Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-02-2013, 22:35   #201
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da dalmaste Guarda i messaggi
No scusate ma non possono passare più di 24 ore senza post! :-) dal teaser ufficiale comunque sembra ci sia un ritorno ai temi originali..chissà cosa ne verrà fuori..soprattutto mi chiedo come e se influiranno i percorsi scelti nel 2.
Principalmente dal solo titolo avremo sicuro il collegamento al primo e la Caccia Selvaggia

Sulle scelte del 2, penso potremo aspettarci ben altra roba rispetto al passaggio TW1 > TW2, c'è troppa carne al fuoco nelle vicende (politiche e non) perchè non venga portato niente.

Io spero rivedremo alcuni dei vecchi personaggi (del primo)... Vai Ponz
michelgaetano è offline  
Old 08-02-2013, 22:51   #202
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Io spero rivedremo alcuni dei vecchi personaggi (del primo)... Vai Ponz
ThePonz è offline  
Old 08-02-2013, 22:55   #203
michelgaetano
Senior Member

Sapevo che ci intendevamo...

Certo che peggiore non la trovavi l'immagine, anche ad impegnarti
michelgaetano è offline  
Old 08-02-2013, 23:04   #204
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Sapevo che ci intendevamo...

Certo che peggiore non la trovavi l'immagine, anche ad impegnarti
l'ho presa dalla wikia..
in realtà non ho trovato di meglio, puntavo a qualche artwork o altro, ma così in fretta.. le sexcard sarebbero state troppo banali..
ThePonz è offline  
Old 09-02-2013, 07:13   #205
dalmaste
Senior Member

L'Avatar di dalmaste

Iscritto dal: Nov 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Si ma tra Yennefer e Triss per la povera Shani la vedo dura..anche se nel primo mi sono sempre ostinato a lasciare a lei Alvin e a stare con lei. Intelligente, capace, e almeno non ricorre agli incantesimi per essere bella.. Le maghe mi stanno proprio antipatiche...spocchiose, arroganti, acide..però...bisogna ammettere che con il magic strip guadagnano veramentr tanti punti

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
MB P7P55D-E , CPU i7 860, THERMALTAKE SPINQ, PSU THERMALTAKE toughpower XT 750W MODU, HDD SO 2 VELOCIRAPTOR 150Gb RAID0,HDD 1 SEGATE 1,5Tb,HDD 2 Western Digital 1,0Tb RAM 4*2 PATRIOT DDR3 1600Mhz, VIDEO ZOTAC GTX 480, CASE SILVERSTONE RAVEN RV01
dalmaste è offline  
Old 09-02-2013, 07:30   #206
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Partecipiamo!

http://en.thewitcher.com/forum/index...t-fast-travel/

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 09-02-2013, 07:50   #207
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
http://www.gameinformer.com/b/featur...wild-hunt.aspx

Designing The Witcher 3: Wild Hunt

One thing was made very clear when we visited CD Projekt in Poland: the studio cares about their fans. When designing The Witcher 3: Wild Hunt, director Konrad Tomaszkiewicz and lead quest designer Mateusz Tomaszkiewicz tried to incorporate as much feedback from The Witcher 2 as possible.

Watch the video interview below to hear the developers talk about the lessons from their past work, the goals for The Witcher 3, and why the ending of the trilogy might surprise you.

Nella pagina c'è anche il video

Questa credo sia una traduzione:
http://www.rpgitalia.net/news/39379/...-the-witcher-3

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 09-02-2013, 08:41   #208
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Beh in questa intervista viene confermata tutta la buona volontà di migliorare tutti i difetti presenti in TW2
Inoltre l'aumento delle sidequest e la netta distinzione dei 3 finali alternativi mi sembra un'ottima cosa anche in vista della rigiocabilità. Se TW2 andava finito almeno 2 volte per apprezzarlo a pieno, con il capitolo finale della saga saremmo costretti a finirlo almeno 3 volte
Tutte ottime premesse, però così l'hype sale veramente troppo

Per il fast travel io non saprei proprio. In giochi come Skyrim è quasi obbligatorio se non si vuole perdere la pazienza ; dipende tutto da come si organizzeranno nel gestire le subquest, loot, ecc. Per il momento non saprei pronunciarmi anche se preferirei non doverlo mai usare.
IngMetallo è offline  
Old 09-02-2013, 08:58   #209
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Beh in questa intervista viene confermata tutta la buona volontà di migliorare tutti i difetti presenti in TW2
Inoltre l'aumento delle sidequest e la netta distinzione dei 3 finali alternativi mi sembra un'ottima cosa anche in vista della rigiocabilità. Se TW2 andava finito almeno 2 volte per apprezzarlo a pieno, con il capitolo finale della saga saremmo costretti a finirlo almeno 3 volte
Tutte ottime premesse, però così l'hype sale veramente troppo

Per il fast travel io non saprei proprio. In giochi come Skyrim è quasi obbligatorio se non si vuole perdere la pazienza ; dipende tutto da come si organizzeranno nel gestire le subquest, loot, ecc. Per il momento non saprei pronunciarmi anche se preferirei non doverlo mai usare.
Io non vedo tutto 'sto problema nel fast travel in se... è una cosa opzionale che più opzionale non si può per il giocatore, quindi per quanto mi riguarda possono pure mettere il fast travel ogni 50 metri, sta a me decidere se e come usarlo.

Però c'è anche da dire che l'uso o meno del fast travel dipende anche da come è fatto il mondo di gioco.
Ad esempio skyrim senza fast travel sarebbe un suicidio, sia per quanto riguarda la distanza tra un luogo e l'altro, sia per il fatto che tra un luogo e l'altro c'è il vuoto cosmico... spero che i CDP, in questo senso, rendano il fast travel opzionale, rendendo più interessanti gli spostamenti da un luogo all'altro.
roccia1234 è offline  
Old 09-02-2013, 09:54   #210
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Però c'è anche da dire che l'uso o meno del fast travel dipende anche da come è fatto il mondo di gioco.
Ecco questo è il punto.
Il fast travel va benissimo, ma il mondo di gioco deve essere così ben caratterizzato da fartelo dimenticare fino al punto da renderlo inutile ai fini del gameplay. Questo aspetto però è completamente in mano agli sviluppatori; io sono fiducioso, vedremo cosa ne uscirà
IngMetallo è offline  
Old 09-02-2013, 10:12   #211
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Ecco questo è il punto.
Il fast travel va benissimo, ma il mondo di gioco deve essere così ben caratterizzato da fartelo dimenticare fino al punto da renderlo inutile ai fini del gameplay. Questo aspetto però è completamente in mano agli sviluppatori; io sono fiducioso, vedremo cosa ne uscirà
E sta proprio qui, imho, una delle principali sfide/problematiche di un gioco open world.

Ci vuole relativamente poco a fare un mondo gigante, piazzarci dentro 6-7 città, 10-15 paeselli e "costringere"* ad andare di fast travel... a 'sto punto non è più un open world, ma un'insieme di tot città/paeselli circondati dal nulla più assoluto.

A costo di essere ripetitivo, l'esempio principe di questo è skyrim... e oblivion prima di lui: nonostante siano entrambi open world, non ti spingono per niente ad esplorare... dopo le prime ore di gioco tutto sa di già visto, e al diavolo l'esplorazione.

È questa la più grande incertezza e il più grande timore che ho su TW3... per (quasi) tutto il resto i CDPR hanno dimostrato di sapere il fatto loro...

* costringere nel senso che andare a cavallo da una città all'altra equivale a passare interi minuti di noia con il tasto "w" premuto a vedere il cavallo che galoppa... non c'è alcun gusto, divertimento e motivo per farlo. A 'sto punto vai di fast travel, risparmiando tempo, evitando di annoiarsi e comunque non perdendosi assolutamente nulla, a parte qualche incontro casuale con fauna selvatica.

Ultima modifica di roccia1234 : 09-02-2013 alle 10:14.
roccia1234 è offline  
Old 09-02-2013, 10:46   #212
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Il fast travel non puo' essere opzionale. Un mondo di gioco o lo concepisci per il fast travel oppure no, con tutte le conseguenze del caso.
Se non usi il fast travel in un mondo costruito per quello il gameplay ne risentirà pesantemente in negativo e viceversa, non ci son caxxi. La storiella del 'è ma puoi non usarlo non sta in piedi.

Il tutto fermorestando che il fast travel senza limiti e che si attacca a cretinate come i teletrasporti di star trekkiana memoria è un aborto di game design a prescindere.
Old 09-02-2013, 10:55   #213
michelgaetano
Senior Member

Sostanzialmente quello che ha detto Darkless.

Il discorso sul fast travel a mio avviso è che l'idea (all'apparenza buona) del "tu lo metti, poi l'utente sceglie" è sbagliata, perchè pochi masochisti a parte, una volta che inserisci il fast travel in qualunque località del gioco l'utente va ad usare sempre quelli quando disponibili. Insomma hai dato una direzione importantissima.

Guardando fin qui a TW: il gioco non ha mai avuto paura di farci camminare, e onestamente ne è valsa sempre la pena in termini di immersione. A questo, si aggiunge il fatto che nel mondo di gioco i teletrasporti non pare siano roba che si usa ogni 5 minuti, e lo stesso Geralt pare abbastanza restio a farne uso.

Non sappiamo come saranno le aree di TW3, ma a mio avviso si dovrebbe cercare di lasciare il teleport solo per quelle aree incredibilmente lontane (se ci vogliono 40 minuti per percorrere tutto il mondo da un capo all'altro, non puoi stare ogni volta mezzora a fare avanti e indietro - posto che con delle scelte di design decenti questo non accade), e quando possibile integrarlo nella storia: TW1 ad esempio, tra capitolo 2 e 3 e tra 3 e 4.
michelgaetano è offline  
Old 09-02-2013, 11:21   #214
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
E' forse un AA Sparse Grid Super Sample 8x quello che vedo applicato?

CAPT.HOOK è offline  
Old 09-02-2013, 11:29   #215
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
E' forse un AA Sparse Grid Super Sample 8x quello che vedo applicato?

No, è Ponz che è pigro

Hook per TW3 ti vogliamo con un triple Crossfire
michelgaetano è offline  
Old 09-02-2013, 11:57   #216
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Sostanzialmente quello che ha detto Darkless.

Il discorso sul fast travel a mio avviso è che l'idea (all'apparenza buona) del "tu lo metti, poi l'utente sceglie" è sbagliata, perchè pochi masochisti a parte, una volta che inserisci il fast travel in qualunque località del gioco l'utente va ad usare sempre quelli quando disponibili. Insomma hai dato una direzione importantissima.

Guardando fin qui a TW: il gioco non ha mai avuto paura di farci camminare, e onestamente ne è valsa sempre la pena in termini di immersione. A questo, si aggiunge il fatto che nel mondo di gioco i teletrasporti non pare siano roba che si usa ogni 5 minuti, e lo stesso Geralt pare abbastanza restio a farne uso.

Non sappiamo come saranno le aree di TW3, ma a mio avviso si dovrebbe cercare di lasciare il teleport solo per quelle aree incredibilmente lontane (se ci vogliono 40 minuti per percorrere tutto il mondo da un capo all'altro, non puoi stare ogni volta mezzora a fare avanti e indietro - posto che con delle scelte di design decenti questo non accade), e quando possibile integrarlo nella storia: TW1 ad esempio, tra capitolo 2 e 3 e tra 3 e 4.
Si possono anche evitare del tutto i teletrasporti e metterci mezzi di trasporto eh
Old 09-02-2013, 12:02   #217
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
No, è Ponz che è pigro

Hook per TW3 ti vogliamo con un triple Crossfire
CrossFire? Brr...rrr..rrr..

Meglio uno Sli di Titan da 2000€

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Si possono anche evitare del tutto i teletrasporti e metterci mezzi di trasporto eh
Difatti credo che stavolta Gerard usera' le cavalcature..o perlomeno cosi si vedeva in uno screen.
CAPT.HOOK è offline  
Old 09-02-2013, 12:08   #218
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quello sicuro visto che abbiamo cavalli e imbarcazioni.

Parliamo comunque del mezzo ma il problema è all'atto pratico, Geralt che sul nostro schermo si materializza da un punto all'altro.

Faccio notare comunque che hanno detto "no caricamenti", ma non ho idea come realizzino il fast travel senza dover caricare...

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
CrossFire? Brr...rrr..rrr..

Meglio uno Sli di Titan da 2000€
Ah sei passato al fanboyismo pure te?
michelgaetano è offline  
Old 09-02-2013, 12:56   #219
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
No, è Ponz che è pigro
ThePonz è offline  
Old 09-02-2013, 16:31   #220
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:

Ah sei passato al fanboyismo pure te?
No, ma credo e continuo a farlo che Nvidia abbia una marcia in piu' rispetto la concorrenza. Le nuove GPU poi saranno assolutamente dei mostri, e costeranno pure come tali!
CAPT.HOOK è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian