Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2010, 16:32   #221
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Io ho installato da zero è ho la versione 1142.
Se scarichi il file dal sito comodo e vai a vedere nelle proprietà sotto a dettagli vedi che è la 1142.
Io uso la 64bit.

Anche scaricando la versione a 32 bit (ho appena provato) nei dettagli si vede la 1142.

Sei sicuro ?

Rik
io ho la 64 bit ed il mio numero è 5.0.162636.1135
Scaricando però il file dal sito di comodo, ho visto cliccando col destro e scegliendo Proprietà/Details che il numero di versione è 5.0.32580.1142 (non ho installato il file)
Non si tratta quindi solo delle ultime quattro cifre.

bha...se è importante ci faranno un aggiornamento, non penso ci dobbiamo preoccupare più di tanto

Comunque, al di la del fatto che sia possibile travasare le regole dalla versione 4 alla 5, trattandosi di un software di sicurezza, e nello specifico di un firewall (anche se io sto usando tutta la suite), mi sento più sicuro a fare "come gli antichi", ovvero disinstallazione e reinstall
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 16:41   #222
ZioMiki
Senior Member

L'Avatar di ZioMiki

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ZioMiki Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho 2 pc connessi ad internet tramite un routher che condividono tra di loro alcune cartelle. Quindi ho impostato il CIS5 come suggerito in questo 3d.

ora, quali regole devo inserire, e dove, se voglio connettere uno dei 2 pc ad internet utilizzando il mio cell (rete H3G)?
devo intervenire nelle regole svchost ?

ciao
nessuno mi da una mano?

ps. a proposito dei problemi con i test CLT e PcFlank Leaktest, le ho provate tutte ma niente. Il primo finiva con un punteggio di circa 50-70/340, mentre il secondo mi perforava sistematicamente il CF5. Ho risolto solo con la reinstallazione di comodo5. Secondo me è un problema con qualche chiave di registro che viene cancellata durante le pulizie.

Ultima modifica di ZioMiki : 03-10-2010 alle 16:45.
ZioMiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 16:50   #223
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
io ho la 64 bit ed il mio numero è 5.0.162636.1135
Scaricando però il file dal sito di comodo, ho visto cliccando col destro e scegliendo Proprietà/Details che il numero di versione è 5.0.32580.1142 (non ho installato il file)
Non si tratta quindi solo delle ultime quattro cifre.
Tu confondi "Versione file": 5.0.32580.1142
con "Versione" (visibile anche in Comodo nel menù "informazioni su..."): 5.0.163652.1142

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 16:57   #224
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Comunque aggiungo che "versione a 32 bit" o "versione a 64 bit", non cambiano i numeri della versione che resta sempre 5.0.163652.1142

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 03-10-2010, 18:49   #225
Jack37
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jack37 Guarda i messaggi
Grazie mille, ho impostato come hai detto e ho risolto, nessun problema sia in download che in upload
Ieri non me ne ero accorto, ma se metto blocca in "Regola richieste HTTP" risolvo sì il problema, ovvero quando uTorrent mi chiede di connettersi posso selezionare "tratta come Torrent", ma così facendo non mi fa fare gli aggiornamenti (mi dice impossibile contattare il server) e le porte risultano non configurate correttamente (aprendo l'assistente di rete la V è gialla anzichè verde).
Ho notato che se invece metto consenti non ci sono problemi, però mi chiedevo se per caso non abbasso la sicurezza del pc. Che ne dite?

Ciao
Jack37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 22:53   #226
gio.tempo
Member

L'Avatar di gio.tempo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ovvio,come già scritto nelle FAQ (la prima domanda) in Regole Globali scegliendo la seconda opzione vedi che le regole sono tutte di blocco, tu devi mettere lì regole di permesso per la tua rete e vanno messe in alto nella tabella, così all'interno della rete sei visibile ma per chi sta fuori no e quindi tutto ok anche per il p2p (ma fare prima un controllino su PCFlank una volta fatto se sei proprio ben coperto non è male giusto per sicurezza)
Grazie della risposta,gentilissimo, ora ho fatto come dici tu, e ho messo in alto la regola di accettare qualsiai richiesta in entrata e uscita dalla mia rete.

Credo che si giusto. O sbaglio?
gio.tempo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 00:10   #227
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
CIS5 interessante test/prova su Megalab

ciao,
interessante test/prova su Megalab (CIS5)
http://www.megalab.it/6489/7/guida-c...rezza-gratuita
Old 04-10-2010, 05:57   #228
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
interessante test/prova su Megalab (CIS5)
http://www.megalab.it/6489/7/guida-c...rezza-gratuita
Già segnalata nel post 200
Old 04-10-2010, 12:41   #229
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Questa è la mia configurazione delle regole del Firewall....con installazione pulita e non aggiornamento da cis4.

va bene?

Inoltre ho notato che nonostante system nel D+ è incluso nella regola "applicazione di sistema", mi è uscito ugualmente il popup nel firewall....non avrebbe dovuto trattarlo automaticamente?

Ciauz e grazie in anticipo
tutto bene Luis

Non confondere FW e D+
System tra le regole del FW è inclusso nelle applicazioni di sistema (esattamente come la stessa famiglia presente nel D+) ed è autorizzato solo in uscita ma la regola si riferisce al protocollo IP, tu probabilmente, anche se succede di rado, hai avuto una richiesta per una uscita tramite un altro protocollo (tipo ICMP per esempio) e quindi CIS ti ha chiesto che fare

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-10-2010 alle 12:54.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 13:04   #230
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMiki Guarda i messaggi
nessuno mi da una mano?

ps. a proposito dei problemi con i test CLT e PcFlank Leaktest, le ho provate tutte ma niente. Il primo finiva con un punteggio di circa 50-70/340, mentre il secondo mi perforava sistematicamente il CF5. Ho risolto solo con la reinstallazione di comodo5. Secondo me è un problema con qualche chiave di registro che viene cancellata durante le pulizie.
per il cellulare in versione modem penso si debba fare come fosse una chiavetta quindi, appurato che ad ogni nuova rete cis ti debba avvisare (guarda la prima scheda in Preferenze che hai in ALTRO ci sia la spunt ain Rileva Automat Nuove reti private)
Poi col cell attaccato riavvia il pc e ti compare la famosa scheda solita
Con un nome per la area network che chiamerai Cellulare
Poi penso nessun problema
Old 04-10-2010, 13:07   #231
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gio.tempo Guarda i messaggi
Grazie della risposta,gentilissimo, ora ho fatto come dici tu, e ho messo in alto la regola di accettare qualsiai richiesta in entrata e uscita dalla mia rete.

Credo che si giusto. O sbaglio?
se va tutto bene e in rete sei visto allora va bene così
Old 04-10-2010, 19:30   #232
::billo
Senior Member

L'Avatar di ::billo

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messenger 2011

Ciao a tutti.
Qualcuno ha problemi nell'uso di messenger2011 e comodo?
Io ho uno strano problema: se resto "invisibile" tutto ok, se metto "disponibile" dopo un po mi si disconnette da solo! ho guardato il log del firewall e mi segnala delle connessioni bloccate, ma sotto il nome di "Windows Operating System".

grazie
::billo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 20:13   #233
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ::billo Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Qualcuno ha problemi nell'uso di messenger2011 e comodo?
Io ho uno strano problema: se resto "invisibile" tutto ok, se metto "disponibile" dopo un po mi si disconnette da solo! ho guardato il log del firewall e mi segnala delle connessioni bloccate, ma sotto il nome di "Windows Operating System".

grazie
io l'ho installato oggi (solo messenger non amo le altre cose nella Windows Live avendo altri programmi per gestire queste attività) e va bene, non ho riscontrato disconnessioni

Tieni presente che se le regole per messenger vanno benissimo ( ho testato anche il trasferimento file e funziona) per quanto riguarda Wlcomm le regole della 2009 qui non vanno bene, per ora ho dato i singoli ok a wlcomm col ricorda, tra qualche giorno dopo un po' di studio rivedremo le regole per questo elemento.
Inoltre mi sa che non si limiti a messenger e wlcomm ma vi sia un alto exe attivo tale WLIDSVC che influisce e che nella v2009 non c'era, però ancora non ho ben studiato la cosa, mi limito a dare gli ok e poi vedrò come modificare le regole della versione vecchia
Sempra addirittura che i servizi siano 2 olteriori e così facciamo 4 ale!!!
Aggiungono sempre nuovi processi sti qua, bahhh.
Riporto qui per quando poi studieremo meglio come comportarci, potebbe servirmi

http://www.howtogeek.com/howto/30348...-they-running/

Ricordo che se Wlcom non ha accesso a internet non si accede ai propri contatti
Inoltre anche le richieste del d+ a cui dare ok non sono poche

OT: se le pubblicità di Messenger non vi piaciono (e in questa nuova abbiamo raggiunto l'apoteosi ) segnalo che APatch è già stato aggiornato per svolgere il suo buon lavoro anche su WLM2011 quindi addio pubblicità e inutilità varie

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-10-2010 alle 20:22.
Old 04-10-2010, 22:30   #234
::billo
Senior Member

L'Avatar di ::billo

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
io l'ho installato oggi (solo messenger non amo le altre cose nella Windows Live avendo altri programmi per gestire queste attività) e va bene, non ho riscontrato disconnessioni

Tieni presente che se le regole per messenger vanno benissimo ( ho testato anche il trasferimento file e funziona) per quanto riguarda Wlcomm le regole della 2009 qui non vanno bene, per ora ho dato i singoli ok a wlcomm col ricorda, tra qualche giorno dopo un po' di studio rivedremo le regole per questo elemento.
Inoltre mi sa che non si limiti a messenger e wlcomm ma vi sia un alto exe attivo tale WLIDSVC che influisce e che nella v2009 non c'era, però ancora non ho ben studiato la cosa, mi limito a dare gli ok e poi vedrò come modificare le regole della versione vecchia
Sempra addirittura che i servizi siano 2 olteriori e così facciamo 4 ale!!!
Aggiungono sempre nuovi processi sti qua, bahhh.
Riporto qui per quando poi studieremo meglio come comportarci, potebbe servirmi

http://www.howtogeek.com/howto/30348...-they-running/

Ricordo che se Wlcom non ha accesso a internet non si accede ai propri contatti
Inoltre anche le richieste del d+ a cui dare ok non sono poche

OT: se le pubblicità di Messenger non vi piaciono (e in questa nuova abbiamo raggiunto l'apoteosi ) segnalo che APatch è già stato aggiornato per svolgere il suo buon lavoro anche su WLM2011 quindi addio pubblicità e inutilità varie
Ok, grande romagnolo! Ora provo ad eliminare le regole per wlcomm e vedo se resta connesso.
Anche io ho notato il processo WLIDSVC che mi si avvia anche quando apro la posta con "windows live mail" (aggiornato al 2011).
Ho visto che per sbaglio ho impostato WLIDSVC settandolo con tratta come->messenger ma non penso che questo influisca sulle disconnessioni

grazie!
::billo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 08:46   #235
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti,
scusate il disturbo.

Non mi aggiorna CIS 5 alla versione .1142 è normale? devo solo attendere?
Si aggiornerà automaticamente o devo scaricato il pacchetto di installazione?
In questo caso mi sovrascriverà tutti i settaggi?

Ciao e grazie delle risposte e per la pazienza.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 08:50   #236
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Thread spostato in Guida all'uso dei Programmi e linkato in ***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***

Buon proseguimento

Ultima modifica di Chill-Out : 05-10-2010 alle 08:55.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 09:07   #237
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Io ho upgradato dalla 4 alla 5, per ora nessun problema.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 12:01   #238
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti,
scusate il disturbo.

Non mi aggiorna CIS 5 alla versione .1142 è normale? devo solo attendere?
Si aggiornerà automaticamente o devo scaricato il pacchetto di installazione?
In questo caso mi sovrascriverà tutti i settaggi?

Ciao e grazie delle risposte e per la pazienza.
Non ho capito il problema
Se hai già la 5 su non ci sono aggiornamenti, il fatto che vi siano in giro 2 numerazioni dipende solo dalla modalità di installazione (da zero oppure tramite upgrade).
Hai cis 4 e vuoi passare alla 5? allora controlla che in Altro - preferenze vi sia la spunta a Cerca automaticamente aggiornamenti al programma poi vai in Altro - Controlla aggiornamenti e vedi che dice
Se il problema è che mentre scarica ricevi un errore allora è il server intasato, o riprovi più tardi oppure la scarichi dal sito (link in pagina 1 di questa discussione) e fai una installazione pulita e riparti da zero.
Old 05-10-2010, 12:02   #239
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Thread spostato in Guida all'uso dei Programmi e linkato in ***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***

Buon proseguimento
Grazie Mod
Old 05-10-2010, 12:45   #240
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
I problemi di importazione delle regole ci sono solo dalla 4 alla 5? Se dopo l'upgrade dalla 4 alla 5 esporto le regole, reinstallo CIS 5 e importo le regole, funziona tutto? Chiedo perchè a breve dovrò formattare...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian