|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2541 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
beh, io ho il kindle da settembre, quindi ormai lo uso da un po' e devo dire di trovarmici benissimo.
Però lo uso principalmente per narrativa e per leggere articoli ottenuti da un copia/incolla e trasformati in .mobi a partire da un semplice file word. Un'altra cosa che mi ha fatto scegliere il kindle è la possibilità di leggere riviste USA o internazionali che abbiano una loro versione ottimizzata per kindle (ad esempio il New York Times della domenica o The Atlantic sono quelle che mi interessano e che apprezzo molto). Con i pdf non è il massimo della vita, ma ne uso pochissimi. Poi il prezzo è imbattibile. Insomma, se uno ha un p' di pazienza nella conversione epub/mobi il kindle può dare grandi soddisfazioni |
|
|
|
|
|
#2542 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Gin&&Tonic : 14-03-2011 alle 16:59. |
||
|
|
|
|
|
#2543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
Tranquillo, cerco di aiutarti se posso. Per quanto riguarda l'Orizon mi pare che abbia reflow e possibilità di prendere appunti, però di questo dovresti chiedere ad un possessore. Ti mando un pm per indicazioni più precise.
|
|
|
|
#2544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Dalla recensione di ars tecnica sull'ipad 2 :
Quote:
E' una opinione che mi sento di condividere e che credo sintetizzi bene la situazione e-ink vs tablet. L'ipad è cmq ottimo per manipolare pdf grazie alla miglior reattività e alle dimensioni delle schermo, nonchè per leggere fumetti e graphic novel (sia per le dimensioni e reattività che per il fatto che è a colori)
|
|
|
|
|
#2545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma lo avete visti i nuovi ereader a colori della Onda
|
|
|
#2546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Vedi sotto
Quote:
|
|
|
|
#2547 |
|
Senior Member
|
http://www.youtube.com/watch?v=51SFRre8b6k
Dicono sarà disponibile prima dell'estate.Mah!Comunque di novità se ne vedono ben poche
|
|
|
#2548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
|
|
|
|
#2549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Io attendo con impazienza che arrivino i primi prodotti con display Mirasol, spero non sia un attesa infinita!
|
|
|
|
|
|
#2550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
|
Ho installato il firm non ufficiale sul sony 650.
E' gia' un buon passo avanti |
|
|
|
|
|
#2551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Io non ho ancora deciso cosa mi conviene prendere.
Mi serve l'ebook per leggere manuali di programmazione di pdf e ovviamente cerco un ereader di grandi dimensioni. Seppure vada pazzo per il touch del Dr-900 non posso non considerare i difetti di gioventù di questo device: difficoltà a prendere note e sottolineare, schermo Sipix non eccezionale, ecc....Asus sta aggiornando i firmware? Altra possibilità è il Kindle DX ma credo di aver letto che non supporta egregiamente i pdf, insomma dovrei convertire e tagliare il documento.... Niente altro di rilevante sul mercato per adesso... Si trovasse sull'usato qualche vecchio Irex da 10' a buon prezzo, un mio collega l'ha preso ai tempi, spendendo anche parecchio, ma si trova più che bene. Bye. |
|
|
|
|
|
#2552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2553 |
|
Senior Member
|
Guarda anche i pocketbook 902 o 903 (se ti serve il touch)
|
|
|
|
|
|
#2554 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
il mercato, secondo me, sarebbe pronto per prodotti un pò più.....performanti. perchè non si investe quindi? che ne pernsate? |
|
|
|
|
|
|
#2555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
|
|
|
|
|
|
#2556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Ciao a tutti, sono un fresco possessore di Kindle 3
Per ora ha soddisfatto ogni aspettativa. Avete esperienza con la rimozione bordi in CBR e CBZ. Calibre dovrebbe rimuoverli, ma non lo fa...
Ho trattato con: Corrado83, ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti. Ultima modifica di nazza : 17-03-2011 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
#2557 |
|
Senior Member
|
prova con manga2ebook ha diverse opzioni al riguardo se non ricordo male.
|
|
|
|
#2558 |
|
Senior Member
|
Il Kindle ha lo schermo migliore, ma con i dazi doganali costa sui 420 euro.
Il 920 costa sui 330, ha uno straccio di custodia e la memoria espandibile |
|
|
|
|
|
#2559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mi unisco perchè gli ebook reader mi interessano da un pò, in particolare il kindle 3 da 6" (che credo sia una giusta dimensione per leggere libri, voi che dite?).
Però nn conosco i prezzi degli ebook e in che quantità si trovano quelli italiani, che è il nocciolo della questione
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"