2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 12:55   #2615
88Gianluca
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Perchè tieni settata la fotocamera con esposizione a media comparata: per recuperare i dettagli del cielo puoi selezionare l'esposizione in modalità spot, inquadrando il cielo (o la "zona di confine" tra cielo e panorama), premendo a metà corsa il pulsante di scatto per bloccare l'esposizione e ricomponendo quindi l'inquadratura.

In alternativa puoi agire sul correttore d'esposizione, premendo verso l'alto sulla ghiera e selezionando i valori negativi.
grazie! sempre molto esauriente
88Gianluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 16:01   #2616
scaramello
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Nessuno mi può aiutare? Voi come li vedete i file .MOV... a parte il compiuter
Anche il mio tv legge solo mkv. mentre i mov non li vede proprio.
Io uso un programma che si chiama Mkvtoolnix, il quale non fa altro che cambiare il contenitore da MOV a MKV senza ricodificare niente in 1 minuto.
Prova e fammi sapere.
scaramello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 16:07   #2617
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Nessuno mi può aiutare? Voi come li vedete i file .MOV... a parte il computer
Non ho ancora fatto filmati, ma per convertire tra vari formati c'è questo programma gratuito:

http://www.xmedia-recode.de/download.html
Old 03-09-2011, 16:59   #2618
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:

oppure puo' forzare l'attivazione del flash usandolo come schiarita per il soggetto in primo piano.

Quote:
Non ho ancora fatto filmati, ma per convertire tra vari formati c'è questo programma gratuito:

http://www.xmedia-recode.de/download.html
Quote:
Originariamente inviato da scaramello Guarda i messaggi
Anche il mio tv legge solo mkv. mentre i mov non li vede proprio.
Io uso un programma che si chiama Mkvtoolnix, il quale non fa altro che cambiare il contenitore da MOV a MKV senza ricodificare niente in 1 minuto.
Prova e fammi sapere.

oppure puo usare la stessa fotocamera e un cavo mini-hdmi che costa un paio di euro.
In alternativa devi cambiare lettore assicurandoti che il prossimo supporti il full hd con formato di compressione H264 e file con estensione .mov
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 03-09-2011 alle 17:03.
Old 03-09-2011, 17:01   #2619
albero_100
Member

@ fabius2k6
@ miriddin
@ scaramello
grazie per i suggerimenti ho capito che devo studiare efare alcune prove
un'ultima cosa dai programmi che mi avete consigliato per convertore i file MOV in Mkv qual'è quello che non fa perdere definizione cioè che fa una conversione 1 a 1 grazie ancora
Old 03-09-2011, 19:59   #2620
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
@ fabius2k6
@ miriddin
@ scaramello
grazie per i suggerimenti ho capito che devo studiare efare alcune prove
un'ultima cosa dai programmi che mi avete consigliato per convertore i file MOV in Mkv qual'è quello che non fa perdere definizione cioè che fa una conversione 1 a 1 grazie ancora
prova mkvtoolnix come ti è stato suggerito in quanto non ricodifica ma cambia solo il contenitore.

mkvtoolnix per windows:
http://www.bunkus.org/videotools/mkv....9.1-setup.exe
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian