Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2011, 15:35   #24261
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
e dove lo trovo il cd di vista? quello in dotazione con la mia fatality è vecchio
Se è di vista va bene, serve solo per avere tutto, poi il support pack aggiornerà
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 12:14   #24262
Prosdonape
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti, ho un problema con la mia x-fi titanium champion, in poche parole non viene più rilevata come tale ma come pro edition (quella senza modulo I/O insomma) e infatti il frontalino funziona a metà. L'uscita cuffie e entrata microfono funzionano normalmente mentre i pulsanti (led compresi) e il regolatore per il volume no. I cavi non sono danneggiati, mi sono messo a controllare pin per pin con il tester e funzionano, googlando ho notato che moltissima gente ha lo stesso identico problema ma non ho trovato soluzioni, naturalmente ho reinstallato i driver, formattato, cambiato slot pcie ma niente. Ho contattato pure la creative e mi ha risposto dove andare per cambiare i bassi (?!?!?!?!?) e questo mi ha reso molto molto più depresso.
Qualche consiglio?
Prosdonape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 12:34   #24263
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Windows 7 64 bit e x-fi Titanium HD

Ho da poco acquistato win 7 64 bit e finito di installarlo. Ho cominciato quindi a installare tutti i vari programmini tra cui i driver creative della mia titanium hd.
Finita l'installazione, come faccio sempre, testo le 2 modalità che mi interessano di più:
- Modalità Giochi;
- Modalità Intrattenimento.

In sintesi, in modalità giochi l'audio si sente ma in intrattenimento l'audio è muto. Non sento nulla, ne dai bip del sistema operativo o quando apro una cartella o una semplice canzone.

Ho provato di tutto, disattivare, attivare opzioni ma niente. In modalità intrattenimento non sento nulla.

Che devo fare? Stasera volevo vedermi i film di Star Wars con EAX attivo

Non è un emergenza (posso fare a meno di una sera dei film di sw), però mi da fastidio il fatto che la modalità intrattenimento non funzioni.

Qualunque aiuto è ben accetto.

Edit= Dimenticavo! I driver sono aggiornati.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 19:38   #24264
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
...win 7 64 bit ...
...Stasera volevo vedermi i film di Star Wars con EAX attivo...
Ci sono 2 cose che non mi tornano
Win 7 e EAX
e soprattutto usare le EAX su un Film... che c'azzecca?
Old 04-04-2011, 23:01   #24265
Obi 2 Kenobi
Bannato

è un opzione stupenda sopratutto se usata coi film. Te lo garantisco
Comunque se qualcuno mi aiutasse a risolvere il problema, mi aiuterebbe tantissimo Davvero!!
Old 05-04-2011, 08:11   #24266
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
e soprattutto usare le EAX su un Film... che c'azzecca?
Penso che Obi 2 Kenobi si riferisse agli "Effetti EAX" (tipo Teatro, Stanza, Sala, etc.) ...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 08:16   #24267
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
E perché mai si dovrebbero applicare ad un film? Altererebbe completamente l'audio del film.. inoltre gli effetti di riverbero in un film sono già presenti essendo girato fisicamente in ambienti diversi.

Non capisco di cosa stiamo parlando
Old 05-04-2011, 08:48   #24268
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Penso che Obi 2 Kenobi si riferisse agli "Effetti EAX" (tipo Teatro, Stanza, Sala, etc.) ...
Esatto.
Comunque invece non capisco perchè impuntarsi su una cosa che faccio. Mi aiutate a risolvere il problema? .... -_-

Edit= chiedo venia, ma stamattina ero molto nervoso.

Datemi un aiutino! Pls!

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 05-04-2011 alle 11:49.
Old 05-04-2011, 11:53   #24269
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da SkyMaas Guarda i messaggi
Da quello che ho letto in giro dovrei usare la SPDIF out del bay nella DIGITAL INPUT (praticamente la presa arancione tutta a sx del retro dell'ampli).
Ottengo un bel suono?
Il suono esce senza perdita di qualità. La scheda ha a disposizione due uscite e due entrate digitali: Un’uscita e un’entrata di tipo coassiale, e un’altra coppia ottica.
Quote:
E la porta OPTICAL_OUT del bay a cosa serve?
Per il collegamento a un sintoamplificatore.
Quote:
Posso usarla per entrare nell'ampli e con che cavo??
Un cavo di tipo SP/DIF ottico TOSLink.
Old 05-04-2011, 13:24   #24270
kadio
Senior Member

L'Avatar di kadio

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi ho la xfi titanium hd e mi servirebbero delle cuffie decenti epr giocare negli sparatutto!

Cosa m iconsigliate delle cuffie usb o analogiche utilizzando cosi la scheda sonora?La mia scheda sonora nell'uscita analogica cuffie puo creare gli stessi effetti che crea una cuffia usb?

Tra le usb nella fascia di prezzo che vorrei ho trovato la Logitech G35 vs Corsair HS1 ma non so quale saceglere...tra le analogiche non saprei proprio...consigli?
Xeon x3690 (4300mhz);Asus Rampage 3 Extreme, Impianto a licquido triventola YBRIS , 24 GB DDR3 Corsair DOMINATOR GT 2000MHZ,EVGA GeForce GTX 780 Dual Classified w/ EVGA ACX Cooler , CREATIVE SB X-Fi Titanium HD, Monitor da studo Empire professionali S-5000, Alimentatore Cooler Master Silent pro M1000W, hd Crucial ssd 128gb SATA 3 + 2 WD caviar black 1tg,Samsung SincMaster SA950
kadio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 14:17   #24271
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Ho da poco acquistato win 7 64 bit e finito di installarlo. Ho cominciato quindi a installare tutti i vari programmini tra cui i driver creative della mia titanium hd.
Finita l'installazione, come faccio sempre, testo le 2 modalità che mi interessano di più:
- Modalità Giochi;

In sintesi, in modalità giochi l'audio si sente ma in intrattenimento l'audio è muto. Non sento nulla, ne dai bip del sistema operativo o quando apro una cartella o una semplice canzone.

Ho provato di tutto, disattivare, attivare opzioni ma niente. In modalità intrattenimento non sento nulla.

Non è un emergenza (posso fare a meno di una sera dei film di sw), però mi da fastidio il fatto che la modalità intrattenimento non funzioni.

nessuno mi sa aiutare?

N.B. Non è che è il service pack 1? perchè win 7 è tutto aggiornato tramite windows update.
Old 07-04-2011, 18:12   #24272
g.harrison90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Salve a tutti, ho un problema con la mia xtreme music, l'ho acquistata qui sull forum un pò di mesi fà, la collegai al pc, installai i driver (nn ricordo dove li presi di preciso) e funzionava perfettamente, l'audio era abbastanza buono..La scheda è collegata a un impianto CREATIVE G500.
Ora ho formattato da poco il pc, ho reinstallato i driver della scheda (presi da qui: http://support. creative. com/Downloads/searchdownloads.aspx?filename=SBXF_PCDRV_LB_2_18_0013.exe) e funziona tutto una vera schifezza, ho diversi problemi..
1) Anche i CD (quindi musica in alta qualità), al massimo del volume gracchiano (per non parlare degli mp3, pure a 320kbs)
2) Se nel pannellino di controllo della scheda muovo la "configurazione altoparlanti" da 5.1 a 2.1, e poi risposto su 5.1, continuo a sentire solo dalle casse frontali e il sub.
3) il dolby surround pare funzionare di mer*a, gli effetti li sento a stento.
4) La gli ingressi Jack scheda audio non ha i diversi colori (verde per frontale ecc), prima ovunque li mettevo (nei 3 buchi dietro, escludendo quello del microfono) automaticamente riconosceva se erano le frontali, posteriori, centrale e sub...Ora invece ho dovuto provare tutte le possibili combinazioni dei tre jack per farle riconoscere quali fossero le frontali ecc. (come se improvvisamente non riconoscesse automaticamente i jack)...
5)Aiutatemi per favore nella configurazione perchè veramente non ci capisco niente con le impostazioni per far funzionare bene il surround (anche prima funzionava maluccio perchè non so regolarlo).

Ho provato di tutto..ho installato sia i driver nella pagina scritta prima (che dovrebbero essere appositi driver per windows 7 x64) che altri driver non ufficiali per 7 x64 (versioni 2.18.0013, 2.18.0015), ho provato a smanettare nel pannello per giorni e giorni, ho addirittura riformattato il pc pensando di aver sbagliato qualcosa, magari nell'installazione di qualche driver di qualche altro pezzo, ma niente!!! Credo che il problema sia dei driver, ma purtroppo non riesco proprio a ricordare dove presi i driver la prima volta!!
Vi prego Aiutatemi..sto imprecando da giorni!!! Mi secca avere un impianto che potrebbe dare tanto, e non sfruttarlo!!
Ps: La xtreme music è montata su una Gigabyte p55a-ud3, con processore i5 750..

Questo fino a ieri, ora credo di aver risolto (anche se il riconoscimento automatico dei jack ancora non va)...Però ho installato i driver e non trovo il Pannellino Creative (in cui si regola il cristallyzer, il sorround, gli effetti eax ecc...), non riesco a trovarlo da nessuna parte su internet..qualcuno mi sa dire dove trovarlo e perchè non mi si è installato automaticamente con i driver??
g.harrison90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 19:28   #24273
supersoft
Member

Quote:
Originariamente inviato da g.harrison90 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema con la mia xtreme music, l'ho acquistata qui sull forum un pò di mesi fà, la collegai al pc, installai i driver (nn ricordo dove li presi di preciso) e funzionava perfettamente, l'audio era abbastanza buono..La scheda è collegata a un impianto CREATIVE G500.
Ora ho formattato da poco il pc, ho reinstallato i driver della scheda (presi da qui: http://support. creative. com/Downloads/searchdownloads.aspx?filename=SBXF_PCDRV_LB_2_18_0013.exe) e funziona tutto una vera schifezza, ho diversi problemi..
1) Anche i CD (quindi musica in alta qualità), al massimo del volume gracchiano (per non parlare degli mp3, pure a 320kbs)
2) Se nel pannellino di controllo della scheda muovo la "configurazione altoparlanti" da 5.1 a 2.1, e poi risposto su 5.1, continuo a sentire solo dalle casse frontali e il sub.
3) il dolby surround pare funzionare di mer*a, gli effetti li sento a stento.
4) La gli ingressi Jack scheda audio non ha i diversi colori (verde per frontale ecc), prima ovunque li mettevo (nei 3 buchi dietro, escludendo quello del microfono) automaticamente riconosceva se erano le frontali, posteriori, centrale e sub...Ora invece ho dovuto provare tutte le possibili combinazioni dei tre jack per farle riconoscere quali fossero le frontali ecc. (come se improvvisamente non riconoscesse automaticamente i jack)...
5)Aiutatemi per favore nella configurazione perchè veramente non ci capisco niente con le impostazioni per far funzionare bene il surround (anche prima funzionava maluccio perchè non so regolarlo).

Ho provato di tutto..ho installato sia i driver nella pagina scritta prima (che dovrebbero essere appositi driver per windows 7 x64) che altri driver non ufficiali per 7 x64 (versioni 2.18.0013, 2.18.0015), ho provato a smanettare nel pannello per giorni e giorni, ho addirittura riformattato il pc pensando di aver sbagliato qualcosa, magari nell'installazione di qualche driver di qualche altro pezzo, ma niente!!! Credo che il problema sia dei driver, ma purtroppo non riesco proprio a ricordare dove presi i driver la prima volta!!
Vi prego Aiutatemi..sto imprecando da giorni!!! Mi secca avere un impianto che potrebbe dare tanto, e non sfruttarlo!!
Ps: La xtreme music è montata su una Gigabyte p55a-ud3, con processore i5 750..

Questo fino a ieri, ora credo di aver risolto (anche se il riconoscimento automatico dei jack ancora non va)...Però ho installato i driver e non trovo il Pannellino Creative (in cui si regola il cristallyzer, il sorround, gli effetti eax ecc...), non riesco a trovarlo da nessuna parte su internet..qualcuno mi sa dire dove trovarlo e perchè non mi si è installato automaticamente con i driver??
scarica questo, è il cd completo con tutti i programmi:
http://dl.technewshw.com/drivers/PAX...1.00Release.7z

una volta che hai scompattato l'archivio, sovrascrivi il file che è in allegato wdma_emu.zip con quello originale dell'archivio.

Posta qualche screen se hai ancora problemi...
Allegati
File Type: zip wdma_emu.zip (13.2 KB, 17 visite)

Ultima modifica di supersoft : 07-04-2011 alle 19:39.
supersoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 22:52   #24274
g.harrison90
Senior Member

credo di aver capito il problema..ma sono due ore che tento di risolverlo.
Allora, ho cancellato i driver e ho usato un programmino (driver sweeper) per rimuovere tutti i dati riguardanti i driver Creative, questo file credo abbia cancellato anche i file di registro ecc. riguardanti le varie apps correlate alla scheda audio (Pannello di controllo incluso), infatti se vado nel pannello di controllo, trovo la voce del pannellino di controllo (Pannello di controllo audio creative E Utilità di avvio di consoledi creative), ma non me lo fa disinstallare perchè dice che manca un certo file Support.CAB (dice la stessa cosa per entrambe le voci). Quindi automaticamente quando reinstallo i driver, non mi installa il pannellino perchè evidentemente già lo trova nel sistema (anche se, durante l'installazione mi chiede se voglio installarlo, e anche se premo si, lo stesso non compare). Ora,come posso risolvere? Esiste un programmino per la rimozione forzata delle applicazioni, o qualcosa del genere? Non so più cosa fare..Non mi va di riformattare il pc, sinceramente...
Old 08-04-2011, 00:22   #24275
g.harrison90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supersoft Guarda i messaggi
scarica questo, è il cd completo con tutti i programmi:
http://dl.technewshw.com/drivers/PAX...1.00Release.7z

una volta che hai scompattato l'archivio, sovrascrivi il file che è in allegato wdma_emu.zip con quello originale dell'archivio.

Posta qualche screen se hai ancora problemi...
Ciao, grazie per la risposta..ho scaricato questo pacchetto, ma è piano di cartelle con sigle..Cosa devo installare di preciso per avere il pannello che cerco? Perchè c'è l'autorun, ma mi installerebbe tutti e 2000 i pacchetti, e ci sono cose che non ho la più pallida idea di cosa siano!!
Grazie

Ultima modifica di g.harrison90 : 08-04-2011 alle 00:26.
Old 08-04-2011, 08:58   #24276
supersoft
Member

Quote:
Ciao, grazie per la risposta..ho scaricato questo pacchetto, ma è piano di cartelle con sigle..Cosa devo installare di preciso per avere il pannello che cerco? Perchè c'è l'autorun, ma mi installerebbe tutti e 2000 i pacchetti, e ci sono cose che non ho la più pallida idea di cosa siano!!
Grazie
Si driver sweeper cancella anche i registri dei programmi installati
Non ti preoccupare,reinstalla tutto anche se l'installazione può essere personalizzata selezionando solo quello che ti serve:
pannello volume
console thx...
driver!
Il file che ti ho allegato va nella cartella, vado a memoria
audio -> driver ->wdm appena posso controllo!
Quel file che ho allegato rispetto al pacchetto originale creative ha delle impostazioni modificate che dovrebbero ridurre il gracchiare.
Asus Z87-A | Intel i5-4670 | EVGA GTX 950 SSC ACX 2.0 | 2 x DDR4 4Gb@ 2400MHz KHX2400C11D3 | SSD Samsung 850 EVO | Asus Essence STXII | Logitech Speaker System X530 mod + 5.1 Amplificatore classe T Sure Electronics Hi-End
Old 08-04-2011, 12:08   #24277
g.harrison90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supersoft Guarda i messaggi
Si driver sweeper cancella anche i registri dei programmi installati
Non ti preoccupare,reinstalla tutto anche se l'installazione può essere personalizzata selezionando solo quello che ti serve:
pannello volume
console thx...
driver!
Il file che ti ho allegato va nella cartella, vado a memoria
audio -> driver ->wdm appena posso controllo!
Quel file che ho allegato rispetto al pacchetto originale creative ha delle impostazioni modificate che dovrebbero ridurre il gracchiare.
OK..risolto tutto..Grazie mille per l'aiuto!!

Ultima modifica di g.harrison90 : 08-04-2011 alle 15:53.
Old 08-04-2011, 12:23   #24278
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
- Modalità Giochi;

nessuno?
Old 08-04-2011, 15:53   #24279
g.harrison90
Senior Member

Quote:
nessuno?
ciao..prova a disinstallare i driver, cancellare tutti programmi relativi (tutti quelli marcati creative) dal pannello di controllo, cancellare i file di registro rimanenti con driver sweeper e a installare i driver che mi ha suggerito Supersoft..io grazie a quelli ho risolto tutti i problemi, ancora non ho testato bene le casse con il volume al massimo però sembra che si senta pure meglio!!
Old 08-04-2011, 16:52   #24280
supersoft
Member

Quote:
ciao..prova a disinstallare i driver, cancellare tutti programmi relativi (tutti quelli marcati creative) dal pannello di controllo, cancellare i file di registro rimanenti con driver sweeper e a installare i driver che mi ha suggerito Supersoft..io grazie a quelli ho risolto tutti i problemi, ancora non ho testato bene le casse con il volume al massimo però sembra che si senta pure meglio!!
Spero che ti piacciano i setting, gli ho personalizzati per un sistema 5.1/7.1, ma credo che hanno bisogno di un impianto di un buon livello per dare il massimo...
Ho preso spunto dalle modifiche che ha apportato "Robert McClelland"
Per le prove che ho fatto il massimo lo danno con melodia molto armoniche, prova ad ascoltare questa "- Big Yellow Taxi - Counting Crows ft. Vanessa Carlton"
Postami qualche impressione si può sempre migliorare!
Asus Z87-A | Intel i5-4670 | EVGA GTX 950 SSC ACX 2.0 | 2 x DDR4 4Gb@ 2400MHz KHX2400C11D3 | SSD Samsung 850 EVO | Asus Essence STXII | Logitech Speaker System X530 mod + 5.1 Amplificatore classe T Sure Electronics Hi-End
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian