|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pandora
|
io sto come te, vorrei capire i pro e contro trai due monitor. alcuni dicono che come colori sia milgiore il belinea, mentre come accessori(pivot etc...) sia milgiore il dell.
fatemi sapere grazie.
My PC: MB: MSI X99S XPOWER AC | CPU: INTEL Core i7 5820k cooled by Corsair Hydro Series H110 | GPU: Gigabyte GV-N980G1 GAMING-4GD | Ram: Corsair Dominator Platinum Series 16GB DDR4 DRAM 2666MHz C15| Monitor: IIYAMA ProLite E2607WS | PSU: Corsair HX1000i | Case: Corsair 780T WHITE | HD: Plextor PX-G256M6E |
![]() |
![]() |
![]() |
#242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Quote:
il dell inoltre ha il pivoting e il picture-in-picture. il belinea dalla sua ha un response time migliore, caratteristica intrinseca dei pannelli VA rispetto agli IPS.
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Secondo me non si può parlare di superiore o inferiore!
Non sono mai state fatte prove comparative!!!! Quello che posso dire, e che si estrapola da un recensione, è che il Belinea fa pena come settaggio "di fabbrica" ma una volta settato è molto valido. Però non si può confrontare con il Dell, non è mai stato fatto! Belinea sarà valido ma a comprare un prodotto che è Belinea, importato da Maxdata e rivenduto da un sito francese ci penso un attimo!!! Soprattutto perchè se non funziona si sta un bel po' senza! E poi considerate che ai 494 vanno aggiunti i 20-30 euro per un cavo DVI (non incluso) e quindi si arriva vicini al Dell. Dall'altra il Dell inizia ad essere un po' "vecchiotto" come tecnologia tanto che la Dell farà uscire i nuovi 20 24 e 30 wide tra poco... Non so... A proposito, quando scade l'offerta Dell? Perchè sul sito dice 24 gennaio ma la newsletter che ho ricevuto sempre da Dell dice 3 gennaio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ciao a tutti,
chi ha acquistato il Belinea da pixm...., mi sa dire per favore se la fattura viene emessa dall'Italia o dalla Francia. Avrei bisogno di saperlo in quanto vorrei ordinarlo ma vorrei anche evitare le pratiche "intra" per i prodotti acquistati all'estero. Grazie mille in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#245 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Riguardo ad ordinare su Internet dal sito francese non mi son fatto tanti problemi : hanno un punto vendita a Milano dove ho ritirato il monitor e se ho problemi vado da loro ![]()
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz Ultima modifica di BYRoN : 28-12-2005 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#246 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi non so come funzioni per scaricare il monitor come spesa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#247 | |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Grazie mille per la tua gentile ed immediata risposta. Ero proprio sul sito per professionisti ma non riuscivo a capire come funzionasse la fatturazione... ![]() Mi sa che a questo punto dovrò cambiare shop, pagando la differenza.. ![]() Bye bye ed ancora grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Porca pupazzola
![]() ![]() Tornando al Belinea, riguardo ai pixel bruciati che vi hanno detto a Pixmania??? Non è possibile farli controllare??? E alla Dell sono disposti a controllare??? Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#249 |
Senior Member
|
No, nessuno controlla i pixel...per quello sono alla pari!
Con Dell puoi far valere il diritto di recesso e lo rispedisci in Italia, con Pix in Francia...a meno che tu non compri facendo fatturare perchè in quel caso non esiste il diritto di recesso!!! (che in Dell non è esplicitamente indicato ![]() Personalmente, sto leggendo e rileggendo qua e là e mi sa che per: -affidabilità e sicurezza del nome Dell -più entrate (se devo collegare un dvd o il satdecoder con il Belinea dovrei prendere un convertitore in vga) -funzione Pivot utile in internet sceglierò il Dell! Chi vivrà vedrà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#250 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dal mio punto di vista l'unico vantaggio che ha il belinea sul dell e' che monta un pannello meno vecchio... il discorso della calibrazione dei colori non conta na ceppa, perche' dubito che qui qualcuno oltre alla spesa del monitor si accolli anche la spesa di un calibratore, e le calibrazioni manuali non credo facciano miracoli... poi ovviamente ognuno si fa la propria idea in base alle informazioni che apprende ![]()
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Senior Member
|
Cme già indicato nel 3d del Dell,
dopo mesi di ricerca ed indecisione, ho parlato con un commerciale e rispetto al prezzo finale mi ha ancora tolto le spese di spedizione. Mi sa che oggi pomeriggio partirà l'ordine... EDIT: ordinato Ultima modifica di Simoz_g : 29-12-2005 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#252 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#253 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#254 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi, avendo trovato a vendere il mio Samsung17" due settimane fa non potevo e non volevo rimanere tanto con il vecchio crt da 15". Ora posso solo aspettare la consegna! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#255 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pandora
|
ha ragione Coyote74, a meta' anno penso usciranno i modelli nuovi dei monitor Dell, quindi a feb-mar abbasseranno i prezzi. nel tuo caso avrei fatto la stessa cosa.
My PC: MB: MSI X99S XPOWER AC | CPU: INTEL Core i7 5820k cooled by Corsair Hydro Series H110 | GPU: Gigabyte GV-N980G1 GAMING-4GD | Ram: Corsair Dominator Platinum Series 16GB DDR4 DRAM 2666MHz C15| Monitor: IIYAMA ProLite E2607WS | PSU: Corsair HX1000i | Case: Corsair 780T WHITE | HD: Plextor PX-G256M6E |
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Senior Member
|
Io invece, ho meditato molto sulla questione di attendere l'uscita di quello nuovo, però ho desistito per una serie di motivi:
-mesi di attesa per l'uscita e altri per leggere delle recensioni affidabili -troppo poche notizie riguardo i supporti dell'HDCP e le innovazioni REALI -il fatto che già questo possa essere considerato il monitor definitivo (nel senso che non giocando i 16ms sono già buonissimi) Io ho pensato di prendere il 20 ora, pensando che, se proprio tra un paio d'anni non potrò fare a meno dell'HDCP (e non fosse aggirabile ![]() ![]() Discorso a parte: non ho capito se le ricerche nel campo dei monitor siano portate avanti lavorando solo verso la riduzione dei tempi o anche verso la più importante "fedeltà dei colori" (SED a parte naturalmente)...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#257 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Bon, grazie a tutti per le info... di sicuro prenderò il Dell ma non prima di gennaio/febbraio, quindi aspetterò la prossima offerta che potrebbe essere anche più appetibile
![]() Magari nel frattempo trovo pure qualcuno che vuole il mio Elsa 19" che se no non saprei proprio dove metterlo! ![]() ![]() Ciau! ![]()
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#258 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
questo schermo della philips mi sembra veramente ottimo, che ne pensate?
LINK PRODUTTORE costa anche meno del dell
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
![]() |
![]() |
![]() |
#259 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
uhm quindi peggiore del dell e dell'hp
![]() ma il dell 20' e l'ho 20' sono hd-ready? la dell stà per introdurre qualche nuovo modello?
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.