Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2008, 09:44   #201
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
comunque non so se sia molto conveniente la 9800gtx visto che ha prestazioni quasi uguali alla 8800gts 512 e a luglio uscira la 9900gtx o se cosi si chiamera......
obbiettivamente mi aspettavo qualcosa in piu da questa scheda video

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 10:02   #202
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Questa scheda sarà conveniente quando scenderà di prezzo, e per prezzo intendo uno simile all'attuale 8800gts che si trova anche a 230€, mentre per questa è necessario un esborso di ben 70€ in più non giustificati dalle piccole modifiche che ha, in fondo è una G92 leggermente oc, non ci sono storie.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 10:57   #203
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
ehi ma se gioco a 1440*900 a Crysis very high dx10 con questa scheda A QUANTO VADO?

almeno 30 fps?

nelle rece potreste inserire quella risoluzione perfavore? i monitor da 19" wide vi stanno antipatici???
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 10:58   #204
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da jubee Guarda i messaggi
lo avevo già chiesto da qualche altra parte ma non mi ricordo dove
Io ho una ATI Radeon X1950XTX, secondo voi mi conviene cambiarla?
Se si, con con cosa? (tenete presente che butto un occhio anche a consumi e rumorosità)
si. cmq è la sezione sbagliata.
Old 02-04-2008, 10:59   #205
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
Questa scheda sarà conveniente quando scenderà di prezzo, e per prezzo intendo uno simile all'attuale 8800gts che si trova anche a 230€, mentre per questa è necessario un esborso di ben 70€ in più non giustificati dalle piccole modifiche che ha, in fondo è una G92 leggermente oc, non ci sono storie.
solo come aggiornamento...
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Old 02-04-2008, 11:07   #206
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Non si può il primo giorno fare un confronto tra il prezzo della 8800GTS in commercio da tempo, e la 9800GTX appena uscita.
Bisogna dare un po' di tempo.
Già facendo oggi la ricerca in Germania, la 9800 GTX si trova 240-260 euro, mentre la 8800GTS a 180-190.
Qui in Italia sono 270-280 vs 230-240 euro, circa.

E' assai probabile che le 9800GTX si attesti sotto 250 euro anche qui Italia, ed imho, il prezzo non è male, per le prestazioni offerte.
Per me resta insieme alla 8800GTS 512Mb è un'alternativa migliore alla HD3870 X2 e ancor più della 9800GX2, poi ognuno faccia come gli pare :-)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 11:09   #207
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
stamattina quando ho controllato Non erano presenti ancora su trovaprezzi, quindi rettifico quello che ho detto, se già si trova a 270euro nel giro di poco scenderà ancora ed andrà a sostituire anche nel prezzo la vecchia gts.
a questo punto conviene questa
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 11:24   #208
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da jubee Guarda i messaggi
lo avevo già chiesto da qualche altra parte ma non mi ricordo dove
Io ho una ATI Radeon X1950XTX, secondo voi mi conviene cambiarla?
Se si, con con cosa? (tenete presente che butto un occhio anche a consumi e rumorosità)
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Posting ad-cazzum
Risposta ad-cazzum

Scherzi a parte, posta nella sezione SCHEDE GRAFICHE-CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
specifica il tuo budget e il resto del sistema (un occhio particolare all'ali che possiedi)
così come bisogna postare in topic, bisogna esprimere ciò che si vuole esprimere educatamente, vista la seconda parte del post di johnp1983 tranquilla e neutra, propendo per il fatto che la prima volesse essere solo scherzosa, tuttavia la scelta lessicale unita alla laipadrietà e a quella faccina può non essere delle più felici, l'altro utente potrebbe anche risentirsene interpretando come una mancanza di rispetto.

visto cmq che francamente tutto l'episodio mi appare alquanto "leggero", evito persino ammonizioni a chicchessia, ma rinnovo il sempre sottinteso invito a postare IT (specie quando ci sono sezioni/discussioni dedicate al proprio OT) e ad evitare di urtare l'altrui sensibilità.
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 11:47   #209
jubee
Member

L'Avatar di jubee

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Roma
scusate, l'errore è stato mio e preso da incavolatura non avevo letto la seconda parte del post di john...

pardon
jubee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 11:52   #210
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
flop!
la scheda che ha segnato davvero un passo avanti nelle prestazioni è soltanto la GX2.
per il resto il miglior acquisto del momento rimane incontrastata l'ottima 9600GT ed uno SLI lo vedrei davvero fantastico!
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 12:00   #211
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
sono solo stracontento di aver preso all'uscita quasi la mia 8800gts e vedere che nn è praticamente cambiato nulla nel panorama , godo stragodo, finalmente un investimento ben fatto, era ora, dopo tute le bidonate prese...
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 12:02   #212
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo Guarda i messaggi
flop!
la scheda che ha segnato davvero un passo avanti nelle prestazioni è soltanto la GX2.
per il resto il miglior acquisto del momento rimane incontrastata l'ottima 9600GT ed uno SLI lo vedrei davvero fantastico!
io direi che è alquanto improbabile stabilire il miglior acquisto "universale";

si può sempre ovviamente cercare di quantificare con opportuni parametri il rapporto prestazioni/prezzo, volendo fare complete statistiche di questo tipo non so quale scheda ne uscirebbe con il miglior rating tra tutte quelle ad ora in commercio, ma non è qusto il (mio)punto:

imho il miglior acquisto per ognuno deriva dal personale compromesso tra quanto si vuole spendere e le prestazioni che si vogliono raggiungere, oltre che eventualmente da varie preferenze che possono avere le ragioni più disparate.
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 12:16   #213
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
vga inutile imho
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 12:43   #214
skyzoo73
Senior Member

L'Avatar di skyzoo73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
"..potenza a basso consumo" per la potenza vedo che qualcuno ha da ridire, ma sul "a basso consumo" non ci sono scuse, prima di decidere il titolo di un articolo conviene pensarci un po' di più.

Questa scheda mi sembra tutto fuorchè a basso consumo di W.

Ciao
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 14:49   #215
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da skyzoo73 Guarda i messaggi
"..potenza a basso consumo" per la potenza vedo che qualcuno ha da ridire, ma sul "a basso consumo" non ci sono scuse, prima di decidere il titolo di un articolo conviene pensarci un po' di più.

Questa scheda mi sembra tutto fuorchè a basso consumo di W.

Ciao
A ridaje co sta storia dei consumi, quello che conta è il rapporto performance/watt, il consumo fine a se stesso, senza contare quello che puoi fare con il componente non ha senso.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 15:39   #216
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Non capisco i commenti tipo "vga inutile, minestra riscaldata" ecc ecc..

Nvidia ha creato G92 per avere prestazioni almeno al pari di G80 (+ qualche probabile boost in previsione futura) e costi di produzione molto ridotti.

La GTS non è una scheda che compete ad armi pari con la 3870X2 ed è in un'altra fascia di prezzo.
La nuova GTX invece svolge questo lavoro ottimamente, avendo un prezzo paragonabile (anzi, presumo un 30 euro più basso in media), prestazioni simili e consumi più contenuti.

Chi vuole la prossima architettura e prestazioni nettamente differenti aspetti il G200, questo (il G92) è un refresh degno di nota (c'è molta più distanza tra G80 e G92 che tra G70 e G71, tanto per dirne una.. ) e Nvidia lo sfrutterà a dovere...non credete?

Le GPU (come le tutti gli altri microchip) sono talmente complessi che non si decidono in un 3x2.. i progetti che vediamo realizzati oggi sono in sviluppo da anni..
Old 02-04-2008, 15:45   #217
Thricome
Member

L'Avatar di Thricome

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aosta
Ma quale sviluppo

Se nvidia "sviluppasse" come dici tu a quest'ora avrebbe creato una vga in grado di far girare Crysis senza problemi di sorta.....
E' tempo perso tirar fuori una g92 leggermente piu performante di g80...
tempo perso imho
Thricome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 16:02   #218
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Quello che vedo io da questi grafici è solo :
1) Crysis è un gioco normalissimo con un motore indecente.
2) Tutte queste schede in dx 10 fanno cacare...o forse sono implementate malissimo le pseudo dx10 in questi giochi...perchè altrimenti non si spiega come si fà a fare 10 fps a 1600......
Io continuo ad aspettare e sperare che non prendano mai campo , in modo da saltare completamente Vista e passare a Win7 direttamente...parlo da videogiocatore.
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 16:20   #219
skyzoo73
Senior Member

L'Avatar di skyzoo73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
A ridaje co sta storia dei consumi, quello che conta è il rapporto performance/watt, il consumo fine a se stesso, senza contare quello che puoi fare con il componente non ha senso.
Io mi riferivo al titolo dell'articolo e comunque secondo il tuo ragionamento, una scheda che raddoppia le prestazioni ma anche il consumo elettrico sarebbe un progresso.

Io non penso proprio sia così.

Serve una tipologia di schede video che inverta questo trend.
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 16:29   #220
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da skyzoo73 Guarda i messaggi
Io mi riferivo al titolo dell'articolo e comunque secondo il tuo ragionamento, una scheda che raddoppia le prestazioni ma anche il consumo elettrico sarebbe un progresso.

Io non penso proprio sia così.

Serve una tipologia di schede video che inverta questo trend.
è piu logico avere prestazioni raddoppiate e un consumo raddoppiato con la possibilità di spegnere la scheda video principale per applicazioni 2d, questo si che è progresso!!!!! poi se nvidia o ati riescono a raddoppiare le prestazioni della schede video da una generazione all'altra riducendo i consumi ben venga, cosa che la 9800gtx non fa: consuma leggermente meno e fa 1 se non 2 fps in piu della della 8800gts, non portando nessun progresso tecnologico quindi inutile

Ultima modifica di okorop : 02-04-2008 alle 16:32.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian