Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2013, 10:34   #201
TreeWalker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Ma poi arriva la terrificante PUNIZIONE DIVINA!
Spoiler:

You have NO OPTIONS!
[...]
You hear Nanako voice from far away!

Niente mi convincerà che non sia stata una crudele congiura. Le donne sono terrificanti!

Tacendo della bambola vodoo di Marie

Vorrei tanto un jrpg sullo stesso livello adesso, ora che ho finito P4 mi sento un po' svuotato
Magari recupero Atelier Totori Plus..
Intel C2D E8500 + Scythe Katana 2; Asus P5q SE2; Sapphire HD7770; Corsair DDR2 Twin2x4096-6400C5DHX 4gb; LC-Power 550W LC-6550; SSD Samsung 840pro 128gb + 5Tb HDDs; Scythe KamaBay Amp + KroCraft Speaker; Samsung SyncMaster 2494HS; Recom Powerstation; Ozone Smog Mouse.
AMD Athlon x3 450 + Scythe Kozuti; AsRock 970 Extreme3; Sapphire HD6450; Crucial Ballistix Tactical PC3-10600 8gb; Corsair Builder CX430; SSD Intel x25-v G2 40gb + 1Tb HDD; iTek NEMO ultra slim.
TreeWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 11:42   #202
Leander79
Senior Member

L'Avatar di Leander79

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Bene,sono a 51 ore di gioco a livello normale e devo dire che è un po più ( forse troppo ) facilotto di come mi ricordavo il vecchio p4,ho finito Heaven in un giorno solo ( nel senso del giorno del gioco ) spazzolando tutti i piani senza lasciare ne shadows ne chest..beh,il secondo playthrough provero direttamente very hard
Il gioco però è stato rifatto molto bene e quante cose nuove

Una domandina a chi lo ha già finito,fino a quale giorno si può giocare? nel senso posso continuare a maxare slink fino al 3/3?
Old 22-04-2013, 12:15   #203
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Leander79 Guarda i messaggi
Bene,sono a 51 ore di gioco a livello normale e devo dire che è un po più ( forse troppo ) facilotto di come mi ricordavo il vecchio p4,ho finito Heaven in un giorno solo ( nel senso del giorno del gioco ) spazzolando tutti i piani senza lasciare ne shadows ne chest..beh,il secondo playthrough provero direttamente very hard
Guarda, quello della difficoltà è davvero il cruccio di tutti: più che "Normal" sembra "A. B. Normal"

Quote:
Una domandina a chi lo ha già finito,fino a quale giorno si può giocare? nel senso posso continuare a maxare slink fino al 3/3?
Oddio... ora non mi ricordo se puoi maxare tutti i social o solo quelli dei tuoi partners...
Old 22-04-2013, 14:28   #204
TreeWalker
Senior Member

Avevo fatto rank 2 di Death a febbraio o marzo, per cui direi che si può
Intel C2D E8500 + Scythe Katana 2; Asus P5q SE2; Sapphire HD7770; Corsair DDR2 Twin2x4096-6400C5DHX 4gb; LC-Power 550W LC-6550; SSD Samsung 840pro 128gb + 5Tb HDDs; Scythe KamaBay Amp + KroCraft Speaker; Samsung SyncMaster 2494HS; Recom Powerstation; Ozone Smog Mouse.
AMD Athlon x3 450 + Scythe Kozuti; AsRock 970 Extreme3; Sapphire HD6450; Crucial Ballistix Tactical PC3-10600 8gb; Corsair Builder CX430; SSD Intel x25-v G2 40gb + 1Tb HDD; iTek NEMO ultra slim.
Old 22-04-2013, 14:51   #205
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Se ricordo bene fino alla fine di Febbraio di sicuro puoi maxare tutto o quasi (alcuni social link hanno dei limiti temporali o legati ad alcuni eventi, tipo Justice e Hierophant).
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 15:53   #206
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da TreeWalker Guarda i messaggi
Avevo fatto rank 2 di Death a febbraio o marzo, per cui direi che si può
Noooooo!!! Maccome! Hisano è una dei personaggi più intensi di tutto il gioco!

E poi pensa all'appuntamento di San Valentino con lei!
(toh, m'è parso di sentire una PSVita incrinarsi in lontananza!)
Old 22-04-2013, 18:00   #207
TreeWalker
Senior Member

Qualcosa dovevo pure metterla da parte, altrimenti non ne completavo nessuno di SL

Tra l'altro anche in Persona 3 il social link di Sun l'avevo lasciato perdere, anche perchè ci ho messo tanto a maxare le stats (e l'ho fatto più che altro per Mitsuru ). Se capiterà, al prossimo playthrough, magari..

Seriamente parlando comunque, anche solo a rank 2 mi è parsa decisamente interessante.
Old 23-04-2013, 09:57   #208
Leander79
Senior Member

L'Avatar di Leander79

Ottimo,quello che odiavo di P2 era la fine dei giochi a dicembre! invece adesso avere quei 2 mesetti in più vale da solo l'acquisto della goden edition
non vedo l'ora di finirlo e ricominciarlo con le stat già maxate!
a tal proposito in questa golden nel newgame+ cosa ci si porta dietro a parte le stats e il compendium?
Old 23-04-2013, 10:06   #209
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ottimo,quello che odiavo di P2 era la fine dei giochi a dicembre! invece adesso avere quei 2 mesetti in più vale da solo l'acquisto della goden edition
non vedo l'ora di finirlo e ricominciarlo con le stat già maxate!
a tal proposito in questa golden nel newgame+ cosa ci si porta dietro a parte le stats e il compendium?
I soldi, i costumi e i "craft" dell'armaiolo (ergo puoi comprarti subito gli equip migliori già dal primo dungeon)
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 10:06   #210
TreeWalker
Senior Member

Quote:
Only the following will be carried over:

Previous Play Time.
Amount of Yen you have.
Persona Compendium List.
Amount of persona slots.
Key items from Max Social Link Events.
Status Parameters (Eg. Courage, Knowledge, Etc).
Costumes
Daidara Shopping List
Skill Cards

Things that doesn't get transferred:

Character Levels.
The Personas you have at the end.
The equipment you have.
The items you have.
Analysis data of shadows.
In più, la possibilità di personalizzare la difficoltà.
Old 23-04-2013, 10:30   #211
Leander79
Senior Member

L'Avatar di Leander79

quindi in pratica posso utilizzare la skill card "megidola" che ho registrato da Marie..in questo caso quelle dannate manine dorate hanno le ore contate dal primo dungeon!
Old 23-04-2013, 13:53   #212
TreeWalker
Senior Member

A me non è piaciuto molto il cambiamento con le golden hands rispetto a P3 (o P3P ), praticamente ti tocca affidarti agli oggetti per sperare di portare a casa qualcosa..

Però le poche volte che sono riuscito a sconfiggerne 3 o 4 insieme è stato soddisfacente
Old 23-04-2013, 14:20   #213
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
A me non è piaciuto molto il cambiamento con le golden hands rispetto a P3 (o P3P ), praticamente ti tocca affidarti agli oggetti per sperare di portare a casa qualcosa..

Però le poche volte che sono riuscito a sconfiggerne 3 o 4 insieme è stato soddisfacente
Da parte mia devo dire che, a livello (ab)Normal, alla fine le Golden Hands erano l'unica vera sfida.
Certo, poi il bonus che ti davano se ne seccavi un po' insieme era semplicemente eccessivo, però almeno ti obbligavano un po' a impegnarti...
Da parte mia ai livelli bassi andavo giù pesante di "Hysterical Slap", in molte occasioni riuscivo a mandarle in "rage" ed evitare che se la filassero.
Old 25-04-2013, 18:54   #214
Leander79
Senior Member

L'Avatar di Leander79

Terminato in poco più di 77 ore..a difficoltà (ab)normal ho steso l'ultima gentil dama in circa 7 minuti e usufruendo di un supporto esagerato da parte di Rise (fatto bene a far s.link massimo con la tipa eheh ).
Come per le versione ps2 anche qui una goduria infinita nel lanciare il fatidico myriad truths!!!
Scenette di S.Valentino fortissime ahah ( ero fidanzato con tutte chi ha già giocato sa a cosa mi riferisco ).
Tutte le parti nuove saltano all'occhio per essere in media molto più dettagliate e realizzate meglio di quelle vechie ( texture nuove a parte ) e il dungeon memories ne è un esempio.
Non ho ancora iniziato un newgame+ ma posso già dire che comprare una psvita proprio per giocare a P4G ne è valsa la pena..sarebbe carino un bel seguito tipo P2 eternal punishment (a proposito ma esiste per psp/psvita?) dove magari gente di p3 e p4 libera minato e fa un culo così a Nyx (rimandamola dietro il bancone del bar di smt3)!
Old 25-04-2013, 22:38   #215
TreeWalker
Senior Member

P2 è uscito su psp, mi pare sono 20 o 30€ sul psn..
Old 26-04-2013, 09:24   #216
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Non ho ancora iniziato un newgame+ ma posso già dire che comprare una psvita proprio per giocare a P4G ne è valsa la pena..sarebbe carino un bel seguito tipo P2 eternal punishment (a proposito ma esiste per psp/psvita?) dove magari gente di p3 e p4 libera minato e fa un culo così a Nyx (rimandamola dietro il bancone del bar di smt3)!
Come ho detto e ripeto, un remake di questa classe di P3, con avventura che automaticamente arriva fino alla fine di "The Answer" e che magari lavora un pelino di più sui lati oscuri di alcuni personaggi (Yukari sopra tutti), sarebbe tutto quello che desidero.

Mi preoccupa un po' il "cambio di paradigma" che dovrebbe arrivare con P4. Sto giocando ora a P2: Innocent Sin Portable e, dopo il sistema a social link, ammetto di non riuscire ad esaltarmi con il sistema "pact". Vedremo...

Quote:
P2 è uscito su psp, mi pare sono 20 o 30€ sul psn..
Confermo che P2: Innocent Sin Portable è disponibile per PSP/SVita, mentre l'altro capitolo è disponibile nella versione originale PSOne per PSP/SVita come molti classici della PSOne.
Old 26-04-2013, 10:13   #217
Leander79
Senior Member

L'Avatar di Leander79

Quote:
Come ho detto e ripeto, un remake di questa classe di P3, con avventura che automaticamente arriva fino alla fine di "The Answer" e che magari lavora un pelino di più sui lati oscuri di alcuni personaggi (Yukari sopra tutti), sarebbe tutto quello che desidero.

Mi preoccupa un po' il "cambio di paradigma" che dovrebbe arrivare con P4. Sto giocando ora a P2: Innocent Sin Portable e, dopo il sistema a social link, ammetto di non riuscire ad esaltarmi con il sistema "pact". Vedremo...

Confermo che P2: Innocent Sin Portable è disponibile per PSP/SVita, mentre l'altro capitolo è disponibile nella versione originale PSOne per PSP/SVita come molti classici della PSOne.
P2 IS preso oggi sul psn,il titolo su psx era molto bello e con trama spettacolare (ma in occidente non c'era,su internet girava una patch eng e qui mi fermo).
Ho preso anche P1 dato che anni fa "Revelations" mi turbò la vita eheh.

Per P5 non ti so dire..quando con P3 hanno introdotto i slink comunque avevano anche cambiato il mondo di gioco.. ma il finale di P2EP rendeva sensato il passaggio a nuovi lidi.

Invece nel mondo di P3P4 sono rimaste situazioni aperte e sarebbe un peccato non portarle a termine..immagina un party con yu ,aegis ed elizabeth,infatti speravo in un una sorta di sequel marari solo per la psvita,però un rpg e non un picchiaduro (per i picchiaduro ho già dato negli anni 90..)

P.S. il ps store mi sembra scarso in fatto di sconti o sbaglio? o forse sono stato abituato male da steam
Old 26-04-2013, 10:49   #218
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
P2 IS preso oggi sul psn,il titolo su psx era molto bello e con trama spettacolare (ma in occidente non c'era,su internet girava una patch eng e qui mi fermo).
Ho preso anche P1 dato che anni fa "Revelations" mi turbò la vita eheh.

Per P5 non ti so dire..quando con P3 hanno introdotto i slink comunque avevano anche cambiato il mondo di gioco.. ma il finale di P2EP rendeva sensato il passaggio a nuovi lidi.
Si insomma... praticamente finito P2IS, "mi tocca" P2EP (evvai!).
Comunque quello che intendevo dire non è tanto sulla giustificazione o meno dei "cambi di paradigma", che, appunto, sembra confermato avvengano ogni due capitoli.
Quanto il fatto che mentre il paradigma basato sui SL mi aveva preso bene, questo precedente, basato sul "contact" mi sembra meno "emozionale".
Magari poi mi farò prendere.

Quote:
Invece nel mondo di P3P4 sono rimaste situazioni aperte e sarebbe un peccato non portarle a termine..immagina un party con yu ,aegis ed elizabeth,infatti speravo in un una sorta di sequel marari solo per la psvita,però un rpg e non un picchiaduro (per i picchiaduro ho già dato negli anni 90..)
Personalmente sono un sostenitore del fatto che "non tutto deve finire in happy ending", anzi, se devo trovare un difetto a P4G è proprio il fatto di aver reso il "True Ending" ancora più stucchevole di quanto era già stucchevole il finale di P4.
Spoiler:

Va bene tutto, ma l'economia di Inaba che si risolleva di punto in bianco, Namatame in pole position per la poltrona del sindaco e Marie che fa la presentatrice delle previsioni meteo (cioè: "ihateyoustupidjerkgodie" Marie), erano veramente "buttate lì".
D'alto canto Chie mi diventa una sgnacchera da paura, quindi gli perdono tutto!

Penso che sia sempre meglio lasciare un po' di dubbio su "chissà come sarà la loro vita, DOPO?".
Da questo punto di vista P3 è decisamente meglio in quanto, accortisi di aver effettivamente lasciato un po' troppi "sospesi", con "The Answer" chiudono ciò che andava chiuso ma poi ti lasciano a sperare che i personaggi avranno una vita felice. Senza startela a menare troppo su come sarà.

Detto questo, a livello di "sogni da fanfiction", ammetto di stare fantasticando anch'io su un capitolo ambientato tra Inaba e Tatsumi Port Island che tenga a far comparsate i protagonisti dei precedenti capitoli e abbia come PG Nanako adolescente (è facile trovare un motivo per coinvolgere la figlia di un poliziotto) e Tohru Adachi
Spoiler:

che grazie a P4G mi è diventato un antagonista decisamente carismatico

Sognare non costa niente.
Quote:
P.S. il ps store mi sembra scarso in fatto di sconti o sbaglio? o forse sono stato abituato male da steam
Non sbagli, a quanto sembra la policy è di favorire gli abbonamenti PSN+ che portano discreti vantaggi... ma sono decisamente antieconomici per chi, come me, si trascina uno stesso gioco per mesi.
Old 26-04-2013, 11:25   #219
Leander79
Senior Member

L'Avatar di Leander79

Quote:
Si insomma... praticamente finito P2IS, "mi tocca" P2EP (evvai!).
Comunque quello che intendevo dire non è tanto sulla giustificazione o meno dei "cambi di paradigma", che, appunto, sembra confermato avvengano ogni due capitoli.
Quanto il fatto che mentre il paradigma basato sui SL mi aveva preso bene, questo precedente, basato sul "contact" mi sembra meno "emozionale".
Magari poi mi farò prendere.

Personalmente sono un sostenitore del fatto che "non tutto deve finire in happy ending", anzi, se devo trovare un difetto a P4G è proprio il fatto di aver reso il "True Ending" ancora più stucchevole di quanto era già stucchevole il finale di P4.
Spoiler:

Va bene tutto, ma l'economia di Inaba che si risolleva di punto in bianco, Namatame in pole position per la poltrona del sindaco e Marie che fa la presentatrice delle previsioni meteo (cioè: "ihateyoustupidjerkgodie" Marie), erano veramente "buttate lì".
D'alto canto Chie mi diventa una sgnacchera da paura, quindi gli perdono tutto!

Penso che sia sempre meglio lasciare un po' di dubbio su "chissà come sarà la loro vita, DOPO?".
Da questo punto di vista P3 è decisamente meglio in quanto, accortisi di aver effettivamente lasciato un po' troppi "sospesi", con "The Answer" chiudono ciò che andava chiuso ma poi ti lasciano a sperare che i personaggi avranno una vita felice. Senza startela a menare troppo su come sarà.

Detto questo, a livello di "sogni da fanfiction", ammetto di stare fantasticando anch'io su un capitolo ambientato tra Inaba e Tatsumi Port Island che tenga a far comparsate i protagonisti dei precedenti capitoli e abbia come PG Nanako adolescente (è facile trovare un motivo per coinvolgere la figlia di un poliziotto) e Tohru Adachi
Spoiler:

che grazie a P4G mi è diventato un antagonista decisamente carismatico

Sognare non costa niente.

Non sbagli, a quanto sembra la policy è di favorire gli abbonamenti PSN+ che portano discreti vantaggi... ma sono decisamente antieconomici per chi, come me, si trascina uno stesso gioco per mesi.
Bellissimo P2IS (anche il seguito..anzi l'altra faccia).
CITAZIONE nascostissima in P3:la capisci appena arrivi oltre metà gioco ( di P2 ) e si sono rivelate un po di identità cerca su youtube la scena di Persona3 dove i protagonisti vanno alla festa del tempio,osserva le bacarelle e vedrai delle cose esposte in vendita messe in bella vista che troverai molto ma molto familiari eheh
P3FES lo adoro,P4 lo amo...ma la trama dei P2 non ha assolutamente paragoni..troppo geniale!finiscili e poi capirai

Di P4G non mi è piaciuto il remake della canzone dei titoli di coda (Never more) ma nel complesso mi ha soddisfatto pienamente..a proposito,cercati la traduzione di Never more..m'ha angosciato credimi
Old 26-04-2013, 11:33   #220
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Bellissimo P2IS (anche il seguito..anzi l'altra faccia).
CITAZIONE nascostissima in P3:la capisci appena arrivi oltre metà gioco ( di P2 ) e si sono rivelate un po di identità cerca su youtube la scena di Persona3 dove i protagonisti vanno alla festa del tempio,osserva le bacarelle e vedrai delle cose esposte in vendita messe in bella vista che troverai molto ma molto familiari eheh
P3FES lo adoro,P4 lo amo...ma la trama dei P2 non ha assolutamente paragoni..troppo geniale!finiscili e poi capirai
A questo punto non posso tirarmi indietro...

Quote:
Di P4G non mi è piaciuto il remake della canzone dei titoli di coda (Never more) ma nel complesso mi ha soddisfatto pienamente..a proposito,cercati la traduzione di Never more..m'ha angosciato credimi
Effettivamente anche a me ha lasciato freddino... ed anche la nuova opening era decisamente meno coinvolgente della originale.

E le opening hanno una loro bella importanza, se pensi che Persona 3 FES lo comprai praticamente a scatola chiusa grazie a questa:
http://www.youtube.com/watch?v=MOwKz8DFqtI
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian