|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque la prossima cosa da fare è un corso di grammatica italiana di base. Buonanotte Steve 😎
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
La "cosa" che rende facile usare il DOS si chiama interfaccia grafica, per il comune mortale identificato come Windows ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Ultima modifica di rokis : 01-07-2015 alle 06:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() E te lo dice un utente che ha sia apple (iPad) che Android (smartphone) e scrive da un PC windows ![]()
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
|
Già non capisco i Rolex che costano 20 mila euro, figuararsi se riesco a concepire un iWatch a 20 mila.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è cibo per cui o lo compri, mangi e sopravvivi, o non lo compri, digiuni e muori.
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
per il design si sono rifatti alla forma del primo iphone, che secondo me è stato il più elegante mai fatto
mio padre per un periodo si comprava gli annuari degli orologi, 20 mila euro erano orologi medi, alcuni arrivavano anche alle 100 di migliaia di euro. Io andrei in paranoia con un orologio così, avrei una paura fottuta di graffiarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
|
Io comprerei un orologio da 100K solo se avessi 100M sul conto, quindi se lo graffio, lo rovino, lo rubano me ne compro un altro
![]() Discorso diverso per i pezzi unici o quasi, li si sale ai milioni e lo terrei gelosamente sotto chiave |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo ripeto, è un lusso e basta non c'è da trovare spiegazioni.
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
in effetti non sono esperto ma vedendo le quotazioni attuali degli orologi d'oro che abbiamo comprato ed ereditato ho notato piacevolmente che un paio di loro hanno aumentato il loro valore mediamente del 50%, modelli di una decina di anni fa circa.. siamo comunque in una fascia <10K€
![]() |
#213 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho preso un datejust usato per 20 anni da un muratore, non ti dico com'era ridotto, una volta ripristinato in un centro rolex è ritornato nuovo, praticamente indistinguibile, si vede che è usato, ma niente di particolare.....
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima ovviamente ero ironico, se si rompe qualcosa si può sempre riparare, non è che se sbatto contro un spigolo e spacco il vetro devo buttarlo via |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Non c'è nulla di quello che si discute in questo forum e in altri, che è un bene di prima necessità.
Nulla, sono tutte cose che acquistiamo perché ci piacciono, abbiamo i soldi e li spendiamo. Chi spende 10000€ per un iwatch, probabilmente nel comodino di fianco al letto ne ha uno classico che costa tre volte tanto. Mi ricordo il caso di un medico a cui vendetti qualche anno fa un tracker GPS per il suo cane. Per un po di tempo, lo andai a trovare per aiutarlo nella configurazione e per delle prove. Bene, ci credete che in casa aveva almeno 3 reflex, altrettanti PC oltre a ciofeche elettroniche varie che avrà usato si e no 3 volte in vita sua? Quando ne hai tanti e non sai come spenderli, ogni cazzata elettronica ti rende felice. Ma non solo elettroniche...fatevi un giro su forum delle bici da corsa e anche li, troverete gente che spende senza problemi centinaia di euro per pezzi che pesano qualche grammo in meno, fa nulla se poi manco fanno le gare. Si chiamano passioni, che siano orologi oppure andare a ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
|
Non è propriamente vero, un pc nasce come strumento di lavoro e in realtà la maggior parte fanno la loro vita come macchine da fatica, solo alcuni privilegiati vengono usati come macchine da gioco, gli orologi nascono per la necessità di misurare il tempo quindi per questo scopo un casio da 15 o un Vacheron da 15k hanno la stessa funzione, le macchine fotografiche sono anche strumenti di lavoro per i fotografi.....ecc. ecc. diciamo che è possibile fare una distinzione, poi è chiaro che alcuni oggetti nascono solo a scopo ludico o per appagare i sensi.
![]() |
#217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
La critica nasce quando risulta chiara una certa presa per il culo: esempio 1: smartwatch che negli altri paesi costa tot e in italia di più. esempio 2: cinturini di plastica a zero pregio che costano 50 euro. Assodato il fatto che uno coi suoi soldi fa sempre e comunque ciò che vuole permane il fatto che se mi volgiono vendere il tavernello al prezzo del chianti riserva io la critica la faccio eccome. E ovviamente è ridicolo tentare di giustificare un cosa così palese. "E' il mercato baby" un cacchio. Il mercato è vario e molto articolato (PER FORTUNA) e quindi se uno vuole trovare un buon affare a livello di rapporto qualtà-prezzo lo può fare con poco sforzo. BEN INTESO: non è questione Apple o non Apple, il discorso che ho fatto si ribalta paro paro anche ad altri casi emblematici, come ad esempio la moda degli swatch negli anni novanta.. orologiacci di squallida plasticaccia venduti letteralmente a peso d'oro.. passata la moda sono diventati spazzatura.
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 01-07-2015 alle 16:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Il mio, più che altro era un post riferito più alle cose futili/inutili da cazzeggio come lo è questo watch. ![]() P.S Io spero sempre che arrivi sulla terra un qualche paladino del prezzo giusto che mette in piedi una bella azienda di accessori, cinture, cinturini da vendere rigorosamente al prezzo simbolico di 1€ al pezzo. Dopo avergli acquistato una camionata di roba, non faccio altro che rivendere tutto a 10€. ![]() Ultima modifica di <Predator> : 01-07-2015 alle 16:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
|
Quote:
E tempo 3 minuti chiude per bancarotta.
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.