|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2001 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
sapreste indicarmi un link per trovare tutte le dipendenze delle gdesklets? alcune non vanno..
grazie ![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#2002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
Codice:
wubby@andromeda:~$ apt-cache show gdesklets | grep Depends Depends: libart-2.0-2 (>= 2.3.16), libatk1.0-0 (>= 1.7.2), libbonobo2-0 (>= 2.8.0), libbonoboui2-0 (>= 2.5.4), libc6 (>= 2.3.2.ds1-4), libgconf2-4 (>= 2.8.1), libgcrypt11, libglib2.0-0 (>= 2.4.7), libgnome2-0 (>= 2.8.0), libgnomecanvas2-0 (>= 2.6.0), libgnomeui-0 (>= 2.8.0), libgnomevfs2-0 (>= 2.8.0), libgnutls11 (>= 1.0.16), libgpg-error0 (>= 1.0), libgtk2.0-0 (>= 2.4.4), libgtop2-2, libice6 | xlibs (>> 4.1.0), liborbit2 (>= 1:2.10.0), libpango1.0-0 (>= 1.6.0), libpopt0 (>= 1.7), librsvg2-2 (>= 2.8.1), libsm6 | xlibs (>> 4.1.0), libtasn1-2 (>= 0.2.8), libxml2 (>= 2.6.11), zlib1g (>= 1:1.2.1), gconf2 (>= 2.6.2-1), python-gnome2 (>= 2.0), python-gtk2 (>= 2.0), python-numeric (>= 23.0-7)
![]() |
![]() |
#2003 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Sentite un po', nel bootsplash grafico di debian c'è un modo semplice per attivare la progress-bar? Attualmente nel verbose mode mi scorrono le scritte, mentre nel silent vedo solo lo spazio vuoto della barra (e non progredisce niente..).
Ho letto una guida che spiegava come far "disegnare" manualmente una barra al boot, ma mi sembra un po' fuori portata.. Byez! Altra domanda: Come faccio a modificare la frequenza di refresh del terminale? attivando il framebuffer nel kernel e mettendo l'opzione vga=761 ora ho un terminale (e quindi una schermata di boot) a 1024x768; purtroppo però è solo a 60 Hz, quindi con colori chiari i bootsplash "sparano" parecchio (nel senso che sfarfallano). Ho provato a installare fbset e a dare un fbset --all 1024x768-76, che è una delle modalità elencate nel file /etc/fb.modes, ma non cambia nulla.. Ultima modifica di Cemb : 09-01-2005 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2004 |
Senior Member
Città: Provincia Tv
|
Credo dipenda dall /etc/X11/xorg.conf.
Prova a dare un'occhiata a questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread...84#post6695384 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2005 | |
Senior Member
|
Quote:
Io voglio modificare il refresh quando appare il bootsplash o quando sono a init3 o quando apro un terminale con, ad esempio, ctrl+alt+F5! ![]() Byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2006 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
Io ci sto rinunciando a ricompilare..qualunque kernel ricompilo co sto cazzo di bootsplash non va mai bene!
![]() |
#2007 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma per caso avevi mai ricompilato un kernel? Sulla tu adistro hai installato tutto ciò che serve, compreso le utility per caricare i moduli all'avvio, ecc ecc? Io in genere ricompilo nel modo "classico", anzichè debian-like (sarà l'abitudine..). Scarichi i kernel source debian con apt-get install, li scompatti e patchi con le patch da bootsplash.de. Poi apri menuconfig e setti tutto come di consueto, attivando il bootsplash e le varie opzioni del framebuffer per la console. A quel punto ricompili e installi, poi ti becchi i pacchetti bootsplash e un tot di temi e lui ti scrive (che gentile!) un file initrd nella directory di boot. MOdfichi grub (o lilo) seguendo le istruzioni che ti mostra a schermo ed è fatto. Una cosa che ho notato è che devi avere profondità di colore a 16 bit (e non 24) per far funzionare i bootsplash, quindi l'opzione "vga" nella riga dell'immagine del kernel nel bootloader deve essere impostata di conseguenza! Per esempio 791 per 1024x768@16bit Fossi in te rifarei tutto da capo con calma (scarichi i sorgenti nuovi, li patchi, ti carichi la tua configurazione - se ne hai una già funzionante a cui aggiungere solo il framebuffer e il bootsplash - o la fai da capo, ricompili/installi e configuri il pacchetto bootsplash e il bootloader). Lo so che probabilmente sarai esasperato, ma DEVE andare! ![]() Byez! Comuque, qualcuno ha idea di come si attiva una barra di progresso nei bootsplash silent di debian? C'è lo spazio per la barra, ma non avanza per nulla.. Byez! Ultima modifica di Cemb : 09-01-2005 alle 18:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2008 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2009 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
in debian esistevano i pacchetto bootsplash per cambiare appunto il bootsplash all'avvio in maniera rapida e indolore e qualcosa tipo rsys che era proprio all'addetto a far disegnare la barra all'avvio, senza dover modificare files a mano... non ci sono + ora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2010 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() buon divertimento, se riesci a farla funzionare fammi sapere, che poi provo anche io!!! ![]() bye |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2011 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
Crashd sono abbastanza newbie ma avro compilato almeno una 20ina di kernel...
fino ad ora avevo sempre usato il metodo debian, allora oggi per sfizio ho fatto cosi: cd /usr/src wget linux kernel 2.6.10 wget patch bootsplash comando x patchare correttamente eseguito make menuconfig seleziono tutto compreso bootsplash ecc make kpkg clean make kpkg kernel_image e da sempre gli errori! mi sto esaurendo, ma prima o poi deve andare!
![]() |
#2012 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho già installato bootsplash e un po' di temi.. la maggior parte funzionano, ma non riesco ad ottenere la progress bar! MI manca forse qualche pacchetto? Quello che dici tu, moly, non lo trovo con apt-cache search coi repository che ho usato per il bootsplash.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2013 |
Senior Member
|
Come non detto, sysv-rc-bootsplash, mi sa che era quello che mancava.. lo sto installando, vediamo se al prossimo boot va o se è tutto a pallino!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2014 |
Senior Member
|
Funziona, tutto cià è BELLISSIMO!!
![]() Ah, grande debian! A questo punto credo che potrei anche rinunciare all'avvio con le scrittine con [ok] e [failed], anche se mi piacerebbe riuscire ad attivarle per principio.. Grazie dei suggerimenti moly! ![]() Ah, Skazzo, prova anche tu (hai ubuntu?) a installare il bootsplash col "debian-way"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2015 |
Registered User
|
è proprio lui
![]() ![]() ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2016 | |
Registered User
|
Quote:
bene ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2017 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
credo che farò a manina come indicato nel sito che ho linkato (che non ho neppure letto ![]() [ot] il router è morto! due moduli di ram fottuti... o forse è la scehda madre! ora sto utilizzando lo speedtouch home@pro come router... mi manca il firewall, ma ho un risparmio di energia non da poco![/ot] bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2018 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() Però anche io ho un maledettissimo problema... ho ricompilato il kernel alla debian-way... prima volta... figata che si installa e disinstalla come un pacchetto qualunque. Beh il problema è questo: ho preso la config del vecchio 2.6.9 precompilato; ho modificato con makemenuconfig la sezione file system mettendo come statici i moduli per i file system (nella fattispecie uso un ext3 così posso prelevare eventuali file da windows) ma niente... riavvio e mi va in kernel panic: VFS: Cannot open root devices "hda6" or unknown-block(0,0) Please append a correct "root=" boot option Kernel Panic: VFS: Unable to mount root fs on unknown-block(0,0) Simpatico... cosa dimentico? devo settare altro? ![]()
![]() |
![]() |
#2019 |
Registered User
|
non ha ALCUN senso compilare un kernel ad hoc usando un config di un precompilato.... a sto punto usa il precompilato e basta, fai prima e non fai danni.
inoltre è normale che non ti funzioni: il precompilato fa largo uso di initrd, ecco perchè molti moduli è possibile averli appunto in forma modulare e non statica, nel caso di un compilato alcuni di essi devono dinvetare statici, se non usi initrd, e non credo proprio che tu abbia creato un'immagine initrd e impostato su lilo/grub. è questo il caso di moduli come: filesystem e, cosa che tu probabilmente non hai fatto, il tuo chipset IDE, oltre ad altri vari ed eventuali. cmq ripeto se vuoi compilartele uno ad hoc, ti conviene partire da zero se non hai già config di kernel compilati e partire a spulciarti tutto modulo per modulo cosa tenere e cosa togliere.. .sennò non ha senso.... ciao! Ultima modifica di pinball : 11-01-2005 alle 08:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2020 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
![]() ![]() In effetti è un po' barbaro come modo... ma io sono ancora niubbo ed è bello sbagliare su queste cose ![]() Però il chipset anche lui era statico ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.