|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
L'atlantis PCI supporta entrambi i protocolli, cmq per avere meno roba da configurare puoi anche usare il PPPoA, se pensi di non dover prendere un modem Ethernet in futuro!
![]() |
#222 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Medolla (MO)
|
Grazie mille!
Quindi in parole povere se procedessi nell'acquisto come dovrei intervenire praticamente per far avverare la frase qui sotto? "NOTA: Per il funzionamento in modalità PPPoE è necessario l'utilizzo di uno "Stack PPP" (WinPoet, RASPPoE etc..) in quanto non previsto dal SO." Devo cercare qualke software in rete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
|
Esatto, devi procurarti software per gestire il PPPoE.
Se invece attivi il PPPoA non devi fare nulla. ![]()
![]() |
#224 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Perchè no USB/PPPoA?
Quote:
Per quale ragione sarebbe sconsigliatissimo un modem USB e/o il protocollo PPPoA? Su questo stesso forum, in altro thread (Riepilogo Router/FW per LAN domestica) mi è stato consigliato di far configurare il protocollo PPPoA e così ho fatto (ancora non mi hanno attivato l'abbonamento, ma la richiesta è stata inviata). Nota però che nel mio caso si tratta di un Router e non di un modem USB. Ho fatto bene? Avrei invece dovuto scegliere il PPPoE? O con un Router è indifferente (il router in questione supporta entrambi i protocolli, trattasi dell'Atlantis). Inoltre, ho diversi amici che utilizzano l'ADSL con un modem USB e non hanno alcun problema... Delucidazioni, please ![]() CIAO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
Re: Perchè no USB/PPPoA?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
|
Il PPPoA non ha nulla! sono i modem USB che potrebbero dare problemi con i driver o con altre periferiche USB!
Il mio ericsson, per esempio, su XP npn va, mentre su win2000 va! ![]()
![]() |
#227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Il mio è un consiglio... poi fate voi.. certo è che con ethernet i problemi sono prossimi allo zero e il PPPoE è solo lievissimamente inferiore... fidati che scarichi cmq alla grande ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
CIAO ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Junior Member
|
Quote:
Vorrei capire una volta per tutte se ho fatto bene o no a scegliere il PPPoA per la connessione, considerando che il router Atlantis supporta entrambi i protocolli sopra citati. Ho letto alcuni post in vari thread e le informazioni erano discordanti... Grazie ![]() CIAO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
|
Poco male, XP non mi piace! uso sempre win2000!
![]() Visto che hai un router, alla fine non ti cambia nulla! ![]() Le differenze le avresti se usassi un modem sul pc!
![]() |
#231 | |
Senior Member
|
Re: Re: Perchè no USB/PPPoA?
Quote:
hai un modem USB?? no?? meglio.. ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ad ogni modo, chiedevo anche per info personale. Io col router sono a posto, ma volevo capire che differenze c'erano, dal punto di vista pratico, tra l'uno e l'altro protocollo... Sapreste indicarmi un sito che metta a confronto questi protocolli, elencandone pro e contro, caratteristiche, casi di utilizzo "obbligati" dell'uno o dell'altro, ecc.? Grazie! CIAO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
|
Guarda fra i link che ho messo in rilievo!
![]()
![]() |
#234 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
|
Perfetto!
personalmente sono soddisfatto della piccola rete che ho realizzato, anche grazie all'aiuto prezioso del forum.
Ho speso un pò ma ne vale la pena: Router Atlantisland + Hub-swich Atlantisland + 4 Schede di rete Atlantisland. Sono sempre connesso... non esiste più la connessione di accesso remoto.. Ed è facilissimo da installare e configurare: praticamente non si deve fare niente se non inserire dentro al router la login e la passw di accesso alla rete, e questo solo una volta!!!! ora sono interessato a sapere: quali sono alcuni bei giochini semplici da usare su lan? e poi: da dove mi scarico qualche film in divx??? ciao e gtrazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#235 | |
Senior Member
|
Re: Perfetto!
Quote:
![]() dovresti sapere che certi argomenti non sono "graditi" su questo forum >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
|
Che giochini intendi?
![]() |
#237 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
|
chiedo scusa...
infatti uno dei miei tanti difetti è la sincerità....
Non ho nessuna intenzione di craccare o duplicare... ma sapendo benissimo che tanti miei amici scaricano di tutto, mi sarebbe piaciuto provare, tanto per scoprire qualcosa in più come formati, compressioni ecc.... Come giochini intendo sia lo sparatutto classico che ad esmpio una classica dama con cui sfidarsi direttamente senza passare da server internet..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Senior Member
|
Molti giochi ormai ti permettono di creare un server di gioco sulla lan o di giocare direttamente.
Per le altre cose, ci sono sempre i programmi di file sharing!
![]() |
#239 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
problema condivisione alice
scusate per questo post ulla condivisione adsl, so che ce gia quello pricipale, ho scritto qua perche non ho potuto trovare soluzione al mio problema. volevo appunto rivolgermi a voi per un aiuto. descrizioni pc: 4 pc so winme switch 8 porte modem ericsson ethernet 220(quello che da la telecom) adsl alice 256 pc pricipale 2 shede di rete 3 client con s rete. avevo gia installato con successo una prima volta la condivisione con l'aiuto di un amico utilizzando la semplice condivisione inclusa in winme, poi per una formattazione del pc pricipale sono spariti i settaggi e ora non so piu come fare, ricordo che avevo impostato sulla scheda di rete del pc principale l'ip 192.168.0.1 mentre sulla scheda che collega il modem ethernet ericsoon un famiglio di ip diverso, sui clienti la semplice impostazione con dhcp attivato e gateway 192.168.0.1 del pc 1 senza mettere nulla nei campi dsn( che sinceramente non so neache cosa sono :P ) e tutto filava liscio su tutti i pc. ma ora appena cerco di rifare la stessa impostazione riscontro i seguenti problemi, con una sola scheda rete attivata adsl funziona perfettamente sul pc1 appena cambio i ip e installo la seconda scheda di rete non mi si conette piu neache su quello pricipale , alice in qeusto caso mio ha un dialer proprietario che mi da risposta server contatting e poi dopo veri tentativi non si conette. raga aiutatemiiiiiiii vi prego ci ho passato 2 giorni interi sopra a sto problema non CI RIESCO AIUTOOOOOOOOOOOO!! premetto che ho fatto decine di condivisione con modem usb e funzina perfettamente ma con modem enthernt mi da tantissimi problemi.(sicuri come dite tanti di voi che i modem ethernet siano migliori ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Senior Member
|
Hai installato/attivato la condivisione internet di WinME?
La si installa dai componenti di windows.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.