Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2010, 14:50   #201
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Quei settagi sono stati fatti "ad occhio" e non mi sembra un buon metro da seguire.
L'utente nel suo intervento non ha, infatti, specificato se avesse usato o meno un colorimetro per controllare la resa.
Non avrà usato un colorimetro, ma già ad occhio si nota che i colori sono più bilanciati rispetto alle impostazioni di fabbrica
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 16:07   #202
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Non avrà usato un colorimetro, ma già ad occhio si nota che i colori sono più bilanciati rispetto alle impostazioni di fabbrica
Bilanciati rispetto a cosa? Al tuo livello teorico (mentale) di bianco, gamma eccetera?
O hai confrontato il risultato con dei campioni su cartoncino?

Sono convinto che, pur non avendo visto il monitor con i miei occhi, il gamma, in questo caso, è troppo basso (quindi con immagini più brillanti) rispetto al riferimento di 2.2.

Non per guastarvi le feste ma un conto è "calibrarlo" in modo che l'immagine che visualizziamo ci piace, un conto è farlo nel modo corretto per uso normale (temperatura colore a 6500K, gamma a 2.2 e spazio colore sRGB).

Il mio T220 infatti con gamma su modalità 2 o 3 restituisce immagini più brillanti perché, appunto, viene modificato il gamma che scende sotto i 2.2.
Con gamma su modalità 1 si avvicina ai 2.2 (ma sempre un pochino sotto) e con il colorimetro sono riuscito ad avvicinarmi maggiormente (se non sbaglio ora sono sui 2,25 di media) ed il punto di bianco è praticamente neutro (D65) anche se, ad occhio, con un po' di attenzione, da sul giallino (ed infatti 6500K è una tempratura calda ).

Edit: rileggendo il mio intervento sembro un po' troppo aggressivo, non voglio esserlo affatto, voglio solo aiutare a farvi capire scusatemi.
.:Fractal Design North XL Mesh::NZXT C1000 Gold::ASRock X870 Steel Legend WiFi::AMD Ryzen 9 9950X::AC Liquid Freezer III 360::2x32GiB Kingston HyperX BEAST::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::TASCAM US-16x08::Objective2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola::WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240::Samsung C27FG73+Philips 241V8::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.

Ultima modifica di Zermak : 07-03-2010 alle 16:09.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 12:05   #203
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Bilanciati rispetto a cosa? Al tuo livello teorico (mentale) di bianco, gamma eccetera?
O hai confrontato il risultato con dei campioni su cartoncino?

Sono convinto che, pur non avendo visto il monitor con i miei occhi, il gamma, in questo caso, è troppo basso (quindi con immagini più brillanti) rispetto al riferimento di 2.2.

Non per guastarvi le feste ma un conto è "calibrarlo" in modo che l'immagine che visualizziamo ci piace, un conto è farlo nel modo corretto per uso normale (temperatura colore a 6500K, gamma a 2.2 e spazio colore sRGB).

Il mio T220 infatti con gamma su modalità 2 o 3 restituisce immagini più brillanti perché, appunto, viene modificato il gamma che scende sotto i 2.2.
Con gamma su modalità 1 si avvicina ai 2.2 (ma sempre un pochino sotto) e con il colorimetro sono riuscito ad avvicinarmi maggiormente (se non sbaglio ora sono sui 2,25 di media) ed il punto di bianco è praticamente neutro (D65) anche se, ad occhio, con un po' di attenzione, da sul giallino (ed infatti 6500K è una tempratura calda ).

Edit: rileggendo il mio intervento sembro un po' troppo aggressivo, non voglio esserlo affatto, voglio solo aiutare a farvi capire scusatemi.
nessun problema, io l ho fatto ad occhio usando vari programmini ma sempre a occhio, non ci faccio grafica, volevo solo una resa decente, anche perchè venivo dal 226cw che di default era messo molto meglio di questo. se poi qualcuno ha le nozioni e l'attrezzatura per fare una calibrazione a regola d'arte ben venga
Old 05-05-2010, 17:36   #204
benvelor
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
ok, adesso la mia domandona, visto che sto cambiando monitor!
Io ci gioco prevalentemente, ma ci guardo anche qualche film: meglio questo o il viewsonic vx2268wm? Ho letto ottime recensione, soprattutto per la resa dei colori "di fabbrica" e dei grigi e per la reattività, ma di una fastidiosa luminescenza nei neri sui bordi in alto e basso.
Voi tra questo Samsung e il Viewsonic quale scegliereste? Ma il response time di 5ms in confronto ai 2ms, quanto vuol dire in termini di fluidità ingame?
benvelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 17:50   #205
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da benvelor Guarda i messaggi
ok, adesso la mia domandona, visto che sto cambiando monitor!
Io ci gioco prevalentemente, ma ci guardo anche qualche film: meglio questo o il viewsonic vx2268wm? Ho letto ottime recensione, soprattutto per la resa dei colori "di fabbrica" e dei grigi e per la reattività, ma di una fastidiosa luminescenza nei neri sui bordi in alto e basso.
Voi tra questo Samsung e il Viewsonic quale scegliereste? Ma il response time di 5ms in confronto ai 2ms, quanto vuol dire in termini di fluidità ingame?
la fluidità non c'entra nulla col tempo di risposta, i 2ms è la latenza dei pixel, il famoso effetto ghost

tra samsung e viewsonic meglio il secondo (connessione vga aggiuntiva e casse integrate, montano lo stesso pannello), mentre tra acer e viewsonic ho preferito il viewsonic, sia come colori sia come tempo di reazione lievemente migliore

ps: oltretutto il viewsonic costa piu di 100€ di meno

Ultima modifica di sickofitall : 05-05-2010 alle 17:52.
Old 05-05-2010, 19:40   #206
benvelor
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
grazie della risposta! e che mi dici del bagliore del viewsonic che alcuni hanno riscontrato nelle schermate nere, che si diffonde dal basso?
Faccio queste domande perchè con Samsung mi sono trovato alla grande col mio attuale 206BW, ero orientato sul 2233RZ ma ho visto il VX2268MW e non riesco a capire quale dei due sia migliore... praticamente si equivalgono, tranne in piccole cose, che magari possono dare fastidio (oltre al prezzo, come hai fatto notare, ma aora come ora la differenza è di 30€)
benvelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 19:50   #207
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da benvelor Guarda i messaggi
grazie della risposta! e che mi dici del bagliore del viewsonic che alcuni hanno riscontrato nelle schermate nere, che si diffonde dal basso?
Faccio queste domande perchè con Samsung mi sono trovato alla grande col mio attuale 206BW, ero orientato sul 2233RZ ma ho visto il VX2268MW e non riesco a capire quale dei due sia migliore... praticamente si equivalgono, tranne in piccole cose, che magari possono dare fastidio (oltre al prezzo, come hai fatto notare, ma aora come ora la differenza è di 30€)
esatto, tra samsung e viewsonic la differenza è minima, però tra i due ho preso il secondo perchè così posso tenere attaccata anche l'xbox
Old 17-05-2010, 12:05   #208
Consuelo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
avrei bisogno di una delucidazione...

sono molto tentato di prendere questo samsung per dire ADDIO finalemnte al Vsync e a tutti gli effetti tearing causati da non poterlo attivare par no avere input lag e NON per giocare in 3d

Solamente che ho un ATI (una 5870) e leggendo in giro molti hanno avuto problemi con ati e questo monitor, sapete dirmi se esistono ancora o se adesso son tutti risolti? Non vorrei prenderlo e ritrovarmi linee strane o ancora tearing perchè mal supportato...

grazie
Consuelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 09:47   #209
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
ho appena ordinato questo monitor, ho una 8800gts con dvi-i dual link quindi dovrei poter impostarlo a 120hz con il cavo in dotazione (da quel che ho capito), giusto?

poi volevo sapere una cosa...generalmente gioco in finestra e quasi mai in full-screen (per vari motivi che non sto qui ad elencare ), ci sono eventualmente problemi con i 120hz? mi spiego, se gioco in finestra impostando il monitor a 120hz e la risoluzione del SO a 1650x1080 ma l'eventuale gioco ad esempio a 1440x900 (appunto per proporlo in finestra) invece che a 1650x1080, ci sono problemi?
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 12:16   #210
Pagus
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Dubbio blu-ray 3d su sammy 2233rz

ciao a tutti volevo chiedere se secondo vio sarà possibile vedere il blu-ray 3d con il samsung 2233rz 3dready? il monitor supporta ovviamente il 120hz e occhiali 3d vision ma avendo la risoluzione nativa a 1680*1050 il software POWER DVD 10 3d con agg. MARK2 scalerà la risoluzione magari in un HDREADY 1280*720?
Grazie a tutti per la risposte quali essa siano
Pagus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 12:24   #211
BlackPenguin
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ma io che o una gtx 480 mi conviene prendere questo monitor a 22 "
BlackPenguin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 22:33   #212
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
io prenderei un 24 in full hd, tra l altro questi 22 non sono neanche compatibili con in nuovi 3d blue-ray
Old 02-08-2010, 10:48   #213
robarc22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti ragazzi,ho acquistato questo monitor e ho un problema(penso però sia dovuto a me e non al monitor)
Non ho gli occhialini 3d,e non ho ancora abilitato niente dal pannello di controllo nvidia.
Il problema è questo,in pratica c'è una parte di schermo che è come seghettata,e neanche dagli stamp me lo vede,quindi presumo sia problema del monitor...ora dovrei installare i driver come suggerisce lui con il cd? perchè non l'ho fatto
in pratica questa seghettatura è come se si mangiasse l'immagine,infatti se ci passi il mouse sopra scompare e riappare.
qualcuno forse ha avuto questo semplice(spero) problema,può darmi un consiglio?
grazie
robarc22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 12:37   #214
robarc22
Senior Member

edit,non riesco neanche a mettere 120hz,e il cd di installazione dice che non c'è bisogno di installare driver...provo a cambiare porta della scheda video,in caso dite che è un problema della gpu?
Old 03-08-2010, 22:19   #215
robarc22
Senior Member

ho provato qualsiasi cosa ma nada,provo a postarvi una foto di quello che mi succede se ci riesco,penso di doverlo mandare in rma,il problema c'è anche nel bios quindi non penso sia un problema di gpu o drivers...
Old 04-08-2010, 13:23   #216
robarc22
Senior Member

qualcuno può dirmi cosa fare? non so più dove girarmi, ma questa linea che fa il monitor è normale perchè è un monitor 3d?
Old 04-08-2010, 13:38   #217
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da robarc22 Guarda i messaggi
qualcuno può dirmi cosa fare? non so più dove girarmi, ma questa linea che fa il monitor è normale perchè è un monitor 3d?
domanda forse banale: hai usato il cavo dvi fornito in dotazione oppure hai usato altro?
Old 04-08-2010, 13:39   #218
robarc22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
domanda forse banale: hai usato il cavo dvi fornito in dotazione oppure hai usato altro?
usato il cavo in dotazione...se riesco ti posto una foto di quello che succede,dammi 5 min

Uploaded with ImageShack.us

attualmente posso mettere 120hz ma qualsiasi hz e qualsiasi risoluzione che metto c'è questo problema,non ho gli occhialini,è da rma?

ecco l'altra

Ultima modifica di robarc22 : 04-08-2010 alle 13:55.
Old 04-08-2010, 13:55   #219
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da robarc22 Guarda i messaggi
usato il cavo in dotazione...se riesco ti posto una foto di quello che succede,dammi 5 min

attualmente posso mettere 120hz ma qualsiasi hz e qualsiasi risoluzione che metto c'è questo problema,non ho gli occhialini,è da rma?
se puoi provalo su un'altro pc, anche se credo sia difettato, perchè nessuna scheda video dovrebbe dare noie con i 120hz
Old 04-08-2010, 19:44   #220
robarc22
Senior Member

tra 2 giorni dovrebbe arrivarmi 1 altro,speriamo che non presenti lo stesso problema anche se il mio negoziante dice che è un problema di software e non di hardware,a me pare molto strano,perchè lo presentava anche da bios questo problema...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian