Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2011, 21:37   #2401
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
non capisco perchè sul SO che ho appena installato, perchè comodo che come sempre è settato in regole personalizzate..non mi ha chiesto nulla quando l'ho connesso ad internet..
lanciato firefox..nulla e firefox funge
avast si è aggiornato..e non ha chiesto nulla
ma perchè? cioè si è comportato come fosse settato su apprendimento..

grrrrrrrrrrr
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 21:53   #2402
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
non capisco perchè sul SO che ho appena installato, perchè comodo che come sempre è settato in regole personalizzate..non mi ha chiesto nulla quando l'ho connesso ad internet..
lanciato firefox..nulla e firefox funge
avast si è aggiornato..e non ha chiesto nulla
ma perchè? cioè si è comportato come fosse settato su apprendimento..

grrrrrrrrrrr
perche' di default permette la connessione ai programmi fidati....
se vuoi gli amatissimi avvisi
devi settare il firewall su regole personalizzate e alzare il livello imposta avvisi su alto

Ultima modifica di arnyreny : 07-12-2011 alle 22:30.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 22:16   #2403
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
no no---se come me si imposta su regole personalizzate..non permette nulla senza mio consenso :-)

cmq risolto, non capisco come mai era selezionata la voce di non mostrare avvisi..
non credo sia di defaut..ed io non ricordo di averla abilitata

ora tutto ok, niente intrusi nel mio pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 14:54   #2404
levriero
Senior Member

L'Avatar di levriero

Iscritto dal: Apr 2008
Forse se n'era già parlato.. ma non sono riuscito a trovare una soluzione utile...
nel moddare 7 64b per un determinato utilizzo...dovrei disabilitare provvisoriamente cmdagent.exe... dal pannello drivers e da quello dei servizi non c'è verso.. resta sempre attivo e mi crea un problema di highest pagefault resolution time..dove highest ovviamente è inteso per quello che devo fare..
c'è modo di disabilitarlo per riavviarlo allo start successivo del pc?
Sembra che l'unica soluzione sia disabilitare temporaneamente l'antivirus..
thnks

Ultima modifica di levriero : 08-12-2011 alle 16:20.
levriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 18:31   #2405
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

ho fatto un paio di prove oggi con il firewall,
e ho scoperto 2 cose che non mi piacciono
ho condiviso una cartella in rete con altri due pc,uno connesso tramite lan,un altro invece connesso solo al router fastweb tramite wireless...

al computrer server ho dato indirizzo 192.168.1.1 al secondo pc 192.168.1.2
al terzo (il portatile) ho dato 192.168.1.3---

solo il server e' protetto da comodo
ho azzerato le regole per system...ho provato a connettermi da 192.168.1.2
al server e giustamente sono stato avvisato tramite pop-up della connessione.ho
acconsentito,ho trascinato il collegamento della cartella dalla rete al desktop del pc 192.168.1.2
ho rieliminato la regola del system,ho riavviato i pc per far decadere l'applicazione delle regole precedenti...poi ho aperto il collegamento dal desktop della cartella condivisa dal pc 192.168.1.2 e sono entrato nel pc 192.168.1.1 senza che nessun poip-up mi avvisasse...
mentre se entravo da risorse di rete il pop-up compariva

la seconda cosa triste e che il portatile con 192.168.1.3 entrava nella cartella condivisa senza che nessun pop-up mi avvisasse....
c'e' qualcosa che non torna

ho disinstallato e riavviato ...reinstallato di nuoco cis da zero...ma si riverifica tutto pari pari

Ultima modifica di arnyreny : 08-12-2011 alle 18:34.
Old 08-12-2011, 22:00   #2406
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
arny io di reti non ne ho quindi prove fatte sulla mia pelle zero, per me dipende anche da come è settato cis se a default o più difensivo, però ricorda che la regola system cis la ha già ed è su permetti, essendo system ricompreso tra le applicazioni di sistema che nelle regole sono nel fondo, quindi se tu la regola system la fai e poi la togli, cis vede quella ultima che ha ed è permissiva e quindi la rete è libera senza avvisi, scommettiamo che se fai una regola system su ask e la metti in alto gli avvisi li hai e se la metti di blocco la rete tra i 3 pc non c'è?
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 22:06   #2407
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da levriero Guarda i messaggi
Forse se n'era già parlato.. ma non sono riuscito a trovare una soluzione utile...
nel moddare 7 64b per un determinato utilizzo...dovrei disabilitare provvisoriamente cmdagent.exe... dal pannello drivers e da quello dei servizi non c'è verso.. resta sempre attivo e mi crea un problema di highest pagefault resolution time..dove highest ovviamente è inteso per quello che devo fare..
c'è modo di disabilitarlo per riavviarlo allo start successivo del pc?
Sembra che l'unica soluzione sia disabilitare temporaneamente l'antivirus..
thnks
poi mettere quel o quei processi tra quelli esclusi dal controllo, fare i tuoi lavori e poi finito pulire la lista esclusioni? Se no l'unica è proprio disabilitare l'antivirus, se attivo l'av allora cmdagent non lo stoppi a mano, si autoprotegge come giusto che sia visto che tu potresti essere un virus, ma solo agire dalla gui per stopparlo e a quel punto cis sa che sei un essere umano e non un malware

PS: hai letto la paginetta prima sul test dell'antivirus e che sarebbe meglio cambiarlo con altro vero?
Old 08-12-2011, 22:07   #2408
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
arny io di reti non ne ho quindi prove fatte sulla mia pelle zero, per me dipende anche da come è settato cis se a default o più difensivo, però ricorda che la regola system cis la ha già ed è su permetti, essendo system ricompreso tra le applicazioni di sistema che nelle regole sono nel fondo, quindi se tu la regola system la fai e poi la togli, cis vede quella ultima che ha ed è permissiva e quindi la rete è libera senza avvisi, scommettiamo che se fai una regola system su ask e la metti in alto gli avvisi li hai e se la metti di blocco la rete tra i 3 pc non c'è?
il firewall e' settato al massimo degli avvisi...ma la cosa strana e che ho provato anche mettendo system su chiedi in alto...il risultato e' che se dal secondo pc entro dalla rete ,l'avviso c'e' ...se invece entro dal collegamento (della cartella condivisa) sul desktop l'avviso non c'e'

mentre sul portatile entro sempre senza avvisi....solo se do system blocca tutto non entro....c'e' qualcosa che non va'
Old 08-12-2011, 22:23   #2409
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Per la cronaca

http://www.melih.com/2011/12/07/como...ng-validation/
Old 08-12-2011, 23:01   #2410
Romagnolo1973
Senior Member

ehh il "simpatico" è davvero una persona inconcepibile, sempre peggio. Prima fa un gran baccano per 500 euro per pubblicare il risultato scarso che ha avuto e poi tira fuori 50.000$ da dargli per certificare i test, che poi non so come va a finire, mi sembra una manovra alla "Marchionne" per incastrare la controparte, se AVC li accetta sarebbe come delegittimare i propri test e demandare a terzi (e chi poi) un giudizio sul loro operato. Bohh secondo me è una altro round della faccenda, si attendono ulteriori sviluppi quindi

arny per me è fastweb che è una rete suigeneris che causa questo strano comportamento, c'è da investigarci comunque

EDIT: infatti su wilders Clementi ha già risposto per le rime
We are already in the process to get ISO 17025 accreditation http://www.iso.org/iso/catalogue_det...csnumber=39883

Strange that they first post it online and hours later they mail us to let us know.
Anyway, we told Comodo that they can donate the money to a charity organization after we have been accredited.

Meanwhile you can have a look at the tests of other ISO17025 certified labs like e.g. ICSA.

e anche sul forum comodo
We are already in the process of certification/accreditation
http://www.iso.org/iso/catalogue_det...csnumber=39883

But we take your word, after we get the accreditation, we would please you to donate the money to a charity organization we will tell you. We think on SOS-Kinderdorf (they are helping homeless children all over the world). This year AV-C donated a lot of computers to them, they are very happy about support.

Your offer is appreciated. We hope, that you will remember.

Peter (AV-Comparatives)
Miticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ehehe adesso lo hanno messo in buca

PS: voglio Clementi e soci a dirigere i sindacati qua da noi !!!

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-12-2011 alle 23:14.
Old 08-12-2011, 23:32   #2411
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
e

arny per me è fastweb che è una rete suigeneris che causa questo strano comportamento, c'è da investigarci comunque
a questo punto conviene entrare nel router e consentire solo i mac andress dei miei pc....altrimenti e' molto pericoloso condividere dei file
Old 08-12-2011, 23:49   #2412
levriero
Senior Member

L'Avatar di levriero

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
poi mettere quel o quei processi tra quelli esclusi dal controllo, fare i tuoi lavori e poi finito pulire la lista esclusioni? Se no l'unica è proprio disabilitare l'antivirus, se attivo l'av allora cmdagent non lo stoppi a mano, si autoprotegge come giusto che sia visto che tu potresti essere un virus, ma solo agire dalla gui per stopparlo e a quel punto cis sa che sei un essere umano e non un malware

PS: hai letto la paginetta prima sul test dell'antivirus e che sarebbe meglio cambiarlo con altro vero?
..che dire...considerando che da quando ho il D+ della vecchia versione (ma era lo stesso con OA ) la massima aspirazione antivirus era Clam.. direi che l'CAV può anche restare installato
Ho letto i post Romagnolo..mi serviva solo abbassare l'utilizzo di risorse per poterle impiegare in altro e direi che stoppare il modulo av è sufficente.. non mi va d'installare altri driver..o pippe..
ah..ma se ci fosse un DefenseWall per 7 a 64...
eppure Comodo ha ragione..la prima minaccia sul sistema è l'user..riflettendoci su..fa bene a bloccarmi
Old 09-12-2011, 12:52   #2413
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Città: Palermo
dove si trova una lista esclusioni dove poter aggiungere i file?
Non so perchè da un pò di tempo a questa parte comodo mi riconosce virtualpool 3 come un programma non riconosciuto e lo fa girare limitato. Aggiungo vp3.exe alla lista dei file sicuri, ma al seguente riavvio del computer questo scompare.... perchè fa una cosa simile?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 14:15   #2414
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Non ho capito una cosa: nella guida viene consigliato nella procedura invisibilità porte la procedura n.2 per chi fa p2p ma anche per chi non lo fa.
Ma per chi non lo fa come me, la soluzione 3 non aumenta forse la sicurezza o no ? Se no a che serve ?
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 15:22   #2415
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
dove si trova una lista esclusioni dove poter aggiungere i file?
Non so perchè da un pò di tempo a questa parte comodo mi riconosce virtualpool 3 come un programma non riconosciuto e lo fa girare limitato. Aggiungo vp3.exe alla lista dei file sicuri, ma al seguente riavvio del computer questo scompare.... perchè fa una cosa simile?
per la sandbox hai già fatto il massimo possibile, se non lo riconosce anche mettendolo a mano la vedo dura, la sb è problematica a volte, prova a inviarlo in cloud per una scansione alla lunga magari lo inseriscono tra i prodotti fidati
per ora o fai a mano come stai facendo o disabiliti la sb
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa: nella guida viene consigliato nella procedura invisibilità porte la procedura n.2 per chi fa p2p ma anche per chi non lo fa.
Ma per chi non lo fa come me, la soluzione 3 non aumenta forse la sicurezza o no ? Se no a che serve ?
devi pensare che tutti facciamo operazioni simili a quelle del p2p come scaricare files, interfacciandoci via cloud, download firme antivirus ... quella opzione permette di avere zero problemi, l'altra col blocco potrebbe invece creare inconvenienti
Old 09-12-2011, 23:40   #2416
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
ragazzi siccome comodo oggi mi ha chiesto 2 volte di aggiornare io lo fatto ma non so effettivamente se è andato a buon fine....mi dite l'ultima build per xp service pack 3 qual'è?

io ho installata la 5.8.213334.2131
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 06:55   #2417
ForeverYoung
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia di Ferrara
Porte aperte

Ciao, ho scaricato l'ultima versione del firewall ma, nonostante abbia seguito alla lettera come impostarlo, pc flank mi dice che le porte 135,137,138,139 non risultano invisibili ma solo chiuse. C'è qualcuno che mi indica come renderle stealthed? Grazie a chiunque vorrà rispondermi e saluti a tutti.
Old 10-12-2011, 10:29   #2418
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
ragazzi siccome comodo oggi mi ha chiesto 2 volte di aggiornare io lo fatto ma non so effettivamente se è andato a buon fine....mi dite l'ultima build per xp service pack 3 qual'è?

io ho installata la 5.8.213334.2131
sei aggiornatissimo, tutto ok

Quote:
Originariamente inviato da ForeverYoung Guarda i messaggi
Ciao, ho scaricato l'ultima versione del firewall ma, nonostante abbia seguito alla lettera come impostarlo, pc flank mi dice che le porte 135,137,138,139 non risultano invisibili ma solo chiuse. C'è qualcuno che mi indica come renderle stealthed? Grazie a chiunque vorrà rispondermi e saluti a tutti.
FW-Procedura invisibilità porte - Avvisa connessioni ... caso per caso

poi rifai il test ma riavvia il pc prima di rifarlo
Old 10-12-2011, 11:01   #2419
ForeverYoung
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia di Ferrara
Restano visibili ma chiuse anche dopo il riavvio....

Ultima modifica di ForeverYoung : 10-12-2011 alle 11:10.
ForeverYoung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 11:12   #2420
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da ForeverYoung Guarda i messaggi
Restano aperte anche dopo il riavvio....
Idem con patate..erano diversi mesi che non facevo più questo test perchè al tempo aveva superato brillantemente tutti i test anche con GRC, ma ora qualcosa è cambiato...oh-oh
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian