Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2018, 14:45   #21061
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da iverse83 Guarda i messaggi
salve stavo guardando l'offerta della vodafone sul sito e sul recesso c'e scritto questo"Permanenza contrattuale minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato è previsto un corrispettivo di 45€. In caso di pagamento dilazionato del contributo di attivazione e di recesso prima dei 48 mesi, è previsto l’addebito in unica soluzione degli importi rateali non ancora corrisposti. Inoltre è previsto un contributo di disattivazione di 35€ in caso di migrazione verso altro operatore o di 41€ in caso di cessazione della linea."in caso faccio il recesso al venticinquesimo mese dovrei dare solo 41euro più i 24 euro per la nuova attivazione o anche altro?
35 euro di penale per esser uscito prima dal vincolo, poi altri 35 o 60 (non sono preciso sul costo) per una cessazione o migrazione della linea e infine dovrai aggiungere le rate di attivazione rimanenti (ovviamente se hai sottoscritto il contratto con "attivazione gratuita" non devi pagare nulla).
Old 08-07-2018, 15:39   #21062
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Sono riuscito tramite guida di pagina 14 del thread postato prima ad usare il mio asus ac68u.

Però devo constatare che anche con questo modem, a 20cm di distanza in wifi, raggiungo i 20 mega in download. Con cavo ethernet tocco i 90! Da cosa può dipendere?
Old 09-07-2018, 11:26   #21063
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
finalmente sono uscito da vodafone, col cavolo c he gli do 3 euro. Con sti giochetti degli aumenti ho disattivato pure la sim del telefono
Old 09-07-2018, 11:31   #21064
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Da cosa può dipendere?
Che la vodafonestation è ridicola.
Old 09-07-2018, 11:57   #21065
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Che la vodafonestation è ridicola.
L'ho sostituita dopo 5 minuti con l'ottimo asus DSL AC68U e la situazione è rimasta invariata. Accanto al modem in wifi arrivo a 30 mega massimo. Ho trovato anche un video su youtube dove la situazione è la stessa https://www.youtube.com/watch?v=8x0XtbFH_Jc
Old 09-07-2018, 22:19   #21066
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Son due giorni che vado a SEI MEGABIT anzichè 80 (su una 200 mega teorica)
Che inizio dimm.... con sta Vodafone oh
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 06:59   #21067
nekos2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
Ragazzi ma di solito quanto ci mettono a staccare la linea ? avevo inviato recesso tramite sito circa 15 giorni fa, nessun ricontatto e la linea è ancora attiva, per tutelarmi prima che scadesse il termine per il recesso gratuito ho mandato una pec di recesso il 9 luglio, che buffoni.
nekos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 07:00   #21068
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da nekos2 Guarda i messaggi
Ragazzi ma di solito quanto ci mettono a staccare la linea ? avevo inviato recesso tramite sito circa 15 giorni fa, nessun ricontatto e la linea è ancora attiva, per tutelarmi prima che scadesse il termine per il recesso gratuito ho mandato una pec di recesso il 9 luglio, che buffoni.
Entro 30gg. Se stai effettuando una migrazione ti staccheranno appena faranno la migrazione.
Old 11-07-2018, 12:41   #21069
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ho appena fatto la tua stessa cosa, chiamato il 190 e detto loro che avevo appena ricevuto da infostrada un'offerta molto allettante 26.90€ mese contro i miei attuali 29€ (+ 3= 32€ mese dal 10 luglio) e che ero fortemente interessato ma che mi spiaceva abbandonarli.. senza fare troppe storie l'operatore mi ha detto che mi avrebbe potuto offrire il tutto a 25€ mese e io ho accettato...! però adesso mentre scrivo mi accorgo che non ho chiesto se saranno 25€ totali dal 10/07 oppure 25+3 di aumento.. mi pare di ricordare che mi abbia detto dal mese di luglio pagherà 25€ mese... secondo voi?

p.s. mi ha poi subito inviato un sms generico dove mi si segnala che
a seguito della mia chiamata e successiva conversazione è stato attivato lo sconto sulla mia linea fissa.
arrivata ieri la fattura importo 50€..
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 20:03   #21070
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Città: Pesaro
Buonasera, quale è l'indirizzo di contatto di VF per contestare l'applicazione dei costi di recesso e migrazione?

Ciao W_A

Ultima modifica di Wolf_adsl : 12-07-2018 alle 10:29.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 14:24   #21071
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
"A causa delle mutate condizioni di mercato, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 10 luglio 2018 la tua offerta aumenterà di 3 euro al mese"

allora io ho fatto disdetta il 20 giugno, quindi prima della effettiva messa in opera dell'aumento, ma oggi mi chiamano e dicono che dalla fattura dove c'era l'annucio alla richiesta di recesso è passato troppo tempo(61 giorni) e quindi dovrò pagare 41€ di disattivazione, io ho detto che la modifica a giugno non era attiva, ma secondo loro sì, perché comunque la fattura di giugno comprende anche luglio. quindi ora che faccio? avete un modulo da mandare per far valere i miei diritti?
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 14:37   #21072
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@nevets89

Credo sia una pratica illegale applicata da Vodafone a molte disdette.

Per legge e da indicazioni anche del sito Vodafone Informa era scritto chiaramente che potevi recedere fino al giorno prima della variazone contrattuale senza penali.

Ci hanno provato anche con me.

Dagli le indicazioniche ti ho dato prima (prova a richiamare più volte e a parlare con opertori diversi - io ho dovuto farlo tre volte).
Se non risolvi all'ultimo operatroe digli togli Vodafone dell'addebito automatico in banca e pagherai solo con bollettino postare solo se toglieranno dalla fattura quanto dovuto.

Togli l'addebito automatico di Vodafone in banca.

Io al terzo operatroe con cui ha parlato mi ha confermato che era un mio diritto e mi hanno fatto nota di credito di 35 euro.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 14:46   #21073
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@nevets89

Credo sia una pratica illegale applicata da Vodafone a molte disdette.

Per legge e da indicazioni anche del sito Vodafone Informa era scritto chiaramente che potevi recedere fino al giorno prima della variazone contrattuale senza penali.

Ci hanno provato anche con me.

Dagli le indicazioniche ti ho dato prima (prova a richiamare più volte e a parlare con opertori diversi - io ho dovuto farlo tre volte).
Se non risolvi all'ultimo operatroe digli togli Vodafone dell'addebito automatico in banca e pagherai solo con bollettino postare solo se toglieranno dalla fattura quanto dovuto.

Togli l'addebito automatico di Vodafone in banca.

Io al terzo operatroe con cui ha parlato mi ha confermato che era un mio diritto e mi hanno fatto nota di credito di 35 euro.
ma il bello è che questo ha capito che avevo ragione, perchè se mi dici che la modifica è attiva nella fattura di giugno e la prima frase dice che sarà attiva nella prima fattura di luglio qualcosa non quadra, infatti mi ha tenuto al telefono per vedere se poteva fare una "eccezione"... comunque ok per l'addebito automatico, sinceramente di chiamare più volte per avere giustizia non so se lo farò, sono loro che sbagliano e a sto punto mi viene voglia di aspettare che siano loro a rimediare...
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
Old 12-07-2018, 15:06   #21074
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Ciao, secondo l'operatore che mi ha contattato, il recesso doveva pervenire 30gg data fattura quindi entro il 29 Giugno di conseguenza il mio recesso inviato via PEC era tardivo e perdevo i benefici, e non solo nella loro interpretazione i canoni ora sono mesi e quindi dovrei pagare anche le spese di recesso anticipato nella prossima fattura. Ovviamente adesso mi attiverò per fare valere le mie ragioni e se in prossimità della scadenza della fatturazione non avrò ottenuto risposte toglierò anche io il RID bancario.

Ciao W_A
Old 12-07-2018, 15:10   #21075
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Wolf_adsl

Vodafone ha torto. Vedi quello che ho scritto prima.

Per legge e sul sito Vodafone Informa (che era sotto controllo AGCOM...) c'era scritto fino al giorno prima della varaizione contrattuale.

Anche con me Vodafone ci ha provato poi a furia di insistere e far notare che era ilelgale mi hanno fatto nota di credito.
Old 12-07-2018, 15:47   #21076
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Quote:
@Wolf_adsl

Vodafone ha torto. Vedi quello che ho scritto prima.

Per legge e sul sito Vodafone Informa (che era sotto controllo AGCOM...) c'era scritto fino al giorno prima della varaizione contrattuale.

Anche con me Vodafone ci ha provato poi a furia di insistere e far notare che era ilelgale mi hanno fatto nota di credito.
ho parlato con tre operatori, e tutti mi hanno detto che io faccio parte della prima tornata e quindi avevo 30 giorni... l'unica cosa che posso fare a detta loro è il reclamo....
Old 12-07-2018, 16:00   #21077
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@nevets89

Vodafone può dire quello che vuole.
La legge (chieidere ad AGCOM) parla chiaro.

Tra l'altro Vodafone sapendo di essere fuori legge in fattura (che vedi solo tu) ha scritto 30gg ma sul sito che è pubblico e controllato da AGCOM aveva scritto fino al giorno prima della variazione.

Se non la capsiscono io farei così

1. PEC a Vodafone segnalando il problema e citando i riferimenti di legge che se non sistemeranno la fattura o non concedono rimborso verrà disabilitato il RID in banca.
2. disabilitazione RID in banca
3. Attesa notizie da Vodafone.

Ultima modifica di Bovirus : 12-07-2018 alle 16:03.
Old 12-07-2018, 16:49   #21078
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Quote:
@nevets89

Vodafone può dire quello che vuole.
La legge (chieidere ad AGCOM) parla chiaro.

Tra l'altro Vodafone sapendo di essere fuori legge in fattura (che vedi solo tu) ha scritto 30gg ma sul sito che è pubblico e controllato da AGCOM aveva scritto fino al giorno prima della variazione.

Se non la capsiscono io farei così

1. PEC a Vodafone segnalando il problema e citando i riferimenti di legge che se non sistemeranno la fattura o non concedono rimborso verrà disabilitato il RID in banca.
2. disabilitazione RID in banca
3. Attesa notizie da Vodafone.
quello che ora mi da sulle p@lle è che ho speso 7€ in telefonate(pirla io) e dovrei pure spendere 4€ in raccomandata(devo controllare se mio padre può fare PEC) per un errore loro che non accennano a risolvere... cioè anche l'ultimo che ho chiamato per fare reclamo prima mi ha detto che non devo pagare niente, poi ha verificato visto che ho chiesto come mai gli altri avevo detto il contrario per poi ritrattare dicendo che avevo 30 giorni... mah.
Old 12-07-2018, 19:31   #21079
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

@nevets89 da che data ti hanno detto che partono i 30gg?

Ciao W_A
Old 12-07-2018, 19:47   #21080
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
@nevets89 da che data ti hanno detto che partono i 30gg?

Ciao W_A
dalla notifica sulla fattura pervenuta il 15 aprile... quindi secondo loro avevo tempo fino al 15 maggio... io ho detto che sul sito scrivono che si ha tempo fino al giorno prima, ma prima mi dicono che tanto la modifica è già attiva da giugno, poi che ci sono tre tipi di clienti, quelli che potevano recedere entro 30 giorni dalla comunicazione in fattura, quelli che possono recedere entro il 9 luglio e quelli che possono recedere entro settembre... io faccio parte degli stronZi secondo loro... mah
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian