|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Grazie Copin.i per le info...
Alla fine oggi pomeriggio ho ordinato un EM, speriamo bene:-) Qual'è la versione dei driver che stai usando? La procedura per aggiornare il firmware è complessa, perchè utilizzare un editor??? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#242 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dunque,
adesso utilizzo 2.01.03 per l'EM. Ma la Option GT MAX 3.6, o forse la Cingular in particolare, non mi sembra essere pienamente supportata, dato il già detto intermittente problema di "acquiring" dell'operatore 3G. Stasera ho provato il fw della versione AT (essendo la Cingular una società della AT&T) e in effetti l'accrocchio connetteva in automatico e andava benone! Purtroppo allo stato attuale del fw-AT (2.02.2) non c'è funzione "keep alive" per la connessione 3G, ma SOPRATTUTTo manca la possibilità di blocco su network HSDPA-UMTS, che per chi ha traffico fatturato separatamente con GPRS è un must indispensabile. Per l'editor, cerca "W54F" o "W3GN" sul web: son cose già trattate ampiamente. Nel caso tu volessi approfondire la cosa e/o avessi qualche amico appassionato e conoscitore di linux, esiste anche la possibilità di compilarsi il fw da soli (l'idea sarebbe di includere il driver della GT MAX 3.6 presente nella versione AT in una distribuzione GPL del fw per EU o EM) o di installare un fw alternativo (openwrt). |
![]() |
![]() |
![]() |
#243 | |
Member
|
Quote:
Ma la possibilità di bloccare il collegamento solo su 3g non viene gestita dal router?? Scusami per la domanda ma ancora non ho il router sotto mano (me lo consegnano domani). Per il monento mi connetto tranquillamente con la Option GT MAX 3.6 Cingular fw 1.9.0hd. con una scheda telefonica HG3 ed opzione "naviga3". La scheda dati non fa differenza in termine di compatibilità...spero... Ciao Daniele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#244 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
L' "esplicito" riferimento alla GT MAX 1.8 e 3.6 si legge SOLO nelle info dell'ultima release del fw per il router AT. Nell'EU-EM (che hanno una dotazione di driver "simile" [l'ultima EM rilasciata sfrutta i driver delle versioni EU precedenti all'ultima EU rilasciata]) mi pare si parli solo di una "GlobeTrotter HSDPA ‘7.2 Ready’ E", che non è esattamenta la nostra. Buon divertimento, Luca |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Member
|
Oggi pomeriggio ho ricevuto il Router vesrione "eu" hw 1.1, fw 2.10.17.
In un primo momento mi sono trovato in difficoltà, visto che con il programma in dotazione, non mi riconosceva la datacard (Option GT MAX 3.6)..Mi sono armato di pazienza e sono riuscito ad accedere, per intuizione, alla configurazione del router tramite browser all'indirizzo 192.168.1.1, inserendo user:admin e pw:admin. Ho inserito i dati di accesso per la connessione con Hgt3 ed alla fine sono riuscito a connettermi ![]() In questi giorni cercherò di testare l'apparecchio, comunque posso dire sin da ora che va abbastanza bene, è da 2 ore che è acceso senza problemi . Voglio ringraziare tutti, ma in particolare chopin.i per i preziosi aiuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#246 |
Member
|
Aggiornamento.......
il router si sta comportando molto bene anche se all'inizio la linea internet a volte si sconnetteva e per riconnettersi bisognava togliere l'alimentazione ed eseguire il reset. Ho aggiornato il firmware della datacard alla versione 1.12.1H ed oggi è da 10 ore che è connesso senza problemi. L'unico problema riscontrato è il malfunzionamento della connessione automatica, speriamo venga risolto nel prossimo fw. ![]() Ho l'impressione di essere rimasto solo in questo tread.....avete risolto tutti i vostri problemi od avete trovato un prodotto perfetto??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
qualcuno di voi ha risolto?
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Avevo come tutti gli altri una grande serie di problemi di blocco e disconnessione con cui non riuscivo a navigare per più di 1 ora.
Uso una Option GTMAX HSDPA T-Mobile unlock con Tim, bloccata in HSDPA. Ho aggiornato il router alla versione v2.10.17 modificando con un hex editor la versione EU. Ho avuto problemi inizialmente, ogni tanto avevo dei blocchi, ma una volta configurato ormai sono 2 mesi che va alla grande. E' sempre collegato con riconnessione in automatico, noto dal contatore di ore di collegamento segna 59, presumo quindi che ogni tanto perda la linea, ma non me ne accorgo, perchè si ricollega in automatico, l'importante che non vada in blocco il router, in quanto lì servirebbe un mio intervento manuale. Solitamente quando non funziona qualcosa tutti sono pronti a scrivere, pochi, invece, quelli che scrivono quando un prodotto va bene. Posso dire di essere contento! Il router è istallato in azienda, zona non coperta da ADSL, ho delle telecamere che controllo in remoto da casa, stampante di rete Xerox con IP, con cui stampo anche in remoto da casa, utilizzo allo scopo il servizio IP statico DynDND, che il router gestisce bene. Non è vero che una volta aperte le porte il router va in blocco, almeno a me va bene. Ho 2 porte aperte 1080 e 9001 per telecamere e stampante, le utilizzo senza problemi. Sono contento anche della Option GTMAX HSDPA, riesco ad avere circa 2,4 fps in trasmissione dalle telecamere, mi hanno detto che corrisponde ad un 2Mbit in trasmissione, questo dato non l'ho accertato, ma è paragonabile ad un ADSL. Forse sono stato fortunato ad azzeccare la combinazione giusta dei 2 prodotti, ma ora posso dire di essere pienamente soddisfatto, all'inizio anche io ero intenzionato a smontare tutto e venderlo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#249 |
Member
|
Ho notato che selezionando la voce di menu "stato" dell'apparecchio, è possibile visualizzare numerose informazioni, tra le quali anche il traffico effettuato dall'inizio della connessione.
Qualcono sa se è possibile attivare un file di log per monitorare il traffico UMTS? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: West Garda Lake
|
Segnalo di aver trovato la MASSIMA stabilita' con option geo201 e ultimo firmware disponibile v2.10.17
Non si disconnette MAI, resta up per giorni e giorni, provider 3 naturalmente. Con TIM, vista la loro ultima politica truffaldina (tanto per cambiare), venivo buttato giu' dopo circa 30~50 MB , con grande difficolta' a riconnettersi. La colpa ovviamente non era del router.
![]() |
#251 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao raga, davvero una bella discussione questa.
Io ho un problemino ho un WRT54G3G_EU REV1.1 con express card vodafone 7.2 ,messo il firmware 2.10.17 con tim sembra ok con la tre non ne vuol sapere su network name mi dice sempre acquiring e non mi da abilitato il pulsantino connect, ho provato firm 2.01.02 ma stessa cosa. La cosa mi preoccupa perchè tra qualche giorno arriva la usim dati 3 a 5gb settimana e mi scoccerebbe nn poterla usare, spero sia un problema navigatre, ma a quanto leggo altri riescono. Consigli? Grazie grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#252 | |
Member
|
Quote:
stesso problema con le mie option e' un problema di scheda secondo me, piu' che di router comunque con ACQUIRING vai sul sicuro, vuol dire TRE (la uso anche io). L'importante e' che non venga scritto TIM
![]() |
![]() |
#253 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ho intenzione di Comprare il router LinkSys e la SIM "Tre" ma non ho capito bene qual'è la migliore ConnectCard più stabile!! Calcolate che ho anche un tel. VOIP da collegare alla porta ethernet!! Qualcuno ha fatto prove? Ho visto che la "option geo201" è una express card, la posso utilizzare sul LinkSys? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#254 | |
Junior Member
|
Quote:
Potrebbe essere il tipo di usim? Spero qualcuno mi faccia uscire da sto tunnel. grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#255 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 | |
Member
|
Quote:
hai cambiato l'APN? sei sicuro che ci sia effettivamente segnale? (spie blu nella scheda)
![]() |
![]() |
#257 | |
Junior Member
|
Quote:
Non capisco davvero il perchè, ho settato il router in default e stessa cosa. qualcuno che usa tre mi dice o mi posta in pm le sue configurazione basic setup e 3g network? Servirebbe? Grazie. P.s. se faccio il search del network trovo 3 umts current e umts tim avaiable seleziono 3 e do ok ma non cambia nulla. Ultima modifica di lukenjoy : 26-03-2008 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#258 |
Member
|
l'unica cosa da cambiare e' l'apn, io con tre business uso datacard.tre.it
ma con naviga tre usa naviga.tre.it , devi verificare cosa ti dicono loro il resto e' tutto di default... metti su ENABLE l'autoconnect nella pagina 3G/UMTS Network e il connect on demand a 20 sec di idle time
![]() |
#259 | |
Junior Member
|
Quote:
Secondo me è la usim provo con l'autoconnect e ti dico. grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 |
Junior Member
|
Beh che storia con autoconnect funziona si connette ma resta sempre acquiring ma poco male.
Grazie a tutti. P.s. ora sto usando il firmware 2.01.02 lascio questo o è meglio l'ultimo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.