|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Il disco è forse il punto debole della mia macchina , nei giochi di guida recenti accede spesso al disco pur avendo 4 giga di ram e si nota che crea stuttering (o come si scrive). Io non sono un grande giocatore (gioco molto ma giochi online) e a me va piu che bene perche è uno dei dischi più silenzioso che abbia mai sentito, se non guardi il led di accesso disco non lo senti scrivere nemmeno nel silenzio piu assoluto. Eccezionale sotto questo aspetto. I nuovi Ati driver del butterfly mi dicono questo: ![]() Sapete a che Catalyst corrispondo più o meno?
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 10-06-2010 alle 19:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2462 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: fra Cosenza e Ferrara
|
ora mi dice 4 ore! un altro utente del forum con pc uguale arriva a piu di sei ore!
devo fare qualche ciclo di cariche forse...??? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2463 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe esserci una cella difettosa , scaricati qualche programma per vedere l' usura della batteria. PS:a chi interessa all unieur@ c'e in offerta acer TIMELINE 4810TG-733G25MN a 499€
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 10-06-2010 alle 19:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2465 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
si potrebbe sacrificare il lettore cd e montare un cassettino per un HD o una SSD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2466 | |
Member
|
Quote:
usura 8,7 %,è in regola o devo chiamare acer e farmi sostituire la batteria? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2467 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2468 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2469 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2470 |
Senior Member
|
prova un altro programma , scarica tutta la batteria (non scendere troppo sotto il 10%) e poi ricaricala tutta , metti luminosita schermo a metà e prova ad usarlo per 15-20 minuti navigando poi controlla l' autonomia.
Se è vero che l altro utente fà circa 6 ore (con wifi? navigando?) chiama l' assistenza. Ps: avevi anche tu l' etichetta interna 8+ hours o i modelli con touchscreen hanno diversa autonomia?
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 10-06-2010 alle 21:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2471 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2472 | |
Senior Member
|
Quote:
All' inizio mi informai molto sull autonomia del mio portatile , in generale nelle recensioni in rete si parlava di 6-7 ore con wifi attivo e di 8-9 ore senza, ma un utente qua mi aveva un po raffreddato l' animo dicendomi circa 5 ore. Ero piu propenso a credere quindi ad un uso sul campo di gente normale piuttosto che alle recensioni. In verità dopo l' acquisto ho notato che l' autonomia è molto più alta di quel che mi avevano detto e che risulta allineata alle recensioni e non è che lascio il portatile fermo , navigo tutto il tempo guardando siti pieni di animazioni e spesso sono in download. Sistema in Bilanciato con 4500HD attiva (ATI spenta) , wifi e schermo a 1/3 luminosità. L unica ipotesi che mi feci fu che o il ragazzo che ha il mio stesso portatile ha una batteria rovinata, possibile dato che mio cugino ha comprato un portatile nuovo e gli faceva 30 minuti , sostituito con lo stesso identico modello gli fa 3 ore, o che tale ragazzo utilizza forse il portatile in modo piu spinto di me. Materiale cosi delicato come il litio penso possa avere di questi problemi, li trasportano via nave stanno giorni a cuocere nei containers. Se una cella è difettosa le altre 5 lavorano e la batteria sembra funzionare , però hai gia perso 1/6 di potenziale autonomia, l' utente finale purtroppo non può esserne certo l' unica cosa è fare delle prove e confrontarsi. Anche i programmi spesso secondo me sono imprecisi.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 10-06-2010 alle 22:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2473 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2474 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Pensa che io, partendo dal 2,5%, ho raggiunto il 10% di usura in un mese facendo come minimo una ventina di scariche complete, ma non mi sembra il tuo caso o almeno spero.
![]() |
![]() |
#2475 | |
Member
|
Quote:
come capacità attuale mi dà 5400, capacità max 6210, ma la batteria nn è 5600? inoltre, tu con un usominimo e wifi accesso con luminosità a metà a quanto arrivi realmente? che valore hai come capacità totale? io ho preso i dati da batticare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2477 | |
Member
|
Quote:
wifi sempre acceso,luminosità a metà con attenuazione dopo 10 minuti e screensaver animato dopo 15, no areo pack prima ora: poca navigazione su internet, installati 3 programmi poi lasciato inattivo per un ora risultati : 87% di carica e 5h30m rimanente secondo un programma X 83% e 3h55 secondo il programma y altri pochi minuti di navigazione e lascio word aperto: dopo quasi 5 ore: programma X : 43 minuti rimanenti e 13% di carica programma y : 25 minuti e 12% di carica il post lo sto scrivendo dal pc in questione. sono dati validi per un acer 1825ptz o la batteria dura poco? dimenticavo, il livello è impostato su bilanciato con uso pc max 80% supplico il vostro intervento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2478 |
Member
|
dopo 5 ore la batteria è all'8%...
quanti mesi di granzia ha la batteria? aspetto più avanti o segnalo subito il problema se c'è ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2479 |
Senior Member
|
se hai usato solo il wifi e navigato sei un po basso ma puo starci con schermo a metà luminosità.
Non ho capito perche hai disabilitato Aero , nel bilanciato che poi è l impostazione di default gli effetti sono tutti attivi nel mio caso.
![]() |
#2480 | |
Member
|
Quote:
su 5 ore avrò navigato massimo 1 oretta,ma massimo massimo! lo schermo è stato a metà luminosità solo 10 minuti ogni ora, poi partiva il "tenue" con lo screensaver... cmq ho fatto due calcoli: mi diche che la capacità massima è 61000 più o meno e che l'usura è 12,4% in realtà la batteria sarebbe di 56000,quindi l'usura in percentuale sarebbe 2 virgola qualcosa, dico male? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.