|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Ultima modifica di mjordan : 17-03-2008 alle 21:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | ||
Bannato
|
Quote:
Epic Games ha sempre tirato fuori middleware di una certa rilevanza, supportando praticamente sia console che PC. Questa notizia non signfica che il PC verrà abbandonato da Epic. Significa solo che le nuove feature del nuovo motore grafico saranno piu' pensate per essere gestibili da una console next-next gen che non dall'ultimissimo PC super mega penta SLI. Ed io, in questo, francamente ci vedo solo una cosa positiva: Gears of War ha dimostrato al mondo come un gioco nato per console può essere godibilissimo su PC, essere parecchio divertente, avere una grafica da urlo, delle performance accettabili e nello stesso tempo essere scalabile a sufficienza pure per i PC piu' incazzati o i PC meno smaliziati. Non hanno detto "basta al PC", hanno semplicemente detto basta "ai giochi solo per PC che richiedono SLI a 6 vie". Per il resto i giochi divertenti sanno benissimo come farli. Chi li apprezza, continuerà ad apprezzarli. Quote:
![]() Ultima modifica di mjordan : 17-03-2008 alle 21:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ad esempio, nel caso di Unreal Engine 3, nel 2006 uscì Gears of War che fu il primo videogioco ad usare questo motore, ma nello stesso anno uscirono anche RoboBlitz e Rainbow Six:Vegas, sviluppati da terze parti. Lo stesso Bioshock usci 8 mesi dopo... non è che ci vogliano 8 mesi a sviluppare un gioco come questo. Altro esempio lampante è quello di Vampire: Bloodlines, che era "completato", ma ha dovuto aspettare l'uscita di HL2 perché per contratto il primo gioco Source doveva essere quello. Io credo che già nel corso del 2008-2009 chi vorrà potrà iniziare a sfruttare UE4, in tempo per avere a natale 2010 pronto un gioco di lancio per le nuove console. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di mjordan : 17-03-2008 alle 22:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda la questione Valve... beh, sono troppo di parte, ma ci provo lo stesso ![]() A parte che Half Life 2 per me è il miglior fps puro uscito dai tempi dello straordinario duo Half Life/Unreal, ma i seguiti triti e ritriti sono alcuni degli fps migliori usciti negli ultimi anni, Episode Two è perfino il miko preferito del 2007 (anche di Bioshock sì, non sono uno a cui interessa molto la longevità). E lo sono soprattutto per la giocabilità. La Gravity Gun è una delle migliori innovazioni videoludiche degli ultimi 10 anni, Alyx Vance è il primo attore digitale credibile che vedo, l'hdr l'ho visto per la prima volta in The Lost Coast e soprattutto non ricordo altri giochi in cui non si faccia la stessa cosa per più di mezz'ora. Di Portal hai già detto tu, ma TF2 è un gioco assolutamente divertentissimo... e te lo dice uno che negli ultimi anni era finito online solo grazie a Gears of War, ma adesso non faccio altro che divertirmi col gioco Valve. Oltre a questo c'è da dire il supporto (come Epic) che Valve dà alla community dei modders e ultimo, ma non meno importante, Steam che per me è la miglior piattaforma di digital delivery planetaria, oltre che un Xbox Live su PC migliore della controparte consolare... e questo va sicuramente a vantaggio del pc come macchina da gioco. Senza contare che da oggi su Steam c'è pure Epic ![]() Ultima modifica di gaxel : 17-03-2008 alle 23:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Xbox nel 2001,Xbox360 nel 2005... sono passati 4 anni tra le due console, Microsoft sta guadagnando bene, non so se abbia pareggiato, ma è irrilevante. Nel 2009, al più tardi nel 2010 farà uscire la nuova console, probabilmente in concomitanza con le nuove DX11 che magari saranno esclusiva di Windows 7, in attesa per quell'anno. Sony dovrà adeguarsi e al massimo con un anno di ritardo, come è successo con PS3, uscirà con la nuova console. Queste console avranno bisogno di giochi di lancio, che probabilmente sfrutteranno versioni potenziate di motori come il CryEngine2 o l'UnrealEngine3, come succede per tutti i giochi di lancio che non sono mai il top. Massimo un anno dopo (2010-2011) e i nuovi motori saranno tutti a regime: UE4, Tech5 e Source 2, tanto per citare i più famosi, forse pure CryEngine3. E per esserlo a regime nel 2011 devono essere pronti per lo sviluppo (che non vuol dire completi) già dalla fine di quest'anno. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Comunque, io non ci vedo proprio nulla di positivo che un UT venga sviluppato per console: 1 - perchè abbiamo solo da sperare che la traduzione su pc venga fatta in modo decente, chi è apppassionato di Need For Speed sa bene cosa intendo 2 - IMHO è altamente probabile che il gameplay del gioco venga fortemente adattato alle caratteristiche di una console. Secondo me un singleplayer può essere comunque divertente, io avevo citato Halo, tu Gears of War (che non conosco ma ti credo) però un gioco così, basato su caratteristiche tipo mira, senso della posizione, libertà di movimento... il deathmach così come l'ho conosciuto io nel '99 mi sa che non ci sarà più, magari lasciando posto a modalità più "easy"; del resto può anche essere una scelta azzeccata da un punto di vista economico, però io sono triste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ci vorrà il bastone per la xbox nel 2013 ![]()
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
|
no a splinter cell no. xkè hai detto proprio questo titolo?
![]() |
#213 |
Bannato
|
Perché è stato il primo che abbia giocato con la telecamera posta in quella maniera, poi ricopiata da Resident Evil 4 e, appunto, Gears of War. E avendolo giocato ai tempi su PC, non mi sono trovato affatto male. Quel tipo di telecamera è quando di meglio si possa utilizzare per un gioco in terza persona in cui ci sia da sparare. Non vedo perché debba essere una prerogativa console, è perfetta per il mouse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La telecamera per il gameplay di GoW è semplicemente perfetta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | ||
Senior Member
|
Quote:
un momento, un conto è un capolavoro come resident evil che nn è un fps. altrimenti se ti vuoi chiamare fps nn metti la telecamera dietro la testa ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#216 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E se proprio vogliamo dare un genere a Resident Evil 4 (che ho finito sul Gamecube) è un tps, come Gears of War (o Infernal, per citare uno con la telecamera in terza persona classica). E per un tps, la posizione perfetta per la telecamera è quella di GoW, anche e soprattutto su pc usando il tastiera e mouse. Ritornando a Splinter Cell, aveva una telecamera in terza persona classica (alla Tomb Raider), ma appena si estraeva l'arma questa passava sopra la spalla di Sam Fisher proprio perché facilitava il puntamento... ed era anche più "cinematografica". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
|
Quote:
Per splinter cell nn metto in dubbio che faciliti il puntamento, ma io sono un conservatore e le semplificazioni nn mi interessano ![]()
![]() |
![]() |
#218 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#220 |
Bannato
|
Non è un trucco. E' un genere. Esistono gli sparatutto in prima persona e gli sparatutto in terza persona. Semplicemente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.