Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2002, 12:00   #221
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
L'atlantis PCI supporta entrambi i protocolli, cmq per avere meno roba da configurare puoi anche usare il PPPoA, se pensi di non dover prendere un modem Ethernet in futuro!
Old 03-09-2002, 12:01   #222
pXS pICARD
Member

L'Avatar di pXS pICARD

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Medolla (MO)
Grazie mille!

Quindi in parole povere se procedessi nell'acquisto come dovrei intervenire praticamente per far avverare la frase qui sotto?

"NOTA: Per il funzionamento in modalità PPPoE è necessario l'utilizzo di uno "Stack PPP" (WinPoet, RASPPoE etc..) in quanto non previsto dal SO."

Devo cercare qualke software in rete?
pXS pICARD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2002, 12:04   #223
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Esatto, devi procurarti software per gestire il PPPoE.
Se invece attivi il PPPoA non devi fare nulla.
Old 04-09-2002, 16:30   #224
Bozzy
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Perchè no USB/PPPoA?

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
[b]sconsliglaitissimo il modem USB (PPPoA)
Ciao.

Per quale ragione sarebbe sconsigliatissimo un modem USB e/o il protocollo PPPoA?

Su questo stesso forum, in altro thread (Riepilogo Router/FW per LAN domestica) mi è stato consigliato di far configurare il protocollo PPPoA e così ho fatto (ancora non mi hanno attivato l'abbonamento, ma la richiesta è stata inviata). Nota però che nel mio caso si tratta di un Router e non di un modem USB.

Ho fatto bene? Avrei invece dovuto scegliere il PPPoE? O con un Router è indifferente (il router in questione supporta entrambi i protocolli, trattasi dell'Atlantis).

Inoltre, ho diversi amici che utilizzano l'ADSL con un modem USB e non hanno alcun problema... Delucidazioni, please

CIAO
Old 04-09-2002, 17:53   #225
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
Re: Perchè no USB/PPPoA?

Quote:
Originariamente inviato da Bozzy
[b]

Ciao.

Per quale ragione sarebbe sconsigliatissimo un modem USB e/o il protocollo PPPoA?

Su questo stesso forum, in altro thread (Riepilogo Router/FW per LAN domestica) mi è stato consigliato di far configurare il protocollo PPPoA e così ho fatto (ancora non mi hanno attivato l'abbonamento, ma la richiesta è stata inviata). Nota però che nel mio caso si tratta di un Router e non di un modem USB.

Ho fatto bene? Avrei invece dovuto scegliere il PPPoE? O con un Router è indifferente (il router in questione supporta entrambi i protocolli, trattasi dell'Atlantis).

Inoltre, ho diversi amici che utilizzano l'ADSL con un modem USB e non hanno alcun problema... Delucidazioni, please

CIAO
io ho un modem usb con relativo collegamento in rete e va alla grande
JCD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2002, 19:10   #226
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Il PPPoA non ha nulla! sono i modem USB che potrebbero dare problemi con i driver o con altre periferiche USB!
Il mio ericsson, per esempio, su XP npn va, mentre su win2000 va!
Old 05-09-2002, 02:03   #227
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa

Quote:
[b]

Ciao.

CIAO
Come ha detto Gohan... non è il protocollo il problema ma il tipo di collegamento... un modem USB può essere fonte di grossi problemi... una ricerca sul forum te lo confermerà... (tipo il decadimento di prestazioni del PC nelle applicazioni 3D che con la distallazione SW oltre che HW del modem guardagnavano parecchio punti % di fps)

Il mio è un consiglio... poi fate voi.. certo è che con ethernet i problemi sono prossimi allo zero e il PPPoE è solo lievissimamente inferiore... fidati che scarichi cmq alla grande

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2002, 22:31   #228
Bozzy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]Il PPPoA non ha nulla!
Fiu, per fortuna... mi fate sudare freddo!
Quote:
[b]
Il mio ericsson, per esempio, su XP npn va, mentre su win2000 va!
Un mio amico ha fatto BBB con Telecom, gli hanno dato un modem usb della ericsson e gli va bene sia su xp, sia su 2k, sia su 98... forse devi aggiornare qualcosa (drivers, firmware...?).

CIAO
Old 05-09-2002, 22:37   #229
Bozzy
Junior Member

Quote:
[b]
Il mio è un consiglio... poi fate voi.. certo è che con ethernet i problemi sono prossimi allo zero e il PPPoE è solo lievissimamente inferiore... fidati che scarichi cmq alla grande
Chiedo troppo se chiedo una breve delucidazione sulle differenze PRATICHE (cioè, dal lato utente, in termini di prestazioni, configurazioni, compatibilità con varie applicazioni internet, ecc.) tra PPPoE e PPPoA?

Vorrei capire una volta per tutte se ho fatto bene o no a scegliere il PPPoA per la connessione, considerando che il router Atlantis supporta entrambi i protocolli sopra citati. Ho letto alcuni post in vari thread e le informazioni erano discordanti...

Grazie

CIAO
Old 05-09-2002, 22:41   #230
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Poco male, XP non mi piace! uso sempre win2000!
Visto che hai un router, alla fine non ti cambia nulla!
Le differenze le avresti se usassi un modem sul pc!
Old 05-09-2002, 23:54   #231
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Re: Re: Perchè no USB/PPPoA?

Quote:
[b]Vorrei capire una volta per tutte se ho fatto bene o no a scegliere il PPPoA per la connessione, considerando che il router Atlantis supporta entrambi i protocolli sopra citati. Ho letto alcuni post in vari thread e le informazioni erano discordanti...
Come è stato detto il PPPoA è anche migliore del PPPoE, il "problema" è il modem USB (che usa il solo PPPoA)

hai un modem USB?? no?? meglio..

>bYeZ<

Old 08-09-2002, 02:08   #232
Bozzy
Junior Member

Quote:
[b]

Come è stato detto il PPPoA è anche migliore del PPPoE, il "problema" è il modem USB (che usa il solo PPPoA)

hai un modem USB?? no?? meglio..

>bYeZ<
Bene, questo mi consola

Ad ogni modo, chiedevo anche per info personale. Io col router sono a posto, ma volevo capire che differenze c'erano, dal punto di vista pratico, tra l'uno e l'altro protocollo...

Sapreste indicarmi un sito che metta a confronto questi protocolli, elencandone pro e contro, caratteristiche, casi di utilizzo "obbligati" dell'uno o dell'altro, ecc.?

Grazie! CIAO
Old 08-09-2002, 02:34   #233
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Guarda fra i link che ho messo in rilievo!
Old 10-09-2002, 10:20   #234
westy
Bannato

Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
Perfetto!

personalmente sono soddisfatto della piccola rete che ho realizzato, anche grazie all'aiuto prezioso del forum.
Ho speso un pò ma ne vale la pena:
Router Atlantisland + Hub-swich Atlantisland + 4 Schede di rete Atlantisland.
Sono sempre connesso... non esiste più la connessione di accesso remoto..
Ed è facilissimo da installare e configurare:
praticamente non si deve fare niente se non inserire dentro al router la login e la passw di accesso alla rete, e questo solo una volta!!!!

ora sono interessato a sapere:
quali sono alcuni bei giochini semplici da usare su lan?
e poi: da dove mi scarico qualche film in divx???

ciao e gtrazie
westy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2002, 10:25   #235
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Re: Perfetto!

Quote:
Originariamente inviato da westy
[b]e poi: da dove mi scarico qualche film in divx???
Peccato, stavi andando bene ma hai rovinato tutto sul finale...

dovresti sapere che certi argomenti non sono "graditi" su questo forum

>bYeZ<

Old 10-09-2002, 12:04   #236
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Che giochini intendi?
Old 10-09-2002, 14:35   #237
westy
Bannato

Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
chiedo scusa...

infatti uno dei miei tanti difetti è la sincerità....
Non ho nessuna intenzione di craccare o duplicare... ma sapendo benissimo che tanti miei amici scaricano di tutto, mi sarebbe piaciuto provare, tanto per scoprire qualcosa in più come formati, compressioni ecc....
Come giochini intendo sia lo sparatutto classico che ad esmpio una classica dama con cui sfidarsi direttamente senza passare da server internet.....
westy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2002, 18:20   #238
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Molti giochi ormai ti permettono di creare un server di gioco sulla lan o di giocare direttamente.
Per le altre cose, ci sono sempre i programmi di file sharing!
Old 10-09-2002, 20:00   #239
cicciodecicci
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
problema condivisione alice
scusate per questo post ulla condivisione adsl, so che ce gia quello pricipale, ho scritto qua perche non ho potuto trovare soluzione al mio problema.
volevo appunto rivolgermi a voi per un aiuto.
descrizioni pc:
4 pc so winme
switch 8 porte
modem ericsson ethernet 220(quello che da la telecom)
adsl alice 256
pc pricipale 2 shede di rete
3 client con s rete.

avevo gia installato con successo una prima volta la condivisione con l'aiuto di un amico utilizzando la semplice condivisione inclusa in winme, poi per una formattazione del pc pricipale sono spariti i settaggi e ora non so piu come fare, ricordo che avevo impostato sulla scheda di rete del pc principale l'ip 192.168.0.1 mentre sulla scheda che collega il modem ethernet ericsoon un famiglio di ip diverso, sui clienti la semplice impostazione con dhcp attivato e gateway 192.168.0.1 del pc 1 senza mettere nulla nei campi dsn( che sinceramente non so neache cosa sono :P ) e tutto filava liscio su tutti i pc.
ma ora appena cerco di rifare la stessa impostazione riscontro i seguenti problemi, con una sola scheda rete attivata adsl funziona perfettamente sul pc1 appena cambio i ip e installo la seconda scheda di rete non mi si conette piu neache su quello pricipale , alice in qeusto caso mio ha un dialer proprietario che mi da risposta server contatting e poi dopo veri tentativi non si conette.
raga aiutatemiiiiiiii vi prego ci ho passato 2 giorni interi sopra a sto problema non CI RIESCO AIUTOOOOOOOOOOOO!!

premetto che ho fatto decine di condivisione con modem usb e funzina perfettamente ma con modem enthernt mi da tantissimi problemi.(sicuri come dite tanti di voi che i modem ethernet siano migliori ???
cicciodecicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2002, 20:39   #240
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Hai installato/attivato la condivisione internet di WinME?
La si installa dai componenti di windows.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP