Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2011, 09:04   #22541
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Sto pensando di abbandonare la cyano per tornare però a una rom stock 2.3.4
che da quanto ho capito è migliorata tanto in fluidità quindi magari nonostante le mie tante app si comporterà bene.

Non mi interessano rom con fronzoli grafici va bene la stock come interfaccia e che abbia cwm il voodoo lo aggiungo con app donate

Quale rom consigliate ? stavo pensado alla rom stock sconcau
Posso caricarla direttamente dalla recovey anche se ho la cyano?

voi mi consigliate di rimanere sempre con la cyano per fluidità?
mi son un po' rotto della mancanza dei tasti cuffia
Old 05-07-2011, 09:22   #22542
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Prima di tutto voglio ringraziare redvex e esticbo
Sembra che ho risolto il prblema,cancellato tutti i file
e cartelle dentro efs e copiato il backup,subito dopo spento e fatto tutti i wipe.segnale tornato a funzionare,per la verità si é bloccato ancora 1 volta,ma é bastato in riavvio.
Esticbo mi ha illuminato,nominando l'iMEi e la cartella efs,mi sono ricordato di aver letto di un altro utente che aveva avuto il mio stesso problema e aveva risolto nello stesso modo.

Per questo consiglio a tutti di fare in backup della cartella efs ASSOLUTAMENTE,viene detto Su tutte le guide,non dimenticatelo..

Per fortuna ieri era chiuso in negozio che aveva in offerta il gs a 320 e regala anche la custodia,per il nervoso sono andato per acquistarne uno..avevo pensato che al rientro dalla garanzia l'avrei venduto.
Grazie di nuovo di cuore,questo 3d senza gli utenti citati sopra sarebbe più povero.
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 09:23   #22543
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
Sto pensando di abbandonare la cyano per tornare però a una rom stock 2.3.4
che da quanto ho capito è migliorata tanto in fluidità quindi magari nonostante le mie tante app si comporterà bene.

Non mi interessano rom con fronzoli grafici va bene la stock come interfaccia e che abbia cwm il voodoo lo aggiungo con app donate

Di rom stock 2.3.4 ce ne sono 2 (per la cwm basta mettere un kernel mod):
1) JVP-> maggiormente personalizzabile perchè in giro da più tempo (ci sono più kernel, più mod ecc...)-> su questa usavo il kernel di supercurio e la mod di $omator per il menù ed icone personalizzato;
2) JVQ-> di kernel buoni con conversione ext4 c'è solo il darkcore 2.8 (se non interessa allora c'è pure il cf-root), migliore fluidità del browser (della odex, la deodex ha il browser buggato), migliore modem (ma lo puoi mettere anche sulla JVP), ma le mod come quella di $omator non sono ancora funzionanti al 100%.....

come fluidità sono molto simili tra loro e indubbiamente migliori delle 2.3.3 ecc... rispetto alla cyano non ne ho idea!

Ultima modifica di DeusEx : 05-07-2011 alle 09:25.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 11:04   #22544
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Di rom stock 2.3.4 ce ne sono 2 (per la cwm basta mettere un kernel mod):
1) JVP-> maggiormente personalizzabile perchè in giro da più tempo (ci sono più kernel, più mod ecc...)-> su questa usavo il kernel di supercurio e la mod di $omator per il menù ed icone personalizzato;
2) JVQ-> di kernel buoni con conversione ext4 c'è solo il darkcore 2.8 (se non interessa allora c'è pure il cf-root), migliore fluidità del browser (della odex, la deodex ha il browser buggato), migliore modem (ma lo puoi mettere anche sulla JVP), ma le mod come quella di $omator non sono ancora funzionanti al 100%.....

come fluidità sono molto simili tra loro e indubbiamente migliori delle 2.3.3 ecc... rispetto alla cyano non ne ho idea!
come capisco se è la versione odex?
consigliate ancora di fare ext4 immagino
Old 05-07-2011, 11:08   #22545
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
come capisco se è la versione odex?
consigliate ancora di fare ext4 immagino
odex = stock .... la standard
le deodexed è scritto chiaramente quando lo sono (visto che sono rom modificate a cui sono stati tolti i file .odex semplificando parecchio).

l'ext4..... bè io lo preferisco, ma sono passati i tempi in cui si era "obbligati" a convertire per avere prestazioni decenti.....

Ultima modifica di DeusEx : 05-07-2011 alle 11:11.
Old 05-07-2011, 11:35   #22546
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da orsobalosso99 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi dove posso trovare online un samsung galaxy S I9000 online ad un prezzo molto conveniente ? Grazie Ciao orsobalosso
io l'ho preso sulla baya per 319 spedito. Cmq in giro sui 325€ si dovrebbe trovare.

Rieccomi. Sono al mare e quindi seguiro' il thread con un po' di lentezza, intanto cerco di capire come funziona il cell...quando poi tornero' a casa vi chiedero' aiuto per aggiornarlo alla 2.3.4 jvp ( mi interessa soprattutto la maggior stabilita' e compatibilita' )
Odio che di default avesse la connessione internet attivata, in mezz'ora, il tempo di capire come spegnere la connessione dati, mi aveva gia' scaricato oltre 32mb di dati! ( non ho e posso avere abbonamenti internet )

Alcune domande basilari sul cell e android(2.2):
1-come funziona l'agenda? Una normale agenda dove segnarsi gli appuntamenti ( nel mio caso dei semplici memo che devo ricordarmi ). Cliccando su calendario mi apre pagina aggiungi account tra facebook, aziendale, google...ma che diavolo e'?!?
2-come si passa da un'applicazione aperta ad un'altra? Mettiamo che abbia aperto il browser ( che browser usa di default? ),col tasto home torno alla home direttamente senza chiudere la finestra e da li lancio qualcosa, esempio il calendario per vedere una data, se poi voglio tornare al browser aperto? Col vecchio samsung jet era facilissimo e immediato, tenendo premuto il pulsante centrale vedevo tutte le finestre aperte e cliccavo quella che volevo. QUi se tengo premuto, posso entrare in gestione attivita, ma da li vedo le aperte e le posso chiudere, ma non posso passare ad una di quelle.
3-Altra cosa, come si chiude immediatamente una finestra?!?!? Ad esempio il browser. Col tasto indietro ci metterei una vita, facendomi visitare tutte le pagine viste prima...col Jet bastva premere il tasto chiusura chiamata per chiudere le applicazioni.
Poche pagine indietro avete consigliato dvanced Task Killer Free, con questo posso gestirle?
4-Collegando il GS via usb ad un pc, il pc non riconosce automaticamente la memoria per gestire i file da windows? Serve kies? Il mio jet era comodissimo, collegandolo io sceglievo l'opzione archivio di massa e veniva riconosciuto come una chiavetta usb per entrambe le memorie ( cell e memory )
5-C'e' un thread ufficiale delle applicazioni, visto che qui in teoria non se ne dovrebbe parlare? Non usando internet ( solo con wifi ) la maggior parte delle applicazioni di default sono inutili per me e le cancellero'. Quali applicazione offline ritenete indispensabili? ( oltre a titanium x backup ed eventualmente il programma gestione programmi\finestre aperte )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 11:59   #22547
VincentK
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
JVQ il miglior modem attualmente disponibile praticamente perfetto.
per flashare solo il modem posso usare Odin mettendo solo il modem nel relativo posto, giusto??

e dove lo trovo solo il modem??? devo scaricarmi tutta la rom da samfirmware e prenderlo da li??
VincentK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 12:15   #22548
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
io l'ho preso sulla baya per 319 spedito. Cmq in giro sui 325€ si dovrebbe trovare.

Rieccomi. Sono al mare e quindi seguiro' il thread con un po' di lentezza, intanto cerco di capire come funziona il cell...quando poi tornero' a casa vi chiedero' aiuto per aggiornarlo alla 2.3.4 jvp ( mi interessa soprattutto la maggior stabilita' e compatibilita' )
Odio che di default avesse la connessione internet attivata, in mezz'ora, il tempo di capire come spegnere la connessione dati, mi aveva gia' scaricato oltre 32mb di dati! ( non ho e posso avere abbonamenti internet )

Alcune domande basilari sul cell e android(2.2):
1-come funziona l'agenda? Una normale agenda dove segnarsi gli appuntamenti ( nel mio caso dei semplici memo che devo ricordarmi ). Cliccando su calendario mi apre pagina aggiungi account tra facebook, aziendale, google...ma che diavolo e'?!?
2-come si passa da un'applicazione aperta ad un'altra? Mettiamo che abbia aperto il browser ( che browser usa di default? ),col tasto home torno alla home direttamente senza chiudere la finestra e da li lancio qualcosa, esempio il calendario per vedere una data, se poi voglio tornare al browser aperto? Col vecchio samsung jet era facilissimo e immediato, tenendo premuto il pulsante centrale vedevo tutte le finestre aperte e cliccavo quella che volevo. QUi se tengo premuto, posso entrare in gestione attivita, ma da li vedo le aperte e le posso chiudere, ma non posso passare ad una di quelle.
3-Altra cosa, come si chiude immediatamente una finestra?!?!? Ad esempio il browser. Col tasto indietro ci metterei una vita, facendomi visitare tutte le pagine viste prima...col Jet bastva premere il tasto chiusura chiamata per chiudere le applicazioni.
Poche pagine indietro avete consigliato dvanced Task Killer Free, con questo posso gestirle?
4-Collegando il GS via usb ad un pc, il pc non riconosce automaticamente la memoria per gestire i file da windows? Serve kies? Il mio jet era comodissimo, collegandolo io sceglievo l'opzione archivio di massa e veniva riconosciuto come una chiavetta usb per entrambe le memorie ( cell e memory )
5-C'e' un thread ufficiale delle applicazioni, visto che qui in teoria non se ne dovrebbe parlare? Non usando internet ( solo con wifi ) la maggior parte delle applicazioni di default sono inutili per me e le cancellero'. Quali applicazione offline ritenete indispensabili? ( oltre a titanium x backup ed eventualmente il programma gestione programmi\finestre aperte )
Ti rispondo ad alcune.
2) Tieni premuto tasto home e ci sono quelle recenti. Altrimenti usa go launcher ex che ha un taskmanager molto comodo.
3) Di norma si preme il pulsante centrale e se android avrà bisogno di memoria la killerà in automatico oppure usa il taskmanager di go launcher o un qualsiasi task tipo Es gestore di sistema.
4) Devi impostare memoria di massa nelle impostazioni usb. E servono i driver installati quindi devi mettere kies.
5) Go launcher ex, Go contacts, Go sms pro, Root Explorer, Flashplayer, winamp per la musica, quickpic ecc ecc
Old 05-07-2011, 12:34   #22549
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da VincentK Guarda i messaggi
per flashare solo il modem posso usare Odin mettendo solo il modem nel relativo posto, giusto??

e dove lo trovo solo il modem??? devo scaricarmi tutta la rom da samfirmware e prenderlo da li??
devi scaricare tutta la rom, almeno io ho fatto così.
per aggiornare il solo modem flashi con odin solo il modem senza spuntare repartition e senza pit.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 12:58   #22550
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Verrei un consiglio: ho su la darky 9.5 con cui mi trovo bene (a parte il consumo eccessivo di batteria)

Quale ROM mi consigliate per passare a gingerbread ??

Grazie
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 14:31   #22551
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ma il cell ha una memory card integrata ?? O si può togliere ?? Vedo che sono 1,5GB e 5,50GB, in totale 8GB (Samsung Galaxy S i9000)

Ho messo lo SCUMMVM

http://www.scummvm.org/downloads/#stable
http://sourceforge.net/projects/scum...d.apk/download

, adesso devo copiare i file dei giochi dal PC al cell con Kies ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 15:10   #22552
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
odex = stock .... la standard
le deodexed è scritto chiaramente quando lo sono (visto che sono rom modificate a cui sono stati tolti i file .odex semplificando parecchio).

l'ext4..... bè io lo preferisco, ma sono passati i tempi in cui si era "obbligati" a convertire per avere prestazioni decenti.....
Allora sto scaricando da sam la jvq così dovrebbe essere quella stock quindi odex come mi hai spiegato .

con il kernel che hai tu ottengo i permessi di root e la cwm ??

su sem ho scaricato la versione europea avrò problemi con la tastiera ? o dovrò cambiare csc?
Old 05-07-2011, 15:14   #22553
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
devi scaricare tutta la rom, almeno io ho fatto così.
Qua ci sono tutti i modem : Lista modem by Ramad
sono exe autoestraenti

Quote:
per aggiornare il solo modem flashi con odin solo il modem senza spuntare repartition e senza pit.
@ VincentK: il modem in phone chiaramente eh!

Ultima modifica di DeusEx : 05-07-2011 alle 15:17.
Old 05-07-2011, 15:22   #22554
Ghd
Registered User

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
sono exe autoestraenti

mancano solo quelli brand
Ghd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 15:29   #22555
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Allora sto scaricando da sam la jvq così dovrebbe essere quella stock quindi odex come mi hai spiegato .

con il kernel che hai tu ottengo i permessi di root e la cwm ??

su sem ho scaricato la versione europea avrò problemi con la tastiera ? o dovrò cambiare csc?
la trovavi anche qui : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1011901

il darkcore 2.8 lo trovi qui: http://www.darkyrom.com/apk/DarkCore_2.8_JVQ.tar

hai sia root (superuser lo devi installare dal market) che la cwm; ti converte tutto in ext4 in automatico al primo avvio.

Se poi vuoi anche il multi-csc con anche l'ITV sulla JVQ: CSC-ITVJVQ-signed.zip
questo file l'ho preparato io, e signato con android signer: sul mio telefono funziona!
Lo installi da cwm e poi con il codice *#272*IMEI# imposti l'ITV.... fallo subito dopo aver installato il darkcore, che ti fà un wipe quando ti imposta l'ITV.

Sennò ti imposti lo xeu che va bene uguale

P.S. Per verificare il product code digita *2767*4387264636#*

Ultima modifica di DeusEx : 16-07-2011 alle 11:52.
Old 05-07-2011, 15:29   #22556
83giulio83
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ragazzi,
dagli "esperti" della provincia di Napoli c'è il GALAXY S 9000 (quello Amoled) a 329 euro con garanzia italiana.

Meglio questo oppure il HTC DESIRE Z a 299 euro con garanzia italiana????

Stasera credo di comprare uno di questi 2 e così finisco sta tarantella!!!!!!!!!
83giulio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 15:42   #22557
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
la trovavi anche qui : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1011901

il darkcore 2.8 lo trovi qui: http://www.darkyrom.com/apk/DarkCore_2.8_JVQ.tar

hai sia root (superuser lo devi installare dal market) che la cwm; ti converte tutto in ext4 in automatico al primo avvio.

Se poi vuoi anche il multi-csc con anche l'ITV sulla JVQ: CSC-ITVJVQ-signed.zip
questo file l'ho preparato io, e signato con android signer: sul mio telefono funziona!
Lo installi da cwm e poi con il codice *#272*IMEI# imposti l'ITV.... fallo subito dopo aver installato il darkcore, che ti fà un wipe quando ti imposta l'ITV.

Sennò ti imposti lo xeu che va bene uguale
ok ricapitolando dalla cyano

1)odin di froyo
2)odin jvq
3)darkcore via odin
4)riavvio metto csc jvq
5)codice *#272*IMEI# imposti l'ITV

o altrimenti lascio il csc e tramite codice *#272*IMEI# imposti l' XEU

stanotte pregate per me
Old 05-07-2011, 15:48   #22558
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
sono exe autoestraenti

vabbè cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia dai
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 15:55   #22559
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
ok ricapitolando dalla cyano

1)odin di froyo
2)odin jvq
3)darkcore via odin
4)riavvio metto csc jvq
5)codice *#272*IMEI# imposti l'ITV

o altrimenti lascio il csc e tramite codice *#272*IMEI# imposti l' XEU

stanotte pregate per me
il punto 1) è inutile.. (serve se devi mettere la cyano, perchè alla cyano serve il bootloader di froyo)

la JVQ ha già tutto dentro (compreso il bootloader), la flashi con pit 512 e repartition

Quote:
vabbè cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia dai
ti risparmiavi di scaricare 200mb!

Ultima modifica di DeusEx : 05-07-2011 alle 16:04.
Old 05-07-2011, 16:00   #22560
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
il punto 1) è inutile..
la JVQ ha già tutto dentro (compreso il bootloader), la flashi con pit 512 e repartition

ti risparmiavi di scaricare 200mb!
sicuro ? ho sempre letto che bisogna tornare a froyo dalla cyano

a ok letto nel tuo link , non ci capisco mai niente con questi bootloader

Ultima modifica di Gunny Highway : 05-07-2011 alle 16:05.
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian