Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2009, 17:40   #2101
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Sei ridicolo. Fino a prova contrario dopo il primo trailer ufficiale ho sempre sostenuto Star Trek XI, quindi non inventarti cazzate dicendo che mi è piaciuto solo dopo aver visto glo incassi.
piú che altro credo si riferisca al fatto che sostieni che questo sia un gran film riportando di continuo quanto ha incassato al botteghino.

Non sono io che ho scritto che la sceneggiatura é debole, ci sono poche battaglie, ma al film do 9...
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 17:54   #2102
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
Con o senza JJ alla regia, gli sceneggiatori saranno gli stessi (ovvero il trio Orci/Kurtzman/Lindelof)... con quel che ne potrebbe derivare...

Un paio di notizie:

chiacchiere-sul-sequel-cosa-faranno-orci-kurtzman-e-lindelof

chiacchiere-sul-sequel-parte-2-qualcosa-di-piu-concreto

Visto che Nero ha funzionato poco, pensano di opporre a Kirk & Co. un avversario non umanoide...

A proposito (senza voler esprime gioudizi nel merito), sono disponibili i dati relativi al n° di biglietti venduti dei vari film di Star Trek negli USA (in questo modo è possibile fare confronti, senza il problema della svalutazione del Dollaro).

Stando ai dati di Trekmovie, infatti, questa è la classifica aggiornata dei film di Star Trek in base al numero di biglietti cinematografici effettivamente venduti negli Usa:

Star Trek XI 32.868.245
The Motion Picture 32.772.293
Rotta verso la Terra 29.572.273
L'ira di Khan 26.814.144
Alla ricerca di Spock 22.759.240
Primo Contatto 20.820.789
Generazioni 18.103.140
Rotta verso l'ignoto 17.788.360
L'Insurrezione 14.965.386
L'ultima frontiera 13.151.146
La Nemesi 7.444.821

Quindi ora Star Trek XI è ufficialmente il più visto della serie.
Quel rettilone con cui kirk combatte in una puntata nella tos !

Cmlamlzma
Old 22-06-2009, 18:29   #2103
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
piú che altro credo si riferisca al fatto che sostieni che questo sia un gran film riportando di continuo quanto ha incassato al botteghino.

Non sono io che ho scritto che la sceneggiatura é debole, ci sono poche battaglie, ma al film do 9...
Guarda do 9 anche a The Motion Pictures se è per questo... è verò non lo nego mi aspettavo qualcosa di più sul fronte battaglie (qualcosa di più epico), invece quelle presenti non sono male ma neppure così imponenti... inoltre mi ha deluso il fatto che non c'era quella stupenda musica del 2° trailer, che secondo me sarebbe stata perfetta in alcune situazioni...

Ecco ma a parte questo per me è veramente un gran film, gli attori mi sono piaciuti tutti, come pure il design e tutto il resto e anche le musiche (davvero bravo Giacchino!), e alcune situazioni ironiche (anche se personalmente l'avrei preferito più serio) come quelle iniziali...

Io confermo il 9, ma confermo anche il 9 al primo film di Star Trek, anche se sono due pellicole TOTALMENTE differenti.

Tutti gli altri film della saga sono solamente delle mezze caxxate secondo me.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 18:35   #2104
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Guarda do 9 anche a The Motion Pictures se è per questo... è verò non lo nego mi aspettavo qualcosa di più sul fronte battaglie (qualcosa di più epico), invece quelle presenti non sono male ma neppure così imponenti... inoltre mi ha deluso il fatto che non c'era quella stupenda musica del 2° trailer, che secondo me sarebbe stata perfetta in alcune situazioni...

Ecco ma a parte questo per me è veramente un gran film, gli attori mi sono piaciuti tutti, come pure il design e tutto il resto e anche le musiche (davvero bravo Giacchino!), e alcune situazioni ironiche (anche se personalmente l'avrei preferito più serio) come quelle iniziali...

Io confermo il 9, ma confermo anche il 9 al primo film di Star Trek, anche se sono due pellicole TOTALMENTE differenti.

Tutti gli altri film della saga sono solamente delle mezze caxxate secondo me.
Ok, con questo giustifichi le cazzatine.
E il

"6) sceneggiatura priva di spessore."

fa sempre di questo un gran bel film da 9?
Old 22-06-2009, 18:39   #2105
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ah beh una differenza di incasso di 95k dollari....
I dati che ho citato sono relativi al numero di spettatori nei soli USA.

Quindi Star Trek XI è diventato (suo malgrado) il film più visto fra tutti gli Star Trek.

Quanto ad incassi Star Trek XI aveva già polverizzato i precedenti film.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 18:41   #2106
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Più il tempo passa, più è facile fare incassi superiori con un nuovo film
Old 22-06-2009, 22:02   #2107
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ok, con questo giustifichi le cazzatine.
E il

"6) sceneggiatura priva di spessore."

fa sempre di questo un gran bel film da 9?

esatto! perchè è un film che ti tiene incollato per due ore che manco ti accorgi che è gia finito... a differenza degli altri che ti devi tenere ALMENO un litro del caffè più forte per cercare di restare sveglio!

io ammetto e confermo che ci sono molte cose che mi hanno deluso ma è comunque un film fa il suo dovere: DIVERTIRTI E TENERTI ICOLLATO ALLO SCHERMO, e per me va bene così, cosa che gli altri film della saga (eccetto un paio) non ci sono neppure avvicinati.

E ora basta perchè mi state facendo girate la scimmia.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 10:22   #2108
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Sei ridicolo. Fino a prova contrario dopo il primo trailer ufficiale ho sempre sostenuto Star Trek XI, quindi non inventarti cazzate dicendo che mi è piaciuto solo dopo aver visto glo incassi.
beh avendone contestato la trama, l'assenza di battaglie e la colonna sonora....mi pare che tu non sostenga affatto questo film....che poi dai 9 per non ammettere pubblicamente che ti sei sbagliato è un altro paio di maniche ma è del tutto irrilevante.

Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi

no, mi riferisco ai suoi giudizi....chi lo legge capisce subito che ha stroncato il film....poi però dà 9.

I casi sono due, o ha una dissociazione del pensiero oppure lo giudica solo dagli incassi visto che li porta pedissequamente ad ogni contestazione.

Quote:
esatto! perchè è un film che ti tiene incollato per due ore che manco ti accorgi che è gia finito... a differenza degli altri che ti devi tenere ALMENO un litro del caffè più forte per cercare di restare sveglio!
ci sono un sacco di film altrettanto adrenalinici che non usano a sproposito il nome Star Trek.

Quote:
io ammetto e confermo che ci sono molte cose che mi hanno deluso ma è comunque un film fa il suo dovere: DIVERTIRTI E TENERTI ICOLLATO ALLO SCHERMO, e per me va bene così, cosa che gli altri film della saga (eccetto un paio) non ci sono neppure avvicinati.
un film che delude in molte cose e che fa il suo dovere di solito merita un 6 non un 9....per essere credibili i giudizi devono essere ponderati.

Quote:
E ora basta perchè mi state facendo girate la scimmia.
se ti serve un pappagallo faccelo sapere
Old 23-06-2009, 12:28   #2109
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
E allora, qualcosa in contrario se penso che 2012 sarà un bel film?

Cos'è solo tu sei in grado di capire quali film meritano di essere visti?

Ma cresci va che sembri come quei fanatici religiosi che oltre il loro credo il resto è spazzatura.
Vedo che si ignora bellamente quello che scrivo, lì ammetti che ti piacciono film con tanti effetti speciali e storia praticamente 0

Poi dici che lo "scopo" di un film è "divertirti e tenerti incollato allo schermo"

A codesto punto, anche i vari natale a rio/egitto/caraibi etc... fanno divertire no?

Star Trek deve far divertire? Il tuo forse, il mio no grazie. Siamo i soliti nerd sfigati di star trek? Si, è dagli anni 60 che lo siamo, non è una novità.

Io voglio il "esplorare strani, nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà"
Old 23-06-2009, 15:21   #2110
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Io voglio il "esplorare strani, nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà"
*

è questo il succo di ST, tutto il resto è superfluo.

Ora di grazia, ma nell'ultimo film quali mondi e quali forme di vita e civiltà si sono esplorate ?

da questo punto di vista gli unici film in stile ST sono proprio TMP, alla ricerca di spock e insurrection.

Ultima modifica di giannola : 23-06-2009 alle 15:23.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 15:32   #2111
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
*

è questo il succo di ST, tutto il resto è superfluo.

Ora di grazia, ma nell'ultimo film quali mondi e quali forme di vita e civiltà si sono esplorate ?

da questo punto di vista gli unici film in stile ST sono proprio TMP, alla ricerca di spock e insurrection.
vabbé, mica puoi pretendere che ogni film ed episodio tiri fuori una nuova civiltá/mondo/forma di vita...

Comunque sono d'accordo, ST é esplorazione, anche in senso lato, ma non é di certo pew pew pew pew bam bam boooooom! come questo film
Old 23-06-2009, 15:53   #2112
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

A me è piaciuto molto anche Primo Contatto comunque
Old 23-06-2009, 18:53   #2113
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Sopratutto la battaglia a inizio film
Old 24-06-2009, 06:50   #2114
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
anche a me, ma non per le battaglie, quanto piuttosto per la dualità picard/achab....
Old 24-06-2009, 10:14   #2115
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
uhm, adesso che su la7 stanno facendo star trek rimastered si nota ancora di più quanto il film di abrams sia una tavanata galattica
Old 25-06-2009, 01:28   #2116
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

pero' non capisco... un film con un famoso brand , pubblicizzato moltissimo , pure con un fumetto pre-quel , film con un sacco di fx , pumpumpampam , insomma un blockbuster e non c'e' un caxxo di " giocattolo-action figure-modellino " !
no go paroe... perfino per indy4 li hanno fatti , ma per stxi no !

c;,a;,;,z;,a
Old 26-06-2009, 19:45   #2117
user69
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ci sono ci sono, ma un pettegolezzo (spero molto sia cosi'! ) vuole che in italia il merchandise legato al marchio Star Trek sia in mano ad un individuo soprannominato "il Grande Nagus" e che tutto debba forzatamente passare da lui.... sarebbe per questo che e' tutto di cosi' difficile reperibilita'.
user69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 23:36   #2118
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

il " grande nagus" e' un vecchietto basso con le mani in pasta ovunque e con potere di qui e dilla' e che usa la sua influenza per aumentare i suoi guadagni ?
allora ho qualche idea di chi possa essere...

C;.,a.z;'.a
Old 29-06-2009, 13:40   #2119
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Quote:
Originariamente inviato da fantascienza.com
Il sequel di Star Trek, tra sogni e incertezze
Gli sceneggiatori Alex Kurtzman e Roberto Orci sono alle prese con un dilemma riguardo al secondo film della nuova saga trekkiana: creare una storia originale o reinterpretarne una vecchia?

Star Trek, reboot della saga secondo l'interpretazione di J.J. Abrams, si può tranquillamente definire una scommessa vinta. Ma non si può dormire sugli allori, pertanto gli sceneggiatori Alex Kurtzman e Roberto Orci stanno già pensando a scriverne il seguito. In una recente intervista pubblicata sul sito Sci Fi Wire, i due espongono brevemente i loro progetti, ma anche i loro dubbi. Per esempio: bisogna creare una storia originale oppure reinterpretarne una già narrata in precedenza?

In effetti non è un dilemma da poco, perché su questa scelta si gioca la credibilità dell'intero progetto di dare nuova linfa al marchio trek. Kurtzman e Orci ne sono ben consci. Quest'ultimo ha infatti dichiarato: "Dal successo del primo film abbiamo imparato qualcosa: i fan hanno accolto volentieri le novità e le sorprese che abbiamo introdotto, anche perché queste si ricollegavano in qualche modo alla tradizione. Se questo è vero, per il prossimo progetto dobbiamo certamente provare a stupire ancora, ma senza mai allontanarci troppo da ciò che i fan si aspettano. Star Trek deve comunque restare tale fino in fondo".

I due hanno ammesso di non avere ancora una struttura precisa in testa. "Cominceremo a pensarci da subito o quasi — ha continuato Orci — ma prima dobbiamo fare un po' di mente locale. Soprattutto vogliamo studiare bene le reazioni del pubblico al film che è nelle sale ora, in tutti i suoi aspetti. Capire bene che cosa funziona, da dove ripartire e cosa invece abbandonare. E', come dire, un canovaccio ancora bianco. Tutto è possibile."

Kurtzman si è invece soffermato sul successo del primo film: "E' stata una grossa sorpresa perché non avevamo la minima idea di come avrebbe reagito la gente. Diciamo la verità, l'ultimo film della saga era stato un fallimento che aveva allontanato il pubblico dal marchio e dalla fantascienza. Dovevamo fare un film che allargasse la base degli spettatori senza deludere gli appassionati, ed eravamo pieni di dubbi. L'attività di tracking (la stima sugli incassi al botteghino), di solito molto precisa, ci dava una previsione di circa cinquanta milioni di dollari per il primo fine settimana, ovvero una grossa delusione per gli studios. E invece, tutti si sono precipitati a vedere il film".

Per il duo di autori resta quindi da sciogliere il nodo riguardo la seconda puntata. Gli appassionati, che hanno dato loro credito seguendo il reboot come è stato impostato, probabilmente vorrebbero rivedere una delle storie già viste nella serie tv, o in uno dei film precedenti, o magari una combinazione di entrambe. "E' esattamente questo il punto — conclude Orci — ovvero che l'universo trek ha una mitologia ricchissima: ci sono una marea di personaggi, di situazioni, di cose che si possono scegliere e utilizzare. Ma il rischio è sempre lo stesso: di non reggere il paragone con ciò che è stato fatto prima."

LINK
insomma mi sembrano ben preparati eh un progetto di ampio respiro!

Io dico che devono fare qualcosa di nuovo, senza esagerare negli stravolgimenti dei principi della serie classica... ho fiducia che possano fare di meglio con il seguito, tornando sui propri passi su alcune questioni, come i pewpewpewpew boooooom FIRE EVERYTHING!

Ogni riproposizione di cose giá viste sarebbe rischiosa e difficile, senza contare che sarebbe facile fare "Star Trek (X)II 2, l'ira di Kahn (2)" aka Star Trek il remake del sequel di Star Trek...
Giá stanno riesumando la serie classica per attirare gente, che almeno si inventino qualcosa di nuovo.
Old 19-07-2009, 02:32   #2120
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
uhm... ragazzi... mi è venuta in mente una cazzata...
Spoiler:

ma com'è che il regolamento che impedisce a spok di comandare funziona solo per spok?
mi spiego: nero ha ammazzato il padre di jim kirk, ergo anche jim kirk è coinvolto emozionalmente... o no?

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Stellantis, il titolo crolla: alla borsa...
Apple rimuove dall'app store un'app prom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian