Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2012, 20:50   #221
tabboz88
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Savona
ho risolto con l over qualcosa .. ora va da dio.. devo solo trovare una regolazione giusta per i colori...

ho provato il 3D con mw3 .. sia con i driver trydef che con il tasto 3D e il risultato è abbastanza pietoso ... =(
tabboz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 21:03   #222
Frangy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Roma
mi sa' che allora quel menu' e' solo sul cavo VGA

comunque prova dal pannello di controllo delle Ati. dovresti centrare l'immagine

Di solito manda la risoluzione del portatile sul monitor e difficilmente la supera.
Pero' penso che se smanetti forse riesci a risolvere
Frangy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 21:36   #223
Jackskellington
Senior Member

L'Avatar di Jackskellington

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Quote:
Originariamente inviato da tabboz88 Guarda i messaggi

ho provato il 3D con mw3 .. sia con i driver trydef che con il tasto 3D e il risultato è abbastanza pietoso ... =(
io ho provato solo con i driver trydef, e si vede spettacolare, unica pecca le icone degli obj!
ho una scheda nvidia 8800 gt Zotac Amp.
Old 01-03-2012, 09:00   #224
tabboz88
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Savona
sapete come si modifica l'overscan(o overlay) su kubuntu ?
ho provato aticonfig -overlay=100 e aticonfig -overscan=100
ma nisba ...

Edit Risolto

sudo amdcccle

e ci sono le stesse impostazioni di win

Ultima modifica di tabboz88 : 01-03-2012 alle 09:09.
tabboz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 11:26   #225
Ulbabrab
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
comprato ieri un d2242p... passando dal 3d attivo a questo sono rimasto deluso... poi dopo aver letto un pò di notizie ho notato che anche i miei occhialini hanno il problema dei 45°, e che se funzionassero la qualità del passivo non ha nulla da invidiare al 3d attivo (forse è anche meglio). Come monitor 2d lo trovo ottimo, anche se sono ignorante in questo ambito, però il piedistallo è una porcheria: non so i vostri ma il mio ha un gioco enorme ed è pressochè impossibile regolarlo. Comprerei un supporto da terzi da collegare con le viti ma non so dove reperirlo ne come rimuovere il supporto attuale visto che è a incastro
per quanto riguarda gli occhiali credo che emailerò anchio lg.
una domanda: quando uso tridef setta i colori 3d, ma quando finisco di usarlo devo reimpostare i colori normali manualmente (estramamente tedioso). Esiste un modo per farlo in automatico?
grazie
Ulbabrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 13:48   #226
Ulbabrab
Junior Member

Inviata mail... quel ****** di servizio clienti risponde con messaggi prestampati. Inizio a dubitare che esista un servizio clienti "reale" per quanto riguarda l'e-mail... da denuncia. qualche idea per far sentire le nostre voci? per degli occhiali da 5 euro è una cosa ridicola poi...
Old 01-03-2012, 15:28   #227
Frangy
Bannato

Ulba, che Attivo avevi prima?? da qaunti pollici

ma hai visto la conversione 2d a 3d che viene benissimo con le immagini??

dai che i passivi danno meno fastidio degli attivi scarsi
Old 01-03-2012, 16:54   #228
Ulbabrab
Junior Member

come attivo è un tv plasma panasonic 3d 42 pollici mi pare, ma essendo la tv del salotto è scomodina x giocare conversione 2d 3d mai provata, e non avendo nemmeno un lettore blu ray l'unica cosa che io abbia provato sono i videogiochi. Il passivo ha le lenti che scuriscono meno e gli ochhiali peso piuma, xò sia xk ho il piedistallo dell lg che funziona da schifo, sia xk magari mentre son seduto mi raddrizzo o mi abbasso, trovo leggermente fastidioso il fatto che la qualità dell'immagine 3d dipenda dall inclinazione. per il resto ora (tenendo gli occhialini inclinati -.-''') devo dire che la risoluzione orizzontale dimezzata non si nota e che le due tecnologie danno un 3d quasi identico
Old 01-03-2012, 21:34   #229
Frangy
Bannato

ti ricordo che e' sempre un Monitor-tv abbastanza economico
L'angolo di visualizzazione e' poca

ma e' normale.......
Pero' facci caso, qui c'e meno ghosting o sfarfallio degli attivi

con gli attivi devi stare al buio completo ^ ^

Ultima modifica di Frangy : 01-03-2012 alle 21:41.
Old 01-03-2012, 23:18   #230
LyoKey
Member

Iscritto dal: Jan 2008
In teoria qualquno dovrebbe potare il monitor ad un centro assistenza per far verificare il problema! insomma una sbatta
LyoKey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 02:20   #231
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da LyoKey Guarda i messaggi
In teoria qualquno dovrebbe potare il monitor ad un centro assistenza per far verificare il problema! insomma una sbatta
Io ho ordinato gli occhiali della Zalman...pagati 19 euro ma vabbè, alla fine tanto ce li avrei messi in tempo, benzina e fegato!
Spero solo non siano 20 euro buttati nel cesso e che il famoso ghosting viola sparisca una volta per tutte...di sicuro, visto il supporto offerto dal customer care LG, ci penserò 2 volte prima di ricomprare un loro prodotto, sebbene anche il monitor che avevo prima fosse LG e mi è durato 12 anni e funziona tutt'ora...ma così non ci si comporta, se sono in tanti che ti segnalano un problema, prendine atto e cerca di risolverlo nel più breve tempo possibile, soprattutto visto che non si tratta di un grave problema hardware o software del monitor, ma semplicemente della polarizzazione di 2 lenti del cazzo che a loro costeranno si e no pochi centesimi!
Appena mi arriveranno gli occhiali vi farò sapere!
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 02:23   #232
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Originariamente inviato da Frangy Guarda i messaggi
ti ricordo che e' sempre un Monitor-tv abbastanza economico
L'angolo di visualizzazione e' poca

ma e' normale.......
Pero' facci caso, qui c'e meno ghosting o sfarfallio degli attivi

con gli attivi devi stare al buio completo ^ ^
Ragazzi il 3D se non fosse per sto fottuto ghosting viola è strepitoso! Molto meglio del 3D attivo sia per quanto riguarda il flickering che il ghosting, nonchè la pesantezza degli occhiali e l'affaticamento della vista. Mannaggia a LG che poteva fare un monitor quasi impeccabile e si è andata invece a perdere in un bicchier d'acqua!
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Old 02-03-2012, 08:50   #233
Jackskellington
Senior Member

ho mandato un mex anche io, anche se sinceramente non ho questo problema.

il vostro monitor da dove arriva? il mio aveva la presa non italiana... l'ho preso da pix... direttamente da loro e non da un negozio consigliato dal sito
Old 02-03-2012, 14:48   #234
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Originariamente inviato da Jackskellington Guarda i messaggi
ho mandato un mex anche io, anche se sinceramente non ho questo problema.

il vostro monitor da dove arriva? il mio aveva la presa non italiana... l'ho preso da pix... direttamente da loro e non da un negozio consigliato dal sito
Io l'ho preso in uno shop online di Torino da dove ordino sempre...il mio ha presa italiana ed è un prodotto italiano, me l'ha confermato l'operatore in chat
Old 06-03-2012, 08:28   #235
LyoKey
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Allora questi occhialini??? Nn ti sono ancora arrivati?
LyoKey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 02:06   #236
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Originariamente inviato da LyoKey Guarda i messaggi
Allora questi occhialini??? Nn ti sono ancora arrivati?
No, e c'è pure un ritardo nella spedizione fanculo! Gli ho ordinati che erano disponibili, c'era scritto che il 5 marzo avrebbero spedito e invece mi han scritto che la spedizione era rimandata in attesa di una nuova fornitura...spero nn mi facciano aspettare 1 mese!
Old 09-03-2012, 13:24   #237
Gianduia76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Premesso sono un venditore di questi monitor...proprio stamattina ho contattato la LG e continuano ad asserire che gli occhiali in dotazione si vedano perfettamente..e che quindi bisogna portare il monitor in un centro autorizzato x i controlli..
Ho spiegato i test fatti ed il problema dei 45 gradi ma nn stanno a sentire
Tempo perso
Gianduia76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 17:52   #238
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Originariamente inviato da Gianduia76 Guarda i messaggi
Premesso sono un venditore di questi monitor...proprio stamattina ho contattato la LG e continuano ad asserire che gli occhiali in dotazione si vedano perfettamente..e che quindi bisogna portare il monitor in un centro autorizzato x i controlli..
Ho spiegato i test fatti ed il problema dei 45 gradi ma nn stanno a sentire
Tempo perso
Ci sarebbe il tanto di una class action, altro che ignorare il problema come continuano a fare! Girando un pò su internet ho scoperto che gli occhiali difettosi riportano la scritta "LG Cinema 3D" mentre quelli con polarizzazione corretta han su scritto "LG Monitor 3D"...gli occhiali difettosi son probabilmente adatti alle TV Cinema 3D ma non ai Monitor. Resta il fatto che son gli occhiali ad essere difettosi ed è inutile portare il monitor in assistenza così come continuano a suggerire di fare quelli del servizio clienti LG, il monitor non ha alcun malfunzionamento ed anzi portandolo in assistenza magari te lo smontano e rischiano pure di far danni! Io mi son rassegnato ed ho ordinato gli occhiali della Zalman visto che da più parti ho letto che risolvono il problema...sono in attesa di riceverli, spero di averli in casa per la settimana prossima e soprattutto spero di non aver buttato 20 euro nel cesso!

Ultima modifica di Numinas : 09-03-2012 alle 17:55.
Old 10-03-2012, 07:59   #239
Jackskellington
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
...Girando un pò su internet ho scoperto che gli occhiali difettosi riportano la scritta "LG Cinema 3D" mentre quelli con polarizzazione corretta han su scritto "LG Monitor 3D"...
infatti i miei son siglati: "LG(astina sx) 3D Monitor(astina DX)... ecco perchè vedo bene allora!
io credevo fosse per nvidia!
Old 10-03-2012, 16:39   #240
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Originariamente inviato da Jackskellington Guarda i messaggi
infatti i miei son siglati: "LG(astina sx) 3D Monitor(astina DX)... ecco perchè vedo bene allora!
io credevo fosse per nvidia!
Esatto ecco la conferma che aspettavamo! Nvidia non c'entra nulla per fortuna, e solo una questione di occhiali! Credo che tutti quelli che hanno gli occhiali difettosi abbiano quelli con su scritto "LG Cinema 3D" su entrambe le astine
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian