Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2018, 13:06   #181
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Il-Mago Guarda i messaggi
come si fa? devo essermi perso la spiegazione
Tieni premuto il tasto sinistro, il vecchio select per capirci, vedrai che cambia la telecamera e puoi seguire i dialoghi senza dover condurre il cavallo
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 13:18   #182
Leopold
Senior Member

L'Avatar di Leopold

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
c'è qualche poraccio come me che ha Xbox one S e può dirmi com'è la situazione ? Ho già visto i video comparitivi ed è quello che mi preoccupa, essendo tra le 4 la peggior versione.
Sarei interessato anche io (poraccio), visto che la one s sarebbe la più economica da comprare. La X è troppo fuori budget.
Leopold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 13:19   #183
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Tra i lupi e sta cosa... Entro una settimana vedrete gli animalisti come romperanno il ca...
Premetto che adoro gli animali e darei la pena di morte per chi li maltratta, ma odio gli animalisti almeno quanto i vegani
Idem.
Romperanno le palle anche per la caccia, quando non uccidi immediatamente una preda, la vedi che si accascia e soffre facendo dei versi, devi usare il coltello per porre fine alla loro sofferenza.
Gli animalisti faranno una petizione, sicuro!
Old 27-10-2018, 13:22   #184
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Questi i comandi per XBOX

Quote:
Left analog stick Move
Left analog stick (in cover) Peek
Left analog stick (horse) Steer
Left analog + A Hold to run, tap repeatedly to sprint
A (horse) Tap to change speed; hold to match speed to companion; double tap to move up in formation
Left analog + X Jump / vault / climb
Right analog stick Look / aim
LS Crouch
LS (horse) Calm horse
RS (weapon wheel) Maintain wepaon; hold to look behind
LS + RS Eagle Eye
X Tap to jump, climb, or vault over obstacles; hold to pick up collectibles or search furniture; while hunting, hold to draw animal attention
X (while aiming) Tap to dive; tap to block melee attacks
X (in cover) Move to next cover spot (with Left analog stick)
X (horse) Tap to jump, climb, or vault over obstacles; hold to pick up collectibles or search furniture; while hunting, hold to draw animal attention
Y Interact with environment, loot bodies, skin animals; hold to rest; (in melee combat) grapple opponent
Y (horse) Tap to mount or dismount; while stationary, hold to hitch horse; while on foot, tap to command to follow or lead horse
B Reload weapon/melee combat
B (horse) Kick a target to either side; stop leading horse
LB Tap to draw/holster weapon; hold to display wheel menu, tap to pick up weapons or objects, or select weapon with Right analog stick and release to equip weapon
LB (horse) hold to view weapons stored on mount
RB Take/exit cover; hold to study animal or tap to show/hide animal information
RB (horse) Tap to slow down; double tap to move down formation
LT Hold to aim equipped weapon; hold to lock on to nearby characters or animals
LT (hold) + RT Aim and shoot
LT (hold) + RS Activate Dead Eye while aiming
LT (hold) + X Combat dive
LT (horse) Hold to lock on to nearby targets
RT Tap to draw weapon, fire weapon, or cock weapon between shots (if applicable); rapid tap to shoot from the hip
RT (horse) Tap to draw weapon, fire weapon, or cock weapon between shots (if applicable)
D-Pad Right Hold to open satchel or horse cargo
D-Pad Right (horse) Hold to check horse cargo; feed horse (while locked onto horse)
D-Pad Left Tap to display log; hold to check journal
D-Pad Left + LT Toggle shoulder view (while aiming)
D-Pad Left (horse) Brush horse (while locked onto horse)
D-Pad Left + LT (horse) Toggle shoulder view (while aiming)
D-Pad Up Whistle/call horse
D-Pad Up Raise your gun to the sky to fire a warning shot (while aiming)
D-Pad Up (horse) Whistle/call horse; remove saddle (while locked onto horse); raise your gun to the sky to fire a warning shot (while aiming)
D-Pad Down Tap to view current objective (while on mission), expand radar, display honor rating and environmental information; in camp, tap to show status of camp supplies and savings; hold to change radar type
View Press to toggle camera view; press and hold to trigger cinematic view
Select Display pause menu; hold to open the map
Old 27-10-2018, 13:55   #185
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Ma quanto è figo andare in giro coi conigli penzolanti dai lati del cavallo ?
Old 27-10-2018, 13:59   #186
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Ma ne vogliamo parlare del fatto che andando a cavallo in acqua si creano le mini onde?

Old 27-10-2018, 14:29   #187
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Se ti metti col lanternino ogni metro è una scoperta
Old 27-10-2018, 14:40   #188
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
https://store.playstation.com/it-it/...H0000000002472

Tema dinamico gratuito di RDR2 per ps4
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 14:47   #189
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
Tieni premuto il tasto sinistro, il vecchio select per capirci, vedrai che cambia la telecamera e puoi seguire i dialoghi senza dover condurre il cavallo
Ma no, è il touchpad che devi tenere premuto per la telecamera dinamica.
Il tasto sinistro vecchio select è share e scatta screenshots

edit: I'm sorry, parlavi di controller Xbox sono un cretino

Quote:
Originariamente inviato da MG Guarda i messaggi
scusate ma x chi ha la ps4 e la copia standard.... la famosa patch ve l'ha fatta installare??
Io ho la ps4 normale presa in bundle col gioco!!! Forse la copia del gioco è già stata patchata precedentemente?

e poi x mettere in prima persona come si fa?

grazie
Difficile, anzi impossibile, che abbiano stampato copie diverse con patch e senza patch. La copia PS4 è identica sia su Pro che su PS4 base, magari ci poteva essere differenza con le copie nel bundle, che per questioni di tempo vengono impacchettate prima magari e quindi sono senza patch, ma direi che è impossibile. E poi tu hai proprio quella col bundle, quindi...
Io ho preso il bundle con la Pro, e la patch me l'ha scaricata eccome. Quindi tu hai una copia identica alla mia.

Sicuro non te l'abbia scaricata durante l'installazione, e non te ne sei accorto?
O non hai gli aggiornamenti abilitati? Anche se non mi pare ci sia modo di disabilitarli, tranne scegliere se farli avviare automaticamente quando arrivano o farli avviare solo quando si avvia il gioco che li riguarda.
Clicca con start sull'icona del gioco e fai seleziona "informazioni", alla voce versione dovresti aver scritto 1.02, se non ce l'hai c'è scritto 1.00.

Per la telecamera devi premere il touchpad, te lo dice abbastanza presto nel prologo.
Ci sono 3 telecamere in terza, vicina media e più distante, quindi premendo una prima volta dalla camera base si allontana un po', di nuovo si riallontana un altro po', e ripremendo una terza volta entra in prima persona. Se tieni premuto il touchpad si attiva la telecamera dinamica dalla distanza.

Ultima modifica di Psycho91-1 : 27-10-2018 alle 14:57.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 15:06   #190
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Pena di morte anche a loro

Se confermato, il problema dell'HDR sulla Pro è gravissimo. Strano che non se ne parli ancora. A sto punto attendo il fix per giocarlo.
Io sto giocando con la PS4 Pro e un Oled LG B7 55, hdr attivo. Non ho notato nessun problema, anzi devo dire che è uno spettacolo incredibile. Mi piace moltissimo la palette dei colori molto realistica, i paesaggi, la nitidezza degli elementi. Il colpo d'occhio è mozzafiato.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 15:08   #191
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
A piu' di un anno e sei mesi dalla prenotazione, sono anche io della partita. Ora l'unico dubbio e' se installarlo sulla XB1 fat o se aspettare di mettere le mani sulla X per giocarlo (decentemente ndr).
Old 27-10-2018, 15:14   #192
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
A piu' di un anno e sei mesi dalla prenotazione, sono anche io della partita. Ora l'unico dubbio e' se installarlo sulla XB1 fat o se aspettare di mettere le mani sulla X per giocarlo (decentemente ndr).
Eh che dire, quando prendi la X è la discriminante. Se mi dici che non sei certo di farlo, o che aspetti un'offerta del black friday per esempio, boh magari installalo già adesso (tanto poi un backup penso te lo farai comunque sulla X) e inizialo. Se stai solo aspettando qualche giorno che ti arrivi, tipo una settimana, dieci giorni, aspetta.
Old 27-10-2018, 15:18   #193
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Sicuro non te l'abbia scaricata durante l'installazione, e non te ne sei accorto?
grazie x avermi risposto.
premesso che x me sta ps4 è tutto un mondo nuovo nonostante siano passati diversi anni dall'uscita :-)
dopo averla accesa e settato ciò che mi ha chiesto, ho messo il disco 1 ed è partita l'installazione. A seguire il disco 2. Finito il tutto, è partito il gioco. Il tutto in meno di 2 ore!!!
Ma sta patch non è di circa 3 giga?? La play x motivi che ora non sto a sottolineare, viaggia ancora in wifi :-( quindi come ha fatto a scaricare pure la patch in poco tempo?
ad ogni modo appena riesco provo a fare quello che mi hai detto di provare a fare!!
Grazie
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 15:28   #194
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
grazie x avermi risposto.
premesso che x me sta ps4 è tutto un mondo nuovo nonostante siano passati diversi anni dall'uscita :-)
dopo averla accesa e settato ciò che mi ha chiesto, ho messo il disco 1 ed è partita l'installazione. A seguire il disco 2. Finito il tutto, è partito il gioco. Il tutto in meno di 2 ore!!!
Ma sta patch non è di circa 3 giga?? La play x motivi che ora non sto a sottolineare, viaggia ancora in wifi :-( quindi come ha fatto a scaricare pure la patch in poco tempo?
ad ogni modo appena riesco provo a fare quello che mi hai detto di provare a fare!!
Grazie
la patch la scarica mentre installa (a meno che non dai indicazioni diverse). Se hai una ADSL che va a 7 se non a 10-15 mega, ci mette comunque meno di due ore a scaricarla. E finita l'installazione base del gioco ci mette due secondi a installarla. A me con una 12 mega ci ha messo 30 minuti circa a scaricarla... era lì bella pronta da tempo mentre ancora installava il gioco.

Oltre a vedere le informazioni della versione, vedi nella barra in alto, sopra quella dei giochi e delle app insomma, sulla sinistra c'è una nuvoletta con la i dentro, è il centro notifiche, entra lì dentro e vedi se c'è scaricata (o a scaricare magari) una patch. Lì ci sono notifiche e download praticamente (e quelli completati).

in caso non ci fosse niente del genere, e le informazioni dicessero versione 1.00 sempre col tasto options sul gioco, e fai Verifica aggiornamenti, dovrebbe scaricartela.
Comunque il gioco ti dovrebbe avvisare che non è aggiornato (se sei connesso davvero online con la Playstation), se non lo fa o è aggiornato o non hai in realtà collegamento a internet sulla console.

(p.s. anche io vado tranquillamente in wifi con le console, da sempre )
Old 27-10-2018, 15:30   #195
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Ma quanto è figo andare in giro coi conigli penzolanti dai lati del cavallo ?
Vabbé anche in Witcher 3 lo facevi coi trofei. Teste di bestiacce etc
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 15:49   #196
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
la patch la scarica mentre installa (a meno che non dai indicazioni diverse). Se hai una ADSL che va a 7 se non a 10-15 mega, ci mette comunque meno di due ore a scaricarla. E finita l'installazione base del gioco ci mette due secondi a installarla. A me con una 12 mega ci ha messo 30 minuti circa a scaricarla... era lì bella pronta da tempo mentre ancora installava il gioco.

Oltre a vedere le informazioni della versione, vedi nella barra in alto, sopra quella dei giochi e delle app insomma, sulla sinistra c'è una nuvoletta con la i dentro, è il centro notifiche, entra lì dentro e vedi se c'è scaricata (o a scaricare magari) una patch. Lì ci sono notifiche e download praticamente (e quelli completati).

in caso non ci fosse niente del genere, e le informazioni dicessero versione 1.00 sempre col tasto options sul gioco, e fai Verifica aggiornamenti, dovrebbe scaricartela.
Comunque il gioco ti dovrebbe avvisare che non è aggiornato (se sei connesso davvero online con la Playstation), se non lo fa o è aggiornato o non hai in realtà collegamento a internet sulla console.

(p.s. anche io vado tranquillamente in wifi con le console, da sempre )
allora.... il fatto che ieri sera non riuscivo ad accedere al playstore con le mie credenziali, mentre poco fa si, non significa niente?? ad ogni modo sono andato poi sul gioco, opzioni, verifica aggiornamenti, ed effettivamente c'e' sta patch da scaricare....... tempo 1h e mezza circa!! Meglio tardi che mai :-p
Old 27-10-2018, 15:51   #197
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
allora.... il fatto che ieri sera non riuscivo ad accedere al playstore con le mie credenziali, mentre poco fa si, non significa niente?? ad ogni modo sono andato poi sul gioco, opzioni, verifica aggiornamenti, ed effettivamente c'e' sta patch da scaricare....... tempo 1h e mezza circa!! Meglio tardi che mai :-p
E allora avevi avuto problemi di connessione (magari colpa del PSN, non so), per forza. E non te l'ha scaricata.
Meglio così
Old 27-10-2018, 16:01   #198
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
https://store.playstation.com/it-it/...H0000000002472

Tema dinamico gratuito di RDR2 per ps4
scusa abbi pazienza ma ne so meno di zero :-) potresti spiegarmi come installarlo sulla ps4?
da pc cliccandoci sopra mi ha aperto lo store e l'ho aggiunto nel carrello!!!
per installarlo sulla play?
Grazie
Old 27-10-2018, 16:43   #199
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
M è venuta la notifica che il cavallo è sporco e devo pulirlo. Ma se scendo e lo lego al palo poi con L2 seleziono il cavallo l'opzione per strigliarlo resta non selezionabile, ho selezionabile solo quella per accarezzarlo e nutrirlo.

Cosa non faccio correttamente?
Old 27-10-2018, 17:05   #200
Il-Mago
Senior Member

L'Avatar di Il-Mago

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia
Quote:
Ah ok la visuale panomarica. Grazie

Inviato dal mio XZ1 utilizzando Tapatalk

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian