|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2401 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
non capisco perchè sul SO che ho appena installato, perchè comodo che come sempre è settato in regole personalizzate..non mi ha chiesto nulla quando l'ho connesso ad internet..
lanciato firefox..nulla e firefox funge avast si è aggiornato..e non ha chiesto nulla ma perchè? cioè si è comportato come fosse settato su apprendimento.. ![]() grrrrrrrrrrr |
![]() |
![]() |
![]() |
#2402 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
se vuoi gli amatissimi avvisi ![]() devi settare il firewall su regole personalizzate e alzare il livello imposta avvisi su alto ![]()
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 07-12-2011 alle 22:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2403 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
no no---se come me si imposta su regole personalizzate..non permette nulla senza mio consenso :-)
cmq risolto, non capisco come mai era selezionata la voce di non mostrare avvisi.. non credo sia di defaut..ed io non ricordo di averla abilitata ora tutto ok, niente intrusi nel mio pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2404 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Forse se n'era già parlato.. ma non sono riuscito a trovare una soluzione utile...
nel moddare 7 64b per un determinato utilizzo...dovrei disabilitare provvisoriamente cmdagent.exe... dal pannello drivers e da quello dei servizi non c'è verso.. resta sempre attivo e mi crea un problema di highest pagefault resolution time..dove highest ovviamente è inteso per quello che devo fare.. c'è modo di disabilitarlo per riavviarlo allo start successivo del pc? Sembra che l'unica soluzione sia disabilitare temporaneamente l'antivirus.. thnks
Korri, Korri kome il Vento...xkè questa è la Vita ![]() Ultima modifica di levriero : 08-12-2011 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2405 |
Senior Member
|
ho fatto un paio di prove oggi con il firewall,
e ho scoperto 2 cose che non mi piacciono ![]() ho condiviso una cartella in rete con altri due pc,uno connesso tramite lan,un altro invece connesso solo al router fastweb tramite wireless... al computrer server ho dato indirizzo 192.168.1.1 al secondo pc 192.168.1.2 al terzo (il portatile) ho dato 192.168.1.3--- solo il server e' protetto da comodo ho azzerato le regole per system...ho provato a connettermi da 192.168.1.2 al server e giustamente sono stato avvisato tramite pop-up della connessione.ho acconsentito,ho trascinato il collegamento della cartella dalla rete al desktop del pc 192.168.1.2 ho rieliminato la regola del system,ho riavviato i pc per far decadere l'applicazione delle regole precedenti...poi ho aperto il collegamento dal desktop della cartella condivisa dal pc 192.168.1.2 e sono entrato nel pc 192.168.1.1 senza che nessun poip-up mi avvisasse... mentre se entravo da risorse di rete il pop-up compariva ![]() la seconda cosa triste e che il portatile con 192.168.1.3 entrava nella cartella condivisa senza che nessun pop-up mi avvisasse.... c'e' qualcosa che non torna ![]() ho disinstallato e riavviato ...reinstallato di nuoco cis da zero...ma si riverifica tutto pari pari
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 08-12-2011 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2406 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
arny io di reti non ne ho quindi prove fatte sulla mia pelle zero, per me dipende anche da come è settato cis se a default o più difensivo, però ricorda che la regola system cis la ha già ed è su permetti, essendo system ricompreso tra le applicazioni di sistema che nelle regole sono nel fondo, quindi se tu la regola system la fai e poi la togli, cis vede quella ultima che ha ed è permissiva e quindi la rete è libera senza avvisi, scommettiamo che se fai una regola system su ask e la metti in alto gli avvisi li hai e se la metti di blocco la rete tra i 3 pc non c'è?
![]() |
#2407 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: hai letto la paginetta prima sul test dell'antivirus e che sarebbe meglio cambiarlo con altro vero?
![]() |
![]() |
#2408 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mentre sul portatile entro sempre senza avvisi....solo se do system blocca tutto non entro....c'e' qualcosa che non va' ![]()
![]() |
![]() |
#2409 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
![]() |
![]() |
#2410 |
Senior Member
|
ehh il "simpatico" è davvero una persona inconcepibile, sempre peggio. Prima fa un gran baccano per 500 euro per pubblicare il risultato scarso che ha avuto e poi tira fuori 50.000$ da dargli per certificare i test, che poi non so come va a finire, mi sembra una manovra alla "Marchionne" per incastrare la controparte, se AVC li accetta sarebbe come delegittimare i propri test e demandare a terzi (e chi poi) un giudizio sul loro operato. Bohh secondo me è una altro round della faccenda, si attendono ulteriori sviluppi quindi
![]() arny per me è fastweb che è una rete suigeneris che causa questo strano comportamento, c'è da investigarci comunque EDIT: infatti su wilders Clementi ha già risposto per le rime We are already in the process to get ISO 17025 accreditation http://www.iso.org/iso/catalogue_det...csnumber=39883 Strange that they first post it online and hours later they mail us to let us know. Anyway, we told Comodo that they can donate the money to a charity organization after we have been accredited. Meanwhile you can have a look at the tests of other ISO17025 certified labs like e.g. ICSA. e anche sul forum comodo We are already in the process of certification/accreditation http://www.iso.org/iso/catalogue_det...csnumber=39883 But we take your word, after we get the accreditation, we would please you to donate the money to a charity organization we will tell you. We think on SOS-Kinderdorf (they are helping homeless children all over the world). This year AV-C donated a lot of computers to them, they are very happy about support. Your offer is appreciated. We hope, that you will remember. Peter (AV-Comparatives) Miticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ehehe adesso lo hanno messo in buca PS: voglio Clementi e soci a dirigere i sindacati qua da noi !!!
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-12-2011 alle 23:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2411 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2412 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() ![]() Ho letto i post Romagnolo..mi serviva solo abbassare l'utilizzo di risorse per poterle impiegare in altro ![]() ah..ma se ci fosse un DefenseWall per 7 a 64... ![]() eppure Comodo ha ragione..la prima minaccia sul sistema è l'user..riflettendoci su..fa bene a bloccarmi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2413 |
Senior Member
Città: Palermo
|
dove si trova una lista esclusioni dove poter aggiungere i file?
Non so perchè da un pò di tempo a questa parte comodo mi riconosce virtualpool 3 come un programma non riconosciuto e lo fa girare limitato. Aggiungo vp3.exe alla lista dei file sicuri, ma al seguente riavvio del computer questo scompare.... perchè fa una cosa simile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2414 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Non ho capito una cosa: nella guida viene consigliato nella procedura invisibilità porte la procedura n.2 per chi fa p2p ma anche per chi non lo fa.
Ma per chi non lo fa come me, la soluzione 3 non aumenta forse la sicurezza o no ? Se no a che serve ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2415 | |
Senior Member
|
Quote:
per ora o fai a mano come stai facendo o disabiliti la sb devi pensare che tutti facciamo operazioni simili a quelle del p2p come scaricare files, interfacciandoci via cloud, download firme antivirus ... quella opzione permette di avere zero problemi, l'altra col blocco potrebbe invece creare inconvenienti
![]() |
![]() |
#2416 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ragazzi siccome comodo oggi mi ha chiesto 2 volte di aggiornare io lo fatto ma non so effettivamente se è andato a buon fine....mi dite l'ultima build per xp service pack 3 qual'è?
io ho installata la 5.8.213334.2131 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2417 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia di Ferrara
|
Porte aperte
Ciao, ho scaricato l'ultima versione del firewall ma, nonostante abbia seguito alla lettera come impostarlo, pc flank mi dice che le porte 135,137,138,139 non risultano invisibili ma solo chiuse. C'è qualcuno che mi indica come renderle stealthed? Grazie a chiunque vorrà rispondermi e saluti a tutti.
![]() |
#2418 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
poi rifai il test ma riavvia il pc prima di rifarlo
![]() |
![]() |
#2419 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia di Ferrara
|
Restano visibili ma chiuse anche dopo il riavvio....
![]()
Saluti FY Ultima modifica di ForeverYoung : 10-12-2011 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2420 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.