|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2361 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Salve, se vuoi una configurazione non troppo impegnativa direi che va bene così.
L'unica cosa che farei al tuo posto è quella di disattivare Windows Defender che non serve a nulla e al suo posto utilizzare Prevx free (che oltretutto è uno tra i migliori antispyware ed è anche leggerissimo sulle risorse di sistema). Facendo solo questa piccola modifica direi che sei a posto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() In questo "mondo" di vitale non c'è nulla e c'è tutto,dipende come sempre dall'utente. Utente che come saprai fà sempre la differenza. Quindi io dal mio piccolo,non conoscendo che utente sei tu,non posso proprio giudicare se un determinato sw ti sia utile,indispensabile, o meno. ![]() Ti posso fare 2 esempi. Io ho installato i Norton DNS non perchè mi siano "vitali",ma perchè li stò monitorando,stessa cosa con Avira che è come il "mio orologio quando esco". Se esco senza orologio mi sembra mi manchi qualcosa.....ma magari sò l'ora lo stesso perchè ad esempio ho il cellulare !!! Hai capito l'antifona ? ![]() Ci sono utenti che evolvono naturalmente verso una configurazione di sicurezza minimale (ciò per una serie di motivi magari legati anche all'hardware) ed altri a cui piace avere una serie di barriere difensive simili al "castello medievale". Alcuni che preferiscono Windows altri che si orientano ad altri OS..... Insomma la configurazione di sicurezza,come il browser è un qualcosa di strettamente personale e come scrivo spesso ciò che và bene per noi stessi spessissimo non và bene ad altri. Spetta alla curiosità,abilità,intelligenza.....ecc...ecc.... dell'utente prendere degli spunti e provare in prima persona...... Ciao. ![]() ![]() Ultima modifica di sampei.nihira : 30-07-2010 alle 16:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2363 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2364 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
|
Ciao vorrei chiedervi qualche parere sulla mia configurazione se secondo voi è abbastanza sicura, se si puo'/deve migliorare o se potrebbe andar bene così com'è per quello che ci faccio.
Le attività che svolgo col pc sono quelle che fanno il 99.9% degli utenti della rete, cioè navigo su forum e siti web di vario tipo come siti di fansub o news in genere, giochi (anche online), download utilizzando torrent e jdownloader (emule non lo uso quasi mai avra' messo radici ![]() La configurazione è la seguente: - Avira Premium Security Suite (Firewall disabilitato) - PcTools Firewall Plus (Versione Free) - Firewall Router Attivo (Router Digicom Michelangelo Wave - Pessimo) - Prevx 3.0 free - Hitman Pro 3.5 - Emsisoft Emergency Kit 1.0 - Secunia Personal Software Inspector - Malwarebytes Anti-Malware - Browser Firefox pochissimo IE - S.O. Win 7 x64 Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che dedicherete alla mia domanda. Ciao.
Ho concluso positivamente molteplici trattative di acquisto o vendita su questo forum. Ultima modifica di bleachfan70 : 31-07-2010 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2365 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
http://www.nortondns.com/windows.html e qualche plug di sicurezza per firefox http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...51&postcount=3
![]() |
![]() |
#2366 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. Velocissimo!!!!
![]() |
![]() |
#2367 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Se hai ultimate potresti implementare applocker (e in questo caso il discorso cambierebbe). Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2368 |
Senior Member
|
Ciao, si ho la ultimate, proverò questo applocker.
![]() |
#2369 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2370 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
|
buongiorno a tutti
intanto complimenti all'autore del thread, molto utile. ![]() vorrei chiedervi un consiglio semplice semplice: dovrei regalare un notebook e vorrei metterci su un antivirus gratuito, siccome non seguo piu da anni il mercato dei gratuiti, quale mi consigliate voi che siete esperti? Grazie.
![]() |
#2371 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2372 |
Senior Member
|
ok grazie, e come firewall potrei lasciargli quello di win7 considerando che naviga molto coscentemente?
![]() |
#2373 |
Senior Member
|
Ciao vorrei riallacciarmi alla domanda sull'antivirus.
Uso Avira da qualche anno però ho visto che GData ultimamente sta avendo buoni risultati (anche migliori di avira - anche se parliamo di nemmeno l'1% in +) almeno così mi sembra di capire da AVComparative. Cosa ne pensate qualcuno ha avuto modo di provarlo?
![]() |
#2374 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
G DATA AntiVirus 2010 - InternetSecurity 2010 - TotalCare2010
![]() |
![]() |
![]() |
#2375 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2376 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2377 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2378 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Allora potresti cambiare completamente:
UAC al massimo/utente limitato + applocker settato come suggerito qui + sandboxie. Per il fw se ti trovi bene con pc tools lascia quello. On demand hitman e mbam. P.S. Se vuoi ti passo le mie regole per applocker così devi smanettare meno ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2379 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Allora a che fw affido il notebook in questione su cui precedentemente dibattuto?
Posso lasciare il fw di xp dietro router? Inoltre vorrei sapere come mai avira personal non compare nei test di av-comparatives ![]() p.s. Ho sentito parlare di UAC al massimo e dato che ho anche io Vista (non ultimate) Home edition (quindi senza applocker-cos'è quest'altra cosa? ![]() Inoltre per i nortondns, essendo dietro router come vado a implementarli? ![]() Devo cambiare i dns per ogni pc che uso? a livello di isp posso avere problemi???
![]() |
#2380 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chill-Out scs se sn andato OT do 1 okkiata al 3D che mi hai segnalato! Grazie! P.S. avevo dimenticato nell' elenco dei prog che uso - Emsisoft Emergency Kit 1.0 ![]()
Ho concluso positivamente molteplici trattative di acquisto o vendita su questo forum. Ultima modifica di bleachfan70 : 31-07-2010 alle 12:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.