|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
è uscito o no mirror's edge per pc?
|
|
|
|
|
#222 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
comunque ho provato mirror's edge su 360 e sinceramente è originale, concept interessante e tutto quello che volte, ma la realizzazione delle buone idee alla base del gioco lascia parecchio a desiderare: i controlli sono macchinosi(da vedere con tastiera/mouse cosa si inventeranno) e rendono il gioco molto frustrante è ripetitivo... se assassin's creed è considerato un gioco ripetitivo con mirror's edge non saprei che aggettivo usare dovrebbe essere anche poco longevo ma su questo quoto Quote:
su console però a molti è piaciuto |
||
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
#224 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
A questo punto il gioco meno ripetitivo uscito quest'anno è Spore, dato che in tutti gli altri si fanno le stesse cose dall'inizio alla fine. Quote:
Purtoppo quest'anno ci sono stati moltissimi giochi che hanno innovato il genere (Mirror's Edge, Far Cry 2, Dead Sapce, End War ad esempio), ma nessuno se li è filati, a parte Left 4 Dead... peccato. L'unico gioco col solito "more of the same" veramente valido è GTA IV, gli altri sono piuttosto anonimi (che non vuol dire brutti). |
||
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
|
a me dead space è piaciuto, gli altri citati sinceramente non molto
far cry 2 appunto l'ho trovato ripetitivo per quanto riguarda mirror's edge dico questo perchè puoi fare 4 cose messe in croce e per farle i programmatori sembra che abbiano complicato senza alcuna ragione valida il sistema di controllo per simulare una maggiore complessità poi comunque molto va in base ai gusti, infatti ho detto che su console sembra che sia piaciuto |
|
|
|
|
#226 |
|
Bannato
|
Assassin's Creed è ripetitivo perché si devono fare sempre le stesse cose per svariate ore, Mirror's Edge non è ripetitivo... per lo meno non di più di un fps in cui si spari e basta (come tutti quelli usciti quest'anno).
Ci sono due tasti che servono per l'interazione con l'ambiente, uno per le mosse basse (scivolare, accucciarsi) uno per le mosse alte (arrampicarsi, saltare)... tutto il gioco però si basa sullo slancio, più a lungo si riesce a mantenere lo slancio, meglio è. Lo slancio si perde quando ci si ferma per un qualunque motivo, si combatte, ci si muove laterlamente, ecc.. Sebbene i tasti siano solo due, le azione variano in base all'ambiente circostante... è possibile camminare su un muro, ruotarsi di 90° e saltare sul muro di fronte, ruotare di 180° e saltare sopra al muro iniziale... tenendo conto che a volte è necessario rannicchiare le gameb in volo per oltrepassare un filo spinato, mentre altre volte si deve effettuare una capriola al momento giusto, durante la caduta, per evitare di subire danni. A tutto questo si deve aggiungere il combattimento in corpo a corpo e quello con armi da fuoco, la possibilità di ruotare di 180° in qualunque momento, di attivare un bullet time utile per avere la meglio dei nemici o in certi salti da effettuare con precisione. Non mi sembra che The Sand of Time avesse 723 tasti, ma si basava tutto sul capire quale fosse il percorso giusto per arrivare in una determinata locazione... il resto lo faceva la bravura del giocatore nel premere il tasto giusto al momento giusto. Mirror's Edge è esattamente così... prima si osserva l'ambiente, si individua una delle strade percorribili, poi si deve essere bravi a premere a fare le azioni giuste al momento giusto, tenendo conto che il gioco è molto più adrenalinico e spesso ci sono nemici che sparano... si può provare a combattere oppure si può pure evitarli. |
|
|
|
|
#227 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Non è un fps da giocare per finirlo con trama appassionate, situazioni varie e nemici sempre diversi (che poi ce n'è stato uno così negli ultimi 4/5 anni ), ma deve essere preso come si prende un PES o un FIFA. Ogni tanto lo si gioca, si fa una missione, si provano le svariate armi diverse (che tra l'altro ne vengono aggiunte tre spettacolari con il primo DLC), mezzi diversi, tattiche diverse, magari con condizioni atmosferiche diverse, ecc... In questa maniera ogni scontro è sempre divertente perché non c'è l'obbligo di farne 65 di fila per vedere la fine... un po' come le side-quest di Fallout 3 o le missioni di Assassin's Creed (che alla fin fine, se lo si prova a giocare solo stealth, facendo tutte le uccisioni senza mai farsi vedere, tanto semplice e ripetitivo non è). Quote:
|
||
|
|
|
|
#228 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
un fps impostato come lo è far cry 2 a me non piace... ho la sensazione di stare in mezzo alla giungla a perdere tempo ammazzando non dico che sia brutto perchè oggettivamente non lo è ma personalmente preferisco giocare addirittura a crysis e dio solo sa quanto trovo questo gioco vuoto, mentre per altri è un capolavoro assassin's creed alla fine fai sempre le stesse cose ma se non usi un approccio alla rambo è esattamente come dici tu... però non sembra esserci una ragione al mondo per farlo, avrebbero dovuto penalizzare comportamenti del genere... invece per risolvere la maggior parte degli incarichi è più semplice correre a testa bassa verso l'obbiettivo, freddarlo e scappare tra frecce e plotoni di soltati lobotomizzati Quote:
half life 2 non mi è piaciuto, fear l'ho giocato per inerzia più che altro per la difficolta(nelle espansioni) il resto mi ha coinvolto davvero poco e far cry dagli alieni in poi non aspettavo altro che finisse |
||
|
|
|
|
#229 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#231 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Bannato
|
C'è una legge non scritta la quale dice che i seguiti dei grandi videogiochi, se sviluppati dalla stessa gente, sono sempre superiori agli originali.
Deus Ex è l'unica eccezione che conferma la regola. |
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
|
secondo me non è poi così ripetitivo, è nella media di tutti gli altri giochi
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su Deus Ex 2 non posso far altro che darti ragione |
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
sono curioso di leggere i primi commenti degli utenti pc, più che altro per il controllo via tastiera&mouse.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
#236 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
|
visto che ultimamente x pc escono giochi pesanti come mattoni vorrei sapere come va mirror's edge e se graficamente e uguale alla controparte consolara
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda Half Life... per me l'uno, il due o gli episodi sono un po' come Scarlett Johansson, Keyra Knightley o Megan Fox... capirai se devo stare anche a scegliere chi è meglio... una vale l'altra Però oggettivamente parlando (quindi tralasciando il discorso delle sensazioni personali, che vanno in base anche e soprattutto al periodo in cui si è giocato qualcosa) , HL2 è superiore sotto diversi punti di vista, seguito da Episode Two, poi HL1 e infine l'ottimissimo Episode One |
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' in prima persona, quindi non ci sono problemi di telecamera e il mouse è adattissimo a questo sistema. I tasti da premere sono fondamentalmente 7: Azione in basso, azione in alto, che son quelli che si usano di più, fuoco/pugno/calcio che è lo stesso tasto in base al contesto, girata di 180° che si usa poco, bullet time, tasto azione e il taso per rubare l'arma al nemico. Non mi sembra un sistema più complesso di quello di qualunque fps... |
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
|
capito e condivido anche
cmq Megan Fox tutta la vita tra le 3 |
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Questo gioco mi sembra fondamentalmente un paltform con alcuni elementi action e FPS.
Il succo è correre, saltare, aggrapparsi e via dicendo. Tutte cose belle, soprattutto se fatte in livelli che sembrano veramente architettati per offrire una bella sfida, ma ho molta paura che dopo un paio di livelli divertenti... la monotonia possa prendere il sopravvento.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.

Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500