Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2014, 14:17   #181
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da peten Guarda i messaggi
problemi driver : sembra che anche alcuni switch lo abbiano avuto e i driver dell stanno risolvendo la situazione.

problemi hardware: può succedere..io l'ho sostituito solo perchè mancava il magnete nella tastiera che fa spegnere lo schermo quando lo si chiude, nulla di disastroso..

poi ovvio, in un forum dove la gente chiede aiuto scopri soprattutto i problemi, chi non li ha non viene qui a scrivere (se non per aiutare gli altri)

Se a te serve un tab col digitalizzatore, te lo consiglio, se non ti serve il digitalizzatore vai su altri lidi più collaudati =)

L'unica pecca che sto riscontrando è l'otg...sembra essere assente... finite le feste riprendo i contatti con hp e mi informo..

Alla fine comprando online offrono un ottimo servizio..30 giorni per la doa non sono per niente male.. poi ,ad esempio io, l'ho pagato 280 sul loro sito con gli sconti di inizio dicembre e secondo me li vale tutti (anche solo per il digitalizzatore a questa cifra di fascia "bassa")
nelle recensioni che ho letto menzionano la mancanza dell'otg della usb, che funziona solo da ricarica...vero, c'è la presenza di quella standard, ma averne due sarebbe stato il massimo...

cmq come materiali come ti trovi? per esempio nelle recensioni dicono che siano peggiori di quelli del t100, o almeno così ho capito...

ultima cosa: quindi se chiudi il tablet nella cover si spegne il display senza che il tablet vada in sospensione? se si ottima cosa, in questi tablet manca proprio l'opzione che spegne lo schermo...nemmeno il surface pro 3 che ho avuto aveva questa opzione
Old 28-12-2014, 14:19   #182
mirko6_89
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
edit: sembra sia riuscito a risolvere il problema..ho sudato freddo

Ultima modifica di mirko6_89 : 28-12-2014 alle 14:52.
mirko6_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 19:22   #183
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
nelle recensioni che ho letto menzionano la mancanza dell'otg della usb, che funziona solo da ricarica...vero, c'è la presenza di quella standard, ma averne due sarebbe stato il massimo...

cmq come materiali come ti trovi? per esempio nelle recensioni dicono che siano peggiori di quelli del t100, o almeno così ho capito...

ultima cosa: quindi se chiudi il tablet nella cover si spegne il display senza che il tablet vada in sospensione? se si ottima cosa, in questi tablet manca proprio l'opzione che spegne lo schermo...nemmeno il surface pro 3 che ho avuto aveva questa opzione
Recensioni dove? Me le leggo e le metto nei primi post
Otg mi informo dopo l'Epifania con hp direttamente se si può fare qualcosa..

Materiali : il t100 è plasticaccia..questo è un pò meglio al tatto (non chissà cosa in più ma comunque mi da un feeling migliore)..lo switch non lo ho mai avuto i toccato quindi non so dirti..

Per la chiusura coperchio ti dico domani perché non ho il tablet con me
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 20:52   #184
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Volantino di che supermercato?

Comunque strano..il sito ne indica 2 perché conta anche la Micro usb..

Bisognerebbe vedere se il modello che hai visto tu ha il digitalizzatore e il modello tastiera..strano che ci sia un'altra versione in Italia che sul sito non c'è
Il Volantino di Melectronics che è la catena di elettronica della Migros (supermercati) qui in Svizzera.
Il modello è quello svizzero penso.
Quote:
Originariamente inviato da stefsant Guarda i messaggi
Per 276 euro, non ci penserei più di tanto. E' la versione tedesca, ma con tastiera italiana (immagino).Assicurati che abbia il digitalizzatore attivo. Questa caratteristica lo differenzia da tutti gli altri tablet Windows su questa fascia di prezzo.
Penso sia la versione specifica per la Svizzera visto che ha anche la tastiera con layout svizzero (tacci loro e la Z scambiata con la Y )
Per vedere se ha il digitalizzatore come faccio? Io avrei una wacom bamboo, dici che con la sua penna posso provare?
Old 28-12-2014, 21:01   #185
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Il Volantino di Melectronics che è la catena di elettronica della Migros (supermercati) qui in Svizzera.
Il modello è quello svizzero penso.

Penso sia la versione specifica per la Svizzera visto che ha anche la tastiera con layout svizzero (tacci loro e la Z scambiata con la Y )
Per vedere se ha il digitalizzatore come faccio? Io avrei una wacom bamboo, dici che con la sua penna posso provare?
Penna non compatibile , il pavilion ha un sinaptyc
Old 28-12-2014, 21:10   #186
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Penna non compatibile , il pavilion ha un sinaptyc
Andando in negozio dubito che il commesso lo sappia
Old 28-12-2014, 22:49   #187
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
Andando in negozio dubito che il commesso lo sappia
Se hai libero accesso al pc, sotto la voce sistema (dove vengono elencate tutte le caratteristiche) nel pannello di controllo (icone grandi/piccole) deve esserci scritto "supporto input penna e windows touch completo con 10 punti tocco"
Old 28-12-2014, 22:52   #188
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Se hai libero accesso al pc, sotto la voce sistema (dove vengono elencate tutte le caratteristiche) nel pannello di controllo (icone grandi/piccole) deve esserci scritto "supporto input penna e windows touch completo con 10 punti tocco"
Quando sono andato era acceso ma non attivato, dici che è possibile lo stesso spulciare tra le impostazioni? (alcune erano bloccate).
Il difficile sarà trovarlo con il S.o. in francese
Old 28-12-2014, 23:00   #189
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
Quando sono andato era acceso ma non attivato, dici che è possibile lo stesso spulciare tra le impostazioni? (alcune erano bloccate).
Il difficile sarà trovarlo con il S.o. in francese
1) se è esposto devo farti provare se chiedi..in fondo se acquirente..
2) se è in francese lo leggi comunque..è sotto la ram (se hai un pc sotto mano vai a vedere pannello di controllo-> sistema..cerca su google screen sistema t100 così vedi come è..il t100 ha solo scritto supporto input 5 tocchi..)
3) tastiera francese..vedi tu xD cerca anche su internet le limitazioni con w8.1 with bing e le limitazioni regionali o di lingua..ricordo una specie di blocco
Old 29-12-2014, 12:53   #190
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
1) se è esposto devo farti provare se chiedi..in fondo se acquirente..
2) se è in francese lo leggi comunque..è sotto la ram (se hai un pc sotto mano vai a vedere pannello di controllo-> sistema..cerca su google screen sistema t100 così vedi come è..il t100 ha solo scritto supporto input 5 tocchi..)
3) tastiera francese..vedi tu xD cerca anche su internet le limitazioni con w8.1 with bing e le limitazioni regionali o di lingua..ricordo una specie di blocco
Per fortuna non è la tastiera francese azerty ma quella Svizzera che è solo qwertz ed ha i tasti messi per andare bene con italiano francese e tedesco; immagino che le lingue impostabili siano tre anche loro perché altrimenti i ticinesi come farebbero? Almeno, il portatile di mia zia ed il fisso di mio cugino si possono mettere anche in tedesco ed italiano, idem il mio z1c che ho preso in Svizzera tedesca l'ho messo in italiano senza problemi. Magari domani faccio un salto a controllare in negozio. Comunque ho capito dove si trova la scritta, è facilissimo
Old 29-12-2014, 15:47   #191
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
Per fortuna non è la tastiera francese azerty ma quella Svizzera che è solo qwertz ed ha i tasti messi per andare bene con italiano francese e tedesco; immagino che le lingue impostabili siano tre anche loro perché altrimenti i ticinesi come farebbero? Almeno, il portatile di mia zia ed il fisso di mio cugino si possono mettere anche in tedesco ed italiano, idem il mio z1c che ho preso in Svizzera tedesca l'ho messo in italiano senza problemi. Magari domani faccio un salto a controllare in negozio. Comunque ho capito dove si trova la scritta, è facilissimo
Se hai capito bene
Comunque ok, io non conosco i limiti di win with bing
Old 29-12-2014, 17:32   #192
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Se hai capito bene
Comunque ok, io non conosco i limiti di win with bing
Aspetta, anche se avesse dei limiti le versioni svizzere per forza di cose devono avere almeno le prime tre lingue ufficiali (tedesco, francese ed italiano) altrimenti uno che abita a Zurigo o a Lugano come farebbe ad usare un PC in francese o vicevcersa?
E' così un po' per tutto, dalle etichette sui prodotti alimentari alle localizzazioni dei software.
Old 29-12-2014, 18:43   #193
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
Aspetta, anche se avesse dei limiti le versioni svizzere per forza di cose devono avere almeno le prime tre lingue ufficiali (tedesco, francese ed italiano) altrimenti uno che abita a Zurigo o a Lugano come farebbe ad usare un PC in francese o vicevcersa?
E' così un po' per tutto, dalle etichette sui prodotti alimentari alle localizzazioni dei software.
infatti io non ti so dire nulla a riguardo XD per questo ho detto informati =) A rigor di logica hai ragione tu
Old 31-12-2014, 11:27   #194
the_stack
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Salve a tutti!

Io sono uno dei "possessori silenziosi" nominati qualche post fa
Per ora sono soddisfattissimo del tablet!

Il problema della wi-fi credo che sia correlato al modem: ho un Lumia 630 e anche lui ha problemi di disconnessione.
Io ho un modem Alice di 4-5 anni fa.

Ho una domanda da farvi.
Togliendo la tastiera, ho notato che c'è un pin più alto degli altri: è normale questa cosa...?
La tastiera funziona bene, l'unico difetto che potrebbe essere collegato è che raramente, all'accensione, non funziona il touchpad.
Che faccio, sento il servizio clienti HP...?
the_stack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 12:18   #195
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
Originariamente inviato da the_stack Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Io sono uno dei "possessori silenziosi" nominati qualche post fa
Per ora sono soddisfattissimo del tablet!

Il problema della wi-fi credo che sia correlato al modem: ho un Lumia 630 e anche lui ha problemi di disconnessione.
Io ho un modem Alice di 4-5 anni fa.

Ho una domanda da farvi.
Togliendo la tastiera, ho notato che c'è un pin più alto degli altri: è normale questa cosa...?
La tastiera funziona bene, l'unico difetto che potrebbe essere collegato è che raramente, all'accensione, non funziona il touchpad.
Che faccio, sento il servizio clienti HP...?
Di sicuro il modem non aiuta xD comunque proprio i driver fanno pena..
Io invece ho un Pin più basso..ma tanto vengono schiacciati tutti..

Per il trackpad: non è che intendi che la tastiera quando va in standby si perde il primo colpo? Ad esempio: premi il caps lock e si accende la lucina..non toccare nulla e si spegne: è andato in stamby. .
Ora la prima cosa che farai non verrà ricevuta xk servirà solo a risvegliare la tastiera
Old 01-01-2015, 21:17   #196
opera10
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
HP Pavilion X2 10 - Esperienza d'uso

Buon anno a tutti!

Sono possessore dell'HP Pavilion X2 10 da un mese.
Confermo l'ottima autonomia del detachable e la qualità costruttiva molto buona.

Scrivo il post per discutere sul problema sul wifi. Con i driver Dell la cui versione è 3007.7.915.2014 riscontravo il funzionamento a intermittenza del wifi.
In rete ho trovato invece l'ultima versione dei driver Realtek la cui versione è 3007.9.1015.2014
Installati questi driver sembro non avere più i problemi che riscontravo prima anche se mi riservo ancora qualche giorno di prova per il giudizio definitivo. Questo è il link dove scaricare il driver, digitalmente firmati da Realtek,dal sito station-driver http://www.station-drivers.com/index...tartdown/1113/

Rispondo all'utente che segnalava i pin sotto la tastiera: si anche nel mio caso solo uno esce più fuori degli altri e bisogna fare attenzione per non danneggiare alla lunga l'aggancio.

All'utente che segnalava lo standby della tastiera che quindi perde la prima battuta, io ho risolto disinstallando il programma MuteSync, quello che HP sul sito chiama "utilità Darfon".

Ultima modifica di opera10 : 02-01-2015 alle 13:10.
opera10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 12:41   #197
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
Originariamente inviato da opera10 Guarda i messaggi
Buon anno a tutti!

Sono possessore dell'HP Pavilion X2 10 da un mese.
Confermo l'ottima autonomia del detachable e la qualità costruttiva molto buona.

Scrivo il post per discutere sul problema sul wifi. Con i driver Dell la cui versione è 3007.7.915.2014 riscontravo il funzionamento a intermittenza del wifi.
In rete ho trovato invece l'ultima versione dei driver Realtek la cui versione è 3007.9.1015.2014
Installati questi driver sembro non avere più i problemi che riscontravo prima anche se mi riservo ancora qualche giorno di prova per il giudizio definitivo. Questo è il link dove scaricare il driver, digitalmente firmati da Realtek,dal sito driver-station http://www.station-drivers.com/index...tartdown/1113/

Rispondo all'utente che segnalava i pin sotto la tastiera: si anche nel mio caso solo uno esce più fuori degli altri e bisogna fare attenzione per non danneggiare alla lunga l'aggancio.

All'utente che segnalava lo standby della tastiera che quindi perde la prima battuta, io ho risolto disinstallando il programma MuteSync, quello che HP sul sito chiama "utilità Darfon".
Grazie per queste segnalazioni finisco di riordinare la casa e aggiorno i primi post..
Con otg ? Hai provato? Giusto per averne la certezza della sua assenza
Old 02-01-2015, 13:05   #198
opera10
Junior Member

Quote:
Grazie per queste segnalazioni finisco di riordinare la casa e aggiorno i primi post..
Con otg ? Hai provato? Giusto per averne la certezza della sua assenza
No, l'OTG non ho modo di provarlo, anche se sulla baia ho visto diversi prodotti con la dicitura "USB Host OTG Adapter Cable Cord For HP Pavilion X2 10.1 Tablet 10-K010NR K3N12UA". Farebbe intendere che sia un adattatore proprio per il nostro pc.

Io ne approfitto per chiedere agli utenti se hanno avuto modo di provare la nuova active stylus di Dell (750-AAHC) e quali sono le impressioni.

Ultima modifica di opera10 : 02-01-2015 alle 13:10.
Old 02-01-2015, 17:06   #199
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
Originariamente inviato da opera10 Guarda i messaggi
No, l'OTG non ho modo di provarlo, anche se sulla baia ho visto diversi prodotti con la dicitura "USB Host OTG Adapter Cable Cord For HP Pavilion X2 10.1 Tablet 10-K010NR K3N12UA". Farebbe intendere che sia un adattatore proprio per il nostro pc.

Io ne approfitto per chiedere agli utenti se hanno avuto modo di provare la nuova active stylus di Dell (750-AAHC) e quali sono le impressioni.
Sto aspettando che sia disponibile su amazon..perché il sito dell vuole 20 di spedizione
Old 02-01-2015, 17:16   #200
opera10
Junior Member

Quote:
Sto aspettando che sia disponibile su amazon..perché il sito dell vuole 20 di spedizione
Siamo in due allora

Confermo che con i nuovi driver il problema è stato risolto. Nessuna disconnesione.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian