Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2023, 07:26   #201
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49731
Domanda facile , finita la prima mappa poi ci si può tornare?

Ho trovato un paio di boss tosti e dovrò farlo più in là
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 07:33   #202
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26664
Dopo qualche ora di gioco, andando molto lentamente, se c'è una cosa che secondo me devono sistemare è la gestione dei personaggi durante i dialoghi, per lo meno quando i personaggi sono "linkati" tra loro.

In effetti durante i dialoghi c'è il tasto per cambiare personaggio, solo che a quel punto tu dal dialogo col personaggio che selezioni ci esci, mentre gli altri (che per il gioco sono nel dialogo) rimangono fermi. In pratica una commistione tra gioco in tempo reale col personaggio che hai selezionato e gioco a turni con tutti gli altri.
Puoi poi tornare al dialogo riselezionando il personaggio con cui parlavi, se non ricordo male (provato al volo ieri, non ho approfondito più di tanto). Secondo me sarebbe meglio rendere possibile la scelta di chi far dialogare quando inizi una scena di dialogo, sempre che i personaggi siano linkati tra loro e abbastanza vicini.

E a corollario di questo, quando il gioco va a turni c'è comunque il problema che lo diventa solo per una ristretta area del mondo di gioco, mentre il resto continua in tempo reale.
Per dire, ieri ho provato ad attaccare l'accampamento goblin. Senza fare spoiler, mi limito a dire che nell'area del combattimento c'erano all'inizio 5 nemici, ma l'accampamento era più ampio e nel resto della zona gli altri goblin continuavano a muoversi seguendo le loro routine. Così, mentre ragionavo sulle azioni da prendere durante il turno di uno dei miei personaggi, i goblin fuori dello scontro nel muoversi mi hanno avvistato e sono entrati nello scontro, nonostante per l'appunto fossi nella fase dei turni e toccasse a me muovere. Quello che era un 4vs5 è diventato un 4vs9, semplicemente non facendo nulla durante il gioco a turni.


Queste cose vanno a mio avviso sistemate.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 07:50   #203
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Ah beh, io dai goblin mi ero anche un po' sbattuto per fare le cose stealth, però alla fine ho fatto diventare ostili tutti lo stesso.
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Domanda facile , finita la prima mappa poi ci si può tornare?

Ho trovato un paio di boss tosti e dovrò farlo più in là
Immagino che sarà come i 2 DOS, che una volta che cambi capitolo non ci puoi tornare, ma chissà... Infatti quando prova ad entrare nel passo montano, cosa che devo ancora fare, avvisa di finire le cose pendenti che si fa avanzare la storia.
Che boss sono, per curiosità?
Ah, già l'avevo visto nell'EA, il sottosuolo è proprio bello, sono sicuro questa volta di non aver trovato un'entrata, subito 2 scontri difficilini... Però sono di 5° livello e c'è una bella differenza dal 4°...
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 07:53   #204
gatsu76
Senior Member
 
L'Avatar di gatsu76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 2591
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Stessa situazione, ma forse grazie al fatto di essere un bardo-stregone con alto carisma e di averle entrambe in buoni rapporti con me
Spoiler:
relazione con la mezzelfa e un pelo sul verde con la Gith, al mattino mentre Shadow aveva il coltello alla gola della nostra guerriera aliena sono riuscito a farle desistere e ora tra loro che un rapporto di bromance
stile comics: scazzottata per rafforzare i legami e avere un seppur riluttante forte rispetto reciproco. Applausi per le variazioni di trama a seconda delle stat e delle scelte
Io sono un sorlock con alto carisma ma

Spoiler:
il tiro di dado è andato malissimo, la lite è degenerata e l' unica opzioni era scegliere una delle due parti. Tuttora il cadavere di Lae'zel è nel campo.. quasi quasi provo a ressarla per vedere che succede


Questo rende bene l'idea di come ogni storia si differenzi l'una dall'altra, incredibile sta cosa
__________________
Seasonic Focus 650W - Liani Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – MSI Optix MAG342CQR - Keychron Q1 v2 - Hifiman Sundara - Smsl C200

Ultima modifica di gatsu76 : 10-08-2023 alle 08:00.
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 07:54   #205
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
Ma il buco piccolo nel terreno in cui non posso fisicamente entrare, a che serve? (sembra un'entrata, ma appunto non posso entrarci)
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 07:55   #206
gatsu76
Senior Member
 
L'Avatar di gatsu76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 2591
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Ma il buco piccolo nel terreno in cui non posso fisicamente entrare, a che serve? (sembra un'entrata, ma appunto non posso entrarci)
penso serva per eventuali dudu mutaforma (topo) o famigli animali molto piccoli

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Puoi poi tornare al dialogo riselezionando il personaggio con cui parlavi, se non ricordo male (provato al volo ieri, non ho approfondito più di tanto). Secondo me sarebbe meglio rendere possibile la scelta di chi far dialogare quando inizi una scena di dialogo, sempre che i personaggi siano linkati tra loro e abbastanza vicini.
questa è una modifica molto richiesta ma che è stata purtroppo respinta. Il gioco vuole mantenere un aspetto di casualità, quindi:
1) nei dialoghi che inizi tu, parli con il personaggio selezionato in quel momento
2) nei dialoghi che partono automaticamente, parla il personaggio più vicino che, ovviamente, non sempre è il più adatto alla situazione


Questo quanto riportato nel Community Update 22:

Typically, the character who initiates a conversation (in both single player and multiplayer) hosts that conversation. In multiplayer, the other players can witness the conversation by clicking on the appropriate icon or character, which will allow them to vote on the host character's choices in dialogue. The host is free, and often right, to ignore them.

“What if I enter a conversation with a character who has the wrong proficiencies for the choices I’m dealt?” This depends on a few things. When a conversation is started unexpectedly, the character who initiated whatever led to the conversation will host the conversation. That character's proficiencies will therefore be the ones used to decide the fate of the conversation.

To give you an example, if you run around a corner and bump into someone unexpectedly, you’re the person who’s going to have the conversation.

In some cases, you can back out of the conversation and re-enter it with another character by (in single player) selecting another member of your party. In others, fate works as intended: as fate. Our dialogue systems are designed to feel organic, as they would in real life. Where there’s agency in life, there’s agency in Baldur’s Gate 3. When situations are more fateful, you’ve your wits – and your proficiencies – to untangle them.

In multiplayer, you will also have the option to set certain dialogues to private, so your teammates won't be able to listen in on them. Perfect for romance... or betrayal.

Whether it’s based on race, class, or other proficiencies, it’s important to remember that there are truly no wrong answers, but plenty of consequences. In the long term, the story will be defined by your choices, and the consequences of your actions. You will always have choices to make. Trust the dice, it’ll always show you a good time!
__________________
Seasonic Focus 650W - Liani Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – MSI Optix MAG342CQR - Keychron Q1 v2 - Hifiman Sundara - Smsl C200

Ultima modifica di gatsu76 : 10-08-2023 alle 08:12.
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 08:04   #207
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
penso serva per eventuali dudu mutaforma (topo) o famigli animali molto piccoli

puoi anche infilarci una mano spettrale (trucchetto o la presa psionica della Gith)

Ultima modifica di WhiteBase : 10-08-2023 alle 09:25.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 08:06   #208
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
penso serva per eventuali dudu mutaforma (topo) o famigli animali molto piccoli
Ottimo, vedremo.
Cmq conferma il fatto che nel gioco ci sono mille mila cose da fare e la "paura" di lasciarne per strada c'è.
Però questo non è certo un difetto.

Ieri sera ho passato indenne la caverna con dentro gli Gnoll e per me è stata una enorme soddisfazione.
Tanta roba
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 08:07   #209
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
puoi anche infilarci una mano spettrale (truccheto o la presa psionica della Gith)
Cavolo mi hai messo una gran curiosità. Appena torno a casa stasera provo anche questo
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 08:09   #210
gatsu76
Senior Member
 
L'Avatar di gatsu76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 2591
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
puoi anche infilarci una mano spettrale (truccheto o la presa psionica della Gith)
Non ci avevo minimamente pensato
__________________
Seasonic Focus 650W - Liani Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – MSI Optix MAG342CQR - Keychron Q1 v2 - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 08:12   #211
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13936
Ieri per la seconda volta si è attivato tutto il dialogo all'accampamento con
Spoiler:
Cuorescuro col brindisi e il bacio


tutto uguale, dialoghi ecc... dovrebbe essere un bug perchè non ha senso.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 08:42   #212
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26664
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Ieri per la seconda volta si è attivato tutto il dialogo all'accampamento con
Spoiler:
Cuorescuro col brindisi e il bacio


tutto uguale, dialoghi ecc... dovrebbe essere un bug perchè non ha senso.
Manipolo di alcolizzati
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 08:50   #213
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20772
Riguardo allo scontro goblin/druidi a emerald cove:
Spoiler:
ha senso liberare la goblin imprigionata nel campo dei druidi?


In generale c'e' un outcome che limiti il piu' possibile spargimenti di sangue?

E come vi siete comportati con le
Spoiler:
arpie? Mi hanno fatto il mazzo a livello 3...


Per ora il mio party e' composto da Gale, Astarion e Shadowheart. Il mio pg e' un mago. Forse dovrei provare con altri membri?
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
Body shaming


Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
in BG2 c'era un sacco di Bodhi shaming
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 10-08-2023 alle 08:52.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 09:00   #214
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Mi sembra che gli oggetti legati alle quest abbiano una bordatura tipo arancio nell'inventario, però è una mia supposizione. Ma l'ho pensato perchè quando vado dal mercante non compaiono proprio tra le cose che posso vendere. Speriamo
Per la maggior parte si, ma in realtà non proprio tutto, per esempio:

Spoiler:
Il Ferro Infernale che serve per la quest di Karlach non è evidenziato, non essendo un quest item "unico". Infatti dopo averne recuperato uno, non riuscivo a trovarlo più nell'inventario e non mi avanzava la quest, ho dovuto frugare nell'inventario dei companion rimasti all'accampamento e l'oggetto non aveva la bordatura arancione.


In linea di massima comunque è così, gli oggetti unici legati a quest, anche se ritrovati prima di acquisire la quest relativa, hanno la bordatura evidenziata in arancione e vale anche per libri e testi.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 09:17   #215
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Ieri sera ho passato indenne la caverna con dentro gli Gnoll e per me è stata una enorme soddisfazione.
Tanta roba
Io invece ho passato la Spider Matriarch, lv. 5 con 125 punti salute contro il mio party di lv. 3. Quel fight è proprio pensato per sfruttare l'interazione ambientale altrimenti sarebbe stato impossibile da passare.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 09:32   #216
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5520
Ciao a tutti.
Avrei una domandina: sono molto interessato a questo gioco, e infatti penso di acquistarlo fra un po' (quando avro' sfoltito un po' la lista dei giochi che ho in backlog). Pero' non so se varrebbe la pena giocare ai primi due prima di approcciarmi a questo. Secondo voi, tempo permettendo, vale la pena giocare ai precedenti episodi prima di questo? Oppure posso passare direttamente al terzo capitolo fregandomene degli altri due?
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 09:50   #217
gatsu76
Senior Member
 
L'Avatar di gatsu76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 2591
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Avrei una domandina: sono molto interessato a questo gioco, e infatti penso di acquistarlo fra un po' (quando avro' sfoltito un po' la lista dei giochi che ho in backlog). Pero' non so se varrebbe la pena giocare ai primi due prima di approcciarmi a questo. Secondo voi, tempo permettendo, vale la pena giocare ai precedenti episodi prima di questo? Oppure posso passare direttamente al terzo capitolo fregandomene degli altri due?
Puoi giocarci tranquillamente senza dover per forza riprendere in mano i primi 2. Ci sono poi diversi video sul tubo che ne riassumono la trama (in modo da cogliere i riferimenti più immediati), anche se nn è necessario. Ovviamente non è la stessa cosa di averli giocati, spolpati e amati 20 anni fa, ma Bg3 sta benissimo in piedi da solo.

Ti consiglio anche di vedere un video dove riassumono gli eventi della campagna di D&D "Discesa nell'Avernus", che ha un impatto molto più diretto in Bg3 (anche in questo caso non necessario, ma raccomandato).
__________________
Seasonic Focus 650W - Liani Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – MSI Optix MAG342CQR - Keychron Q1 v2 - Hifiman Sundara - Smsl C200

Ultima modifica di gatsu76 : 10-08-2023 alle 09:53.
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 09:51   #218
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Io invece ho passato la Spider Matriarch, lv. 5 con 125 punti salute contro il mio party di lv. 3. Quel fight è proprio pensato per sfruttare l'interazione ambientale altrimenti sarebbe stato impossibile da passare.
Si, bello scontro studiato bene.

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Riguardo allo scontro goblin/druidi a emerald cove:
Spoiler:
ha senso liberare la goblin imprigionata nel campo dei druidi?
Azz, questa l'ho saltata.
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
E come vi siete comportati con le
Spoiler:
arpie? Mi hanno fatto il mazzo a livello 3...
Io ci sono andato di livello 4 mi pare...
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Per ora il mio party e' composto da Gale, Astarion e Shadowheart. Il mio pg e' un mago. Forse dovrei provare con altri membri?
Beh, il classico sarebbe guerriero chierico mago ladro... Per cui ad occhio o Karlach o Lae'Zel al posto di Gale... Io sono warlock e ho Lae'Zel, Astarion e Shadowheart...

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Avrei una domandina: sono molto interessato a questo gioco, e infatti penso di acquistarlo fra un po' (quando avro' sfoltito un po' la lista dei giochi che ho in backlog). Pero' non so se varrebbe la pena giocare ai primi due prima di approcciarmi a questo. Secondo voi, tempo permettendo, vale la pena giocare ai precedenti episodi prima di questo? Oppure posso passare direttamente al terzo capitolo fregandomene degli altri due?
Allora, i primi 2 li reputo RPG fondamentali... Detto questo, inziando il terzo, non vedo necessità di aver fatto i primi 2. Più avanti immagino ci saranno più riferimenti, ma credo resteranno solo riferimenti e basta, per cui niente da strapparsi i capelli. Che sono ottimi giochi, ma vorrebbe dire triplicare lo sforzo, sono lunghi anche quelli, per cui è da valutare anche quanto tempo/voglia ci si può dedicare. Certo si trovano a pochissimo e puoi pure prenderli, farci un paio di sessioni e magari ti prendono. O guardare qualche video se ti ispirano. Sicuramente sono meno user friendly del 3 (ma assolutamente non hardcore come si legge adesso in giro, assolutamente non per l'epoca). Cmq gran giochi senza dubbio, tra i migliori CRPG di sempre.

TL;DR: secondo me vai diretto col terzo se vuoi giocare quello a meno che proprio non hai tanto tempo e voglia.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 10-08-2023 alle 09:54.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 09:56   #219
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Io invece ho passato la Spider Matriarch, lv. 5 con 125 punti salute contro il mio party di lv. 3. Quel fight è proprio pensato per sfruttare l'interazione ambientale altrimenti sarebbe stato impossibile da passare.
Devo ancora trovarla, ma già quei 125 punti salute mi mettono a disagio
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 09:56   #220
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5520
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
Puoi giocarci tranquillamente senza dover per forza riprendere in mano i primi 2. Ci sono poi diversi video sul tubo che ne riassumono la trama (in modo da cogliere i riferimenti più immediati), anche se nn è necessario. Ovviamente non è la stessa cosa di averli giocati, spolpati e amati 20 anni fa, ma Bg3 sta benissimo in piedi da solo.

Ti consiglio anche di vedere un video dove riassumono gli eventi della campagna di D&D "Discesa nell'Avernus", che ha un impatto molto più diretto in Bg3 (anche in questo caso non necessario, ma raccomandato).
Ok grazie per le info.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Tesla: ecco quanto durano le batterie de...
OPPO svela in Italia nuovi dispositivi s...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Basta gemelle tutte uguali, Alfa Romeo J...
990 EVO Plus e 9100 PRO: SSD Samsung PCI...
Framework, il notebook modulare e aggior...
Super power station da 2048 Wh, 2400W e ...
Vendite di auto elettriche in calo nell'...
Microsoft corregge grave vulnerabilit&ag...
Google Pixel 8 si può adesso acquistare ...
John Elkann parla della Ferrari elettric...
Ecco come acquistare Samsung Galaxy S24+...
Aiper Scuba SE: il robot che pulisce la ...
Microsoft 365 Family torna a 49€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v