|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Mi chiedo ma se io vado a ritirarlo in negozio lo inseriranno nei sistemi che ho il modem nuovo giusto?? perchè se fosse cosi il problema sarebbe risolto altrimenti siamo davvero tornati ai tempi dei piccioni viaggiatori eh!!!! Dice che domani gli arrivano...io ci vado se me lo danno me lo prendo e sti c...i!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Infatti ed è per questo che sto riflettendo sulla cosa, ma anche per scaramanzia perchè sono stato fra i primi a passare da adsl wind a fibra 50 e se avessi aspettato invece un paio di settimane mi avrebbero mandato il fritzbox invece del technicolor
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Il mio negozio di fiducia ha detto che la richiesta di passaggio dalla 100 alla 200 è solo fattibile tramite 155, quindi, il modem può essere ritirato in negozio solo se si erano presi accordi in tal senso al momento del passaggio.
Avendo scelto la consegna a casa tramite corriere ora non c'è più nulla da fare. Se si attiva una nuova linea o si fa la portabilità in negozio, è possibile ritirare lì il modem.
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
A me l'operatore a precisa domanda disse che era prevista solo la modalità di spedizione. Tra l'altro avevo tentato di richiedere il passaggio in un negozio proprio per evitare beghe con il modem ma mi fu detto che era possibile solo tramite 155.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Se è per questo, non era neanche previsto che si prendessero tutto questo tempo per spedire un modem... e ancora non si sa quando di preciso!
![]() Hanno l'anomalia al sistema... ok... ma se prendessimo il modem al centro Wind, eviterebbero la spedizione. Che ci vuole a non spedirli se tanto non li hanno ancora inviati? ![]() A sto punto direi che proprio non sono intenzionati a risolvere il problema. Con la scusa che navighiamo, secondo loro possiamo benissimo attaccarci al tram. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
|
Comunque uno dei prossimi giorni vado in negozio e vedo se riesco a procurarmelo... Se il venditore riesce ad associarlo al contratto non credo ci siano problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
|
Visto che, molto probabilmente, il modem che ci arriverà (in data assolutamente improbabile) dovrebbe essere il D-Link 5592, vorrei chiedere un chiarimento sulla sua dotazione di porte USB.
Appurato che sono due, non riesco ad avere la certezza sul fatto che siano 2.0 o 3.0. Ho scaricato il manuale del produttore dove dice che sono 2.0. Ho visto in giro un post di Psyred che lo conferma. Il mio dubbio nasce dal fatto che sul web ci sono in giro descrizioni che affermano che siano 3.0. Inoltre, qui sul forum di HWUpgrade, nel thread dedicato a [VDSL] Wind/Infostrada FTTC, alla prima pagina, sono descritte ancora come 3.0. Un refuso?
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem) Ultima modifica di BigEaster : 14-04-2018 alle 08:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
|
Dovrebbero essere entrambe 3.0.
Le specifiche riportate nel primo post del thread le ho ricavate dal datasheet ufficiale: https://eu.dlink.com/it/it/-/media/p...1datasheet.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
Nelle specifiche tecniche del manuale in italiano, sempre ufficiale, riporta 2.0. Questo apparato è un po' misterioso...non risulta in vendita e lo trovo solo sul sito D-Link in lingua italiana. Lo hanno fatto apposta per Wind/Tre? In questa discussione, si afferma che la porta USB1 sia 3.0 mentre la USB2 sia 2.0.: http://tutti422.rssing.com/chan-59477887/latest.php
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
ma Wind non è d'accordo..... ![]() A un mio amico hanno allacciato la linea nuova ieri, dovrebbe ricevere il modem oggi. Gli chiederò lumi in proposito.
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
E niente, al negozio mi hanno detto che avendo fatto richiesta tramite il 155 devo aspettare il corriere.
Ho chiamato il 155 e c'è ancora, ma in fase di risoluzione, il solito problema tecnico e cioè il sistema non riesce a censire gli upgrade ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Su Facebook stanno tirando tutte le maledizioni possibili ad Infostrada, per i disservizi (compresa la questione dei passaggio 100 > 200 e relativo modem).
La mia fibra 100 non ha mai dato alcun problema e mi sto quasi pentendo di aver richiesto l'upgrade ![]()
![]() |
#215 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Io, infatti, non ce l'ho con Wind per partito preso....anzi, a mio parere, è quella con cui mi sono trovato meglio nelle mie peripezie di networking casalingo. Da vecchio cliente, sono anche riuscito rinegoziare i costi, alle volte. Mi sono sempre sentito trattato "decentemente". Ovviamente, ognuno ha le sue esperienze...che dipendono anche da questioni contingenti, logistiche... e pure, di fortuna! Però, stavolta hanno fatto una grossa fesseria....non bloccante ma ridicola....
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem) Ultima modifica di BigEaster : 14-04-2018 alle 10:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
|
"avendo fatto richiesta tramite 155", come se ci fosse un'alternativa...
![]() Quanta disorganizzazione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
|
A questo punto era meglio chiudere il contratto, usufruendo della possibilità
di non pagare il recesso vista la rimodulazione, e farne uno nuovo. Forse per questo timore hanno affrettato le cose, per evitare le disdette. E la fretta è cattiva consigliera......
![]() |
#218 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
|
E' un peccato che si perdano in queste procedure farraginose e autolesioniste, perchè sono rapidissimi ad aggiornare i profili tecnici (nel mio caso meno di 24h per il passaggio da da 17a a 35b).
TIM ad esempio per un banale upgrade al profilo 100 Mb (inizialmente mi attivarono il 50/10 Mb) impiegò quasi una settimana; e dovetti sfinirmi con il 187 per ottenere quello corretto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
|
Infatti!
Io ad es. ho chiesto il passaggio dalla 50 alla 200 il 14 marzo sera verso le 20 e la mattina dopo avevo già il profilo nuovo. E' la prima volta da quando sono con infostrada che non mi risolvono il problema nel giro di 24 ore. Li perdono, dai. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.