Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra Ga x58 :
Si 154 70.64%
No 22 10.09%
Non So 42 19.27%
Votanti: 218. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2009, 18:33   #2341
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da rsannino Guarda i messaggi
Di meglio non fa ... le memorie a 1866 proprio non ne vogliono saper edi partire, fanno tutto il boot e poi si ferma all'inizializing dmi ....... in pratica prima di far partire l'HD facendo un reset.
A volte parte ma dopo qualche secondo (barretta di caricamento di vista) si resetta comunque... a 4ghz non ho nemmmeno provato perchè immagino non parte nel modo più assoluto
Ora tengo questa modalità e la testo .. poi si vedrà :d

GRAZIE

CIAO

x avere le ram a 1866 devi alzare il blck senza stressare uncore e il qpi...esempio 186 x19/x20/x21/x22 spd x10 uncore x18 qpi 1.32 , dram 1.66 se alzi ancora uncore metti in conto che forse puo servire piu volt sul qpi ,

cmq il mio consiglio e non toccare il bclk da 186 e gioca sui moltiplicatori se decidi x i 4 ghz cioe 186x22 scendi spd delle ram a x8 uncore a x16 e trova prima il vcore giusto x quella frequenza della cpu dopo alzi spd e uncore cosi almeno sei sicuro che li devi trovare il settaggio giusto solo x le ram escludendo la cpu

Ultima modifica di sirioo : 07-02-2009 alle 19:10.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 18:40   #2342
kinson1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
Quote:
Originariamente inviato da kinson1 Guarda i messaggi
Salve ragazzi , mi ritrovo un problema con il bios , mi pare che ne avete parlato a pagina 46 .

In sintesi ho acceso oggi il pc , e vista mi si è bloccato al caricamento .
Resettato , mi è andato in caricamento di nuovo e mi ha fatto un loop 3 4 volte il sistema con questo messaggio :

main bios checksum error......

retrieving recovery source from hpa ....

bios auto recovering ....

Al quarto avvio è tornato a vista bello come il sole .

Ora , guardando poi quella miniguida , mi chiedevo un po che fare . ho ancora il firm di dicembre quando ho preso la mobo , ci metto l'ultima versione ?

Altra cosa : non ho modificato nessuna impostazione a parte il setup del raid , quello rimane intatto anche dopo la procedura ?

Mi ero incuriosito per i var sistemi di recovery , tipo il doppio bios e l'avvio in modalità fail-safe . Devo fare qualcosa di particolare o passo direttamente alla guida di pag 46 ?

uppo per aggiungere : c'è modo di passare per qualche impostazione di recovery del bios della ud5 prima di fare tutta la procedura , oppure no ?
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 18:40   #2343
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
prova fare un raffronto tu con la vecchia vers e vedi che ti dice...
lo avevo gia pensato. appena accendo il pc lo faccio.
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 19:16   #2344
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da kinson1 Guarda i messaggi
uppo per aggiungere : c'è modo di passare per qualche impostazione di recovery del bios della ud5 prima di fare tutta la procedura , oppure no ?
passa all ultimo bios e da li devi solo attivare il raid SATA RAID/AHCI Mode [ Raid ]dopo il riavvio ti consiglio stesso da li di attivare anche USB Keyboard Support

x agg il bios usa una penna usb ci metti il file sopra entri con canc poi f8 "update bios from to drive" ,

prima di caricare il bios nuovo puoi salvarti il vecchio con le tue impostazioni sempre da f8 quando sei dentro tenendo attaccato al pc una pendrive usb e rinomini il bios come vuoi "save bios to drive"

qua la procedura Qflash : http://forums.tweaktown.com/f69/bios...h-guide-27576/

non usate @bios

Ultima modifica di sirioo : 07-02-2009 alle 19:26.
Old 07-02-2009, 19:24   #2345
Kimi.Rk
Bannato

OLD

NEW

Old 07-02-2009, 19:28   #2346
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

cioe a te e cambiata solo la latenza non hai perso nulla..mah sta cosa e strana mi sa che lo devo riafare tenendo nulla aperto che tenga le ram impegnate
Old 07-02-2009, 19:32   #2347
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

rifatto

prima

mi sa che devo salire un po di uncore..almeno x vedere se ci sono delle diff ora spd x8 e uncore x16

mi passi la tua ultima vers di everest e quella installante o no?

Ultima modifica di sirioo : 07-02-2009 alle 19:37.
Old 07-02-2009, 19:34   #2348
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
rifatto

prima

mi sa che devo salire un po di uncore..almeno x vedere se ci sono delle diff
non capisco perche e contrario!! io guadagno in lettura dal vecchio al nuovo e tu perdi.. strano.
Old 07-02-2009, 19:42   #2349
doom3.it
Senior Member

L'Avatar di doom3.it

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Preso oggi questo ottimo kit 3x1gb OCZ a prezzo irrisorio 106€ ivate, su un noto negozio di Roma Stanno tranquillamente a 1600mhz 7-7-7-20 CR2 1.62 volt

o 8-8-8-24 CR2 1866mhz 1.65volt

o .............................da testare

http://www.ocztechnology.com/product...triple_channel

doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 23:13   #2350
edgard26
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Salve ragazzi,
sono nuovo di questo forum.
Pur seguendolo da molto tempo non avevo mai postato visto il poco tempo a disposizione per partecipare alle discussioni e ai test che qui vedo abbondano in gran quantità

Ora però sarei intenzionato a cambiare PC, e sarei orientato ad acquistare una macchina basata su core i7.

Ho iniziato a leggere questa discussione; diciamo che me la sono pappata tutta per un buon 40%, traendo la conclusione che una UD4P sia una ottima scheda per questo tipo di processore, in virtù soprattutto del rapporto qualità prezzo.

Vorrei avere conferma da voi che la mia sensazione sia quella giusta.

Vorrei poi capire quali siano i reali motivi per cui una GigaByte sia migliore di una Asus, io con le Asus mi sono sempre trovato bene, però mi pare di capire che per questo tipo di processore sia meglio la GigaByte.
In breve qualcuno saprebbe riassumermi il perchè?

Grazie in anticipo.
edgard26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 08:32   #2351
rsannino
Senior Member

L'Avatar di rsannino

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Milano
URGA ragazzi, ho scaricato linx e anche se ci ho capito poco sotto stress le CPU arrivano a 90° circa... in idle sono circa a 55 con TJ 100°

Non è un po' troppo? Per ora raffreddo a liquido sto aspettando la piastrina per adattare l'ACS Pearl......
moltiplicatore 18 bclk 166 viaggio a 3.2ghz e memorie 10X non sto spingendo tropo ma mmis embra un po' caldo .... :d

Ciao
rsannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 08:37   #2352
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Ho un solo problema con questa DS4.
Non appena mi azzardo a abilitare la LAN ho schermate blu con vista 64.
Oggi ci ho riprovato e lo fa inesorabilmente...chissà come mai.
Non che la lan integrata mi serva (uso una penna wireless), perrò vorrei capirne il motivo.
Old 08-02-2009, 08:40   #2353
rsannino
Senior Member

L'Avatar di rsannino

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Milano
Prova con gli aggiornamenti dei driver... è vero che sono un mistero gli aggiornamenti di GIGABYTE .... io ho avuto la notifica di un aggiornamento dell' EASY TUNE 6 ..lo scarico, disinstallo quello vecchio e meraviglia delle meraviglie :
la versione sembrava più vecchia e non funzionava nemmeno... qualcuno ha avuto la stessa problematica?

In ogni caso per la scheda di rete installa i driver aggiornati e l'utility di ottimizzazione della network... è strano che ti dia problemi..

ciao
rsannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 09:20   #2354
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

La prima volta che l'avevo installata non mi dava problemi, poi un'altra volta ho reinstallato vista e non appena mi ha riconosciuto la lan con il pacchetto driver schermata blu (dà un errore tipo "interrupt").
Secondo me è un problema di driver.
Cmq per ora la tengo disabilitata, anche perchè ho i driver integrati in vista con vlite..non saprei neanche come disabilitarli, visto che non appena la lan viene riconosciuta becco la schermata blu.
Ripeto è una cosa che non mi tange più di tanto, perchè la lan non la uso..però è davvero la prima volta che ho schermate blu per via di una cenciosa lan integrata realtek.
Provo a vedere per curiosità su internet, non credo di essere l'unico...almeno me lo auguro.
Old 08-02-2009, 09:27   #2355
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Limando un pò i voltaggi ho notato che passando da 1,30v a 1,28 del pll/vtt voltage non mi fa più il fakeboot in partenza (Bios F5g). Tutto bello ma mi chiedo: e' normale?
Cos'è il fakeboot?
E' la seconda volta che lo chiedo, ma nessuno mi risponde.
Cattivi

Edit: ho trovato il problema.
Robba de driver.
http://forums.tweaktown.com/f69/ga-e...roblems-29953/

Provo il seguente metodo per segare via i driver integrati e poi vedo se ho risolto.
http://www.sismi.info/disinstallare-i-driver-217.html

Ultima modifica di zerothehero : 08-02-2009 alle 09:33.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 09:37   #2356
Turbominchia
Senior Member

L'Avatar di Turbominchia

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Quote:
non usate @bios
come mai??????
<CASE>NZXT H440 RossoNero <ALI>Seagate Prime Platinum 750W <CPU>Intel i7 4790K@4500Mhz <COOLER>NZXT Kraken X61 <MOBO>Asus ROG Maximus VII Hero <RAM>2X4GB DDR3 Corsair Vengeance Pro Red 2400Mhz C11 1T Dual Channel <GPU>Gigabyte Aorus 1080Ti Xtreme <SSD>Samsung 850 Pro 256GB <HD>WD Velociraptor 10.000RPM 150GB <AUDIO>SupremeFX 2014 On Board <MONITOR>Asus ROG PG279Q 27'' 2560X1440 165Hz IPS
Turbominchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 09:46   #2357
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Risolto il problema eliminando il driver.
Ma usando vista 64 non doveva essere impossibile avere schermate blu per via del fatto che i driver non sono più kernel mode?
Old 08-02-2009, 09:47   #2358
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Turbominchia Guarda i messaggi
come mai??????
agg bios si deve fare con qflash modalita' usb a volte e successo che agg il bios con @bios al riavvio degli utenti hanno avuto loop continui in certe occasioni la mobo e stata dovuta mandare anche in rma...x questo usate qflash che e piu sicuro e stesso da li potete anche salvarvi i vecchi profili bios che avete testato in passato
Old 08-02-2009, 09:49   #2359
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Risolto il problema eliminando il driver.
Ma usando vista 64 non doveva essere impossibile avere schermate blu per via del fatto che i driver non sono più kernel mode?
forse e disabilitata la modalita di riavvio quando ce un errore e rimane impiantato sulla schermata blu , anche io lo impostato cosi almeno quando facio i test capisco all errore se ho bisogno di piu vcore oppure e un problema di ram

Ultima modifica di sirioo : 08-02-2009 alle 09:52.
Old 08-02-2009, 09:51   #2360
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da rsannino Guarda i messaggi
URGA ragazzi, ho scaricato linx e anche se ci ho capito poco sotto stress le CPU arrivano a 90° circa... in idle sono circa a 55 con TJ 100°

Non è un po' troppo? Per ora raffreddo a liquido sto aspettando la piastrina per adattare l'ACS Pearl......
moltiplicatore 18 bclk 166 viaggio a 3.2ghz e memorie 10X non sto spingendo tropo ma mmis embra un po' caldo .... :d

Ciao
linx rispetto a prime da temp piu alte ma tu avendo un liq avrai problemi sul wb x ora lascia stare e riprova quando avrai un wb compatibile con socket 1366
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Furto dati da Air France-KLM, ecco cosa ...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
iPhone 16e o iPhone 15? Ecco le ve...
Il futuro di Apple è negli USA: a...
Quattro premi Nobel alzano la voce contr...
Battlefield 6 si prepara all'assalto: Op...
GitHub spoilera GPT-5: post cancellato m...
Se ne vendono a migliaia: le scope elett...
4 robot Roborock in offerta su Amazon a ...
Truffe crypto su WhatsApp: la battaglia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian