Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2009, 15:42   #221
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
è uscito o no mirror's edge per pc?
mircocatta è offline  
Old 14-01-2009, 15:46   #222
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Io ci ho messo un anno a finire Might and Magic VI. Il gioco più longevo di sempre.
bello

comunque ho provato mirror's edge su 360 e sinceramente è originale, concept interessante e tutto quello che volte, ma la realizzazione delle buone idee alla base del gioco lascia parecchio a desiderare:
i controlli sono macchinosi(da vedere con tastiera/mouse cosa si inventeranno) e rendono il gioco molto frustrante
è ripetitivo... se assassin's creed è considerato un gioco ripetitivo con mirror's edge non saprei che aggettivo usare
dovrebbe essere anche poco longevo ma su questo quoto
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
la longevità la considero sempre poco, mi interessa quello che mi dà per il tmepo che ci gioco.
è una ventata d'aria fresca ma non so se sia salutare o meno prenderla(soprattutto col freddo di questi giorni)
su console però a molti è piaciuto
N I N è offline  
Old 14-01-2009, 15:49   #223
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
bello

comunque ho provato mirror's edge su 360 e sinceramente è originale, concept interessante e tutto quello che volte, ma la realizzazione delle buone idee alla base del gioco lascia parecchio a desiderare:
i controlli sono macchinosi(da vedere con tastiera/mouse cosa si inventeranno) e rendono il gioco molto frustrante
è ripetitivo... se assassin's creed è considerato un gioco ripetitivo con mirror's
nooo io odio sto aggettivo
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 14-01-2009, 15:58   #224
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
bello

è ripetitivo... se assassin's creed è considerato un gioco ripetitivo con mirror's edge non saprei che aggettivo usare
dovrebbe essere anche poco longevo ma su questo quoto
Non ho capito perché Mirror's Edge è ripetitivo e Call of Duty no...
A questo punto il gioco meno ripetitivo uscito quest'anno è Spore, dato che in tutti gli altri si fanno le stesse cose dall'inizio alla fine.

Quote:
è una ventata d'aria fresca ma non so se sia salutare o meno prenderla(soprattutto col freddo di questi giorni)
su console però a molti è piaciuto
E' più un gioco da console...

Purtoppo quest'anno ci sono stati moltissimi giochi che hanno innovato il genere (Mirror's Edge, Far Cry 2, Dead Sapce, End War ad esempio), ma nessuno se li è filati, a parte Left 4 Dead... peccato. L'unico gioco col solito "more of the same" veramente valido è GTA IV, gli altri sono piuttosto anonimi (che non vuol dire brutti).
gaxel è offline  
Old 14-01-2009, 16:06   #225
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

a me dead space è piaciuto, gli altri citati sinceramente non molto
far cry 2 appunto l'ho trovato ripetitivo

per quanto riguarda mirror's edge dico questo perchè puoi fare 4 cose messe in croce e per farle i programmatori sembra che abbiano complicato senza alcuna ragione valida il sistema di controllo per simulare una maggiore complessità

poi comunque molto va in base ai gusti, infatti ho detto che su console sembra che sia piaciuto
N I N è offline  
Old 14-01-2009, 16:07   #226
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
Assassin's Creed è ripetitivo perché si devono fare sempre le stesse cose per svariate ore, Mirror's Edge non è ripetitivo... per lo meno non di più di un fps in cui si spari e basta (come tutti quelli usciti quest'anno).

Ci sono due tasti che servono per l'interazione con l'ambiente, uno per le mosse basse (scivolare, accucciarsi) uno per le mosse alte (arrampicarsi, saltare)... tutto il gioco però si basa sullo slancio, più a lungo si riesce a mantenere lo slancio, meglio è. Lo slancio si perde quando ci si ferma per un qualunque motivo, si combatte, ci si muove laterlamente, ecc..

Sebbene i tasti siano solo due, le azione variano in base all'ambiente circostante... è possibile camminare su un muro, ruotarsi di 90° e saltare sul muro di fronte, ruotare di 180° e saltare sopra al muro iniziale... tenendo conto che a volte è necessario rannicchiare le gameb in volo per oltrepassare un filo spinato, mentre altre volte si deve effettuare una capriola al momento giusto, durante la caduta, per evitare di subire danni.

A tutto questo si deve aggiungere il combattimento in corpo a corpo e quello con armi da fuoco, la possibilità di ruotare di 180° in qualunque momento, di attivare un bullet time utile per avere la meglio dei nemici o in certi salti da effettuare con precisione.

Non mi sembra che The Sand of Time avesse 723 tasti, ma si basava tutto sul capire quale fosse il percorso giusto per arrivare in una determinata locazione... il resto lo faceva la bravura del giocatore nel premere il tasto giusto al momento giusto.

Mirror's Edge è esattamente così... prima si osserva l'ambiente, si individua una delle strade percorribili, poi si deve essere bravi a premere a fare le azioni giuste al momento giusto, tenendo conto che il gioco è molto più adrenalinico e spesso ci sono nemici che sparano... si può provare a combattere oppure si può pure evitarli.
gaxel è offline  
Old 14-01-2009, 16:18   #227
gaxel
Bannato

Quote:
a me dead space è piaciuto, gli altri citati sinceramente non molto
far cry 2 appunto l'ho trovato ripetitivo
Far Cry 2 non l'ha capito nessuno...
Non è un fps da giocare per finirlo con trama appassionate, situazioni varie e nemici sempre diversi (che poi ce n'è stato uno così negli ultimi 4/5 anni ), ma deve essere preso come si prende un PES o un FIFA. Ogni tanto lo si gioca, si fa una missione, si provano le svariate armi diverse (che tra l'altro ne vengono aggiunte tre spettacolari con il primo DLC), mezzi diversi, tattiche diverse, magari con condizioni atmosferiche diverse, ecc...
In questa maniera ogni scontro è sempre divertente perché non c'è l'obbligo di farne 65 di fila per vedere la fine... un po' come le side-quest di Fallout 3 o le missioni di Assassin's Creed (che alla fin fine, se lo si prova a giocare solo stealth, facendo tutte le uccisioni senza mai farsi vedere, tanto semplice e ripetitivo non è).

Quote:
per quanto riguarda mirror's edge dico questo perchè puoi fare 4 cose messe in croce e per farle i programmatori sembra che abbiano complicato senza alcuna ragione valida il sistema di controllo per simulare una maggiore complessità

poi comunque molto va in base ai gusti, infatti ho detto che su console sembra che sia piaciuto
Ma le 4 cose in croce che puoi fare a Mirror's Edge sono le 4 cose in croce che puoi fare in tutti i giochi, compreso Half Life 2 che o si spara o si salta o si spostano oggetti... è il level design che rende il gameplay vario. Ci sono fps (per citare un genere che con ME c'entra poco) molto più ripetitivi di Mirror's Edge stesso, come FEAR o Far Cry... però sono comunque ottimi fps di successo.
gaxel è offline  
Old 14-01-2009, 16:43   #228
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Quote:
Far Cry 2 non l'ha capito nessuno...
Non è un fps da giocare per finirlo con trama appassionate, situazioni varie e nemici sempre diversi (che poi ce n'è stato uno così negli ultimi 4/5 anni ), ma deve essere preso come si prende un PES o un FIFA. Ogni tanto lo si gioca, si fa una missione, si provano le svariate armi diverse (che tra l'altro ne vengono aggiunte tre spettacolari con il primo DLC), mezzi diversi, tattiche diverse, magari con condizioni atmosferiche diverse, ecc...
In questa maniera ogni scontro è sempre divertente perché non c'è l'obbligo di farne 65 di fila per vedere la fine... un po' come le side-quest di Fallout 3 o le missioni di Assassin's Creed (che alla fin fine, se lo si prova a giocare solo stealth, facendo tutte le uccisioni senza mai farsi vedere, tanto semplice e ripetitivo non è).
si ma infatti sono d'accordo, si tratta di gusti
un fps impostato come lo è far cry 2 a me non piace... ho la sensazione di stare in mezzo alla giungla a perdere tempo ammazzando
non dico che sia brutto perchè oggettivamente non lo è ma personalmente preferisco giocare addirittura a crysis e dio solo sa quanto trovo questo gioco vuoto, mentre per altri è un capolavoro

assassin's creed alla fine fai sempre le stesse cose ma se non usi un approccio alla rambo è esattamente come dici tu... però non sembra esserci una ragione al mondo per farlo, avrebbero dovuto penalizzare comportamenti del genere... invece per risolvere la maggior parte degli incarichi è più semplice correre a testa bassa verso l'obbiettivo, freddarlo e scappare tra frecce e plotoni di soltati lobotomizzati

Quote:
Ma le 4 cose in croce che puoi fare a Mirror's Edge sono le 4 cose in croce che puoi fare in tutti i giochi, compreso Half Life 2 che o si spara o si salta o si spostano oggetti... è il level design che rende il gameplay vario. Ci sono fps (per citare un genere che con ME c'entra poco) molto più ripetitivi di Mirror's Edge stesso, come FEAR o Far Cry... però sono comunque ottimi fps di successo.
sono perfettamente d'accordo
half life 2 non mi è piaciuto, fear l'ho giocato per inerzia più che altro per la difficolta(nelle espansioni) il resto mi ha coinvolto davvero poco e far cry dagli alieni in poi non aspettavo altro che finisse
N I N è offline  
Old 14-01-2009, 16:53   #229
radilov
Member

L'Avatar di radilov

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
half life 2 non mi è piaciuto
..e con questo ti sei giocato ogni possibilita' di dialogo con Gaxel
radilov è offline  
Old 14-01-2009, 16:56   #230
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Quote:
Originariamente inviato da radilov Guarda i messaggi
..e con questo ti sei giocato ogni possibilita' di dialogo con Gaxel
se però dico che al tempo ho adorato il 1° dici che mi salvo?
N I N è offline  
Old 14-01-2009, 16:58   #231
radilov
Member

L'Avatar di radilov

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
se però dico che al tempo ho adorato il 1° dici che mi salvo?
mmmhh forse si'...forse...
radilov è offline  
Old 14-01-2009, 17:01   #232
gaxel
Bannato

C'è una legge non scritta la quale dice che i seguiti dei grandi videogiochi, se sviluppati dalla stessa gente, sono sempre superiori agli originali.

Deus Ex è l'unica eccezione che conferma la regola.
gaxel è offline  
Old 14-01-2009, 17:02   #233
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
secondo me non è poi così ripetitivo, è nella media di tutti gli altri giochi
Old 14-01-2009, 17:10   #234
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Quote:
C'è una legge non scritta la quale dice che i seguiti dei grandi videogiochi, se sviluppati dalla stessa gente, sono sempre superiori agli originali.

Deus Ex è l'unica eccezione che conferma la regola.
beh, superiore lo è sicuramente ma gli anni passati tra il I ed il II sono troppi per trarre delle conclusioni... e comunque non ho scritto che è un brutto gioco dato che è superiore alla maggior parte della robaccia fps che sta uscendo negli ultimi anni(crysis compreso)

su Deus Ex 2 non posso far altro che darti ragione
N I N è offline  
Old 14-01-2009, 17:14   #235
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
sono curioso di leggere i primi commenti degli utenti pc, più che altro per il controllo via tastiera&mouse.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 14-01-2009, 17:16   #236
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
visto che ultimamente x pc escono giochi pesanti come mattoni vorrei sapere come va mirror's edge e se graficamente e uguale alla controparte consolara
kilobite è offline  
Old 14-01-2009, 17:29   #237
gaxel
Bannato

Quote:
beh, superiore lo è sicuramente ma gli anni passati tra il I ed il II sono troppi per trarre delle conclusioni... e comunque non ho scritto che è un brutto gioco dato che è superiore alla maggior parte della robaccia fps che sta uscendo negli ultimi anni(crysis compreso)

su Deus Ex 2 non posso far altro che darti ragione
Non era riferito ad Half Life 2 in particolare... è una regola ferrea che si applica comunque solo in modo oggettivo. Un esempio: Baldur's Gate 2 è superiore al primo, ma nel mio caso i ricordi legati a Baldur's Gate 1 me lo fanno apprezzare di più, ma BG2 resta superiore.

Per quanto riguarda Half Life... per me l'uno, il due o gli episodi sono un po' come Scarlett Johansson, Keyra Knightley o Megan Fox... capirai se devo stare anche a scegliere chi è meglio... una vale l'altra

Però oggettivamente parlando (quindi tralasciando il discorso delle sensazioni personali, che vanno in base anche e soprattutto al periodo in cui si è giocato qualcosa) , HL2 è superiore sotto diversi punti di vista, seguito da Episode Two, poi HL1 e infine l'ottimissimo Episode One
gaxel è offline  
Old 14-01-2009, 17:33   #238
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
sono curioso di leggere i primi commenti degli utenti pc, più che altro per il controllo via tastiera&mouse.
Io lo giocherei comunque con un pad... come faccio con PoP e Falluot 3, però non credo sia ostico il sistema di controllo.

E' in prima persona, quindi non ci sono problemi di telecamera e il mouse è adattissimo a questo sistema. I tasti da premere sono fondamentalmente 7:
Azione in basso, azione in alto, che son quelli che si usano di più, fuoco/pugno/calcio che è lo stesso tasto in base al contesto, girata di 180° che si usa poco, bullet time, tasto azione e il taso per rubare l'arma al nemico.

Non mi sembra un sistema più complesso di quello di qualunque fps...
gaxel è offline  
Old 14-01-2009, 17:35   #239
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

capito e condivido anche

cmq Megan Fox tutta la vita tra le 3
N I N è offline  
Old 14-01-2009, 17:42   #240
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Questo gioco mi sembra fondamentalmente un paltform con alcuni elementi action e FPS.
Il succo è correre, saltare, aggrapparsi e via dicendo.
Tutte cose belle, soprattutto se fatte in livelli che sembrano veramente architettati per offrire una bella sfida, ma ho molta paura che dopo un paio di livelli divertenti... la monotonia possa prendere il sopravvento.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Android 16: arrivano tante novità...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
L'europea Mistral sfida i colossi americ...
L'aereo supersonico del futuro non &egra...
Proiettore 1080P a soli 70,99€: 900 ANSI...
Motorola Edge 70 Ultra punta alla fascia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian