Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-07-2008, 12:06   #241
Samires
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi

Masterizzatori?
Mi sa che sei rimasto un po' indietro col tempo... ormai è tutto salvato su HD.
E con quello che costano i HD (poco) il numero che dici sarebbe positivo, e di molto.
ah si certo tutto su hard disk..e infatti i vari negozi che vendono migliaia di campane di cd e dvd al mese vendono al vento vedremo se quando si abbasseranno i prezzi di blueray e rispettivi masterizzatori resteranno invenduti..
Samires è offline  
Old 03-07-2008, 12:11   #242
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Come posso dire... noto dalle ultime pagine che dal discutere l'argomento si sta passando a discutere i comportamenti degli altri utenti.

Metto un preavviso di chiusura su questa discussione. Se ci sono ancora argomenti pertinenti, sentitevi pure liberi di proseguire, se invece avete "sassolini nella scarpa" da togliere e tirare ad altri utenti, lasciate perdere.
Old 03-07-2008, 12:13   #243
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Samires Guarda i messaggi
ah si certo tutto su hard disk..e infatti i vari negozi che vendono migliaia di campane di cd e dvd al mese vendono al vento
Fonte?
||ElChE||88 è offline  
Old 03-07-2008, 12:21   #244
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
lo studio dice chearamente che "Quelli più inclini alla pirateria, magari studenti, probabilmente non avrebbero comunque acquistato il prodotto, e rappresentano quindi una promozione virtualmente gratuita" (The King of GnG)

Senza offesa ma non sei tu a decidere chi ha il merito e l'oppurtunità di parlare
Allora non lo hai proprio letto:

Questo è il brano del testo (e non è uno studio bensì un articolo con evidenti maneggiamenti) che hai citato in originale:

"Ms Croxson explained: ‘With valuable users shying away from copyingvaluable users shying away from copying, the sellers in the business software market find themselves more naturally insulated against lost sales. Those more inclined to pirate, perhaps students, probably wouldn’t have bought the product anyway, so represent virtually free promotion. This helps explain why business software companies do not put as many resources into protection as computer games manufacturers.

‘Building a theoretical model of `promotional piracy’, it is possible to distinguish markets that are best advised to put considerable resource into safeguarding their products from others which may live quite comfortably with a higher incidence of digital piracy."

Innazitutto la frase che hai citato è all'interno di un perido molto più lungo e non conclusivo, vecchio vizio quello di estrapolare le frasi da rispettivi contesti.

Comunque Croxson, l'economista e non il giornalista che ha scritto l'articolo, sta parlando in questo punto esclusivamente del mercato dei Business software, dove le compagnie/uffici/industrie (valuable users shying away from copying) che oggetivamente non posso usare software pirata rappresentano i principali acquirenti di software.

Perciò i venditori attivi nel settore del business software hanno le spalle coperte dagli introiti legali perchè semplicemente coloro che scaricano, come gli studenti, non rappresentano il loro target.

Quindi Riazzi l'articolo semplicemente non costituisce difesa alle istanze piratesche nell'ambito in cui stiamo parlando (cioè il gaming), semplicemente indica che in alcuni settori informatici la pirateria non incide perchè comunque non va a sbilanciare gli introiti del mercato.
Dreammaker21 è offline  
Old 03-07-2008, 12:25   #245
Samires
Senior Member

Quote:
Fonte?
se uno segue l'andamento di certi negozi tipo nierle si vede che fanno migliaia di ordini alla settimana, vendendo praticamente solo cd e dvd, diversi siti hanno il conteggio della disponibilità e più di una volta ho visto arrivi con migliaia di unità finire in poco tempo. Il un mio amico negoziante mi raccontava che una cosa della quale non ne ha mai abbastanza in negozio sono i dvd e dall'avvento della 360 snocciola dual layer come fossero caramelle. Non so voi ma io ho diversi amici che fanno ordini da tipo 2/300€ di supporti ogni 3 mesi circa, sia per uso personale che per rivenderli
Samires è offline  
Old 03-07-2008, 12:27   #246
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Samires Guarda i messaggi
se uno segue l'andamento di certi negozi tipo nierle si vede che fanno migliaia di ordini alla settimana, vendendo praticamente solo cd e dvd, diversi siti hanno il conteggio della disponibilità e più di una volta ho visto arrivi con migliaia di unità finire in poco tempo. Il un mio amico negoziante mi raccontava che una cosa della quale non ne ha mai abbastanza in negozio sono i dvd e dall'avvento della 360 snocciola dual layer come fossero caramelle. Non so voi ma io ho diversi amici che fanno ordini da tipo 2/300€ di supporti ogni 3 mesi circa, sia per uso personale che per rivenderli
Veramente ho chiesto una fonte, non amici e cuggini.
E spiegami come fai a seguire l'andamento di Nierle (wow, un negozio di CD che vende CD...incredibile).
||ElChE||88 è offline  
Old 03-07-2008, 12:34   #247
Samires
Senior Member

Quote:
Veramente ho chiesto una fonte, non amici e cuggini.
E spiegami come fai a seguire l'andamento di Nierle (wow, un negozio di CD che vende CD...incredibile).
semplicemente capita spesso di dare una mano in negozio e mi vedo i vari ordini che vengono fatti e che faccio..se 2 settimane prima il numero del mio ordine era tot e adesso il numero dell'ordine è maggiore di 2000unità qualcosa avranno venduto, senza contare i vari siti dei grossisti e fornitori che inspiegabilmente rimangono a secco di migliaia di unità in poco tempo.

p.s. il tuo commento tra parentesi mi sembra del tutto inutile e fuori luogo, ho solamente citato un negozio e specificato cosa fa non vedo cosa ci sia da fare ironia

Ultima modifica di Samires : 03-07-2008 alle 12:58.
Samires è offline  
Old 03-07-2008, 12:42   #248
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Dico due cose:
-Non compro videogiochi che costano più di 14,99 € (ho fatto un'eccezione per guild wars), non mi interessa avere il gioco appena uscito, posso anche aspettare un annetto o più e giocare ad altro, quindi pirateria o non pirateria, bioshock (tanto per fare un esempio) a 30 o 40 euro non lo comprerei ugualmente.

-A volte mi è capitato di comprare giochi originali in seguito all'averli giocati "piratamente", perchè mi sono piaciuti, mi hanno appassionato e perchè le copie pirata davano problemi e/o non permettevano di giocare online o sfruttare altre caratteristiche. 99 su 100 senza prima aver fatto il pirata non avrei comprato certi giochi. Non credo di essere l'unico ad aver fatto così

Ultima modifica di franzing : 03-07-2008 alle 12:47.
franzing è offline  
Old 03-07-2008, 12:44   #249
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
La mia opinione sono i fatti.

La vostra sono le chiacchiere (spesso messe in giro da chi ha un evidente conflitto di interessi)

si lo ammetto, io sono bill gates

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Ma Riazzi posta le notizie senza neppure leggerle....
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Allora non lo hai proprio letto:
....
Benvenuto nel Riazzi Style.... ovvero google con "pirate " e "advantage" , quando trova un testo che contiene entrambe le parole, lo posta... che poi il significato sia altro fa niente, nel caso di problemi vedrai che tra un pò ti posterà i siti di "piratiliberi" e "pensieropirataonline", dove dicono perchè è cosa buona e giusta.

Ahh... riazzi, se non ci fossi tu ad allietarci con la lieta novella.

Lasciamo stare, ancora non capisco perchè ci si debba sbattere a convincere gli utenti che comprare , supportare le softwarehouse sia una vaccata... mah...
dani&l è offline  
Old 03-07-2008, 12:58   #250
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi

Benvenuto nel Riazzi Style.... ovvero google con "pirate " e "advantage" , quando trova un testo che contiene entrambe le parole, lo posta... che poi il significato sia altro fa niente, nel caso di problemi vedrai che tra un pò ti posterà i siti di "piratiliberi" e "pensieropirataonline", dove dicono perchè è cosa buona e giusta.

Lasciamo stare, ancora non capisco perchè ci si debba sbattere a convincere gli utenti che comprare , supportare le softwarehouse sia una vaccata... mah...
Questo lo stai dicendo tu.

Io ho riportato un articolo, su uno studio fatto da persone prive di conflitto di interessi, che dice semplicemente che una particolare fetta di utenti pirati, non costituisce un problema per il mercato, in quanto non incidono sulle vendite.

riazzituoi è offline  
Old 03-07-2008, 13:01   #251
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi

Me ne vado anche subito dal Riazzi Style, dispiace solo che temi quali la libera circolazione della cultura, la riforma del diritto d'autore e le storture del mercato venfano adottate come scusa per rubare il gioco che "neppure interessa perchè non l'avremmo comunque comprato" (cit.).

Insomma si pecca di serietà e opportunismo.

Ultima modifica di Dreammaker21 : 03-07-2008 alle 13:03.
Dreammaker21 è offline  
Old 03-07-2008, 13:10   #252
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Questo lo stai dicendo tu.

Io ho riportato un articolo, su uno studio fatto da persone prive di conflitto di interessi, che dice semplicemente che una particolare fetta di utenti pirati, non costituisce un problema per il mercato, in quanto non incidono sulle vendite.

a prescindere che come ti ha mostrato dream posti le cose e non le leggi, in primo luogo non esiste una "elite" di persone per cui gli è "dovuto" scaricare, visto che comunque grazie a chi compra il danno sul mercato diventa meno marcato, ma detto questo, che conflitti di interesse avrebbe mai l'utente che compra originale ? Il fatto che supportando quello che gli piace si garantisce un futuro continuo godimento di nuove cose ? E' questo il suo conflitto ? In quel caso hai ragione, perchè è nell'interesse di chi ad esempio gioca che ci siano sempre più nuovi giochi ..... quello del "gruppo che tanto non fa male al mercato" è unicamente un gruppo di zecche.... almeno avere la coscienza di rendersi conto che se non ci fosse chi compra originale, non ci sarebbe manco chi pirata, perchè piraterebbe l'aria.... e allora finiamola con l'ipocrisia del conflitto di interesse... qua l'unico interesse di chi pirata è che chi compra originale ... LO CONTINUI A FARE.... bello eh ? Quindi venire a fare la morale, che "tanto il mercato continua lo stesso", che "condividere è giusto".... ma per favore....
dani&l è offline  
Old 03-07-2008, 13:19   #253
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Il conflitto di interessi è delle aziende che rilasciano dati e classifiche, dichiarando che la pirateria è il male assoluto.

Con quell'artico che ho postato, non ho voluto dire che è possibile piratare percè questo non costituisce un problema, ma solo che se un utente utilizza questa pratica (non voglio parlare della questione morale o legale) non sta danneggiando il mercato come invacd vogliono far credere.

riazzituoi è offline  
Old 03-07-2008, 13:29   #254
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Il conflitto di interessi è delle aziende che rilasciano dati e classifiche, dichiarando che la pirateria è il male assoluto.
bisogna organizzare un giro-giro tondo
F5F9 è offline  
Old 03-07-2008, 13:53   #255
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Vedo che il mio avviso è andato ignorato COMPLETAMENTE.

Chiudo quindi il thread per non dover "chiudere" utenti ma lascio alcune considerazioni.

SUL THREAD IN PARTICOLARE.
Visto che ritengo sia giusto parlare in maniera informata, sono andato a leggere una delle "pietre dello scandalo" delle ultime pagine.
http://www.ox.ac.uk/media/news_stories/2008/080317.html

Avendo una conoscenza discreta dell'inglese posso confermare che l'interpretazione dell'articolo proposta da alcuni utenti ovvero che "L'articolo suggerisce che in alcuni contesti, principalmente quello business, la pirateria non sia NECESSARIAMENTE un danno ma possa portare un qualche tipo di benefici a compensazione" è sostanzialmente corretta.

Per quanto riguarda il capitolo gaming l'articolo è piuttosto chiaro:
Quote:
Computer games, for example, are protected heavily because their products are aimed at the youth market. Younger people tend to value games most, but may worry less about copying illegally and have more time on their hands. Piracy may be cheap for them, but their copying, because it undermines sales without generating extra promotional benefits, is detrimental to business. A taste for draconian anti-piracy measures, unsurprisingly, is prevalent among games manufacturers.
Traduco la parte sottolineata: "La pirateria può essere economica per loro (i gamers), ma il loro copiare, in quanto danneggia le vendite senza produrre benefici extra, è dannoso per il business". Nel gaming la pirateria è riconosciuta dall'articolo come un danno e questo era l'argomento del thread.

Consiglio quindi di non proseguire nell'interpretare in maniera non conforme questo articolo in quanto genera unicamente polemiche.

SUL COMPORTAMENTO IN GENERALE
1) per quanto attiene a questo forum LA PIRATERIA E' REATO. Open Source, condivisione di idee e soluzioni tecnologiche non hanno niente a che fare con la pirateria che si configura come APPROPRIAZIONE DI UN PRODOTTO FINITO, frutto dell'altrui lavoro, senza consenso ed anzi CONTRO la volontà del titolare dei diritti.
Per essere chiari: battersi per tenere libero il concetto di "sistema operativo" o "file sistem" non ha NESSUNA relazione con l'arrogarsi il diritto di possedere una copia di "Alone in the Dark 5" senza averla pagata.
2) sempre per quanto attiene a questo forum... I COMPORTAMENTI PRESUNTI IRREGOLARI SI SEGNALANO, LE ARGOMENTAZIONI ERRATE O NON CONDIVISIBILI SI CONFUTANO MA NON SI POLEMIZZA O DIRETTAMENTE SI INSULTANO ALTRI UTENTI. Se avete un parere su di un altro utente siete COMUNQUE pregati di tenerlo per voi.

Facendo riferimenti precisi: riazzituoi, dani&l, ||ElChE||88, vi consiglio di rivedere i vostri comportamenti alla luce di quanto sopra esposto.
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian