Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2011, 10:11   #2541
pinopao
Member

Iscritto dal: Mar 2010
beh, io ho il kindle da settembre, quindi ormai lo uso da un po' e devo dire di trovarmici benissimo.

Però lo uso principalmente per narrativa e per leggere articoli ottenuti da un copia/incolla e trasformati in .mobi a partire da un semplice file word.

Un'altra cosa che mi ha fatto scegliere il kindle è la possibilità di leggere riviste USA o internazionali che abbiano una loro versione ottimizzata per kindle (ad esempio il New York Times della domenica o The Atlantic sono quelle che mi interessano e che apprezzo molto).

Con i pdf non è il massimo della vita, ma ne uso pochissimi.

Poi il prezzo è imbattibile.

Insomma, se uno ha un p' di pazienza nella conversione epub/mobi il kindle può dare grandi soddisfazioni
pinopao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 14:33   #2542
Gin&&Tonic
Member

L'Avatar di Gin&&Tonic

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Se hai altri dubbi chiedi pure, spero di averti chiarito un pò le idee.
I tuoi consigli mi sono stati molto utili , mi hai tolto molti dubbi.Al momento sono orientato sul Cybook Orizon ( ho abbandonato l'idea Kindle ) , comunque o qualche altra domanda da porti (spero di non romperti troppo le scatole ;| ).

Quote:
Le dimensioni di una pagina A4 sono maggiori rispetto a quelle di un lettore da 6", quindi non vengono letti agevolmente. Per sopperire a questo problema alcuni lettori (non il Kindle) adottano un sistema di reflow, una conversione del pdf in formato scalabile, creando problemi al testo.
Il Cybook Orizon adotta il reflow? Sempre con il Cybook Orizon è possibile prendere appunti ( per esempio creando un file di testo in qualsiasi formato o semplicemente modificandone uno già esistente) ?

Ultima modifica di Gin&&Tonic : 14-03-2011 alle 16:59.
Gin&&Tonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:00   #2543
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Gin&&Tonic Guarda i messaggi
I tuoi consigli mi sono stati molto utili , mi hai tolto molti dubbi.Al momento sono orientato sul Cybook Orizon ( ho abbandonato l'idea Kindle ) , comunque o qualche altra domanda da porti (spero di non romperti troppo le scatole ;| ).

Il Cybook Orizon adotta il reflow? Sempre con il Cybook Orizon è possibile prendere appunti ( per esempio creando un file di testo in qualsiasi formato o semplicemente modificandone uno già esistente) ?

Tranquillo, cerco di aiutarti se posso.
Per quanto riguarda l'Orizon mi pare che abbia reflow e possibilità di prendere appunti, però di questo dovresti chiedere ad un possessore.
Ti mando un pm per indicazioni più precise.

Old 15-03-2011, 10:21   #2544
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Dalla recensione di ars tecnica sull'ipad 2 :

Quote:

We have a few ongoing complaints about the iPad in general that we don't really see changing anytime soon, but these could affect your decision to buy an iPad—especially if you're a new buyer.

For one, we still don't find the iPad particularly well-suited for longform content reading (like, say, reading e-books). As we mentioned earlier, it's still somewhat difficult to hold comfortably in one hand for extended periods of time, making it more tedious to use than other e-book options, like a (real) Kindle or a Nook. Additionally, some of us here at Ars aren't particularly fond of backlit screens for book reading; many readers find them to be acceptable, but we generally feel that backlit screens cause more strain on our eyes than necessary when reading long passages. This is no different with the iPad 2, so if all you're looking for is a dedicated e-book reader, you may still want to get a Kindle instead. (I still like to use my iPad for use with the Kindle iOS app, because it allows me to easily switch between my e-books and surfing the Web, which the Kindle isn't quite so good at.)
http://arstechnica.com/apple/reviews...s-review.ars/7

E' una opinione che mi sento di condividere e che credo sintetizzi bene la situazione e-ink vs tablet.

L'ipad è cmq ottimo per manipolare pdf grazie alla miglior reattività e alle dimensioni delle schermo, nonchè per leggere fumetti e graphic novel (sia per le dimensioni e reattività che per il fatto che è a colori)
Old 15-03-2011, 15:16   #2545
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Ma lo avete visti i nuovi ereader a colori della Onda ??
Old 15-03-2011, 18:30   #2546
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Ma lo avete visti i nuovi ereader a colori della Onda ??
Vedi sotto

Quote:
...
Sai vero che al MWC 2011 hanno presentato anche nuovi modelli a colori (prototipi e anche non molto soddisfacenti secondo gli esperti), dicendo esattamente che avevano sviluppato nuovi modelli "dopo il grande successo del MyTile", Reader mai messo in commercio (o meglio sembra che sia uscito solo per il mercato verticale/aziendale, tipo ospedali o scuole -non si sa dove...-)? Nonostante dovesse uscire appunto a ottobre scorso, poi rimandato di mese in mese...

Non mi fido più delle tempistiche di Onda, con loro bisogna aspettare e sperare. Chissà se arriverà mai!
Old 15-03-2011, 19:15   #2547
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

http://www.youtube.com/watch?v=51SFRre8b6k
Dicono sarà disponibile prima dell'estate.Mah!Comunque di novità se ne vedono ben poche
Old 15-03-2011, 21:45   #2548
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Dicono sarà disponibile prima dell'estate.Mah!Comunque di novità se ne vedono ben poche
Sì ma... 800x600 a colori (quindi è possibile che la risoluzione reale sia anche inferiore, dipende dalla tecnologia) su un quasi-10 pollici?
Old 16-03-2011, 20:13   #2549
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Io attendo con impazienza che arrivino i primi prodotti con display Mirasol, spero non sia un attesa infinita!
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:13   #2550
Alberto230269
Senior Member

L'Avatar di Alberto230269

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Ho installato il firm non ufficiale sul sony 650.
E' gia' un buon passo avanti
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 11:05   #2551
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Io non ho ancora deciso cosa mi conviene prendere.

Mi serve l'ebook per leggere manuali di programmazione di pdf e ovviamente cerco un ereader di grandi dimensioni.

Seppure vada pazzo per il touch del Dr-900 non posso non considerare i difetti di gioventù di questo device: difficoltà a prendere note e sottolineare, schermo Sipix non eccezionale, ecc....Asus sta aggiornando i firmware?

Altra possibilità è il Kindle DX ma credo di aver letto che non supporta egregiamente i pdf, insomma dovrei convertire e tagliare il documento....

Niente altro di rilevante sul mercato per adesso...

Si trovasse sull'usato qualche vecchio Irex da 10' a buon prezzo, un mio collega l'ha preso ai tempi, spendendo anche parecchio, ma si trova più che bene.

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 11:12   #2552
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Io non ho ancora deciso cosa mi conviene prendere.

Mi serve l'ebook per leggere manuali di programmazione di pdf e ovviamente cerco un ereader di grandi dimensioni.

Seppure vada pazzo per il touch del Dr-900 non posso non considerare i difetti di gioventù di questo device: difficoltà a prendere note e sottolineare, schermo Sipix non eccezionale, ecc....Asus sta aggiornando i firmware?

Altra possibilità è il Kindle DX ma credo di aver letto che non supporta egregiamente i pdf, insomma dovrei convertire e tagliare il documento....

Niente altro di rilevante sul mercato per adesso...

Si trovasse sull'usato qualche vecchio Irex da 10' a buon prezzo, un mio collega l'ha preso ai tempi, spendendo anche parecchio, ma si trova più che bene.

Bye.
credo ti troveresti bene con il kindle dx
Old 17-03-2011, 11:39   #2553
Alberto230269
Senior Member

Guarda anche i pocketbook 902 o 903 (se ti serve il touch)
Old 17-03-2011, 13:37   #2554
carlerchemez
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Comunque di novità se ne vedono ben poche
domandone: ma secondo voi perchè?
il mercato, secondo me, sarebbe pronto per prodotti un pò più.....performanti.
perchè non si investe quindi? che ne pernsate?
carlerchemez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 14:21   #2555
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da Alberto230269 Guarda i messaggi
Guarda anche i pocketbook 902 o 903 (se ti serve il touch)
Non mi sembrano meglio del DX e costano di più.

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 17:35   #2556
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Ciao a tutti, sono un fresco possessore di Kindle 3
Per ora ha soddisfatto ogni aspettativa.

Avete esperienza con la rimozione bordi in CBR e CBZ. Calibre dovrebbe rimuoverli, ma non lo fa...

Ultima modifica di nazza : 17-03-2011 alle 17:37.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 17:46   #2557
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un fresco possessore di Kindle 3
Per ora ha soddisfatto ogni aspettativa.

Avete esperienza con la rimozione bordi in CBR e CBZ. Calibre dovrebbe rimuoverli, ma non lo fa...
prova con manga2ebook ha diverse opzioni al riguardo se non ricordo male.
Old 17-03-2011, 19:37   #2558
Alberto230269
Senior Member

Il Kindle ha lo schermo migliore, ma con i dazi doganali costa sui 420 euro.
Il 920 costa sui 330, ha uno straccio di custodia e la memoria espandibile
Old 17-03-2011, 21:15   #2559
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da carlerchemez Guarda i messaggi
domandone: ma secondo voi perchè?
il mercato, secondo me, sarebbe pronto per prodotti un pò più.....performanti.
perchè non si investe quindi? che ne pernsate?
L'unica cosa che riesco a pensare è che da noi il mercato di libri digitali è ancora una larva e negli altri paesi Kindle è padrone incontrastato
Old 17-03-2011, 23:47   #2560
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
mi unisco perchè gli ebook reader mi interessano da un pò, in particolare il kindle 3 da 6" (che credo sia una giusta dimensione per leggere libri, voi che dite?).

Però nn conosco i prezzi degli ebook e in che quantità si trovano quelli italiani, che è il nocciolo della questione

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian