|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Evitare la richiesta di registrazione codice fiscale ad ogni disconnessione
Posso confermare che disabilitare la richiesta IP v4 su WAN nel technicolor risolve il problema della richiesta codice fiscale dopo disconnessione.
E' invece inutile dare al proprio router un MAC simile al technicolor. Io non l'ho fatto e non ho problemi. Anche assegnare al router un IP fisso su WAN è inutile, potete lasciare in DHCP. Riassumendo: 1 disattivare IPv4 su WAN: ip ifconfig intf=IP_WAN ipv4=disabled saveall In alternativa se non avete il technicolor, ma un modem proprio, potete dare al vostro router lo stesso MAC su WAN del modem per evitare la continua richiesta del codice fiscale (testato personalmente con successo) 2: Attivare modalità bridge secondo le guide per ADSL o VDSL e IP_WAN o Internet_ADSL/VDSL.. la porta 4 diventa quella WAN bridged (solo modem) 3: Opzionale, Assegnare al technicolor un IP della stessa subnet del proprio router con un IP non in conflitto con altri dispositivi in modo da potervi accedere dalla rete locale tramite un secondo cavo ethernet su porte 1, 2 o 3 per configurarlo. Ad esempio se il nostro router fosse su 192.168.0.1: dhcp server config state disabled ip ipadd addr 192.168.0.250/24 intf LocalNetwork ip ipdelete addr 192.168.1.254/24 intf LocalNetwork saveall Qualcuno non è riuscito in questo ultimo punto, personalmente con il mio technicolor v3 con dicitura IP_WAN, bridged con ADSL e IPv4 disabilitato su WAN, ha funzionato. N.B. Potreste aggiungere questa guida riassuntiva nella prima pagina o integrare con le altre guide per dare luogo ad un post chiaro ed organico per guidare alla configurazione bridged di tutti i router modem technicolor e anche alla risoluzione problemi con modem proprietari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
![]() per suggerimenti su come impostare la pagina e/o altro contattatemi via mp, non c'è nessun problema, ogni proposta é ben accetta ![]()
![]() |
![]() |
#243 |
Junior Member
|
passare da ADSL a VDSL
Adesso che il mio router è bridged, con ipv4 wan disabilitato e con dhcp disabilitato, quando mi abiliteranno alla fibra, devo resettare e rifare tutto o posso impartire solo dei comandi di modifica per la VDSL?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Domanda da principiante...sto passando a Fastweb e vorrei usare un mio router.
Ho letto della possibilità di mettere il router in bridge e siccome sono poco esperto in merito ho preferito non testare su quello che mi manderà Fastweb prima di cimirlo. Ho comprato un Technicolor TG589vn Fastweb a 20 € nuovo sulla baia per fare esperimenti. Posso tentare ad attivare la configurazione in Bridge via telnet per la vdsl bridge collegandolo ad un portatile senza collegare il modem alla linea telefonica? Non ho ancora linea. Se dovesse andare tutto bene potrò usare senza problemi quello che ho comprato su ebay o devo per forza usare quello che mi manderà Fastweb? Ho letto diverse versioni dei comandi da inserire per la configurazione bridge. Mi date conferma che siano questi? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2595575 Grazie. Ciao.
![]() |
#245 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() penso tu possa usare il modem che hai comprato sulla baia, a patto che sia il modello da te citato. non ci dovrebbero essere problemi, cmq sia ti consiglio di effettuare tutti i test non appena avrai linea. ![]()
![]() |
![]() |
#246 | |
Member
|
Quote:
Grazie. Ciao.
![]() |
![]() |
#247 | |
Junior Member
|
prova pure
Quote:
Quando poi tornato a casa l'ho collegato alla linea, ha funzionato perfettamente. Quindi se vuoi smanettare fai pure anche senza linea. Se lo vedi come bridged, non riesci più ad accedervi dalla porta 4, ma riesci dalle altre porte.. sei sulla buona strada! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
scusate l'o.t.
di 589v3 ne ho uno da vendere di proprietà che fastweb mi ha lasciato, oltre a quello che uso, a poche decine di € ![]() per chi volesse avere un modem da mettere i full bridge è perfetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#249 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ipad 2
Salve a tutti, ho letto tutta la discussione nella speranza di trovare che a qualcuno era capitato qualcosa di simile a quello che accade a me, mi pare di no: ho il modem tg589 v3 che, mi pare vada alla grande. L'unico problema è chi l'Ipad 2, che ha sempre riconosciuto la wifi coi precedenti modem, non ne vuole sapere di trovare la rete. Nemmeno a un metro. Cosa potrebbe essere?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
ok te lo prendo, quantifica!
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Reggio nell'Emilia
|
Richiesta aiuto
Salve ragazzi, sono qui a chiedervi aiuto/consigli. Ho effettuato tutte le operazioni per metter il suddetto modem/router in bridge.
Penso d'aver fatto tutte le prove possibili, ma quando tento di connettermi non riesco neanche ad accedere alla pagina di registrazione. Sono in questa situazione: https://imageshack.com/i/0495f0g https://imageshack.com/i/0jay7vp Grazie per il vostro interessamento e possibile aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#252 | |
Junior Member
|
Quote:
Disattiva DHCP su WAN: ip ifconfig intf=IP_WAN ipv4=disabled saveall Poi prova a riavviare il technicolor. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Reggio nell'Emilia
|
Ma tu sei un fenomeno....Grandissimo lwizard. Stavo impazzendo.
Sontuoso, semplicemente sontuoso ![]() Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#254 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
come si fa a cambiare la password con cui ci si connette al modem/router ??
Ieri primo collegamento Il technicolor è ancora stock modem/router Ieri sera lo speed test mi dava 7 MB in down e circa 1 in UP SOno ad ANCONA stazione FS Normale ??
SE non uccide ... fortifica !! VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13 in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17) Ultima modifica di paolocorpo : 09-12-2013 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#255 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Ciao a tutti.
Mi è arrivato il technicolor, l'ho riconfigurato in bridge e messo il mio router. La linea è ok. Vorrei però capire se ci siano problemi prima della migrazione alla vdsl2 o meno. Devo mettere il mac address del technicolor sul mio router o posso lasciare tutto così?
![]() |
#256 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() send by nexus4
![]() |
![]() |
#257 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
grazie.
![]() |
![]() |
#258 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() Non riesco a dire al router di settare l'ip che gli dico io! riavviandolo mi ha dato un altro ip (il .74) mentre il mio raspberry ha come ip .72. Inutile scrivere l'ip del rasp, faccio applica e non cambia niente. WTF? Un workaround potrebbe essere settare il dhcp dinamico ma il router non lo supporta da quanto vedo.... Suggerimenti? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#259 | |
Junior Member
|
Piccolo errore
Quote:
Scusate il ritardo, ma ho provato solo ora la configurazione VDSl comunque: eth bridge ifdetach intf=BR_VDSL2 eth bridge ifdelete intf=BR_VDSL2 Questo sempre che le 2 righe siano necessarie.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 |
Member
|
Che voi sappiate che differenza c'è tra il 589v2 ed il 589v3 oltre al tasto di accensione dietro che è diverso?
Mi è appena arrivato il 589v3 da Fastweb ma non riesco a configurare il nome della rete wifi e la password. Sono campi non editabili. Funzionano solo quando si è connessi alla rete telefonica? Io sto provando a configurarlo ma non sono ancora attivo con Fastweb. Ho anche un 589v2 che ho comprato sulla baia che invece mi fa configurare tutto. Grazie. Ciao.
AMD FX-8320 Piledriver,Asus Sabertooth,Sapphire Radeon 7950 HD,8 gb Corsair,Windows 10,powered by Enermax Samsung Chromebox Ultima modifica di lmdf : 13-12-2013 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.