Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2005, 17:55   #181
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*

A me piace l'idea di remake, ad esempio MGS su GC...
Ecco quello è un remake

Versione PsOne

Versione Gamecube

Al contrario la versione Pc di Metal Gear Solid era una mera conversione, cioè un porting da PsOne a Pc

Screen versione Pc
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 17:59   #182
Brisma
Member

L'Avatar di Brisma

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
Un remake è la riscrittura totale del codice sorgente per la console di destinazione. Il porting è l'"adattamento" completo o parziale del codice sorgente sulla console di destinazione.

Quindi, mio caro espertone 26nne di console, ti faccio notare che un gioco può sembrare pure identico, ma il remaking ed il porting sono due cose nettamente diverse.

Comunque è vero, ho visto solo ora che stanno iniziando ad uscire capitoli della ps/ps2 anche sulla PSP. Non possedendo ne una ne l'altra non ci avevo fatto caso.

Invece il DS sì che è innovativo, caspita, usa giochi all'avanguardia, basti pensare a Mario, 17 anni ed ancora che ci mazzuola i maroni. Mi inizio a chiedere se non ne abbia le palle piene pure la nintendo :P

Comunque sei libero di "difendere" il tuo DS come meglio vuoi. Ricordo che il DS è uscito in tutto il mondo (Jap, USA, Pal) e che i dati di vendita sono pari a quelli della PSP che è uscita solo in Jap e Usa, quindi dal momento in cui uscirà anche le Pal mi chiedo come si metteranno i dati di vendita.

Meditate gente, meditate
Brisma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 18:04   #183
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da nipp
io penso che un'appassionato di videogame se deve spendere 250 € quest'autunno per una macchina non si prende la psp che non è nemmeno una ps2....

inoltre che consolle portatile è se le batterie durano si e no 4 ore ?
se devo giocare a casa con il caricabatterie attaccato gioco ad una consolle normale.
gioco si e no un'ora al giorno,quindi 4 ore=4 gorni,poi se tu passa la tua vita con i giochini affari tuoi,ho di meglio da fare
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 18:05   #184
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Brisma
Un remake è la riscrittura totale del codice sorgente per la console di destinazione. Il porting è l'"adattamento" completo o parziale del codice sorgente sulla console di destinazione.

Quindi, mio caro espertone 26nne di console, ti faccio notare che un gioco può sembrare pure identico, ma il remaking ed il porting sono due cose nettamente diverse.

Comunque è vero, ho visto solo ora che stanno iniziando ad uscire capitoli della ps/ps2 anche sulla PSP. Non possedendo ne una ne l'altra non ci avevo fatto caso.

Invece il DS sì che è innovativo, caspita, usa giochi all'avanguardia, basti pensare a Mario, 17 anni ed ancora che ci mazzuola i maroni. Mi inizio a chiedere se non ne abbia le palle piene pure la nintendo :P

Comunque sei libero di "difendere" il tuo DS come meglio vuoi. Ricordo che il DS è uscito in tutto il mondo (Jap, USA, Pal) e che i dati di vendita sono pari a quelli della PSP che è uscita solo in Jap e Usa, quindi dal momento in cui uscirà anche le Pal mi chiedo come si metteranno i dati di vendita.

Meditate gente, meditate
la member war e' finita?
Old 04-08-2005, 18:08   #185
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Originariamente inviato da Brisma

E allora riesci ad arrivare alla conclusione che i giochi per PsP sono un adattamento, come detto da me in precedenza, di titoli da Ps2 e PsOne?

Confermi a quanto leggo ora che su PsP sono innumerevoli al momento {e chissà in futuro, come è successo su Gameboy Advance e come accadrà su DS} i porting ?

E non facevi prima a dire "ops {I did it again } ho sbagliato" ?

Altra cosa non esiste in remaking, non stai strechando su un piatto da dj ma esiste il remake { rivisitazione} ed il porting {trasportare, ricompilare per}.

Concludo perchè vedo che non riesci ad inquadrare quello da me scritto, io non difendo nessun DS e faccio a fette PsP, quello lo hai fatto tu
A me piace videogiocare ed al momento gradisco farlo di più su NDS che su PsP.

Ultima modifica di chomog : 04-08-2005 alle 20:55.
Old 04-08-2005, 18:15   #186
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
la member war e' finita?
Da parte mia non è member war ci mancherebbe

Ma la Capcom stessa ha dichiarato che Breath of Fire, Rockman Dash 1&2 sono dei porting da PsOne e non dei remake, che poi il ragazzo abbia preso gli UMD, li abbia esaminati ed abbia comparato il codice dei titoli PsOne e PsP ed abbia riscontrato che sono totalmente diversi allora la Capcom ci ha detto tutte menzogne
Old 04-08-2005, 19:33   #187
nipp
Senior Member

L'Avatar di nipp

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
gioco si e no un'ora al giorno,quindi 4 ore=4 gorni,poi se tu passa la tua vita con i giochini affari tuoi,ho di meglio da fare
complimenti per lo stile !!
ma che ci stai a fare qui a parlare se non ti piacciono i giochini ?
cmq a me che piacciono i giochini la psp la lascio volentierissimo dov'è come il ds, le consolle portatili non le ho mai capite...
se giochi un'ora al giorno non penso che quell'ora la dedichi ad un portatile costosissimo e nettamente inferiore ad una consolle da casa...
poi scusate: se io esco o vado fuori per giocare con una consolle portatile, cosa esco a fare ??
allora me ne stò a casa a giocare con il mio xbotolo !
Ho concluso trattative con : kyray di spaziogames forum, sytri di spaziogames forum, paky di hardware upgrade forum, andrea3000 di triumph che passione forum, se7en di hardware upgrade forum, ezekiel22 di hardware upgrade forum, september di hardware upgrade forum, phantom101 di spaziogames forum
nipp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 19:59   #188
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Scusa, ma se giochi un' ora al giorno che ti compri a fare una console portatile?
Non è meglio una console normale?
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 22:04   #189
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever
Scusa, ma se giochi un' ora al giorno che ti compri a fare una console portatile?
Non è meglio una console normale?
appunto,non ho mai parlato di comprare ste caccoline forse un giorno prendero' psp,ma solo per winning eleven,cosi' la notte a lavoro ho qualcosa da fare in attesa che suoni la campana
Old 04-08-2005, 22:06   #190
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da nipp
complimenti per lo stile !!
ma che ci stai a fare qui a parlare se non ti piacciono i giochini ?
cmq a me che piacciono i giochini la psp la lascio volentierissimo dov'è come il ds, le consolle portatili non le ho mai capite...
se giochi un'ora al giorno non penso che quell'ora la dedichi ad un portatile costosissimo e nettamente inferiore ad una consolle da casa...
poi scusate: se io esco o vado fuori per giocare con una consolle portatile, cosa esco a fare ??
allora me ne stò a casa a giocare con il mio xbotolo !
parlo di giochini perche' sono la mia vita e la mia passione,non devo certo dar di conto a te se potessi giocherei ben piu' di un'ora al giorno,ma con moglie,figlia,due lavori ecc... mi accontento anche di 30min.
Old 05-08-2005, 09:51   #191
nipp
Senior Member

L'Avatar di nipp

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
appunto,non ho mai parlato di comprare ste caccoline forse un giorno prendero' psp,ma solo per winning eleven,cosi' la notte a lavoro ho qualcosa da fare in attesa che suoni la campana
non male come idea......ci farò un pensierino al ds per il lavoro.......
Ho concluso trattative con : kyray di spaziogames forum, sytri di spaziogames forum, paky di hardware upgrade forum, andrea3000 di triumph che passione forum, se7en di hardware upgrade forum, ezekiel22 di hardware upgrade forum, september di hardware upgrade forum, phantom101 di spaziogames forum
nipp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 11:35   #192
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
E il bello che io "fanboy" non ho nè Ds nè PSP..e penso mai li comprerò...andrò diretto sulle next-gen casalinghe....Che siano Ps3, xbox360 o Revo...frega poco (forse se avrò i soldi pure tutte e tre)...

Ho detto solo quello che penso...basta...ormai un'idea me la sono fatta...

E poi parlavo di Jappo..l'America per me neanche esiste (AHAHAH)...Gli sbatti un po' di rock...chiappe e muscoli...ed ecco il grande successo....(basta vedere la GRANDE presentazione del xbox360 su MTV)
Ma li leggi i post o salti una riga sì e una no?
vero
Old 10-08-2005, 11:45   #193
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
qualcuno pero' mi spieghi come 20 anni di monopolio Nintendo sono stati spazzati via in USA, alla prima uscita di un portatile Sony.
E scusate se e' poco
Per il Giappone, basta un final fantasy o un qualsiasi altro prodotto Square-Enix per ribaltare il tutto da cosi' a cosi'.
Non fate i nintendo fan boy, per piacere. E se lo volete proprio fare dite tutta la verita'... e non solo quella che piace a voi.
Saluti
Spazzati via è ridicolo.
Se parliamo per cognizione di causa, sappiamo benissimo che i dati USA non sono forniti concretamente ma con DS e GBA accorpati, sapendo le percentuali dei due in modo MOLTO approssimativo.
Se la gente fa il fan boy Nintendo è per equilibrare quelli Sony
Old 10-08-2005, 11:45   #194
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Quote:
Originariamente inviato da Ren
La vedo come una console inutile ripropone principalmente i titoli che giochiamo a casa...
La via giusta rimane quella nintendo che differenzia davvero l'esperienza di gioco.
Ecco. Anche perchè la batteria di PSP è da desktop replacer più che da portatile
Old 10-08-2005, 11:48   #195
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Quote:
perche' quelli per ds costano meno? a me non risulta....
certo che vi arrampicate dappertutto se quando arriva in europa saranno gia disponibili winning eleven e gta liberty city il ds diventera' uno sbiadito ricordo
Vaglielo dire ai papà di cacciare fuori 300€per il piccolo pargolo moccioso
Mi scompiscio dalle risate
Old 10-08-2005, 11:49   #196
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Quote:
e poi la faccenda dello schermo: troppo piccolo (piccoli) quello del DS.
L'LCD della PSP, invece, e' un piccolo capolavoro
PSP tutta la vita e anche oltre
Il tutto ovviamente imho
Misurali entrambi poi ne riparliamo
Parli senza cognizione di causa, essendo i 2 schermi del DS grossi come quello della PSP praticamente.
Old 10-08-2005, 11:50   #197
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
era dai tempi di doom che non vedevo sprite cosi' pixxellosi come questo albero !! poi in movimento sto gioco sarà pure scattoso (non penso vada a + di 30 fps)
Nope, 60 fps
Old 10-08-2005, 11:51   #198
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Quote:
quanta ipocrisia in questa frase.
Scusa eh, ma la nintendo difference consiste nel fare il porting di mario64 con il pennino?
Aho', ma siamo fuori?
No, consiste in Nintengods.
Consiste in quei capolavori che sono Yoshi e Kirby.
Improponibili su PSP, sopratutto gli ultimi 2.
Non cerchiamo di vendere aria fritta
Old 10-08-2005, 11:53   #199
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
E i titoli del DS non li puoi giocare sempre sul tuo monitor da 26 con un bel Gamecube? No eh
No, mi sembra logico. A meno che non programmiate voi un emulatore con penna ottica
Old 10-08-2005, 11:54   #200
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Quote:

possiamo dirlo? Il gameboy advance e' stata un'inculata che piu inculata non si puo'.
dove sarebbe l'innovazione? qualcuno mi spieghi.
poi passiamo a discutere del DS e della sua incredibile ventata d'aria fresca
1) GBA non è MAI stato definito innovativo.
2) Titoli come Metroid Fusion non li avresti MAI giocati su nient'altro
3) Non parlerei da utente PSP essendo la fiera del reciclo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP