|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24261 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Se è di vista va bene, serve solo per avere tutto, poi il support pack aggiornerà
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24262 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti, ho un problema con la mia x-fi titanium champion, in poche parole non viene più rilevata come tale ma come pro edition (quella senza modulo I/O insomma) e infatti il frontalino funziona a metà. L'uscita cuffie e entrata microfono funzionano normalmente mentre i pulsanti (led compresi) e il regolatore per il volume no. I cavi non sono danneggiati, mi sono messo a controllare pin per pin con il tester e funzionano, googlando ho notato che moltissima gente ha lo stesso identico problema ma non ho trovato soluzioni, naturalmente ho reinstallato i driver, formattato, cambiato slot pcie ma niente. Ho contattato pure la creative e mi ha risposto dove andare per cambiare i bassi
![]() Qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24263 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
Windows 7 64 bit e x-fi Titanium HD
Ho da poco acquistato win 7 64 bit e finito di installarlo. Ho cominciato quindi a installare tutti i vari programmini tra cui i driver creative della mia titanium hd.
Finita l'installazione, come faccio sempre, testo le 2 modalità che mi interessano di più: - Modalità Giochi; - Modalità Intrattenimento. In sintesi, in modalità giochi l'audio si sente ma in intrattenimento l'audio è muto. Non sento nulla, ne dai bip del sistema operativo o quando apro una cartella o una semplice canzone. Ho provato di tutto, disattivare, attivare opzioni ma niente. In modalità intrattenimento non sento nulla. Che devo fare? Stasera volevo vedermi i film di Star Wars con EAX attivo ![]() Non è un emergenza (posso fare a meno di una sera dei film di sw), però mi da fastidio il fatto che la modalità intrattenimento non funzioni. Qualunque aiuto è ben accetto. Edit= Dimenticavo! I driver sono aggiornati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Win 7 e EAX e soprattutto usare le EAX su un Film... che c'azzecca? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24265 |
Bannato
|
è un opzione stupenda sopratutto se usata coi film. Te lo garantisco
![]() Comunque se qualcuno mi aiutasse a risolvere il problema, mi aiuterebbe tantissimo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24266 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Penso che Obi 2 Kenobi si riferisse agli "Effetti EAX" (tipo Teatro, Stanza, Sala, etc.) ...
![]()
![]() |
#24267 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
E perché mai si dovrebbero applicare ad un film? Altererebbe completamente l'audio del film.. inoltre gli effetti di riverbero in un film sono già presenti essendo girato fisicamente in ambienti diversi.
Non capisco di cosa stiamo parlando ![]()
![]() |
![]() |
#24268 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque invece non capisco perchè impuntarsi su una cosa che faccio. Mi aiutate a risolvere il problema? .... -_- Edit= chiedo venia, ma stamattina ero molto nervoso. Datemi un aiutino! Pls! ![]() Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 05-04-2011 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24269 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#24270 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ragazzi ho la xfi titanium hd e mi servirebbero delle cuffie decenti epr giocare negli sparatutto!
Cosa m iconsigliate delle cuffie usb o analogiche utilizzando cosi la scheda sonora?La mia scheda sonora nell'uscita analogica cuffie puo creare gli stessi effetti che crea una cuffia usb? Tra le usb nella fascia di prezzo che vorrei ho trovato la Logitech G35 vs Corsair HS1 ma non so quale saceglere...tra le analogiche non saprei proprio...consigli?
Xeon x3690 (4300mhz);Asus Rampage 3 Extreme, Impianto a licquido triventola YBRIS , 24 GB DDR3 Corsair DOMINATOR GT 2000MHZ,EVGA GeForce GTX 780 Dual Classified w/ EVGA ACX Cooler , CREATIVE SB X-Fi Titanium HD, Monitor da studo Empire professionali S-5000, Alimentatore Cooler Master Silent pro M1000W, hd Crucial ssd 128gb SATA 3 + 2 WD caviar black 1tg,Samsung SincMaster SA950 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24271 | |
Bannato
|
Quote:
![]() N.B. Non è che è il service pack 1? perchè win 7 è tutto aggiornato tramite windows update. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24272 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Salve a tutti, ho un problema con la mia xtreme music, l'ho acquistata qui sull forum un pò di mesi fà, la collegai al pc, installai i driver (nn ricordo dove li presi di preciso) e funzionava perfettamente, l'audio era abbastanza buono..La scheda è collegata a un impianto CREATIVE G500.
Ora ho formattato da poco il pc, ho reinstallato i driver della scheda (presi da qui: http://support. creative. com/Downloads/searchdownloads.aspx?filename=SBXF_PCDRV_LB_2_18_0013.exe) e funziona tutto una vera schifezza, ho diversi problemi.. 1) Anche i CD (quindi musica in alta qualità), al massimo del volume gracchiano (per non parlare degli mp3, pure a 320kbs) 2) Se nel pannellino di controllo della scheda muovo la "configurazione altoparlanti" da 5.1 a 2.1, e poi risposto su 5.1, continuo a sentire solo dalle casse frontali e il sub. 3) il dolby surround pare funzionare di mer*a, gli effetti li sento a stento. 4) La gli ingressi Jack scheda audio non ha i diversi colori (verde per frontale ecc), prima ovunque li mettevo (nei 3 buchi dietro, escludendo quello del microfono) automaticamente riconosceva se erano le frontali, posteriori, centrale e sub...Ora invece ho dovuto provare tutte le possibili combinazioni dei tre jack per farle riconoscere quali fossero le frontali ecc. (come se improvvisamente non riconoscesse automaticamente i jack)... 5)Aiutatemi per favore nella configurazione perchè veramente non ci capisco niente con le impostazioni per far funzionare bene il surround (anche prima funzionava maluccio perchè non so regolarlo). Ho provato di tutto..ho installato sia i driver nella pagina scritta prima (che dovrebbero essere appositi driver per windows 7 x64) che altri driver non ufficiali per 7 x64 (versioni 2.18.0013, 2.18.0015), ho provato a smanettare nel pannello per giorni e giorni, ho addirittura riformattato il pc pensando di aver sbagliato qualcosa, magari nell'installazione di qualche driver di qualche altro pezzo, ma niente!!! Credo che il problema sia dei driver, ma purtroppo non riesco proprio a ricordare dove presi i driver la prima volta!! Vi prego Aiutatemi..sto imprecando da giorni!!! Mi secca avere un impianto che potrebbe dare tanto, e non sfruttarlo!! Ps: La xtreme music è montata su una Gigabyte p55a-ud3, con processore i5 750.. Questo fino a ieri, ora credo di aver risolto (anche se il riconoscimento automatico dei jack ancora non va)...Però ho installato i driver e non trovo il Pannellino Creative (in cui si regola il cristallyzer, il sorround, gli effetti eax ecc...), non riesco a trovarlo da nessuna parte su internet..qualcuno mi sa dire dove trovarlo e perchè non mi si è installato automaticamente con i driver?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24273 | |
Member
|
Quote:
http://dl.technewshw.com/drivers/PAX...1.00Release.7z una volta che hai scompattato l'archivio, sovrascrivi il file che è in allegato wdma_emu.zip con quello originale dell'archivio. Posta qualche screen se hai ancora problemi... Ultima modifica di supersoft : 07-04-2011 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24274 |
Senior Member
|
credo di aver capito il problema..ma sono due ore che tento di risolverlo.
Allora, ho cancellato i driver e ho usato un programmino (driver sweeper) per rimuovere tutti i dati riguardanti i driver Creative, questo file credo abbia cancellato anche i file di registro ecc. riguardanti le varie apps correlate alla scheda audio (Pannello di controllo incluso), infatti se vado nel pannello di controllo, trovo la voce del pannellino di controllo (Pannello di controllo audio creative E Utilità di avvio di consoledi creative), ma non me lo fa disinstallare perchè dice che manca un certo file Support.CAB (dice la stessa cosa per entrambe le voci). Quindi automaticamente quando reinstallo i driver, non mi installa il pannellino perchè evidentemente già lo trova nel sistema (anche se, durante l'installazione mi chiede se voglio installarlo, e anche se premo si, lo stesso non compare). Ora,come posso risolvere? Esiste un programmino per la rimozione forzata delle applicazioni, o qualcosa del genere? Non so più cosa fare..Non mi va di riformattare il pc, sinceramente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24275 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie Ultima modifica di g.harrison90 : 08-04-2011 alle 00:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24276 | |
Member
|
Quote:
![]() Non ti preoccupare,reinstalla tutto anche se l'installazione può essere personalizzata selezionando solo quello che ti serve: pannello volume console thx... driver! ![]() Il file che ti ho allegato va nella cartella, vado a memoria audio -> driver ->wdm appena posso controllo! Quel file che ho allegato rispetto al pacchetto originale creative ha delle impostazioni modificate che dovrebbero ridurre il gracchiare.
Asus Z87-A | Intel i5-4670 | EVGA GTX 950 SSC ACX 2.0 | 2 x DDR4 4Gb@ 2400MHz KHX2400C11D3 | SSD Samsung 850 EVO | Asus Essence STXII | Logitech Speaker System X530 mod + 5.1 Amplificatore classe T Sure Electronics Hi-End ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24277 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di g.harrison90 : 08-04-2011 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24278 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24279 |
Senior Member
|
ciao..prova a disinstallare i driver, cancellare tutti programmi relativi (tutti quelli marcati creative) dal pannello di controllo, cancellare i file di registro rimanenti con driver sweeper e a installare i driver che mi ha suggerito Supersoft..io grazie a quelli ho risolto tutti i problemi, ancora non ho testato bene le casse con il volume al massimo però sembra che si senta pure meglio!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24280 | |
Member
|
Quote:
Ho preso spunto dalle modifiche che ha apportato "Robert McClelland" Per le prove che ho fatto il massimo lo danno con melodia molto armoniche, prova ad ascoltare questa "- Big Yellow Taxi - Counting Crows ft. Vanessa Carlton" Postami qualche impressione si può sempre migliorare! ![]()
Asus Z87-A | Intel i5-4670 | EVGA GTX 950 SSC ACX 2.0 | 2 x DDR4 4Gb@ 2400MHz KHX2400C11D3 | SSD Samsung 850 EVO | Asus Essence STXII | Logitech Speaker System X530 mod + 5.1 Amplificatore classe T Sure Electronics Hi-End ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.