Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 15:46   #221
niubbo69
Senior Member

L'Avatar di niubbo69

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
si è compatibile ma fa pietà, se vuoi ti vendo la mia!

mai più una periferica microsoft, tempo fa provai un mouse è mamma mia che schifezza anche quello.

per la ventola hai provato a metterla in high?

se è veramente grippata chiedi che ti venga sostituita o la cambi tu se non vuoi sbatterti con una slipstream da 500 giri che costa 9euro ed è fenomenale e molto più silenziosa.
Giusto per rimanere in tema, sto aspettando che mi arrivi il Deskset wireless della Trust e due belle Slipstream da 800 Giri, appena le monto vi faccio sapere come vanno.
Per quanto riguarda la ventola difettosa, magari è il potenziometro difettoso che ne abbassa la tensione di aliemntazione, prova a muoverlo un pò, altrimenti se non funziona cambia ventola...
Old 06-06-2008, 15:52   #222
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
mi è appena arrivata...

Non vedo l'ora che arrivi anche l'antec così posso definitivamente assemblare il mio mediacenter...
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 15:56   #223
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da 70Faramir Guarda i messaggi
mi è appena arrivata...

Non vedo l'ora che arrivi anche l'antec così posso definitivamente assemblare il mio mediacenter...
bellissima non c'è che dire, sembra un notebook!

non sapevo esistesse questo modello, che modello è?

mi sa che devo andare un po' a vedere le novità sul sito logitech.

spero solo che il padellone non sia l'antenna!
Old 06-06-2008, 16:06   #224
niubbo69
Senior Member

L'Avatar di niubbo69

Quote:
bellissima non c'è che dire, sembra un notebook!
non sapevo esistesse questo modello, che modello è?
mi sa che devo andare un po' a vedere le novità sul sito logitech.
spero solo che il padellone non sia l'antenna!
E' la Logitech DiNovo Mini, costa circa 130€, collegamento Bluetooth, ricaricabile, retroilluminata.
E' grande come un palmare, penso che sia la scelta definitiva per un mediacenter in salotto in accoppiata ad un buon telecomando tipo Harmony.
Quando finirò il salotto ci farò un pensierino anch'io...
Old 06-06-2008, 16:07   #225
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da niubbo69 Guarda i messaggi
E' la Logitech DiNovo Mini, costa circa 130€, collegamento Bluetooth, ricaricabile, retroilluminata.
E' grande come un palmare, penso che sia la scelta definitiva per un mediacenter in salotto in accoppiata ad un buon telecomando tipo Harmony.
Quando finirò il salotto ci farò un pensierino anch'io...
ma dai è così piccola?

fantastica!
Old 06-06-2008, 16:14   #226
niubbo69
Senior Member

L'Avatar di niubbo69

Quote:
ma dai è così piccola?
fantastica!

Old 06-06-2008, 16:27   #227
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

live ancora incellophanata...

Old 06-06-2008, 16:33   #228
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da 70Faramir Guarda i messaggi
live ancora incellophanata...

miticissima! veramente bella!

ma il disco è il trackpad?

se mi dici di si svengo da quanto mi piace!
Old 06-06-2008, 17:00   #229
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

nella prima modalità funziona da touchpad (come quello dei portatili) con click integrato (clikki tutto il disco per emulare il tasto dx) nella seconda modalità funziona come le quattro frecce della tastiera (utilissimo nel mediacenter)...

quando chiudi lo sportellino poi la tastiera si spegne automaticamente....

bellissimo il pulsante invio che con la combo Fn+Invio ti fa il Ctrl+Alt+Canc...
Old 06-06-2008, 17:40   #230
ZippOC
Senior Member

L'Avatar di ZippOC

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Versilia
Splendida!!! Veramente bella, utile e anche compattissima!! peccato per il prezzo, lei da sola costa piu' di un quarto di quello che ho speso per fare il mio mio htpc
Ho trattato positivamente con: WarSide - korra88 - vega05 - Sinkhole - dero79 - piani - r1co - Serpiko - baffetto58 - MaRaUdEr!!! - sergentone - Barba_90 - Crasher89 - dejan_465 - LordChaos - pi-zeta - Amph - Silver_HeY - Talpa88 - adrixillo - vulcano - Shippo_eee - commandospirit - meli.j - Jahn101 - danyrace - Snickers - 85mitsui85 - bobby10 - Brentedda - Lwyrn... e molti altri!!
ZippOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 20:44   #231
ZippOC
Senior Member

L'Avatar di ZippOC

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Versilia
Che voi sappiate, è possibile pilotare il display con un altro sw per poter avere informazioni aggiuntive/diverse/personalizzate?? Ho visto che con LCDSmartie è previsto un display Imon, e chiede il path di una .dll che in effetti si trova in C:\Programmi\ANTEC\VFD, pero' di fatto non riesco ad intefacciarmi con l'lcd...
Ho trattato positivamente con: WarSide - korra88 - vega05 - Sinkhole - dero79 - piani - r1co - Serpiko - baffetto58 - MaRaUdEr!!! - sergentone - Barba_90 - Crasher89 - dejan_465 - LordChaos - pi-zeta - Amph - Silver_HeY - Talpa88 - adrixillo - vulcano - Shippo_eee - commandospirit - meli.j - Jahn101 - danyrace - Snickers - 85mitsui85 - bobby10 - Brentedda - Lwyrn... e molti altri!!
ZippOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 16:48   #232
steve_guitar
Senior Member

L'Avatar di steve_guitar

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
scusate ma l'alimentatore dell'antec fusion è versione 2.2? io ho bisogno del connettore ausiliare a 8pin
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 18:03   #233
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da steve_guitar Guarda i messaggi
scusate ma l'alimentatore dell'antec fusion è versione 2.2? io ho bisogno del connettore ausiliare a 8pin
no

ma è imposibile che sia indispensabile il connettore a 8 pin se colleghi il 4 pin va bene lo stesso.
Old 07-06-2008, 21:01   #234
steve_guitar
Senior Member

L'Avatar di steve_guitar

sei sicuro che basti il 4 pin? perchè ho già ordinato l'enermax liberty 400W... altrimenti fermo l'ordine.
la main è la abit i-n73hd
Old 07-06-2008, 21:39   #235
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
sei sicuro che basti il 4 pin? perchè ho già ordinato l'enermax liberty 400W... altrimenti fermo l'ordine.
Se non sbaglio assieme alla scheda video danno l'adattatore, non e' necessario che l'alimentatore abbia il connettore a 6pin.
oltretutto non vorrei sbagliarmi, ma la scheda funziona anche se colleghi solo il connettore 4pin.

ciao!
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 22:38   #236
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
la mobo può andare anche con il 4pin, le asus per esempio arrivano con 4 pin coperti e se vuoi usarli perchè nell'ali hai l'8pin togli il tappo sullam mobo.

poi hai ovviamente se hai bisogno della pci-expres 8 pin è un'altro discorso, normalmente c'è il 6 pin pci-express.

altra cosa se cambi alimentatore devi comprare un'adattatore per alimentare il display del fusion che altrimenti rimarrebbe spento.

altra cosa il liberty è molto ma molto più rumoroso dell'alimentatore del fusion che è uno dei migliori come silenziosità che puoi trovare.

vedi tu!

meglio chiedere prima la prossima volta!
Old 08-06-2008, 08:30   #237
steve_guitar
Senior Member

L'Avatar di steve_guitar

grazie ragazzi!!!

per fortuna sono ancora in tempo per disdire l'ordine dell'ali. mi terrò il suo
io per adesso non ci metto neanche una scheda pci express, ma uso soltanto la nvidia integrata tramite hdmi. in seguito , se necessario, pensavo di montarci qualcosa tipo ati hd2600 pro: tanto questo pc mi serve solo per vedere i video (dvd, hd e bluray).
grazie ancora
Old 08-06-2008, 21:28   #238
steve_guitar
Senior Member

L'Avatar di steve_guitar

ho disdetto l'ali.
stavo guardando il fusion: dovrei spendere sui 160. il 2480 invece lo prenderei a 90 euro. che dite vale la pena di spendere 70 euro in più, solo per il display e la manopola del volume? ma poi questo display che cosa mi fa vedere?
Old 08-06-2008, 22:35   #239
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ho disdetto l'ali.
stavo guardando il fusion: dovrei spendere sui 160. il 2480 invece lo prenderei a 90 euro. che dite vale la pena di spendere 70 euro in più, solo per il display e la manopola del volume? ma poi questo display che cosa mi fa vedere?
e per il frontale in alluminio al posto che plastica.

e per il diplay che ti da tutte le info che vuoi mentre vedi un film il tempo e tutte le info proprie dei lettori da casa e poi equalizzatore e titolo delle canzoni e tantissime altre info, tipo di sistema cpu etc.....

poi vedi tu al limite poi puoi prenderti un imon con 80-90€.
Old 09-06-2008, 07:42   #240
niubbo69
Senior Member

L'Avatar di niubbo69

Quote:
ho disdetto l'ali.
Ho acquistato il Fusion Black usato ma in condizioni pari al nuovo a 105€, ma se dovessi prenderlo nuovo probabilmente opterei per per il 2840.
Il grande difetto del Fusion è che il Display iMon con ricevitore incorporato è compatibile solo con telecomandi Microsoft o comunque pienamente MCE compatibili ; non ero a conoscenza di questo "difetto" e per me è una limitazione inaccettabile poichè ho intenzione di utilizzare Mediaportal ed un telecomando non Microsoft, tanto che sto seriamente pensando a sostituirlo.
Se poi qualcuno fosse riuscito a superare questa limitazione, è pregato di contattarmi...
La manopola del volume, poi, è praticamente inutile nel momento in cui si utilizza il telecomando, quindi non la ritengo un valore aggiunto.
L'unico vero vantaggio è l'alimentatore di taglia superiore, unito al pannello frontale in alluminio.

Ultima modifica di niubbo69 : 09-06-2008 alle 08:16.
niubbo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian