Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2008, 21:42   #201
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
C'è una cosa che non mi torna...l'Unreal Engine 4 arriverà nel 2011-12 ok...ma contemporaneamente leggevo non si avranno nuove console da parte di Sony ("PS4") e MIcrosoft ("X-Box 720") se non tra 5 anni...2013 o giù di lì... Su che diamine girerà questo rivoluzionario UE4 per i primi tempi? Sulle vetuste X-Box 360 e Ps3 che a quel punto saranno veri pezzi da museo rispetto all'hardware dei Pc o debutteranno comunque sui nostri computer? Mi manca un pezzo...
Ti manca un pezzo fino a quando consideri che un motore grafico sia la stessa cosa di un videogioco. Il motore uscirà per concessione in licenza alle software house nel 2011-12, questo non significa che è la data di uscita dei primi titoli basati su questo motore. E' semplicemente la data in cui le software house potranno considerare l'opportunità di prendere in licenza il middleware. I primi titoli, ovviamente, saranno disponibili solo quando saranno disponibili le nuove console (e ci mancherebbe).

Ultima modifica di mjordan : 17-03-2008 alle 21:56.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 21:49   #202
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non è che Epic fosse poi un baluardo... già un UE3 aveva specificato l'importanza che avrebbe dato alle console rispetto al pc, tant'è che GoW, il primo gioco single player di Epic dal 1998, è stata un'esclusiva console.

Poi se devo essere sincero, a parte Unreal e Unreal Tournament non è che Epic abbia dato molto al mondo pc, non che sia poco, ma dal 1999 non ha portato nulla...

Bioware e Valve, giusto per citarne due, sono sicuramente stati più baluardi... e Valve lo è ancora.
Sono in disaccordo praticamente su tutto. La Epic Games è l'unica società insieme alla id software ad aver considerato il mercato PC nella sua interezza: PC non inteso come "Windows" ma come macchina, supportando sempre ben 3 sistemi operativi contemporaneamente. Gears of War non è vero che sia un'esclusiva console, semmai è un'esclusiva XboX360 ma la versione PC ha il suo motivo di esistere, dato che è nettamente superiore alla versione XboX praticamente in tutto. Dal 1999 non ha portato piu' nulla, dici, eppure fino a poco tempo fa, tolti i soliti giochi di ruolo, ha tirato fuori titoli che hanno sempre avuto un'altissimo indice di gradimento online, battendosela di santa ragione con la id software. In ultimo, neanche Valve ha tirato fuori questo ben di Dio. A parte Portal, vera perla nata più come esperimento che per volontà di rilasciare un prodotto, i seguiti triti e ritriti di Half Life sono in sostanza sempre gli stessi, episode 1, episode 2, episode 3 e adesso hanno anche annunciato che non si limiteranno alla trilogia. Team Fortress è un gioco simpatico, nulla di piu', nato piu' per creare Orange Box che non per fare un titolo di grido. Il source mostra anche i segni dell'età, nonostante sia un gran motore.
Epic Games ha sempre tirato fuori middleware di una certa rilevanza, supportando praticamente sia console che PC. Questa notizia non signfica che il PC verrà abbandonato da Epic. Significa solo che le nuove feature del nuovo motore grafico saranno piu' pensate per essere gestibili da una console next-next gen che non dall'ultimissimo PC super mega penta SLI. Ed io, in questo, francamente ci vedo solo una cosa positiva: Gears of War ha dimostrato al mondo come un gioco nato per console può essere godibilissimo su PC, essere parecchio divertente, avere una grafica da urlo, delle performance accettabili e nello stesso tempo essere scalabile a sufficienza pure per i PC piu' incazzati o i PC meno smaliziati. Non hanno detto "basta al PC", hanno semplicemente detto basta "ai giochi solo per PC che richiedono SLI a 6 vie". Per il resto i giochi divertenti sanno benissimo come farli. Chi li apprezza, continuerà ad apprezzarli.

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Non hai tutti i torti, però esistono ottimi singleplayer pensati per console, con gameplay ad hoc; Halo per dire, mi ha abbastanza divertito su PC. Però UT no, l'fps online per eccellenza, almeno dal punto di vista dell'azione e della frenesia, su console è una bestemmia sotto tutti i punti di vista; IMHO è il gioco meno adatto alla scatoletta.
Ma non mi dire che il tuo avatar raffigura veramente la griglia che hai sulla ventola?

Ultima modifica di mjordan : 17-03-2008 alle 21:59.
Old 17-03-2008, 21:59   #203
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ti manca un pezzo fino a quando consideri che un motore grafico sia la stessa cosa di un videogioco. Il motore uscirà per concessione in licenza alle software house nel 2011-12, questo non significa che è la data di uscita dei primi titoli basati su questo motore. E' semplicemente la data in cui le software house potranno considerare l'opportunità di prendere in licenza il middleware.
In realtà appena un motore è "utilizzabile", anche anni prima della sua effettiva uscita nei negozi (come engine di un videogioco), viene acquistato e utilizzato da terze parti. Poi man mano che viene completato, viene passato il nuovo codice a chi lo ha acquistato.

Ad esempio, nel caso di Unreal Engine 3, nel 2006 uscì Gears of War che fu il primo videogioco ad usare questo motore, ma nello stesso anno uscirono anche RoboBlitz e Rainbow Six:Vegas, sviluppati da terze parti. Lo stesso Bioshock usci 8 mesi dopo... non è che ci vogliano 8 mesi a sviluppare un gioco come questo.

Altro esempio lampante è quello di Vampire: Bloodlines, che era "completato", ma ha dovuto aspettare l'uscita di HL2 perché per contratto il primo gioco Source doveva essere quello.

Io credo che già nel corso del 2008-2009 chi vorrà potrà iniziare a sfruttare UE4, in tempo per avere a natale 2010 pronto un gioco di lancio per le nuove console.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 22:09   #204
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
In realtà appena un motore è "utilizzabile", anche anni prima della sua effettiva uscita nei negozi (come engine di un videogioco), viene acquistato e utilizzato da terze parti. Poi man mano che viene completato, viene passato il nuovo codice a chi lo ha acquistato.

Ad esempio, nel caso di Unreal Engine 3, nel 2006 uscì Gears of War che fu il primo videogioco ad usare questo motore, ma nello stesso anno uscirono anche RoboBlitz e Rainbow Six:Vegas, sviluppati da terze parti. Lo stesso Bioshock usci 8 mesi dopo... non è che ci vogliano 8 mesi a sviluppare un gioco come questo.
Se non per il fatto che Gears of War è della stessa Epic e Rainbow Six Vegas usa una variante molto piu' primitiva del motore, tant'è che nel manuale dello stesso gioco viene definito come "Unreal Engine 2.5". Io me ne frego di quello che scrivono i siti, sul manuale ufficiale del gioco sta tanto scritto "Unreal Engine 2.5". Ed infatti graficamente Vegas non ha nulla che possa far pensare neanche alle prime versioni del 3.0

Quote:
Io credo che già nel corso del 2008-2009 chi vorrà potrà iniziare a sfruttare UE4, in tempo per avere a natale 2010 pronto un gioco di lancio per le nuove console.
Il discorso è sempre quello, ci vogliono le macchine e la data di uscita dell'UE4 non si può certo prendere come indicativa dell'uscita di nuove macchine. Case come MS e Sony a momenti non hanno neanche cominciato a guadagnare sulle console di adesso, figuriamoci se immettono sul mercato nuove macchine fra 2/3 anni. Mettiamola cosi: i primi giochi UE4 saranno titoli comunque PC...

Ultima modifica di mjordan : 17-03-2008 alle 22:12.
Old 17-03-2008, 22:24   #205
gaxel
Bannato

Quote:
Sono in disaccordo praticamente su tutto. La Epic Games è l'unica società insieme alla id software ad aver considerato il mercato PC nella sua interezza: PC non inteso come "Windows" ma come macchina, supportando sempre ben 3 sistemi operativi contemporaneamente. Gears of War non è vero che sia un'esclusiva console, semmai è un'esclusiva XboX360 ma la versione PC ha il suo motivo di esistere, dato che è nettamente superiore alla versione XboX praticamente in tutto. Dal 1999 non ha portato piu' nulla, dici, eppure fino a poco tempo fa, tolti i soliti giochi di ruolo, ha tirato fuori titoli che hanno sempre avuto un'altissimo indice di gradimento online, battendosela di santa ragione con la id software. In ultimo, neanche Valve ha tirato fuori questo ben di Dio. A parte Portal, vera perla nata più come esperimento che per volontà di rilasciare un prodotto, i seguiti triti e ritriti di Half Life sono in sostanza sempre gli stessi, episode 1, episode 2, episode 3 e adesso hanno anche annunciato che non si limiteranno alla trilogia. Team Fortress è un gioco simpatico, nulla di piu', nato piu' per creare Orange Box che non per fare un titolo di grido. Il source mostra anche i segni dell'età, nonostante sia un gran motore.
Epic Games ha sempre tirato fuori middleware di una certa rilevanza, supportando praticamente sia console che PC. Questa notizia non signfica che il PC verrà abbandonato da Epic. Significa solo che le nuove feature del nuovo motore grafico saranno piu' pensate per essere gestibili da una console next-next gen che non dall'ultimissimo PC super mega penta SLI. Ed io, in questo, francamente ci vedo solo una cosa positiva: Gears of War ha dimostrato al mondo come un gioco nato per console può essere godibilissimo su PC, essere parecchio divertente, avere una grafica da urlo, delle performance accettabili e nello stesso tempo essere scalabile a sufficienza pure per i PC piu' incazzati o i PC meno smaliziati. Non hanno detto "basta al PC", hanno semplicemente detto basta "ai giochi solo per PC che richiedono SLI a 6 vie". Per il resto i giochi divertenti sanno benissimo come farli. Chi li apprezza, continuerà ad apprezzarli.
Forse mi hai frainteso... io non volevo assolutamente criticare Epic per la sua scelta e men che meno considerare i prodotti Epic roba di poco conto. Mi trovi totalmente d'accordo sui middleware che io considero i migliori sviluppati dal 1998 ad oggi (anche meglio di quelli di ID e di Crytek, per dire) e anche sul supporto PC (anche da parte di ID), ma io parlavo di videogiochi... e dal 2000 dai loro studios è uscito Gears of War, che seppur divertente vale un unghia di Unreal, e una fila di Tournament che non sono altro che "aggiornamenti" del primo datato 1999. Tengo presente che ho giocato e finito i due Unreal (ma il 2° non è Epic) e ho giocato al primo Tournament, ma non ai successivi.

Per quanto riguarda la questione Valve... beh, sono troppo di parte, ma ci provo lo stesso
A parte che Half Life 2 per me è il miglior fps puro uscito dai tempi dello straordinario duo Half Life/Unreal, ma i seguiti triti e ritriti sono alcuni degli fps migliori usciti negli ultimi anni, Episode Two è perfino il miko preferito del 2007 (anche di Bioshock sì, non sono uno a cui interessa molto la longevità). E lo sono soprattutto per la giocabilità. La Gravity Gun è una delle migliori innovazioni videoludiche degli ultimi 10 anni, Alyx Vance è il primo attore digitale credibile che vedo, l'hdr l'ho visto per la prima volta in The Lost Coast e soprattutto non ricordo altri giochi in cui non si faccia la stessa cosa per più di mezz'ora. Di Portal hai già detto tu, ma TF2 è un gioco assolutamente divertentissimo... e te lo dice uno che negli ultimi anni era finito online solo grazie a Gears of War, ma adesso non faccio altro che divertirmi col gioco Valve. Oltre a questo c'è da dire il supporto (come Epic) che Valve dà alla community dei modders e ultimo, ma non meno importante, Steam che per me è la miglior piattaforma di digital delivery planetaria, oltre che un Xbox Live su PC migliore della controparte consolare... e questo va sicuramente a vantaggio del pc come macchina da gioco.

Senza contare che da oggi su Steam c'è pure Epic

Ultima modifica di gaxel : 17-03-2008 alle 23:03.
Old 17-03-2008, 22:34   #206
gaxel
Bannato

Quote:
Se non per il fatto che Gears of War è della stessa Epic e Rainbow Six Vegas usa una variante molto piu' primitiva del motore, tant'è che nel manuale dello stesso gioco viene definito come "Unreal Engine 2.5". Io me ne frego di quello che scrivono i siti, sul manuale ufficiale del gioco sta tanto scritto "Unreal Engine 2.5". Ed infatti graficamente Vegas non ha nulla che possa far pensare neanche alle prime versioni del 3.0
Può essere vero, anche perché l'ho giocato su Xbox360 e non mi è sembrato questo granché graficamente e pure Double Agent usava UE2.5, comunque resta che Bioshock è uscito ad agosto... appena 8 mesi dopo.

Quote:
Il discorso è sempre quello, ci vogliono le macchine e la data di uscita dell'UE4 non si può certo prendere come indicativa dell'uscita di nuove macchine. Case come MS e Sony a momenti non hanno neanche cominciato a guadagnare sulle console di adesso, figuriamoci se immettono sul mercato nuove macchine fra 2/3 anni. Mettiamola cosi: i primi giochi UE4 saranno titoli comunque PC...
Sì, come i primi giochi UE3....

Xbox nel 2001,Xbox360 nel 2005... sono passati 4 anni tra le due console, Microsoft sta guadagnando bene, non so se abbia pareggiato, ma è irrilevante. Nel 2009, al più tardi nel 2010 farà uscire la nuova console, probabilmente in concomitanza con le nuove DX11 che magari saranno esclusiva di Windows 7, in attesa per quell'anno. Sony dovrà adeguarsi e al massimo con un anno di ritardo, come è successo con PS3, uscirà con la nuova console. Queste console avranno bisogno di giochi di lancio, che probabilmente sfrutteranno versioni potenziate di motori come il CryEngine2 o l'UnrealEngine3, come succede per tutti i giochi di lancio che non sono mai il top. Massimo un anno dopo (2010-2011) e i nuovi motori saranno tutti a regime: UE4, Tech5 e Source 2, tanto per citare i più famosi, forse pure CryEngine3. E per esserlo a regime nel 2011 devono essere pronti per lo sviluppo (che non vuol dire completi) già dalla fine di quest'anno.
Old 17-03-2008, 23:11   #207
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
...cut...

Ma non mi dire che il tuo avatar raffigura veramente la griglia che hai sulla ventola?
Zi Zi pensa al genio che ha pensato di produrla!

Comunque, io non ci vedo proprio nulla di positivo che un UT venga sviluppato per console:
1 - perchè abbiamo solo da sperare che la traduzione su pc venga fatta in modo decente, chi è apppassionato di Need For Speed sa bene cosa intendo
2 - IMHO è altamente probabile che il gameplay del gioco venga fortemente adattato alle caratteristiche di una console. Secondo me un singleplayer può essere comunque divertente, io avevo citato Halo, tu Gears of War (che non conosco ma ti credo) però un gioco così, basato su caratteristiche tipo mira, senso della posizione, libertà di movimento... il deathmach così come l'ho conosciuto io nel '99 mi sa che non ci sarà più, magari lasciando posto a modalità più "easy"; del resto può anche essere una scelta azzeccata da un punto di vista economico, però io sono triste.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 00:10   #208
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Zi Zi pensa al genio che ha pensato di produrla!

Comunque, io non ci vedo proprio nulla di positivo che un UT venga sviluppato per console:
1 - perchè abbiamo solo da sperare che la traduzione su pc venga fatta in modo decente, chi è apppassionato di Need For Speed sa bene cosa intendo
2 - IMHO è altamente probabile che il gameplay del gioco venga fortemente adattato alle caratteristiche di una console. Secondo me un singleplayer può essere comunque divertente, io avevo citato Halo, tu Gears of War (che non conosco ma ti credo) però un gioco così, basato su caratteristiche tipo mira, senso della posizione, libertà di movimento... il deathmach così come l'ho conosciuto io nel '99 mi sa che non ci sarà più, magari lasciando posto a modalità più "easy"; del resto può anche essere una scelta azzeccata da un punto di vista economico, però io sono triste.
Io non mi preoccupo, un'esperienza diretta ce l'abbiamo già con Gears of War e come risultato non è niente male.
Old 18-03-2008, 00:13   #209
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Io non mi preoccupo, un'esperienza diretta ce l'abbiamo già con Gears of War e come risultato non è niente male.
su questo punto proprio nn andiamo d'accordo , a me è bastato vedere dove era posizionata la telecamera per disinstallarlo. si vede chiaramente che è stato studiato per le console
Old 18-03-2008, 00:56   #210
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
non si avranno nuove console da parte di Sony ("PS4") e MIcrosoft ("X-Box 720") se non tra 5 anni...2013 o giù di lì...
se così è...allora la vedo proprio dura per le console
ci vorrà il bastone per la xbox nel 2013
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 08:31   #211
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
su questo punto proprio nn andiamo d'accordo , a me è bastato vedere dove era posizionata la telecamera per disinstallarlo. si vede chiaramente che è stato studiato per le console
Mai giocato a Splinter Cell?
Old 18-03-2008, 08:36   #212
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Mai giocato a Splinter Cell?
no a splinter cell no. xkè hai detto proprio questo titolo?
Old 18-03-2008, 08:49   #213
gaxel
Bannato

Quote:
no a splinter cell no. xkè hai detto proprio questo titolo?
Perché è stato il primo che abbia giocato con la telecamera posta in quella maniera, poi ricopiata da Resident Evil 4 e, appunto, Gears of War. E avendolo giocato ai tempi su PC, non mi sono trovato affatto male. Quel tipo di telecamera è quando di meglio si possa utilizzare per un gioco in terza persona in cui ci sia da sparare. Non vedo perché debba essere una prerogativa console, è perfetta per il mouse.
Old 18-03-2008, 10:56   #214
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Si vede che i giochi non li compri...
La telecamera per il gameplay di GoW è semplicemente perfetta.
Old 18-03-2008, 11:17   #215
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Perché è stato il primo che abbia giocato con la telecamera posta in quella maniera, poi ricopiata da Resident Evil 4 e, appunto, Gears of War. E avendolo giocato ai tempi su PC, non mi sono trovato affatto male. Quel tipo di telecamera è quando di meglio si possa utilizzare per un gioco in terza persona in cui ci sia da sparare. Non vedo perché debba essere una prerogativa console, è perfetta per il mouse.

un momento, un conto è un capolavoro come resident evil che nn è un fps. altrimenti se ti vuoi chiamare fps nn metti la telecamera dietro la testa

Quote:
Si vede che i giochi non li compri...
La telecamera per il gameplay di GoW è semplicemente perfetta.
come mai quest'uscita poco felice? esistono le demo lo sapevi
Old 18-03-2008, 11:25   #216
gaxel
Bannato

Quote:
un momento, un conto è un capolavoro come resident evil che nn è un fps. altrimenti se ti vuoi chiamare fps nn metti la telecamera dietro la testa
Mai parlato di fps

E se proprio vogliamo dare un genere a Resident Evil 4 (che ho finito sul Gamecube) è un tps, come Gears of War (o Infernal, per citare uno con la telecamera in terza persona classica).

E per un tps, la posizione perfetta per la telecamera è quella di GoW, anche e soprattutto su pc usando il tastiera e mouse.

Ritornando a Splinter Cell, aveva una telecamera in terza persona classica (alla Tomb Raider), ma appena si estraeva l'arma questa passava sopra la spalla di Sam Fisher proprio perché facilitava il puntamento... ed era anche più "cinematografica".
Old 18-03-2008, 11:29   #217
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Mai parlato di fps

E se proprio vogliamo dare un genere a Resident Evil 4 (che ho finito sul Gamecube) è un tps, come Gears of War (o Infernal, per citare uno con la telecamera in terza persona classica).

E per un tps, la posizione perfetta per la telecamera è quella di GoW, anche e soprattutto su pc usando il tastiera e mouse.

Ritornando a Splinter Cell, aveva una telecamera in terza persona classica (alla Tomb Raider), ma appena si estraeva l'arma questa passava sopra la spalla di Sam Fisher proprio perché facilitava il puntamento... ed era anche più "cinematografica".
ho parlato di fps xkè avevo letto una recensione che lo cataloga cosi (intendo gow).
Per splinter cell nn metto in dubbio che faciliti il puntamento, ma io sono un conservatore e le semplificazioni nn mi interessano , quando gioco a uno sparatutto voglio vedere le mani e l'arma STOP. ovvio parlo degli sparatutto, per altri tipi di gioco, come credo sia splinter cell o resident evil o ancora tomb raider ben venga l'altra visuale
Old 18-03-2008, 11:34   #218
gaxel
Bannato

Quote:
ho parlato di fps xkè avevo letto una recensione che lo cataloga cosi (intendo gow).
Per splinter cell nn metto in dubbio che faciliti il puntamento, ma io sono un conservatore e le semplificazioni nn mi interessano , quando gioco a uno sparatutto voglio vedere le mani e l'arma STOP. ovvio parlo degli sparatutto, per altri tipi di gioco, come credo sia splinter cell o resident evil o ancora tomb raider ben venga l'altra visuale
GoW poteva anche essere un fps, nel senso di avere la prima persona, ma CliffyB ha scelto la terza perché è mooolto più comoda per le meccaniche di gioco. Rainbow Six:Vegas quando ci si apposta passa in terza persona, ma la cosa non è così immediata. GoW ha evitato questo rimanendo in terza persona, cosa che aiuta, soprattutto nel multiplayer (che è il bello di questo gioco), ad avere un maggior consapevolezza dell'ambiente circostante.
Old 18-03-2008, 12:00   #219
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
GoW poteva anche essere un fps, nel senso di avere la prima persona, ma CliffyB ha scelto la terza perché è mooolto più comoda per le meccaniche di gioco. Rainbow Six:Vegas quando ci si apposta passa in terza persona, ma la cosa non è così immediata. GoW ha evitato questo rimanendo in terza persona, cosa che aiuta, soprattutto nel multiplayer (che è il bello di questo gioco), ad avere un maggior consapevolezza dell'ambiente circostante.
questo punto è molto soggettivo . ammiro la tua determinazione nel volermi convincere, ma purtroppo sono una testa dura e ho le mie opinioni. Quando gioco a un fps, specie in multi, voglio concentrarmi solo sull'obbiettivo (a poi mi sono scordato di dirti che io sono principalmente un cecchino quindi capirai anche meglio xkè nn amo la visuale cosi), e imho la visuale cosi è stata fatta solo per venire incontro ai consolari e alle meccaniche di gioco delle console, e per me è solo un vile trucco . Io la penso cosi, stop, nn giocherò mai a gears of war.
Old 18-03-2008, 12:49   #220
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Non è un trucco. E' un genere. Esistono gli sparatutto in prima persona e gli sparatutto in terza persona. Semplicemente.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian