Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2005, 13:42   #241
s.tambo
Senior Member

L'Avatar di s.tambo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pandora
io sto come te, vorrei capire i pro e contro trai due monitor. alcuni dicono che come colori sia milgiore il belinea, mentre come accessori(pivot etc...) sia milgiore il dell.
fatemi sapere grazie.
My PC: MB: MSI X99S XPOWER AC | CPU: INTEL Core i7 5820k cooled by Corsair Hydro Series H110 | GPU: Gigabyte GV-N980G1 GAMING-4GD | Ram: Corsair Dominator Platinum Series 16GB DDR4 DRAM 2666MHz C15| Monitor: IIYAMA ProLite E2607WS | PSU: Corsair HX1000i | Case: Corsair 780T WHITE | HD: Plextor PX-G256M6E
s.tambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 14:02   #242
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da s.tambo
io sto come te, vorrei capire i pro e contro trai due monitor. alcuni dicono che come colori sia milgiore il belinea, mentre come accessori(pivot etc...) sia milgiore il dell.
fatemi sapere grazie.
io e' da parecchio che leggo roba su entrambi, e in verita' ho letto che la resa cromatica del belinea e' inferiore.
il dell inoltre ha il pivoting e il picture-in-picture.
il belinea dalla sua ha un response time migliore, caratteristica intrinseca dei pannelli VA rispetto agli IPS.
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa.
t0mcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 15:42   #243
Simoz_g
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Secondo me non si può parlare di superiore o inferiore!
Non sono mai state fatte prove comparative!!!!
Quello che posso dire, e che si estrapola da un recensione, è che il Belinea fa pena come settaggio "di fabbrica" ma una volta settato è molto valido.
Però non si può confrontare con il Dell, non è mai stato fatto!

Belinea sarà valido ma a comprare un prodotto che è Belinea, importato da Maxdata e rivenduto da un sito francese ci penso un attimo!!! Soprattutto perchè se non funziona si sta un bel po' senza!
E poi considerate che ai 494 vanno aggiunti i 20-30 euro per un cavo DVI (non incluso) e quindi si arriva vicini al Dell.

Dall'altra il Dell inizia ad essere un po' "vecchiotto" come tecnologia tanto che la Dell farà uscire i nuovi 20 24 e 30 wide tra poco...

Non so...
A proposito, quando scade l'offerta Dell?
Perchè sul sito dice 24 gennaio ma la newsletter che ho ricevuto sempre da Dell dice 3 gennaio
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 15:53   #244
Karmajack
Member

Iscritto dal: May 2000
Ciao a tutti,

chi ha acquistato il Belinea da pixm...., mi sa dire per favore se la fattura viene emessa dall'Italia o dalla Francia. Avrei bisogno di saperlo in quanto vorrei ordinarlo ma vorrei anche evitare le pratiche "intra" per i prodotti acquistati all'estero.

Grazie mille in anticipo.
Karmajack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 16:06   #245
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
Quello che posso dire, e che si estrapola da un recensione, è che il Belinea fa pena come settaggio "di fabbrica" ma una volta settato è molto valido.
Però non si può confrontare con il Dell, non è mai stato fatto!

Belinea sarà valido ma a comprare un prodotto che è Belinea, importato da Maxdata e rivenduto da un sito francese ci penso un attimo!!! Soprattutto perchè se non funziona si sta un bel po' senza!
E poi considerate che ai 494 vanno aggiunti i 20-30 euro per un cavo DVI (non incluso) e quindi si arriva vicini al Dell.

Dall'altra il Dell inizia ad essere un po' "vecchiotto" come tecnologia tanto che la Dell farà uscire i nuovi 20 24 e 30 wide tra poco...

Non so...
A proposito, quando scade l'offerta Dell?
Perchè sul sito dice 24 gennaio ma la newsletter che ho ricevuto sempre da Dell dice 3 gennaio
Non discuto i tuoi punti, la scelta del monitor, come qualsiasi altro componente deve soddisfare le proprie esigenze, c'e' qui magari preferisce il Dell e chi preferisce il Belinea. Il mia situazione, ad esempio, e' questa : lavoro sul PC tutto il giorno e a casa lo uso quasi esclusitivamente come mezzo di svago ed il Belinea ha incontrato perfettamente le mie esigenze e il mio capriccio, son sincero, di avere un monitor wide : bassa latenza, ottimo rapporto prezzo/prestazioni (2 anni fa un 17" LCD lo avevo pagato 100 euro in piu') e posso solo confermare di esserne, per ora, ultra soddisfatto. C'e' chi ovviamente poi ti potra' dire la stessa cosa del Dell.
Riguardo ad ordinare su Internet dal sito francese non mi son fatto tanti problemi : hanno un punto vendita a Milano dove ho ritirato il monitor e se ho problemi vado da loro
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz

Ultima modifica di BYRoN : 28-12-2005 alle 16:12.
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 16:10   #246
Simoz_g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Karmajack
Ciao a tutti,

chi ha acquistato il Belinea da pixm...., mi sa dire per favore se la fattura viene emessa dall'Italia o dalla Francia. Avrei bisogno di saperlo in quanto vorrei ordinarlo ma vorrei anche evitare le pratiche "intra" per i prodotti acquistati all'estero.

Grazie mille in anticipo.
Sia un gentile utente di questo forum ( ) che la Pixm mi ha spiegato che se vuoi fattura devi acquistare sul sito per professionisti. (ci arrivi dalla pagina principale; -pro) Praticamente non emetteranno fattura perchè non ti faranno pagare l'iva...
Poi non so come funzioni per scaricare il monitor come spesa...
Old 28-12-2005, 16:33   #247
Karmajack
Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Sia un gentile utente di questo forum ( ) che la Pixm mi ha spiegato che se vuoi fattura devi acquistare sul sito per professionisti. (ci arrivi dalla pagina principale; -pro) Praticamente non emetteranno fattura perchè non ti faranno pagare l'iva...
Poi non so come funzioni per scaricare il monitor come spesa...

Grazie mille per la tua gentile ed immediata risposta.
Ero proprio sul sito per professionisti ma non riuscivo a capire come funzionasse la fatturazione...

Mi sa che a questo punto dovrò cambiare shop, pagando la differenza..

Bye bye ed ancora grazie
Karmajack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 17:42   #248
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Porca pupazzola il Dell tornato in offerta... è il primo monitor che ho puntato per le caratteristiche che ha, l'unico particolare che mi frena un po' sono i 16ms... però a quanto pare ve benone e non presenta scie anche perchè è 12 gtg e 16btw quindi solo 4ms di differenza col Belinea... uhm *indeciso*

Tornando al Belinea, riguardo ai pixel bruciati che vi hanno detto a Pixmania??? Non è possibile farli controllare???
E alla Dell sono disposti a controllare???

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 18:16   #249
Simoz_g
Senior Member

No, nessuno controlla i pixel...per quello sono alla pari!
Con Dell puoi far valere il diritto di recesso e lo rispedisci in Italia, con Pix in Francia...a meno che tu non compri facendo fatturare perchè in quel caso non esiste il diritto di recesso!!! (che in Dell non è esplicitamente indicato )

Personalmente, sto leggendo e rileggendo qua e là e mi sa che per:
-affidabilità e sicurezza del nome Dell
-più entrate (se devo collegare un dvd o il satdecoder con il Belinea dovrei prendere un convertitore in vga)
-funzione Pivot utile in internet

sceglierò il Dell!

Chi vivrà vedrà!
Old 28-12-2005, 18:36   #250
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

Quote:
d'accordo che non sono mai state fatte prove comparative, ma con tutto il materiale che c'e' da leggere sui due monitor presi singolarmente, un'idea per paragonarli te la fai no?

dal mio punto di vista l'unico vantaggio che ha il belinea sul dell e' che monta un pannello meno vecchio...

il discorso della calibrazione dei colori non conta na ceppa, perche' dubito che qui qualcuno oltre alla spesa del monitor si accolli anche la spesa di un calibratore, e le calibrazioni manuali non credo facciano miracoli...

poi ovviamente ognuno si fa la propria idea in base alle informazioni che apprende
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa.
Old 29-12-2005, 11:51   #251
Simoz_g
Senior Member

Cme già indicato nel 3d del Dell,
dopo mesi di ricerca ed indecisione,
ho parlato con un commerciale e rispetto al prezzo finale mi ha ancora tolto le spese di spedizione.
Mi sa che oggi pomeriggio partirà l'ordine...

EDIT: ordinato

Ultima modifica di Simoz_g : 29-12-2005 alle 17:15.
Old 30-12-2005, 14:14   #252
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Come se non fosse abbastanza diffiicile...il Dell è tornato in offerta!!!
494 Belinea - 550 Dell

cosiderando però che la Dell sembra essere più affidabile e professionale del sito pix***** sul quale vendono il Belinea.

Bho?Qualcuno ha la mia stessa indecisione?
Beh, dire che Dell sembra più affidabile e professionale di pix.... è un eufemismo. Stai parlando della Dell, non della società sotto casa. Se non sbaglio attualmente la Dell è leader mondiale del settore. Comunque sia il Dell a 550€ è ottimo, anche se ci sono state delle offerte migliori. Ad esempio io a Ottobre lo pagai 501 € spedizione inclusa. Probabile che la prossima offerta sul Dell possa essere migliore, visto il periodo. Se avete pazienza di aspettare fino a Febbraio-Marzo (probabile periodo di una nuova offerta) potreste risparmiare ancora parecchio.
Old 30-12-2005, 14:19   #253
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Porca pupazzola il Dell tornato in offerta... è il primo monitor che ho puntato per le caratteristiche che ha, l'unico particolare che mi frena un po' sono i 16ms... però a quanto pare ve benone e non presenta scie anche perchè è 12 gtg e 16btw quindi solo 4ms di differenza col Belinea... uhm *indeciso*

Tornando al Belinea, riguardo ai pixel bruciati che vi hanno detto a Pixmania??? Non è possibile farli controllare???
E alla Dell sono disposti a controllare???

Ciau!
Guarda, io ho quel Dell e ti assicuro che di scie non ce n'è neppure l'ombra. Ormai sono 2 mesi che lo uso e ci ho fatto girare di tutto, film, giochi, programmi di grafica, etc.... e si è sempre contraddistinto dal punto di vista del rt
Old 30-12-2005, 15:44   #254
Simoz_g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Beh, dire che Dell sembra più affidabile e professionale di pix.... è un eufemismo. Stai parlando della Dell, non della società sotto casa. Se non sbaglio attualmente la Dell è leader mondiale del settore. Comunque sia il Dell a 550€ è ottimo, anche se ci sono state delle offerte migliori. Ad esempio io a Ottobre lo pagai 501 € spedizione inclusa. Probabile che la prossima offerta sul Dell possa essere migliore, visto il periodo. Se avete pazienza di aspettare fino a Febbraio-Marzo (probabile periodo di una nuova offerta) potreste risparmiare ancora parecchio.
Sinceramente ne dubito...meno del 25% lo fanno moooolto di rado.
E poi, avendo trovato a vendere il mio Samsung17" due settimane fa non potevo e non volevo rimanere tanto con il vecchio crt da 15".
Ora posso solo aspettare la consegna!
Old 30-12-2005, 16:14   #255
s.tambo
Senior Member

L'Avatar di s.tambo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pandora
ha ragione Coyote74, a meta' anno penso usciranno i modelli nuovi dei monitor Dell, quindi a feb-mar abbasseranno i prezzi. nel tuo caso avrei fatto la stessa cosa.
My PC: MB: MSI X99S XPOWER AC | CPU: INTEL Core i7 5820k cooled by Corsair Hydro Series H110 | GPU: Gigabyte GV-N980G1 GAMING-4GD | Ram: Corsair Dominator Platinum Series 16GB DDR4 DRAM 2666MHz C15| Monitor: IIYAMA ProLite E2607WS | PSU: Corsair HX1000i | Case: Corsair 780T WHITE | HD: Plextor PX-G256M6E
s.tambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 16:47   #256
Simoz_g
Senior Member

Io invece, ho meditato molto sulla questione di attendere l'uscita di quello nuovo, però ho desistito per una serie di motivi:
-mesi di attesa per l'uscita e altri per leggere delle recensioni affidabili
-troppo poche notizie riguardo i supporti dell'HDCP e le innovazioni REALI
-il fatto che già questo possa essere considerato il monitor definitivo (nel senso che non giocando i 16ms sono già buonissimi)

Io ho pensato di prendere il 20 ora, pensando che, se proprio tra un paio d'anni non potrò fare a meno dell'HDCP (e non fosse aggirabile ) mi lancerò sul 24 o 30 ( ).

Discorso a parte: non ho capito se le ricerche nel campo dei monitor siano portate avanti lavorando solo verso la riduzione dei tempi o anche verso la più importante "fedeltà dei colori" (SED a parte naturalmente)...?
Old 30-12-2005, 18:12   #257
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Bon, grazie a tutti per le info... di sicuro prenderò il Dell ma non prima di gennaio/febbraio, quindi aspetterò la prossima offerta che potrebbe essere anche più appetibile

Magari nel frattempo trovo pure qualcuno che vuole il mio Elsa 19" che se no non saprei proprio dove metterlo!

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 12:18   #258
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
questo schermo della philips mi sembra veramente ottimo, che ne pensate?

LINK PRODUTTORE

costa anche meno del dell
Old 03-01-2006, 12:30   #259
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

Quote:
Originariamente inviato da Ludus
questo schermo della philips mi sembra veramente ottimo, che ne pensate?

LINK PRODUTTORE

costa anche meno del dell
http://reviews.zdnet.co.uk/hardware/...9215764,00.htm
Old 03-01-2006, 15:36   #260
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
uhm quindi peggiore del dell e dell'hp

ma il dell 20' e l'ho 20' sono hd-ready?

la dell stà per introdurre qualche nuovo modello?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian