Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2014, 12:07   #20141
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Penso che lui si riferisca alla 30/3 Mb, che è rivenduta da Telecom. Dato che Vodafone ti sta coprendo con rete FTTC proprietaria fossi in te aspetterei, il profilo sarà senz'altro più interessante rispetto a quello TI.
lo penso anche io
però l'offerta TI a 44 euro mese scade a novembre speriamo che per quella data si siano attivati
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 12:10   #20142
mancio23
Senior Member
 
L'Avatar di mancio23
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi

Mi dite per favore cosa c'è dentro questi cosi? Ulteriori doppini? No, perchè le case/palazzi sono sempre quelli e poi dentro l'armadio principale ce n'è di spazio per mettere nuovi doppini, è quasi mezzo vuoto.

E poi! I tecnici mi hanno sempre detto che al saturamento delle 48 porte utenti fibra, telecom avrebbe fatto (quando?) l'ampliamento di linea ma non mi hanno saputo dire come viene fatto. Qualcuno lo sa?


Quella specie di incudine è l'alloggiamento per il dslam telecom che avendolo anche in alto sarà un ampliamento e quella scatola a fianco è l'alimentazione
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 12:16   #20143
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Ah! Quello è l'ampliamento, ci sarà un'altro DSLAM/ONU là dentro (identico a quello di sopra credo), ottimo.

Sull'affittare le porte ad altri ISP (vodafone) come funziona? Telecom dà tipo 20 porte e quindi gli rimangono 48-20=28 porte per clienti telecom, oppure le fitta solo in base alla richiesta effettiva? Tipo, cliente vodafone richiede fibra, vodafone chiama telecom e si prende una singola porta?
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 12:21   #20144
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Giusto, non avevo calcolato il contributo attivazione, vada per telecom!

P.S.: sicuri che non si può evitare di restare un mese senza internet per l'attivazione?



A me sembra un MUX quel casottino bianco a fianco quello telecom, non credo siano apparati vodafone...
Sono apparati vodafone sicuramente. Un altro utente ha fotografato anche il tombino davanti con su scritto Vodafone
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 12:21   #20145
Robertof_
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1142
Ho una domanda un po' OT ma è una curiosità: su tutte le testarossa è presente il divieto di affissione? Gli armadi del mio paese (non ancora testarossa) sono pieni di pubblicità, necrologi e quant'altro, perciò mi chiedevo se venissero rimossi una volta "convertiti" a testarossa
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 12:26   #20146
mancio23
Senior Member
 
L'Avatar di mancio23
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Ah! Quello è l'ampliamento, ci sarà un'altro DSLAM/ONU là dentro (identico a quello di sopra credo), ottimo.

Sull'affittare le porte ad altri ISP (vodafone) come funziona? Telecom dà tipo 20 porte e quindi gli rimangono 48-20=28 porte per clienti telecom, oppure le fitta solo in base alla richiesta effettiva? Tipo, cliente vodafone richiede fibra, vodafone chiama telecom e si prende una singola porta?
Non mi ricordo se lo mettono sopra a quell incudine, cmq sul discorso delle porte te lo può dire solo uno che lavora nel wholesale
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 12:34   #20147
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Sono apparati vodafone sicuramente. Un altro utente ha fotografato anche il tombino davanti con su scritto Vodafone
forse ero io

tombino_vodafone e questo è il cabinet di fronte

vodafone_cabinet by francopelle, on Flickr
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 14:15   #20148
Dontcha
Senior Member
 
L'Avatar di Dontcha
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Ho una domanda un po' OT ma è una curiosità: su tutte le testarossa è presente il divieto di affissione? Gli armadi del mio paese (non ancora testarossa) sono pieni di pubblicità, necrologi e quant'altro, perciò mi chiedevo se venissero rimossi una volta "convertiti" a testarossa
L'affissione sugli armadi è vietata sempre e comunque
Dontcha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 14:43   #20149
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3919
Scusate se ripropongo le domande, forse sono passato inosservato durante la discussione fast/interleaved

1. durante il passaggio da adsl a tuttofibra ci sarà un momento in cui sarò senza internet e telefono?
2. il modem vecchio (Alice Gate 2 Plus) posso tenerlo qualora in futuro torni in ADSL se la fibra (spero di no ovviamente) non mi convince?
3. è vero che il modem fibra che il tecnico verrà ad installare è scarso dal punto di vista del wifi? In cosa è deficitario e come è possibile rimediare? Purtroppo non mi è possibile collegarmi col cavo anche se si tratta di 5 m...
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 15:06   #20150
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Scusate se ripropongo le domande, forse sono passato inosservato durante la discussione fast/interleaved

1. durante il passaggio da adsl a tuttofibra ci sarà un momento in cui sarò senza internet e telefono?
2. il modem vecchio (Alice Gate 2 Plus) posso tenerlo qualora in futuro torni in ADSL se la fibra (spero di no ovviamente) non mi convince?
3. è vero che il modem fibra che il tecnico verrà ad installare è scarso dal punto di vista del wifi? In cosa è deficitario e come è possibile rimediare? Purtroppo non mi è possibile collegarmi col cavo anche se si tratta di 5 m...
1) Si, il tempo che il tecnico scenda in strada all'armadio a spostare il doppino, risalga e che colleghi il modem
2) Non credo ti chiederà di riconsegnarlo.
3) Ho sempre letto pessime recensioni del wifi, bassa copertura e problemi di collegamento, tipo può capitare che accendendo il wifi dello smartphone non si collega e/o non c'è traffico, ritenta e va. Parole di chi lo ha provato. Ad un mio amico capita, io non l'ho mai usato. Provalo, se non ti piace puoi mettergli un access point o un routerino wifi a cascata (se all'alice gate 2 plus puoi disattivare il DHCP puoi metterlo a cascata e usare il suo wifi).
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 15:22   #20151
B.C.G.
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Napoli
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
Ragazzi perdonatemi come si leggono quei file .xls?
Come faccio a sapere se fra quelle centraline onu di prossima attivazione (14-ott), c'è anche quella che copre la mia utenza...?
B.C.G. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 15:31   #20152
garamant
Senior Member
 
L'Avatar di garamant
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1392
Quote:
Originariamente inviato da B.C.G. Guarda i messaggi
Ragazzi perdonatemi come si leggono quei file .xls?
Come faccio a sapere se fra quelle centraline onu di prossima attivazione (14-ott), c'è anche quella che copre la mia utenza...?
controlla il codice della tua centrale( codice Idbre e Gat) QUI e verifica se si trova nei file della centrale.
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 15:34   #20153
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3919
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
1) Si, il tempo che il tecnico scenda in strada all'armadio a spostare il doppino, risalga e che colleghi il modem
2) Non credo ti chiederà di riconsegnarlo.
3) Ho sempre letto pessime recensioni del wifi, bassa copertura e problemi di collegamento, tipo può capitare che accendendo il wifi dello smartphone non si collega e/o non c'è traffico, ritenta e va. Parole di chi lo ha provato. Ad un mio amico capita, io non l'ho mai usato. Provalo, se non ti piace puoi mettergli un access point o un routerino wifi a cascata (se all'alice gate 2 plus puoi disattivare il DHCP puoi metterlo a cascata e usare il suo wifi).
Ciao Nexus, grazie per le delucidazioni

Proverò a valutare come va da solo, se non mi convince tenterò una delle due vie che mi hai suggerito.

Magari provo innanzitutto a vedere cos'è un access point o se eventualmente è possibile disattivare il DHCP al vecchio modem.
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 15:45   #20154
B.C.G.
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Napoli
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
controlla il codice della tua centrale( codice Idbre e Gat) QUI e verifica se si trova nei file della centrale.
innanzitutto grazie...
allora Gat ricavato... Idbre mi trovo due codici uno sede ed uno Adc...
verifica se si trova nei file della centrale??? (cosa intendi)...guardo il file .xls con sedi pianificate... ho trovato GAT e Idblre sede... indi?
perdonate la mia niubbità.
B.C.G. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 15:45   #20155
simzig91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 251
files .xls aggiornati
CVD rimandato tutto a novembre per me.
penso di essere un caso più unico che raro. sei mesi per una ventina di armadi, pazzesco. e con lavori già fatti peraltro. no comment.

Ultima modifica di simzig91 : 03-10-2014 alle 15:49.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 16:03   #20156
garamant
Senior Member
 
L'Avatar di garamant
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1392
Quote:
Originariamente inviato da B.C.G. Guarda i messaggi
innanzitutto grazie...
allora Gat ricavato... Idbre mi trovo due codici uno sede ed uno Adc...
verifica se si trova nei file della centrale??? (cosa intendi)...guardo il file .xls con sedi pianificate... ho trovato GAT e Idblre sede... indi?
perdonate la mia niubbità.
bè se hai trovato il codice della tua centrale in quei file c'è scritto la data (del tutto orientativa a quanto pare) di attivazione della centrale,o dell'armadio.
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 16:12   #20157
B.C.G.
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Napoli
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
bè se hai trovato il codice della tua centrale in quei file c'è scritto la data (del tutto orientativa a quanto pare) di attivazione della centrale,o dell'armadio.
ho trovato il codice idbre sede... ma non quello idbre Adc...
A quanto mi pare di capire forse a me interesserebbe sapere il mio codice "CLL Onu" o il mio "ID sede Onu" c'è un modo per conoscerli?
B.C.G. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 16:13   #20158
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13338
Il mio armadio è passato su Attivo, finalmente
Vedo di capire se posso già fare richiesta adesso

edit: come non detto..sia LIDO che verifica copertura al momento non me la danno attivabile spero siano veloci nell'aggiornamento dei database. Qualcuno ha esperienze in merito?
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200

Ultima modifica di oasis90 : 03-10-2014 alle 16:29.
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 16:20   #20159
Axer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 751
Ok, ho fatto il salto, sono passato a tutto fibra di telecom con l'attuale promozione.
Abbandono infostrada che con l'adsl non mi dava piu' di 4 Mb ad andar bene e ritorno in telecom dopo una deludentissima esperienza( brrr un po di brividi al ricordo) passo da 89 euro a bimestre a 90 non mi pare una follia spero solo che questa volta almeno a 20 Mb ci arrivo
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 16:52   #20160
tatin
Member
 
L'Avatar di tatin
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
Messaggi: 60
Interessante il link specialmente a pag 3 colonna di dx che parla di un imminente aumento di banda !!!!

https://www.wholesale.telecomitalia....&groupId=10165
__________________
Tim FTTH
tatin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Qualcomm: 'Arm al 50% del mercato PC Win...
Intelligenza artificiale accessibile a t...
Londra, alcuni ospedali in ginocchio per...
Sconti Apple da non perdere ora: AirPods...
Aptoide arriva su iOS: il terzo store al...
Gigabyte, al Computex creatività ...
Ecco Gorilla Glass 7i, il nuovo vetro re...
Il massimo possibile a questo prezzo: 22...
Microsoft riapre i canali beta per Windo...
Tornano i prodotti Tado a prezzo super: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v