Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2008, 15:30   #201
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
ma si blocca sulla schermata nera con scritto attendere? se si è normale, lo fa al primo avvio
No, dopo. Dopo il riavvio, e dopo la fine dell'installazione, quando dovrebbe farti vedere il desktop.
Invece resta schermata nera per una decina di minuti.
Controllando il task manager( che si apre), si vede un servizio relativo al NET, quindi probabilmente è solo il net che finisce di installarsi e configurarsi.
Old 29-04-2008, 15:35   #202
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:

cioè non hai tolto nulla e spariscono cose come i giochi? è inspiegabile
..si.... ......adesso riprovo per l'ultima volta...se va, bene, sennò installerò solo xp con sp3 e tanti saluti...
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline  
Old 29-04-2008, 15:42   #203
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
..si.... ......adesso riprovo per l'ultima volta...se va, bene, sennò installerò solo xp con sp3 e tanti saluti...
Scusa, e qual è il problema se spariscono i giochini di windows? Li usavi?
Per me è stata la prima cosa che ho tolto dall'ISO.
Old 29-04-2008, 15:54   #204
riosilente
Senior Member

L'Avatar di riosilente

Iscritto dal: Mar 2008
mi iscrivo alla discussione in attesa di ulteriori sviluppi
riosilente è offline  
Old 29-04-2008, 15:56   #205
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
vabbè che centra a me darebbe fastidio se l'iso non venisse bene, c'è qualcosa che non va
Jesus1987 è offline  
Old 29-04-2008, 18:54   #206
kaio1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
ma si blocca sulla schermata nera con scritto attendere? se si è normale, lo fa al primo avvio
si in quella nera con il logo di windows.
kaio1000 è offline  
Old 29-04-2008, 18:56   #207
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da kaio1000 Guarda i messaggi
si in quella nera con il logo di windows.
in quella è sicuro che finisce di installare (credo il framework)
Jesus1987 è offline  
Old 29-04-2008, 19:42   #208
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
ottimo lavoro
gianni1879 è offline  
Old 29-04-2008, 20:22   #209
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
e' stato già detto molto chiaramente che ci vuole almeno il sp1, va bene anche il 2 perchè ha il primo integrato, sul cd di xp pulito non va bene
ho integrato con successo l'sp3 su un cd di xp home SENZA service pack. quello di cui parli è scritto sul readme del sp3 ma è relativo non all'integrazione su cd, ma all'installazione sul sistema operativo...
VegetaSSJ5 è offline  
Old 29-04-2008, 20:26   #210
kaio1000
Senior Member

Quote:
in quella è sicuro che finisce di installare (credo il framework)
lo so, ma l'ho lasciata per più di 5 min e non andava.. tra l'altro non leggeva ne scriveva sull'hd virtuale del virtualbox.
kaio1000 è offline  
Old 29-04-2008, 20:27   #211
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
..il problema non erano i giochini...il problema è che oltre a quello non c'erano neanche gli eseguibili di ie7 e wmp11....
..cmq ho formattato e installato win xp con sp3...per ie7 e wmp11 li installo domani!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline  
Old 29-04-2008, 20:37   #212
pongicone
Member

L'Avatar di pongicone

Iscritto dal: Jun 2007
Risolto problema .NET Framework

Per quelli che riscontrano problemi con i framework, in particolare il famoso problema del rallentamento:

Grazie ai ragazzi del forum di eng2ita ho risolto.

Basta andare qui:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=1846.0

Che come si legge:

Problemi noti:
In alcuni casi, solo se installato al T-13, il 3.5 "rompe" il servizio WebClient, che si manifesta con un avvio lungo.
Il problema sta nel codice sorgente e non da chi fa addons o silent installers comunque l'addon disattiva di default tale servizio
così come integra il fix per il KB932471 richiesto da WU/MU.
Soluzione ai Problemi noti
A tal proposito, e grazie anche a OnePiece, è stato creato il nuovo .NET Framework 3.5 in italiano.
La particolarità di questo addon, così come per l'AIO, sta nel fatto che il 2.0 (ed eventualmente l'1.1 per l'AIO)
viene eseguito al T-13 mentre la parte del 3.5 viene eseguita in RunOnceEx, ossia al primo avvio)
quindi di fatto evita che ci possano essere problemi di sorta con il servizio WebClient. Tuttavia chi integra addon
che richiedono la versione 2.0 (o anche la 1.1 se l'avete messa) può usarli visto che questi sono eseguiti al T-13.

Quindi, sempre dalla pagina di eng2ita, scaricate il pacchetto .NET Framework All-In-One (praticamente l'ultimo). Provato e funziona alla perfezione!!!

"Meglio tacere e far credere di essere ignoranti, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio"
pongicone è offline  
Old 29-04-2008, 21:46   #213
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
Mitico pongicone, provo subito a fare una nuova versione di XP con l'ultimo pacchetto di framework
fabryno è offline  
Old 29-04-2008, 22:26   #214
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Io sarò noioso, ma non ho ancora capito se quello che c'era nel link (si, ero tra i fortunati) posso considerarlo definitivo. E' identico a quello che sarà disponibile a breve su winupdate e compagnia bella?
Darker è offline  
Old 29-04-2008, 23:00   #215
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Darker Guarda i messaggi
Io sarò noioso, ma non ho ancora capito se quello che c'era nel link (si, ero tra i fortunati) posso considerarlo definitivo. E' identico a quello che sarà disponibile a breve su winupdate e compagnia bella?
si.
Old 29-04-2008, 23:05   #216
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Quote:
si.
Mi spieghi come fai a dirlo? hai una fonte?

Dato che quel SP3 finirà sul pc di una mandria di persone negli prossimi giorni, voglio essere sicuro di non fare pasticci

E cmq QUI dicono il contrario, per questo chiedevo conferma...

Darker è offline  
Old 29-04-2008, 23:37   #217
kaio1000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pongicone Guarda i messaggi
Per quelli che riscontrano problemi con i framework, in particolare il famoso problema del rallentamento:

Basta andare qui:

Che come si legge:

Problemi noti:
In alcuni casi, solo se installato al T-13, il 3.5 "rompe" il servizio WebClient, che si manifesta con un avvio lungo.
Il problema sta nel codice sorgente e non da chi fa addons o silent installers comunque l'addon disattiva di default tale servizio
A tal proposito, e grazie anche a OnePiece, è stato creato il nuovo .NET Framework 3.5 in italiano.
La particolarità di questo addon, così come per l'AIO, sta nel fatto che il 2.0 (ed eventualmente l'1.1 per l'AIO)
viene eseguito al T-13 mentre la parte del 3.5 viene eseguita in RunOnceEx, ossia al primo avvio)
quindi di fatto evita che ci possano essere problemi di sorta con il servizio WebClient. Tuttavia chi integra addon
che richiedono la versione 2.0 (o anche la 1.1 se l'avete messa) può usarli visto che questi sono eseguiti al T-13.

Quindi, sempre dalla pagina di eng2ita, scaricate il pacchetto .NET Framework All-In-One (praticamente l'ultimo). Provato e funziona alla perfezione!!!
ottimo dovrò rifare tutto dall'inizio ma almeno ora c'è una soluzione
kaio1000 è offline  
Old 29-04-2008, 23:37   #218
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Darker Guarda i messaggi
Mi spieghi come fai a dirlo? hai una fonte?

Dato che quel SP3 finirà sul pc di una mandria di persone negli prossimi giorni, voglio essere sicuro di non fare pasticci

E cmq QUI dicono il contrario, per questo chiedevo conferma...

Basta che monti l'iso su periferica virtuale e vedrai.
Spoiler:
Perché quello che hai scaricato dal link( se hai scaricato dal link su megaupload, ovviamente...) è l'iso OEM dell'SP3, non un semplice eseguibile. Inoltre, l'ho pure installata, e mi sembra quella vera, quindi...
In ogni caso, effettivamente le mie assicurazioni non valgono molto. Prova ad installarlo su un pc cavia e lo saprai se è quello vero. :P
Old 29-04-2008, 23:49   #219
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

L'ho montata, l'ho installata su macchina virtuale e l'ho anche integrata sul cd.

Anche io avevo tratto le tue conclusioni e fino ad ieri ero sicuro fosse giusta, solo che la news sul quel sito che ho linkato in precedenza un pò il dubbio lo fa venire, per questo chiedevo le fonti

D'altronde, cliccando sul link relativo ad "informazioni sul supporto" in "installazione applicazioni", si va a finire Qua, il che avvalorerebbe ancora di più il dubbio...

Ultima modifica di Darker : 30-04-2008 alle 00:04.
Darker è offline  
Old 30-04-2008, 00:06   #220
kaio1000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pongicone Guarda i messaggi

Basta andare qui:

Che come si legge:

Problemi noti:

edit ho detto na strunzat
kaio1000 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian