Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2013, 15:12   #241
lwizard
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Evitare la richiesta di registrazione codice fiscale ad ogni disconnessione

Posso confermare che disabilitare la richiesta IP v4 su WAN nel technicolor risolve il problema della richiesta codice fiscale dopo disconnessione.
E' invece inutile dare al proprio router un MAC simile al technicolor.
Io non l'ho fatto e non ho problemi. Anche assegnare al router un IP fisso su WAN è inutile, potete lasciare in DHCP.

Riassumendo:
1 disattivare IPv4 su WAN:
ip ifconfig intf=IP_WAN ipv4=disabled
saveall

In alternativa se non avete il technicolor, ma un modem proprio, potete dare al vostro router lo stesso MAC su WAN del modem per evitare la continua richiesta del codice fiscale (testato personalmente con successo)

2:
Attivare modalità bridge secondo le guide per ADSL o VDSL e IP_WAN o Internet_ADSL/VDSL.. la porta 4 diventa quella WAN bridged (solo modem)

3: Opzionale, Assegnare al technicolor un IP della stessa subnet del proprio router con un IP non in conflitto con altri dispositivi in modo da potervi accedere dalla rete locale tramite un secondo cavo ethernet su porte 1, 2 o 3 per configurarlo. Ad esempio se il nostro router fosse su 192.168.0.1:

dhcp server config state disabled
ip ipadd addr 192.168.0.250/24 intf LocalNetwork
ip ipdelete addr 192.168.1.254/24 intf LocalNetwork
saveall

Qualcuno non è riuscito in questo ultimo punto, personalmente con il mio technicolor v3 con dicitura IP_WAN, bridged con ADSL e IPv4 disabilitato su WAN, ha funzionato.

N.B. Potreste aggiungere questa guida riassuntiva nella prima pagina o integrare con le altre guide per dare luogo ad un post chiaro ed organico per guidare alla configurazione bridged di tutti i router modem technicolor e anche alla risoluzione problemi con modem proprietari.
lwizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 00:19   #242
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da lwizard Guarda i messaggi
N.B. Potreste aggiungere questa guida riassuntiva nella prima pagina o integrare con le altre guide per dare luogo ad un post chiaro ed organico per guidare alla configurazione bridged di tutti i router modem technicolor e anche alla risoluzione problemi con modem proprietari.
aggiunto in 1a pagina
per suggerimenti su come impostare la pagina e/o altro contattatemi via mp, non c'è nessun problema, ogni proposta é ben accetta

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 10:33   #243
lwizard
Junior Member

passare da ADSL a VDSL

Adesso che il mio router è bridged, con ipv4 wan disabilitato e con dhcp disabilitato, quando mi abiliteranno alla fibra, devo resettare e rifare tutto o posso impartire solo dei comandi di modifica per la VDSL?
Old 06-12-2013, 13:55   #244
lmdf
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Domanda da principiante...sto passando a Fastweb e vorrei usare un mio router.
Ho letto della possibilità di mettere il router in bridge e siccome sono poco esperto in merito ho preferito non testare su quello che mi manderà Fastweb prima di cimirlo.
Ho comprato un Technicolor TG589vn Fastweb a 20 € nuovo sulla baia per fare esperimenti.
Posso tentare ad attivare la configurazione in Bridge via telnet per la vdsl bridge collegandolo ad un portatile senza collegare il modem alla linea telefonica?
Non ho ancora linea.
Se dovesse andare tutto bene potrò usare senza problemi quello che ho comprato su ebay o devo per forza usare quello che mi manderà Fastweb?
Ho letto diverse versioni dei comandi da inserire per la configurazione bridge.
Mi date conferma che siano questi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2595575
Grazie.
Ciao.

Samsung Chromebox
lmdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 14:33   #245
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da lmdf Guarda i messaggi
Domanda da principiante...sto passando a Fastweb e vorrei usare un mio router.
Ho letto della possibilità di mettere il router in bridge e siccome sono poco esperto in merito ho preferito non testare su quello che mi manderà Fastweb prima di cimirlo.
Ho comprato un Technicolor TG589vn Fastweb a 20 € nuovo sulla baia per fare esperimenti.
Posso tentare ad attivare la configurazione in Bridge via telnet per la vdsl bridge collegandolo ad un portatile senza collegare il modem alla linea telefonica?
Non ho ancora linea.
Se dovesse andare tutto bene potrò usare senza problemi quello che ho comprato su ebay o devo per forza usare quello che mi manderà Fastweb?
Ho letto diverse versioni dei comandi da inserire per la configurazione bridge.
Mi date conferma che siano questi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2595575
Grazie.
Ciao.
trovi tutti i comandi nella prima pagina di questo thread, ADSL/VDSL vecchia e nuova versione nei link in prima pagina c'è tutto il necessario per la modalità bridge, in caso di problemi basta postare qui ci sono, sempre qui in prima pagina, le guide per i comandi telnet / CLI del modem in oggetto.

penso tu possa usare il modem che hai comprato sulla baia, a patto che sia il modello da te citato. non ci dovrebbero essere problemi, cmq sia ti consiglio di effettuare tutti i test non appena avrai linea.

Old 06-12-2013, 17:42   #246
lmdf
Member

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
trovi tutti i comandi nella prima pagina di questo thread, ADSL/VDSL vecchia e nuova versione nei link in prima pagina c'è tutto il necessario per la modalità bridge, in caso di problemi basta postare qui ci sono, sempre qui in prima pagina, le guide per i comandi telnet / CLI del modem in oggetto.

penso tu possa usare il modem che hai comprato sulla baia, a patto che sia il modello da te citato. non ci dovrebbero essere problemi, cmq sia ti consiglio di effettuare tutti i test non appena avrai linea.
Quindi dici di non far nulla prima di avere linea?
Grazie.
Ciao.

Samsung Chromebox
Old 06-12-2013, 19:35   #247
lwizard
Junior Member

prova pure

Quote:
Originariamente inviato da lmdf Guarda i messaggi
Quindi dici di non far nulla prima di avere linea?
Grazie.
Ciao.
Io l'ho configurato senza linea, è andato tutto bene.
Quando poi tornato a casa l'ho collegato alla linea, ha funzionato perfettamente.
Quindi se vuoi smanettare fai pure anche senza linea.
Se lo vedi come bridged, non riesci più ad accedervi dalla porta 4, ma riesci dalle altre porte.. sei sulla buona strada!
Old 06-12-2013, 21:16   #248
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
scusate l'o.t.

di 589v3 ne ho uno da vendere di proprietà che fastweb mi ha lasciato, oltre a quello che uso, a poche decine di €

per chi volesse avere un modem da mettere i full bridge è perfetto
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 01:14   #249
hawcker51
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Ipad 2

Salve a tutti, ho letto tutta la discussione nella speranza di trovare che a qualcuno era capitato qualcosa di simile a quello che accade a me, mi pare di no: ho il modem tg589 v3 che, mi pare vada alla grande. L'unico problema è chi l'Ipad 2, che ha sempre riconosciuto la wifi coi precedenti modem, non ne vuole sapere di trovare la rete. Nemmeno a un metro. Cosa potrebbe essere?
Grazie.
hawcker51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 01:41   #250
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
scusate l'o.t.

di 589v3 ne ho uno da vendere di proprietà che fastweb mi ha lasciato, oltre a quello che uso, a poche decine di €

per chi volesse avere un modem da mettere i full bridge è perfetto
ok te lo prendo, quantifica!
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 15:07   #251
M_a_t_t_e_o_M
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Reggio nell'Emilia
Richiesta aiuto

Salve ragazzi, sono qui a chiedervi aiuto/consigli. Ho effettuato tutte le operazioni per metter il suddetto modem/router in bridge.

Penso d'aver fatto tutte le prove possibili, ma quando tento di connettermi non riesco neanche ad accedere alla pagina di registrazione.

Sono in questa situazione:
https://imageshack.com/i/0495f0g

https://imageshack.com/i/0jay7vp

Grazie per il vostro interessamento e possibile aiuto.
M_a_t_t_e_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 19:41   #252
lwizard
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da M_a_t_t_e_o_M Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono qui a chiedervi aiuto/consigli. Ho effettuato tutte le operazioni per metter il suddetto modem/router in bridge.

Penso d'aver fatto tutte le prove possibili, ma quando tento di connettermi non riesco neanche ad accedere alla pagina di registrazione.

Sono in questa situazione:
https://imageshack.com/i/0495f0g

https://imageshack.com/i/0jay7vp

Grazie per il vostro interessamento e possibile aiuto.
Vedo che il modem sta tentando di ottenere un IPv4 da DHCP.
Disattiva DHCP su WAN:

ip ifconfig intf=IP_WAN ipv4=disabled
saveall

Poi prova a riavviare il technicolor.
Old 08-12-2013, 21:19   #253
M_a_t_t_e_o_M
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Reggio nell'Emilia
Ma tu sei un fenomeno....Grandissimo lwizard. Stavo impazzendo.

Sontuoso, semplicemente sontuoso

Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli.
M_a_t_t_e_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 21:22   #254
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
come si fa a cambiare la password con cui ci si connette al modem/router ??
Ieri primo collegamento
Il technicolor è ancora stock modem/router
Ieri sera lo speed test mi dava 7 MB in down e circa 1 in UP
SOno ad ANCONA stazione FS
Normale ??

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)

Ultima modifica di paolocorpo : 09-12-2013 alle 11:37.
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 11:32   #255
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Ciao a tutti.

Mi è arrivato il technicolor, l'ho riconfigurato in bridge e messo il mio router. La linea è ok. Vorrei però capire se ci siano problemi prima della migrazione alla vdsl2 o meno. Devo mettere il mac address del technicolor sul mio router o posso lasciare tutto così?
Old 09-12-2013, 15:00   #256
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da scaci Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Mi è arrivato il technicolor, l'ho riconfigurato in bridge e messo il mio router. La linea è ok. Vorrei però capire se ci siano problemi prima della migrazione alla vdsl2 o meno. Devo mettere il mac address del technicolor sul mio router o posso lasciare tutto così?
nel momento in cui passi a tecnologia vdsl dovrai riconfigurare da telnet tutto. per il mac address leggi le pagine precedenti! troverai la risposta alla tua domanda.. mi pare dovresti solo disabilitare il DHCP ipv4 da technicolor

send by nexus4

Old 09-12-2013, 15:10   #257
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
nel momento in cui passi a tecnologia vdsl dovrai riconfigurare da telnet tutto. per il mac address leggi le pagine precedenti! troverai la risposta alla tua domanda.. mi pare dovresti solo disabilitare il DHCP ipv4 da technicolor

send by nexus4
per il dhcp già fatto, per la riconfigurazione del bridge lo avevo già letto e mi sono segnato le modifiche da fare.

grazie.
Old 09-12-2013, 15:33   #258
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
porca miseria!

Il mio problema è che la DMZ è disattivata, metto l'ip del rasp e attivo... e la dmz è attiva su un'altro ip! riprovo, riavvio ma niente!! tu hai fatto qualcosa in particolare?

Grazie!
scusate l'up ma sto impazzendo

Non riesco a dire al router di settare l'ip che gli dico io! riavviandolo mi ha dato un altro ip (il .74) mentre il mio raspberry ha come ip .72. Inutile scrivere l'ip del rasp, faccio applica e non cambia niente. WTF?
Un workaround potrebbe essere settare il dhcp dinamico ma il router non lo supporta da quanto vedo....
Suggerimenti?
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 12:00   #259
lwizard
Junior Member

Piccolo errore

Quote:
quidi, dalle considerazioni e dai comandi precedentemente postati, confermate questi comandi ?
p.s.: ripeto, io personalmente non posso testare la configurazione di cui sotto causa possessore di linea ancora adsl2+

datemi conferma, cosi da aggiungerlo in prima pagina ed essere più sott'occhio agli utenti

Codice PHP:
dhcp client ifdetach intf=IP_WAN

ip ifdetach intf
=IP_WAN

eth ifdetach intf
=ETH_WAN

eth bridge config vlan
=enabled filter=none

eth vlan add name
=ponte vid=10

eth ifconfig intf
=ETH_WAN dest=bridge vlan=ponte
eth ifattach intf
=ETH_WAN

eth bridge ifdetach BR_VDSL2

eth bridge ifdelete BR_VDSL2

eth bridge ifadd intf
=vdsl

eth bridge ifconfig intf
=vdsl dest=efmif1

eth bridge ifattach intf
=vdsl

eth bridge vlan ifadd intf
=vdsl name=ponte

eth bridge vlan ifdelete intf
=vdsl name=default
>>>
Warning: default VLAN changed for bridge interface to VLAN ponte.

eth bridge vlan ifadd intf=ethport4 name=ponte

eth bridge vlan ifdelete intf
=ethport4 name=default
>>>
Warning: default VLAN changed for bridge interface to VLAN ponte.

ip ifattach intf=IP_WAN

saveall 
se non ricordo male qualche utente lamentava nat ristretti e/o moderati con i giochi online.
penso che questa potrebbe essere una buona soluzione:
http://npr.me.uk/forwardports.html

Scusate il ritardo, ma ho provato solo ora la configurazione VDSl
comunque:

eth bridge ifdetach intf=BR_VDSL2
eth bridge ifdelete intf=BR_VDSL2

Questo sempre che le 2 righe siano necessarie..
Old 13-12-2013, 17:53   #260
lmdf
Member

Che voi sappiate che differenza c'è tra il 589v2 ed il 589v3 oltre al tasto di accensione dietro che è diverso?
Mi è appena arrivato il 589v3 da Fastweb ma non riesco a configurare il nome della rete wifi e la password. Sono campi non editabili. Funzionano solo quando si è connessi alla rete telefonica? Io sto provando a configurarlo ma non sono ancora attivo con Fastweb.
Ho anche un 589v2 che ho comprato sulla baia che invece mi fa configurare tutto.
Grazie.
Ciao.

Samsung Chromebox

Ultima modifica di lmdf : 13-12-2013 alle 17:56.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian