Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2015, 22:10   #201
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
che bello...le solite risposte di chi non capisce o non ha mai conosciuto persone come me ahahhah

io me la rido perchè si vede proprio che reagite un po' per scherno e un po' per paura che io abbia ragione.

gli ecosistemi sono creati per favorire chi non conosceva, esattamente come accadeva con il PC ed il DOS chi non conosceva i comandi non poteva usarlo.

il TV è comunque uno schermo e oltre a fare quello poi non ha altri usi (anche se io monitor da buttare li ho trasformati hai tempi in tavolini multimediali in vetro, videoproiettori con proiettori di lucidi ecc)
in casa mia credo di aver moddato quasi ogni cosa, dall'aspirapolvere alla pittura usata sui muri. io uso a mio favore e piacimento ogni tipologia di conoscenza e scienza per avere cio che non è nemmeno stato pensato e non solo prodotto; se questo a voi non sta bene non è affare mio, denigrare a priori la mia filosofia di vita perchè esistono persone che vogliono prodotti pensati per loro perchè loro non sanno cosa vogliono è un problema che non va discusso ne con me ne qui.

abbiate la cortesia di restare indifferenti hai sognatori come me o Steve Jobs.
io taglio qui le polemiche.
Che bello uno che fa un po di bricolage e si sente Steve Jobs, pensavo di averle viste tutte, ma evidentemente mi sbagliavo.

Comunque la prossima cosa da fare è un corso di grammatica italiana di base.

Buonanotte Steve 😎
Old 30-06-2015, 22:17   #202
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
gli ecosistemi sono creati per favorire chi non conosceva, esattamente come accadeva con il PC ed il DOS chi non conosceva i comandi non poteva usarlo.
Veramente gli ecosistemi esistono per fidelizzare un cliente, ti compri iPhone, poi iPad, poi il MacBook, poi non vorrai mica comprare un Gear, ovviamente prendi un Watch così è tutto connesso, e condiviso, questo si chiama ecosistema.

La "cosa" che rende facile usare il DOS si chiama interfaccia grafica, per il comune mortale identificato come Windows
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 23:05   #203
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ognuno è libero di pensare e fare come vuole ma l'AppleFan ha fatto più danni all'informatica e alle persone di quanto non ne abbiano fatti 30 anni di virus e malwares vari.

basta vedere quanti si comprano il Mac, spendendo il doppio, perchè "è il top", "prestazioni incredibili", "non ha virus", "non crasha mai", "per la grafica è il massimo", e poi vogliono installarci su Windows quando scoprono quanto faccia ca...re l'OS Apple.

io ho usato Mac e portatili Apple, perchè qui al lavoro qualche genio aveva pensato che potessero esserci utili, per mia esperienza posso dire che sono dei giocattolini tipo nintendoDS, niente a che vedere con veri computers seri da lavoro. Chi li usa e ci lavora lo fa costringendosi e autoflagellandosi, solo per dimostrare a sè stesso di aver speso bene i propri soldi.

ma il problema non è chi se li compra e li usa, è che poi spaccano le @@ a tutto il mondo per fargli credere che loro sono gli eletti con il miglior computer al mondo e gli altri sono dei poveracci che non sanno cosa si perdono.

bene io lo so, e sono contento di perdermelo, ma solo perchè lavoro nell'informatica da decenni, purtroppo chi non ha certe conoscenze cade nella trappola e si ritrova a spendere migliaia di euro per delle ca...te che vanno bene solo come soprammobili in salotto.
Non mi sono mai accorto di sviluppare software con un soprammobile da salotto !
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 06:26   #204
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
È IMHO fuori da ogni logica anche quello, con il vantaggio che come tutti i prodotti Android ha una svalutazione molto veloce e non sarà difficile vederlo tra qualche mese ad un prezzo ben differente da quello di lancio. Il prezzo del Watch invece questo è e questo rimarrà!
Quel che dico io è che, soprattutto nell'ambito smartphone, ormai iPhone ha perso un po' della "magia" che aveva quando è stato lanciato (cioè quando non c'erano alternative paragonabili): oggi a molto meno si trovano prodotti quasi equivalenti. Certo, in plastica anziché in alluminio, ma a livello di funzionalità, software e sensori sono pari se non superiori. Ho avuto il 4S, passare al Nexus 5 mi è sembrato un trauma (passato perché l'iPhone si è rotto irreparabilmente) ma se ripenso ai giri folli che dovevo fare per allegare un file ad una mail....
Insomma, di iPhone si paga l'esclusività più che le funzionalità particolarmente avanzate. Ecco perché, secondo me, oggi non vale più quel che costa come lo valeva 4 anni fa. Resta un oggetto esteticamente bellissimo, piacevole da utilizzare ma senza i valori aggiunti che lo rendevano unico.
Il tutto ad un prezzo, secondo me, folle per un cellulare. Con 700€ la mia famiglia fa la spesa e mangia per due mesi...
Ma secondo te è giusto e va bene!, ma ci sono famiglie che conosco sopratutto una, che spendono solo in viaggi 10000€ all'anno! Tutto è relativo!

Ultima modifica di rokis : 01-07-2015 alle 06:30.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 07:41   #205
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Per me i fanboy apple sono una delle categorie peggiori fra quelle esistenti attualmente (parlo di quelli che vedono la mela morsicata e si inginocchiano )
Io penso la stessa cosa degli haters seriali
E te lo dice un utente che ha sia apple (iPad) che Android (smartphone) e scrive da un PC windows
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 13:31   #206
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Già non capisco i Rolex che costano 20 mila euro, figuararsi se riesco a concepire un iWatch a 20 mila.
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 13:32   #207
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Già non capisco i Rolex che costano 20 mila euro, figuararsi se riesco a concepire un iWatch a 20 mila.
ehehehe, se vuoi capire fai un giro qua, possiamo aiutarti

20k sono pure pochi in quel mondo
Old 01-07-2015, 13:59   #208
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Infatti, c'è poco da capire, o ce li hai o non ce li hai, è molto semplice.

Non è cibo per cui o lo compri, mangi e sopravvivi, o non lo compri, digiuni e muori.
Old 01-07-2015, 15:00   #209
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
per il design si sono rifatti alla forma del primo iphone, che secondo me è stato il più elegante mai fatto
Quote:
mio padre per un periodo si comprava gli annuari degli orologi, 20 mila euro erano orologi medi, alcuni arrivavano anche alle 100 di migliaia di euro. Io andrei in paranoia con un orologio così, avrei una paura fottuta di graffiarlo
Old 01-07-2015, 15:07   #210
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Io comprerei un orologio da 100K solo se avessi 100M sul conto, quindi se lo graffio, lo rovino, lo rubano me ne compro un altro

Discorso diverso per i pezzi unici o quasi, li si sale ai milioni e lo terrei gelosamente sotto chiave
Old 01-07-2015, 15:10   #211
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da -Root- Guarda i messaggi
mio padre per un periodo si comprava gli annuari degli orologi, 20 mila euro erano orologi medi, alcuni arrivavano anche alle 100 di migliaia di euro. Io andrei in paranoia con un orologio così, avrei una paura fottuta di graffiarlo
A parte che con un orologio da 20k euro non ci andrei in cava a spaccare le pietre, comunque se ci pensi sono tanti soldi e rimane un lusso, però un orologio da 20k dopo 10 anni ha senz'altro più valutazione rispetto ad un'auto sempre da 20k e molti hanno un'auto da 20k che guidano tutti i giorni e alla fine è più facile rompere un'auto di un'orologio.....

Certo ripeto, è un lusso e basta non c'è da trovare spiegazioni.
Old 01-07-2015, 15:14   #212
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
in effetti non sono esperto ma vedendo le quotazioni attuali degli orologi d'oro che abbiamo comprato ed ereditato ho notato piacevolmente che un paio di loro hanno aumentato il loro valore mediamente del 50%, modelli di una decina di anni fa circa.. siamo comunque in una fascia <10K€
Old 01-07-2015, 15:15   #213
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io comprerei un orologio da 100K solo se avessi 100M sul conto, quindi se lo graffio, lo rovino, lo rubano me ne compro un altro

Discorso diverso per i pezzi unici o quasi, li si sale ai milioni e lo terrei gelosamente sotto chiave
Vabbè, se prendi un "coronato" è praticamente indistruttibile, se poi lo graffi, cassa e cinturino basta lucidarli, il vetro in zaffiro è praticamente inscalfibile e se lo graffi si cambia e bon.

Ho preso un datejust usato per 20 anni da un muratore, non ti dico com'era ridotto, una volta ripristinato in un centro rolex è ritornato nuovo, praticamente indistinguibile, si vede che è usato, ma niente di particolare.....
Old 01-07-2015, 15:22   #214
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Vabbè, se prendi un "coronato" è praticamente indistruttibile, se poi lo graffi, cassa e cinturino basta lucidarli, il vetro in zaffiro è praticamente inscalfibile e se lo graffi si cambia e bon.

Ho preso un datejust usato per 20 anni da un muratore, non ti dico com'era ridotto, una volta ripristinato in un centro rolex è ritornato nuovo, praticamente indistinguibile, si vede che è usato, ma niente di particolare.....
lo so che sono belli tosti, il bello di questi orologi è che non sono semplici gioielli, sono delle piccole opere d'arte di tecnica molto ben realizzati.

Prima ovviamente ero ironico, se si rompe qualcosa si può sempre riparare, non è che se sbatto contro un spigolo e spacco il vetro devo buttarlo via
Old 01-07-2015, 15:34   #215
<Predator>
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Non c'è nulla di quello che si discute in questo forum e in altri, che è un bene di prima necessità.
Nulla, sono tutte cose che acquistiamo perché ci piacciono, abbiamo i soldi e li spendiamo.
Chi spende 10000€ per un iwatch, probabilmente nel comodino di fianco al letto ne ha uno classico che costa tre volte tanto.
Mi ricordo il caso di un medico a cui vendetti qualche anno fa un tracker GPS per il suo cane.
Per un po di tempo, lo andai a trovare per aiutarlo nella configurazione e per delle prove.
Bene, ci credete che in casa aveva almeno 3 reflex, altrettanti PC oltre a ciofeche elettroniche varie che avrà usato si e no 3 volte in vita sua?
Quando ne hai tanti e non sai come spenderli, ogni cazzata elettronica ti rende felice.
Ma non solo elettroniche...fatevi un giro su forum delle bici da corsa e anche li, troverete gente che spende senza problemi centinaia di euro per pezzi che pesano qualche grammo in meno, fa nulla se poi manco fanno le gare.
Si chiamano passioni, che siano orologi oppure andare a a pagamento poco importa, ognuno li spenderà come meglio crede....
<Predator> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 15:52   #216
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da <Predator> Guarda i messaggi
Non c'è nulla di quello che si discute in questo forum e in altri, che è un bene di prima necessità.
---cut---
Non è propriamente vero, un pc nasce come strumento di lavoro e in realtà la maggior parte fanno la loro vita come macchine da fatica, solo alcuni privilegiati vengono usati come macchine da gioco, gli orologi nascono per la necessità di misurare il tempo quindi per questo scopo un casio da 15 o un Vacheron da 15k hanno la stessa funzione, le macchine fotografiche sono anche strumenti di lavoro per i fotografi.....ecc. ecc. diciamo che è possibile fare una distinzione, poi è chiaro che alcuni oggetti nascono solo a scopo ludico o per appagare i sensi.
Old 01-07-2015, 16:12   #217
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Nulla, sono tutte cose che acquistiamo perché ci piacciono, abbiamo i soldi e li spendiamo.
Chi spende 10000€ per un iwatch, probabilmente nel comodino di fianco al letto ne ha uno classico che costa tre volte tanto.
Mi ricordo il caso di un medico a cui vendetti qualche anno fa un tracker GPS per il suo cane.
Per un po di tempo, lo andai a trovare per aiutarlo nella configurazione e per delle prove.
Bene, ci credete che in casa aveva almeno 3 reflex, altrettanti PC oltre a ciofeche elettroniche varie che avrà usato si e no 3 volte in vita sua?
Quando ne hai tanti e non sai come spenderli, ogni cazzata elettronica ti rende felice.
Ma non solo elettroniche...fatevi un giro su forum delle bici da corsa e anche li, troverete gente che spende senza problemi centinaia di euro per pezzi che pesano qualche grammo in meno, fa nulla se poi manco fanno le gare.
Si chiamano passioni, che siano orologi oppure andare a a pagamento poco importa, ognuno li spenderà come meglio crede....
E infatti, da sempre, la critica non è mai stata quella.
La critica nasce quando risulta chiara una certa presa per il culo:

esempio 1: smartwatch che negli altri paesi costa tot e in italia di più.
esempio 2: cinturini di plastica a zero pregio che costano 50 euro.

Assodato il fatto che uno coi suoi soldi fa sempre e comunque ciò che vuole permane il fatto che se mi volgiono vendere il tavernello al prezzo del chianti riserva io la critica la faccio eccome.
E ovviamente è ridicolo tentare di giustificare un cosa così palese.

"E' il mercato baby" un cacchio.
Il mercato è vario e molto articolato (PER FORTUNA) e quindi se uno vuole trovare un buon affare a livello di rapporto qualtà-prezzo lo può fare con poco sforzo.

BEN INTESO: non è questione Apple o non Apple, il discorso che ho fatto si ribalta paro paro anche ad altri casi emblematici, come ad esempio la moda degli swatch negli anni novanta.. orologiacci di squallida plasticaccia venduti letteralmente a peso d'oro.. passata la moda sono diventati spazzatura.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 01-07-2015 alle 16:17.
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 16:15   #218
<Predator>
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non è propriamente vero, un pc nasce come strumento di lavoro e in realtà la maggior parte fanno la loro vita come macchine da fatica,---cut---
Si, non mi riferivo al PC in senso generale che comunque o lo si usa per lavoro oppure lo si usa in ambito home per pagare F24, tasse e frizzi senza dover andare in banca.
Il mio, più che altro era un post riferito più alle cose futili/inutili da cazzeggio come lo è questo watch.

P.S
Io spero sempre che arrivi sulla terra un qualche paladino del prezzo giusto che mette in piedi una bella azienda di accessori, cinture, cinturini da vendere rigorosamente al prezzo simbolico di 1€ al pezzo.
Dopo avergli acquistato una camionata di roba, non faccio altro che rivendere tutto a 10€.

Ultima modifica di <Predator> : 01-07-2015 alle 16:22.
<Predator> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 16:26   #219
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
P.S
Io spero sempre che arrivi sulla terra un qualche paladino del prezzo giusto che mette in piedi una bella azienda di accessori, cinture, cinturini da vendere rigorosamente al prezzo equo e solidale fatto da costo di produzione + ricarico massimo del 10%.
"Così si accorge a che ora fa giorno"...... come si dice dalle nostre parti

E tempo 3 minuti chiude per bancarotta.
Old 01-07-2015, 20:25   #220
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Io spero sempre che arrivi sulla terra un qualche paladino del prezzo giusto che mette in piedi una bella azienda di accessori, cinture, cinturini da vendere rigorosamente al prezzo simbolico di 1€ al pezzo.
Dopo avergli acquistato una camionata di roba, non faccio altro che rivendere tutto a 10€.
Io lo faccio con i cinesi su aliexpress...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian