Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2022, 07:17   #20581
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Se li dice 100 vuol dire che qualcosa non va con il cavo tra router ed ont, stacca e riattacca. Succede quando il segnale sul cavo ethernet non è pulito, magari per colpa dell'apparato. Succede spesso a chi ha il tuo stesso router.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 07:31   #20582
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh se ti danno ONT esterno voglio proprio vedere come lo colleghi alla porta Fiber se AVM non ti dà un adattatore da SFP+ a Ethernet (ammesso che ci siano per AVM).

E se ti danno un generico ONT SFP+ (che per ora non ho mai sentito usare sulle linee 2.5Gb, al più su quelle 1Gb) allora non lo usi sul FritzBox perché leggevo che FritzBox è compatibile solo con i moduli prodotti da AVM.

Bisogna far funzionare la linea sui moduli Fibra di AVM (o chiedere, ad oggi non credo esista, un modulo SFP con Eth 2.5Gb per trasformare la porta Fiber in porta Wan a 2.5Gb).
Credo che prima o poi sarà possibile (dato che AVM vuole vendere i suoi router fibra anche in Italia e poi ha stretto una partnership proprio con OpenFiber) ma per ora non lo so se questo sia già realtà e non serva più ONT esterno.
Anzi secondo articoli usciti a luglio (mese del lancio del profilo 2.5Gb di OpenFiber e dell'accordo con AVM) sarebbe stato dato un Ont Esterno ed il 5530 si sarebbe usato BRUCIANDO la porta 2.5Gb per il collegamento all'Ont esterno.
c'è il thread sul 5530, postando altrove si disperdono i messaggi che lo interessano
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 12:00   #20583
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1176
Domanda: se ho un Ont da 2.5g ed invece che un router (che costano un patrimonio quelli 2.5g) compro invece un buon switch a 5 porte (o a 2 se ne esistono non sò) tutte @ 2.5g, il cavo che viene dall'ont2.5g lo mando in ingresso allo switch, poi un'uscita 2.5g dello switch la mando direttamente al pc ed un'altra uscita ad un qualsiasi router, funzionerebbe la cosa?

A me interessa avere la 2.5g ma in Lan.
__________________
Taci. E se poi te ne penti?!!
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 12:29   #20584
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6173
Dipende cosa vuoi fare realmente.

Se speri di usare uno switch per darei più porte 2.5Gb al router (che ne ha di solito una sola) ed avere così sia LAN che WAN 2.5Gb rimarrai deluso.

Tecnicamente è fattibile (usare la stessa porta sia come Lan che Wan) ma non è ottimale (perdi metà banda e non potresti mai saturare ed ottenere tutti i 2.5Gb via internet, anche se comunque andresti a più di 1Gb quasi sicuramente) e se il router non è molto smanettabile non te lo fa fare LAN+WAN sulla stessa porta fisica.

PS
Però il PC può connettersi lui direttamente all'ONT e gestire lui la connessione.
Così avresti tutti i 2.5Gb (problemi dell'Ont a parte) e se il PC ha più schede di rete può fare da router lui.
Poi a spendere ci sono dei mini PC con 4 o 6 porte 2.5Gb che implementano Firewall (e Router) seri (es. OPNSense)
Costicchiano (diciamo da 350E 4 porte a 450E 6 porte) e richiedono certe compentenze poi per configurarli, ma sono un'altra soluzione valida e poi se presi all'estero si trovano anche sotto 220E
Ah naturalmente hanno solo ethernet, ma il WiFi ed il Voip lo puoi fare mettendoci un altro router (magari economico) che faccia solo da AP WiFi e SIP Client con porte FXS (oppure metti le porte FXS al mini-pc via usb)

Ultima modifica di Yrbaf : 16-09-2022 alle 12:42.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 12:33   #20585
AndreR
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Venezia
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
Domanda: se ho un Ont da 2.5g ed invece che un router (che costano un patrimonio quelli 2.5g) compro invece un buon switch a 5 porte (o a 2 se ne esistono non sò) tutte @ 2.5g, il cavo che viene dall'ont2.5g lo mando in ingresso allo switch, poi un'uscita 2.5g dello switch la mando direttamente al pc ed un'altra uscita ad un qualsiasi router, funzionerebbe la cosa?

A me interessa avere la 2.5g ma in Lan.
No, il PC collegato tramite lo switch non avrebbe un IP assegnato sulla tua rete LAN perché non collegato al router. Non capisco benissimo di cosa hai bisogno: da quello che scrivi sembra non ti interessi un download a 2.5G ma solo abilitare le connessioni sulla rete interna a questa velocità. Se questo è il caso puoi utilizzare uno switch con porte 2.5G per far trasferimento file sulla LAN PC --> PC, ma comunque ogni connessione ad internet sarà limitata alla velocita della porta WAN del router che stai utilizzando.

In soldoni, se vuoi abilitare i 2.5G verso l'esterno avrai bisogno di un router che supporti questa velocità sulla WAN e almeno una porta LAN alla stessa velocità e attaccarci uno switch che lavori a 2.5Gb/sec al quale collegare i tuoi dispositivi cablati (che comunque dovranno avere una scheda di rete che supporti i 2.5Gb/sec)
AndreR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 13:45   #20586
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da AndreR Guarda i messaggi
No, il PC collegato tramite lo switch non avrebbe un IP assegnato sulla tua rete LAN perché non collegato al router. Non capisco benissimo di cosa hai bisogno: da quello che scrivi sembra non ti interessi un download a 2.5G ma solo abilitare le connessioni sulla rete interna a questa velocità. Se questo è il caso puoi utilizzare uno switch con porte 2.5G per far trasferimento file sulla LAN PC --> PC, ma comunque ogni connessione ad internet sarà limitata alla velocita della porta WAN del router che stai utilizzando.

In soldoni, se vuoi abilitare i 2.5G verso l'esterno avrai bisogno di un router che supporti questa velocità sulla WAN e almeno una porta LAN alla stessa velocità e attaccarci uno switch che lavori a 2.5Gb/sec al quale collegare i tuoi dispositivi cablati (che comunque dovranno avere una scheda di rete che supporti i 2.5Gb/sec)
Allora il problema e comune i molti (che poi son pochi) operatori su rete OF danno la 2.5G qualcuno non da proprio il modem su quel profilo, tutti gli altri propongono il decantato Fritz5530 2.5G (ma è una presa in giro o ra vi spiego il perché) in comodato, solo che non lo collegano come andrebbe fatto ovvero con un modulo SPF adatto per OpenFiber ed il Fritx5530 sulla porta "Fiber" e quindi la unica porta Lan da 2.5g rimarrebbe libera ed utilizzabile, ma usano uno stratagemma ovvero il cavo che viene dall'Ont lo mettono in ingresso sulla unica porta a 2.5g ovvero la Lan, quindi di fatto ne rimane solo un'altra di porta libera ma sarà 1gbps, quindi tu compri un servizio @ 2500mbps ma di fatto su lan viaggi a 1000mbps, quindi 2.5g solo sulla wifi.

A me interessa avere i 2.5G e mandarli alla porta ethernet senza perdite (quindi da escludere il wifi) della mia Asus Rog Strix (che è certificata 2.5g ovviamente) con un ottimo cavo cat8 gold.

Ora si esistono in commercio diversi modelli di router con porta wan 2.5g ma tutti top di gamma si va dai 400€ (un esempio https://rog.asus.com/it/networking/r...-ax6000-model/) a salire, onestamente non vorrei buttare 500€ per un router e cerco soluzioni + economiche per avere la 2.5g in lan.

Io sostengo che dovrebbero essere gli stessi operatori ISP che prima di vendere un servizio a 2.5G dovrebbero fare scorta di routers capaci di gestire tale banda, oppure stipulare un accordo con AVM e farsi recapitare un SPF adatto alle reti italiane una cosa fattibilissima.

P.s. Grazie Andre stavo già ordinando lo switch meno male che mi hai chiarito il fatto che senza router non avrei ip sul pc avrei buttato 120€
__________________
Taci. E se poi te ne penti?!!

Ultima modifica di Padre Maronno : 16-09-2022 alle 13:49.
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 14:04   #20587
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
A me interessa avere i 2.5G e mandarli alla porta ethernet senza perdite (quindi da escludere il wifi) della mia Asus Rog Strix (che è certificata 2.5g ovviamente) con un ottimo cavo cat8 gold.
oltre il cat.6 i cavi sono schermati, quindi per il tuo utilizzo sono sconsigliati.
Compra un buon Cavo Cat.6A UTP/U (che sia di qualità, quindi EVITA i cavi CCA)
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 14:25   #20588
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6173
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
Io sostengo che dovrebbero essere gli stessi operatori ISP che prima di vendere un servizio a 2.5G dovrebbero fare scorta di routers capaci di gestire tale banda, oppure stipulare un accordo con AVM e farsi recapitare un SPF adatto alle reti italiane una cosa fattibilissima.
Il mercato di quelli attrezzati per avere 2.5Gb in lan è molto limitato ed i router con 2 porte 2.5Gb costano molto di più.

Quindi per il provider attualmente è meglio offrire la 2.5Gb come linea in grado di reggere 3 richieste da 3 dispositivi dando loro un near (800Mbps mica poco) gigabit ciascuno, piuttosto che come linea singola a 2.5Gb.
Poi l'utente smaliziato che vuole i 2.5Gb su singolo dispositivo si può sbizzarire tra soluzioni low cost con limiti (es. un load balancer su due cavi 1Gb) e soluzioni a costo ben maggiore ma con davvero 2.5Gb (o quasi, in realtà forse il max è 2.3-2.4Gb a cui poi togliere un altro 5% di overhead) su singolo cavo.

A parte prendere dalla Cina un mini-pc con 4-6 porte 2.5Gb su cui installare un software da router (ce ne sono tanti) e con una spesa di circa 160-220E non credo ci sia altro di più economico.
Però mancherebbe parte WiFi e parte voce, ed a seconda del software installato sarebbe più o meno ostico per molti da configurare (ma darebbe molte soddisfazioni a chi cerca la flessibilità ed il poter fare un po' di tutto nonché avere la parte VPN server davvero in grado di fare 1Gb o anche più a seconda della cpu presente).

Comunque siamo OT da un po' troppi messaggi.

PS
Poi certo se AVM aiutasse a risolvere i problemi con il suo modulo SFP, cambierebbe tutto.

Ultima modifica di Yrbaf : 16-09-2022 alle 14:31.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 09:10   #20589
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2088
mi hanno regalato un rim hub con versione AGTHP_2.1.0, configurato per tiscali, tutto ok,ookla anche piu' veloce dello zyxel, ma non riesco a far andare la fonia.... sembra tutto ok, ma non si registra.

avete consigli?
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 11:31   #20590
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3062
Qualcuno riesce a collegarsi a questo indirizzo? https://stayonline.pro/
a me appare un messaggio di errore da parte di cloudfire.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 11:37   #20591
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5229
@satman: Anche in 4G (Iliad) non lo apre. Credo sia down quel sito.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 12:13   #20592
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3062
Grazie
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 14:04   #20593
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
mi hanno regalato un rim hub con versione AGTHP_2.1.0, configurato per tiscali, tutto ok,ookla anche piu' veloce dello zyxel, ma non riesco a far andare la fonia.... sembra tutto ok, ma non si registra.

avete consigli?
Se avevano già associato un numero telefonico, ti consiglio di resettarlo e riconfigurarlo con i parametri del tuo ISP
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 14:47   #20594
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2088
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
Se avevano già associato un numero telefonico, ti consiglio di resettarlo e riconfigurarlo con i parametri del tuo ISP
prima cosa che ho fatto, altrimenti manco i dati funzionavano....
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 15:46   #20595
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1176
Tornando in topic noto una strana anomalia, dopo l'ultimo guasto un paio di giorni fà durato 24 ore, la sera successiva torna la linea ma andava lenta, controllato infatti il modem loggava @ 100 e non 1000fulll come dovrebbe.

Ok vabbe ci sta magari intanto hanno ripristinato la linea magari devono fixare le ultime cose mi son detto.

Di giorno tutto ok la linea andava bene 1000full, problema risolto credevo, ieri invece la sera mi accorgo che andava lenta poichè dovevo scaricare 80gb, controllo e di nuovo loggato @ 100 ,inutile dire provato a spegnere e riattivare tutti gli apparati, inutile) ed e rimasta cosi tutta la notte.

Stamani idem 100, adesso e di nuovo a 1000.

Mi suona un pò strano che la sera ciclicamente la linea scenda a 100mbps e di giorno si riassesti a 1000mbps non vorrei sia una cosa voluta e quindi schedulata da centrale ora non so chi tra i due OF o Tiscali, con il primo da privato non ci puoi parlare, Tiscali ti dice sempre è colpa di OF anche se cade un ufo ormai lo sò...

Succede solo a me ? sto in area bianca sulla fascia Tirrenica in Sicilia

Voglio vedere se stasera riscende ne sono quasi certo.
__________________
Taci. E se poi te ne penti?!!
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 16:02   #20596
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
Tornando in topic noto una strana anomalia, dopo l'ultimo guasto un paio di giorni fà durato 24 ore, la sera successiva torna la linea ma andava lenta, controllato infatti il modem loggava @ 100 e non 1000fulll come dovrebbe.

Ok vabbe ci sta magari intanto hanno ripristinato la linea magari devono fixare le ultime cose mi son detto.

Di giorno tutto ok la linea andava bene 1000full, problema risolto credevo, ieri invece la sera mi accorgo che andava lenta poichè dovevo scaricare 80gb, controllo e di nuovo loggato @ 100 ,inutile dire provato a spegnere e riattivare tutti gli apparati, inutile) ed e rimasta cosi tutta la notte.

Stamani idem 100, adesso e di nuovo a 1000.

Mi suona un pò strano che la sera ciclicamente la linea scenda a 100mbps e di giorno si riassesti a 1000mbps non vorrei sia una cosa voluta e quindi schedulata da centrale ora non so chi tra i due OF o Tiscali, con il primo da privato non ci puoi parlare, Tiscali ti dice sempre è colpa di OF anche se cade un ufo ormai lo sò...

Succede solo a me ? sto in area bianca sulla fascia Tirrenica in Sicilia

Voglio vedere se stasera riscende ne sono quasi certo.
è risaputo che tiscali ha problemi, soprattutto la sera, con ping mostruosi
per questo ti avevo consigliato di cambiare operatore
Scegli NavigaBene o Dimensione, e vedrai che il problema (se non è al PCN, ma dubito) è di tiscali

Ultima modifica di picazzo : 17-09-2022 alle 16:08.
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 16:39   #20597
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
è risaputo che tiscali ha problemi, soprattutto la sera, con ping mostruosi
per questo ti avevo consigliato di cambiare operatore
Scegli NavigaBene o Dimensione, e vedrai che il problema (se non è al PCN, ma dubito) è di tiscali
Quindi è Tiscali a creare sto collo di bottiglia non openfiber giusto?

Si sto valutando, aspetto delle risposte via mail da diversi isp ma lunedì si cambia.
__________________
Taci. E se poi te ne penti?!!
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 17:27   #20598
AndreR
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Venezia
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
Quindi è Tiscali a creare sto collo di bottiglia non openfiber giusto?

Si sto valutando, aspetto delle risposte via mail da diversi isp ma lunedì si cambia.
Non ne sarei sicuro al 100% - se il collegamento ONT --> router varia da 1000Mbs a 100Mbs, è più probabile che sia un problema di collegamento (cavo ethernet/porta WAN del router/Ont stesso (meno probabile)). Tendo ad escludere un cap da parte del provider.
Prova intanto a cambiare il cavo che collega l'ONT al router ed eventualmente quello LAN --> PC
AndreR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 17:48   #20599
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da AndreR Guarda i messaggi
Non ne sarei sicuro al 100% - se il collegamento ONT --> router varia da 1000Mbs a 100Mbs, è più probabile che sia un problema di collegamento (cavo ethernet/porta WAN del router/Ont stesso (meno probabile)). Tendo ad escludere un cap da parte del provider.
Prova intanto a cambiare il cavo che collega l'ONT al router ed eventualmente quello LAN --> PC
Ma se il cavo è sempre lo stesso, e le prestazioni si alternano a giorni, sicuramente non è il cavo
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 18:08   #20600
AndreR
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Venezia
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
Ma se il cavo è sempre lo stesso, e le prestazioni si alternano a giorni, sicuramente non è il cavo
Se su un qualche dispositivo si vedono velocità che oscillano da 1000Mb/s a 100Mb/s allora al 99% sono problemi hardware (cavi, porte LAN/WAN), indipendenti dalla connettività fornita dal provider e da aumenti ping etc.

@Padre Maronno, prova a cambiare il cavo tra ONT e router - dagli screenshot che avevi postato un po' addietro sembra che la porta WAN del router negozi a 100Mb/s - quello è il problema: potrebbe dipendere dall'ONT, dalla porta WAN del router (o le sue impostazioni) o dal cavo stesso.

Ripeto: ping alti da parte della rete ISP al 99.9% non hanno niente a che fare con quello che vedi.

Ultima modifica di AndreR : 17-09-2022 alle 18:23.
AndreR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v