|
|
Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra Ga x58 : | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
154 | 70.64% |
No |
![]() ![]() ![]() |
22 | 10.09% |
Non So |
![]() ![]() ![]() |
42 | 19.27% |
Votanti: 218. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
Quote:
x avere le ram a 1866 devi alzare il blck senza stressare uncore e il qpi...esempio 186 x19/x20/x21/x22 spd x10 uncore x18 qpi 1.32 , dram 1.66 se alzi ancora uncore metti in conto che forse puo servire piu volt sul qpi , cmq il mio consiglio e non toccare il bclk da 186 e gioca sui moltiplicatori se decidi x i 4 ghz cioe 186x22 scendi spd delle ram a x8 uncore a x16 e trova prima il vcore giusto x quella frequenza della cpu dopo alzi spd e uncore cosi almeno sei sicuro che li devi trovare il settaggio giusto solo x le ram escludendo la cpu Ultima modifica di sirioo : 07-02-2009 alle 19:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
|
Quote:
uppo per aggiungere : c'è modo di passare per qualche impostazione di recovery del bios della ud5 prima di fare tutta la procedura , oppure no ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2343 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2344 | |
Senior Member
|
Quote:
x agg il bios usa una penna usb ci metti il file sopra entri con canc poi f8 "update bios from to drive" , prima di caricare il bios nuovo puoi salvarti il vecchio con le tue impostazioni sempre da f8 quando sei dentro tenendo attaccato al pc una pendrive usb e rinomini il bios come vuoi "save bios to drive" qua la procedura Qflash : http://forums.tweaktown.com/f69/bios...h-guide-27576/ non usate @bios Ultima modifica di sirioo : 07-02-2009 alle 19:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2345 |
Bannato
|
OLD
NEW |
![]() |
![]() |
![]() |
#2346 |
Senior Member
|
cioe a te e cambiata solo la latenza non hai perso nulla..mah sta cosa e strana mi sa che lo devo riafare tenendo nulla aperto che tenga le ram impegnate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2347 |
Senior Member
|
rifatto
![]() ![]() mi sa che devo salire un po di uncore..almeno x vedere se ci sono delle diff ora spd x8 e uncore x16 mi passi la tua ultima vers di everest e quella installante o no? Ultima modifica di sirioo : 07-02-2009 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2348 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2349 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Preso oggi questo ottimo kit 3x1gb OCZ a prezzo irrisorio 106€ ivate, su un noto negozio di Roma
![]() o 8-8-8-24 CR2 1866mhz 1.65volt o .............................da testare ![]() http://www.ocztechnology.com/product...triple_channel ![]()
My pc -MSI B450Gaming-- Ryzen 3600--Kingston Fury KF3200---W5700--- -- Samsung SSD 850 250GB ---- Corsair RMi 750--- Asus VG245H --- https://valid.x86.fr/4ujbqq.-- https://www.3dmark.com/fs/32227849 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2350 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Salve ragazzi,
sono nuovo di questo forum. Pur seguendolo da molto tempo non avevo mai postato visto il poco tempo a disposizione per partecipare alle discussioni e ai test che qui vedo abbondano in gran quantità ![]() Ora però sarei intenzionato a cambiare PC, e sarei orientato ad acquistare una macchina basata su core i7. Ho iniziato a leggere questa discussione; diciamo che me la sono pappata tutta per un buon 40%, traendo la conclusione che una UD4P sia una ottima scheda per questo tipo di processore, in virtù soprattutto del rapporto qualità prezzo. Vorrei avere conferma da voi che la mia sensazione sia quella giusta. Vorrei poi capire quali siano i reali motivi per cui una GigaByte sia migliore di una Asus, io con le Asus mi sono sempre trovato bene, però mi pare di capire che per questo tipo di processore sia meglio la GigaByte. In breve qualcuno saprebbe riassumermi il perchè? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2351 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Milano
|
URGA ragazzi, ho scaricato linx e anche se ci ho capito poco sotto stress le CPU arrivano a 90° circa... in idle sono circa a 55 con TJ 100°
Non è un po' troppo? Per ora raffreddo a liquido sto aspettando la piastrina per adattare l'ACS Pearl...... moltiplicatore 18 bclk 166 viaggio a 3.2ghz e memorie 10X non sto spingendo tropo ma mmis embra un po' caldo .... :d Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2352 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ho un solo problema con questa DS4.
Non appena mi azzardo a abilitare la LAN ho schermate blu con vista 64. ![]() Oggi ci ho riprovato e lo fa inesorabilmente...chissà come mai. Non che la lan integrata mi serva (uso una penna wireless), perrò vorrei capirne il motivo. ![]()
![]() |
#2353 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Milano
|
Prova con gli aggiornamenti dei driver... è vero che sono un mistero gli aggiornamenti di GIGABYTE .... io ho avuto la notifica di un aggiornamento dell' EASY TUNE 6 ..lo scarico, disinstallo quello vecchio e meraviglia delle meraviglie :
la versione sembrava più vecchia e non funzionava nemmeno... qualcuno ha avuto la stessa problematica? In ogni caso per la scheda di rete installa i driver aggiornati e l'utility di ottimizzazione della network... è strano che ti dia problemi.. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2354 |
Senior Member
|
La prima volta che l'avevo installata non mi dava problemi, poi un'altra volta ho reinstallato vista e non appena mi ha riconosciuto la lan con il pacchetto driver schermata blu (dà un errore tipo "interrupt").
Secondo me è un problema di driver. Cmq per ora la tengo disabilitata, anche perchè ho i driver integrati in vista con vlite..non saprei neanche come disabilitarli, visto che non appena la lan viene riconosciuta becco la schermata blu. ![]() Ripeto è una cosa che non mi tange più di tanto, perchè la lan non la uso..però è davvero la prima volta che ho schermate blu per via di una cenciosa lan integrata realtek. ![]() Provo a vedere per curiosità su internet, non credo di essere l'unico...almeno me lo auguro.
![]() |
#2355 | |
Senior Member
|
Quote:
E' la seconda volta che lo chiedo, ma nessuno mi risponde. Cattivi ![]() Edit: ho trovato il problema. Robba de driver. http://forums.tweaktown.com/f69/ga-e...roblems-29953/ Provo il seguente metodo per segare via i driver integrati e poi vedo se ho risolto. http://www.sismi.info/disinstallare-i-driver-217.html
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 08-02-2009 alle 09:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2356 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
<CASE>NZXT H440 RossoNero <ALI>Seagate Prime Platinum 750W <CPU>Intel i7 4790K@4500Mhz <COOLER>NZXT Kraken X61 <MOBO>Asus ROG Maximus VII Hero <RAM>2X4GB DDR3 Corsair Vengeance Pro Red 2400Mhz C11 1T Dual Channel <GPU>Gigabyte Aorus 1080Ti Xtreme <SSD>Samsung 850 Pro 256GB <HD>WD Velociraptor 10.000RPM 150GB <AUDIO>SupremeFX 2014 On Board <MONITOR>Asus ROG PG279Q 27'' 2560X1440 165Hz IPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2357 |
Senior Member
|
Risolto il problema eliminando il driver.
Ma usando vista 64 non doveva essere impossibile avere schermate blu per via del fatto che i driver non sono più kernel mode? ![]()
![]() |
#2358 |
Senior Member
|
agg bios si deve fare con qflash modalita' usb a volte e successo che agg il bios con @bios al riavvio degli utenti hanno avuto loop continui in certe occasioni la mobo e stata dovuta mandare anche in rma...x questo usate qflash che e piu sicuro e stesso da li potete anche salvarvi i vecchi profili bios che avete testato in passato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2359 |
Senior Member
|
forse e disabilitata la modalita di riavvio quando ce un errore e rimane impiantato sulla schermata blu , anche io lo impostato cosi almeno quando facio i test capisco all errore se ho bisogno di piu vcore oppure e un problema di ram
Ultima modifica di sirioo : 08-02-2009 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2360 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.