Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2008, 15:02   #181
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Non so con cosa sia scattata la foto che hai indicato, ma di sicuro non con un N95... io direi piuttosto con qualcosa di molto più antico.. oppure è stata scalata male con qualche software, di sicuro non è una foto nativa dell'N95, oltretutto la risoluzione non torna.
i dati Exif dicono il contrario..... ma sicuramente qualcuno li avrà modificati per metterlo in cattiva luce
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 15:13   #182
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
...
ti hanno chiesto di linkare la qualità non snocciolare cose che non hanno alcun senso, moltissime compatte oggi hanno una pagina intera di tecnologie (anche quelle da 70 euro) , controllo ellettronico del mosso, riconoscimento facciale automatico, calcolo delle temperature colore e accentuazione elettronica delle luci e ombre ecc ecc ecc ecc ecc

ma al fine della fiera una macchinetta da 70 euro con 20 righe di tecnologie ultra fa foto peggiori di una macchina da 200 con metà di queste tecniche applicate.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 15:21   #183
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Non so con cosa sia scattata la foto che hai indicato, ma di sicuro non con un N95... io direi piuttosto con qualcosa di molto più antico.. oppure è stata scalata male con qualche software, di sicuro non è una foto nativa dell'N95, oltretutto la risoluzione non torna.
e cosa pensi che usino se è una comparatica in un forum -_-

mica useranno una digitale da 30 euro per fare dispetto a te.
Old 21-10-2008, 15:25   #184
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
e cosa pensi che usino se è una comparatica in un forum -_-

mica useranno una digitale da 30 euro per fare dispetto a te.
Ecco 4 foto NATIVE scattate con N82, non saranno granchè ma non le trovo inferiori a quelle di molte compatte economiche, a pari ottica e pari risoluzione.

http://goodgest.com/kb/n82a.jpg
http://goodgest.com/kb/n82b.jpg
http://goodgest.com/kb/n82c.jpg
http://goodgest.com/kb/n82d.jpg

note: Queste foto non sono in alcun modo corrette, livellate o processate, se non in tempo reale dall'Arm del Nokia N82.

Andando a zoomare a sangue ovvio che fanno schifo, cosi' come le foto di qualsiasi compatta da 5/6 megapixel.. ma tutto sommato a chi frega di andare a zoomare a sangue una foto?

Ultima modifica di jined : 21-10-2008 alle 15:32.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 15:26   #185
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Potrei linkare le specifiche tecniche del sensore di una Powershot tipo IXUS 600, da 6 megapixel, di circa 1/1.8-pollice che costa circa 200 euro e monta una ottica con zoom 2x di tipo Canon FA 5.8 mm - 17.4 mm - f/2.8-4., e quelle del sensore del Nokia N95 un ccd da 1/2.5" interfacciato ad una mini ottica Carl Zeiss Vario Tessar 2.8/5.6, un cellulare, al momento a circa 300 euro (ma ben 700 quando era uscito) evidenziando per quali tratti l'algoritmo di correzione della gamma del Nokia N95 è molto più evoluto del Digic II.

.
scusa ma lo dici tu stesso che ha un sensore più piccolo di una machina da 200 euro...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 15:28   #186
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
scusa ma lo dici tu stesso che ha un sensore più piccolo di una machina da 200 euro...
Si ma io non ho mai detto "questo è meglio di quello..", ho sempre parlato di "equivalente" a pari ottica e pari risoluzione..
Old 21-10-2008, 15:36   #187
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Ecco 4 foto NATIVE scattate con N82, non saranno granchè ma non le trovo inferiori a quelle di molte compatte economiche.

http://goodgest.com/kb/n82a.jpg
http://goodgest.com/kb/n82b.jpg
http://goodgest.com/kb/n82c.jpg
http://goodgest.com/kb/n82d.jpg

note: Queste foto non sono in alcun modo corrette, livellate o processate, se non in tempo reale dall'Arm del Nokia N82.
appunto nelle migliori condizioni sono comparabili a compatte che non superano di certo i 100euro. Che comunque ricordo che anche se avessero identica ottica, le macchinette da 70-100 euro hanno flash migliori, più megapixel, zoom ottici migliori e in verità sfruttando queste cose fanno foto mediamente superiori.

La mia 2megapixel di 7-8 anni, fà foto migliori

http://img512.imageshack.us/my.php?i...1010026ot0.jpg

Non ci sono pixel di colori strani, non ci sono zone nella foto sfocate senza senso, purtroppo i limiti dei due soli mega si vedono ma l' immagine è tratta in scatto veloce mentre la barca viaggiava a 20-30km/h senza alcuna impostazione manuale.

Ultima modifica di viger : 21-10-2008 alle 15:43.
Old 21-10-2008, 15:38   #188
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
appunto nelle migliori condizioni sono comparabili a compatte che non superano di certo i 100euro. Che comunque ricordo che anche se avessero identica ottica, le macchinette da 70-100 euro hanno flash migliori, più megapixel, zoom ottici migliori e in verità sfruttando queste cose fanno foto mediamente superiori.

La mia 2megapixel di 7-8 anni fà fà foto migliori

Non ci sono pixel di colori strani, non ci sono zone nella foto sfocate senza senso, purtroppo i limiti dei due soli mega si vedono ma l' immagine è tratta in scatto veloce mentre la barca viaggiava a 20-30km/h senza alcuna impostazione manuale.
Vabe'.. posso riconoscere che avro' sbagliato l'unita di misura degli EURO, ma non quella dei megapixel...

Ehm... se ridimensioni le foto precedenti alla stessa risoluzione di quella che mi hai postato, non vedrai nemmeno in quelle colori strani o zone sfocate senza senso

Per inciso, ce le ho anche io un paio di foto di Fuga D'Atlantide a Gardaland scattate con dei cellulari, se vuoi possiamo fare una comparativa diretta a pari risoluzione

p.s. Il Nokia N82 ha il flash allo Xenon!

Ultima modifica di jined : 21-10-2008 alle 15:41.
Old 21-10-2008, 15:43   #189
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Si ma io non ho mai detto "questo è meglio di quello..", ho sempre parlato di "equivalente" a pari ottica e pari risoluzione..
cmq mi puoi dare un link, non trovo un sito decente per le caratteristiche del cellulare
Old 21-10-2008, 15:48   #190
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:

La mia 2megapixel di 7-8 anni, fà foto migliori

Ho preso in prestito la tua foto per una comparativa, a pari risoluzione, pari ambiente, con un Nokia N78, le puoi visionare QUI:

http://goodgest.com/kb/gardaland1.jpg
http://goodgest.com/kb/gardaland2.jpg
http://goodgest.com/kb/gardaland3.jpg

La prima è la tua compatta digitale
La seconda e la terza, uno smartphone Nokia N78

Come ho scritto in più di un post, le trovo EQUIVALENTI.

Ben inteso che esistono smartphone fotograficamente ben più performanti dell'N78.

Ultima modifica di jined : 21-10-2008 alle 15:50.
Old 21-10-2008, 15:52   #191
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
cmq mi puoi dare un link, non trovo un sito decente per le caratteristiche del cellulare
Di quale cellulare?

I migliori cameraphone sono sia Nokia, che Sony che Samsung..
Old 21-10-2008, 16:03   #192
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Ho preso in prestito la tua foto per una comparativa, a pari risoluzione, pari ambiente, con un Nokia N78, le puoi visionare QUI:

Ben inteso che esistono smartphone fotograficamente ben più performanti dell'N78.
ma non noti la pelle delle persone? le magliette?

La prima foto , la pelle e i vestiti hanno colori uniformi , osserva il viso della ragazza nella foto3 e le magliette dei passanti nella foto2 (azzurra del padre e fuxia della figlia guardale bene), osserva i pupazzi colorati che non hanno colori uniformi ma gradazioni di pixel. Nei visi e nelle magliette non vedi che ci sono pixel messi a caso?

Questo crea rumore nella foto che rende i lineamenti poco marcati anche se la foto è piccola.

Nella realtà le ombre non sono fatte a puntini ma sono gradazioni. C'è molto più rumore nelle foto 2 e 3 e l' esempio lampante sono i ragazzi negli sbuffi di vapore che sembrano addirittura sfocati e con i contorni mossi (ma non puo essere solo il collo del ragazzo con gli occhiali da sole mosso se la foto non è mossa di suo).

E stai confrontando la mia macchina di 8 anni fà (penso fosse la prima compatta 2 megapixel che uscì sul mercato della Olympus) non stiamo confrontando macchine odierne.

Ultima modifica di viger : 21-10-2008 alle 16:09.
Old 21-10-2008, 16:06   #193
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Insiste, lo ammetto: è una battaglia persa!
Il rumore e i colori sfalsati della seconda e terza rispetto alla prima sono improponibili. Ma che davvero ci credi a quel che vedi
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 16:18   #194
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
ma non noti la pelle delle persone? le magliette?

La prima foto , la pelle e i vestiti hanno colori uniformi , osserva il viso della ragazza nella foto3 e le magliette dei passanti nella foto2 (azzurra del padre e fuxia della figlia guardale bene), osserva i pupazzi colorati che non hanno colori uniformi ma gradazioni di pixel. Nei visi e nelle magliette non vedi che ci sono pixel messi a caso?

Questo crea rumore nella foto che rende i lineamenti poco marcati anche se la foto è piccola.

Nella realtà le ombre non sono fatte a puntini ma sono gradazioni. C'è molto più rumore nelle foto 2 e 3 e l' esempio lampante sono i ragazzi negli sbuffi di vapore che sembrano addirittura sfocati e con i contorni mossi (ma non puo essere solo il collo del ragazzo con gli occhiali da sole mosso se la foto non è mossa di suo).

E stai confrontando la mia macchina di 8 anni fà (penso fosse la prima compatta 2 megapixel che uscì sul mercato della Olympus) non stiamo confrontando macchine odierne.
Tu mi stai parlando della compressione JPEG!! Io ti parlo della resa complessiva della foto...

Premesso che ho ricompresso le ultime due foto, dopo averle scalate (quindi, hanno subito due passaggi.. non sono native..)

Allora se dobbiamo andare a pizzicare i dettagli tecnici, ti dico, se guardi i contorni della testa delle persone della prima foto, e quelli delle persone della seconda, che la foto scattata con N78, ha minori aberrazioni cromatiche ed è più definita in termini di contorni!

Esempio: nella foto1, il ragazzo a destra con gli occhiali da sole: ZOOMMA sugli occhiali da sole e guarda i contorni. Poi prendi la foto2, zoompa sulla ragazza all'estrema destra che ha la macchina fotografica in mano, e guarda i contorni degli occhiali da sole.

Foto1: contorno sfocato
Foto2: contorno definito

Il ragazzo sfocato in primo piano, sotto il vapore, sulla sinistra, è semplicemente un dettaglio MOSSO (perchè si stava muovendo!) molti altri sono statici, se guardi bene.

Daccordo.. tu non mi hai portato l'esempio di una delle ultimissime compatte economiche, ma io nemmeno l'esempio del migliore dei cameraphone, N78 ha 3mp e un firmware bacatissimo.

Ultima modifica di jined : 21-10-2008 alle 16:24.
Old 21-10-2008, 16:25   #195
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Di quale cellulare?

I migliori cameraphone sono sia Nokia, che Sony che Samsung..
n95!
Old 21-10-2008, 16:27   #196
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
n95!
Fai un salto sul thread dedicato all'N95, trovi tutti i dettagli che ti interessano..
Old 21-10-2008, 16:36   #197
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Insiste, lo ammetto: è una battaglia persa!
Il rumore e i colori sfalsati della seconda e terza rispetto alla prima sono improponibili. Ma che davvero ci credi a quel che vedi
fatti una bevutina e non starci a pensare troppo su...

...grazie...grazie...
Old 21-10-2008, 16:38   #198
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Tu mi stai parlando della compressione JPEG!! Io ti parlo della resa complessiva della foto...

Premesso che ho ricompresso le ultime due foto, dopo averle scalate (quindi, hanno subito due passaggi.. non sono native..)

Allora se dobbiamo andare a pizzicare i dettagli tecnici, ti dico, se guardi i contorni della testa delle persone della prima foto, e quelli delle persone della seconda, che la foto scattata con N78, ha minori aberrazioni cromatiche ed è più definita in termini di contorni!

Esempio: nella foto1, il ragazzo a destra con gli occhiali da sole: ZOOMMA sugli occhiali da sole e guarda i contorni. Poi prendi la foto2, zoompa sulla ragazza all'estrema destra che ha la macchina fotografica in mano, e guarda i contorni degli occhiali da sole.

Foto1: contorno sfocato
Foto2: contorno definito

Il ragazzo sfocato in primo piano, sotto il vapore, sulla sinistra, è semplicemente un dettaglio MOSSO (perchè si stava muovendo!) molti altri sono statici, se guardi bene.

Daccordo.. tu non mi hai portato l'esempio di una delle ultimissime compatte economiche, ma io nemmeno l'esempio del migliore dei cameraphone, N78 ha 3mp e un firmware bacatissimo.
scusa è ma il Jpg può creare artefatti ma non crea rumore simile a quello delle foto che vediamo qui. E' il mio lavoro sò di cosa parlo, non sono fotografo e in vita mia avrò scattato 200 foto, ma sò cosa fà o non fà il formato di compressione jpg.

La prima immagine occupa 397kb ed è almeno credo la migliore del lotto la seconda immagine occupa 679kb (a pari risoluzione) ed è la peggiore del lotto. Quindi a meno di mani criminose (ma sono state le tue a farlo) che hanno resizato in strani modi, l' algoritmo ha il doppio dei kb a disposizione nella seconda pic.

Poi mi porti l' esempio del mosso, io non credo che solo il collo e la faccia possano traslare, in ogni caso la mia foto (foto1) è fatta con un soggetto che si sposta a velocità superiore e se osserivi gli sbuffi d' acqua sono granitici a fuoco pur nei limiti dei 2mpx (sembra quasi ghiaccio). La foto 2 non è mossa , sembra mossa per i danni dell' ottica, per questo tutti i soggetti non sono incisivi perche si impastano nel paesaggio.

Se osservi la foto 1 , la barca si muove ma riesci persino a vedere i riflessi dell umidità dell' acqua sulle braccia delle ragazze e sono delineati e perfetti come nella realtà. Particolari che nelle altre 2 foto non potresti mai notare perche tutto ha un effetto marezzato (moiré) che non è dovuto alla compressione jpg ne al mosso ma all' ottica che non vede tutte le sfumature e mette pixel più o meno neri dove dovrebbero esserci colori.
Old 21-10-2008, 17:00   #199
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
scusa è ma il Jpg può creare artefatti ma non crea rumore simile a quello delle foto che vediamo qui. E' il mio lavoro sò di cosa parlo, non sono fotografo e in vita mia avrò scattato 200 foto, ma sò cosa fà o non fà il formato di compressione jpg.

La prima immagine occupa 397kb ed è almeno credo la migliore del lotto la seconda immagine occupa 679kb (a pari risoluzione) ed è la peggiore del lotto. Quindi a meno di mani criminose (ma sono state le tue a farlo) che hanno resizato in strani modi, l' algoritmo ha il doppio dei kb a disposizione nella seconda pic.

Poi mi porti l' esempio del mosso, io non credo che solo il collo e la faccia possano traslare, in ogni caso la mia foto (foto1) è fatta con un soggetto che si sposta a velocità superiore e se osserivi gli sbuffi d' acqua sono granitici a fuoco pur nei limiti dei 2mpx (sembra quasi ghiaccio). La foto 2 non è mossa , sembra mossa per i danni dell' ottica, per questo tutti i soggetti non sono incisivi perche si impastano nel paesaggio.

Se osservi la foto 1 , la barca si muove ma riesci persino a vedere i riflessi dell umidità dell' acqua sulle braccia delle ragazze e sono delineati e perfetti come nella realtà. Particolari che nelle altre 2 foto non potresti mai notare perche tutto ha un effetto marezzato (moiré) che non è dovuto alla compressione jpg ne al mosso ma all' ottica che non vede tutte le sfumature e mette pixel più o meno neri dove dovrebbero esserci colori.
Il fatto che la barca sia in movimento, è irrilevante per un tempo di otturazione da 120 in su... e in una giornata di pieno sole Veronese estivo, a Gardaland, come minimo l'automatico ha impostato 1/640esimo di secondo, come il dato Exif riporta correttamente...

Per la foto nel vapore.. probabile che il pischelletto stesse muovendo la testolina a campana, altrimenti non si spiegano gli altri accanto a lui perfettamente a fuoco. Strambo..si.. ma probabile!
(altrimenti lo stesso effetto si noterebbe nella foto 3, stesso giorno e stesso apparecchio.)

Mi parli di Moirè?

Lo vedi che razza diversa di obiettivi stiamo confrontando?

http://a.img-dpreview.com/news/0102/olympusc990zs.jpg
http://www.tecnoscoop.com/public/Nok...78_30746_1.jpg

Inoltre in questo Nokia specifico l'algoritmo di compressione non è ancora stato sviluppato a dovere (migliora ad ogni nuovo firmware).

Il cellulare presentato in questa news è un passo avanti verso la direzione in cui le compatte e i cellulari si equivarranno al 100% (secondo me, 2 annetti scarsi..)

Ciao

Ultima modifica di jined : 21-10-2008 alle 17:15.
Old 21-10-2008, 17:21   #200
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Il fatto che la barca sia in movimento, è irrilevante per un tempo di otturazione da 120 in su... e in una giornata di pieno sole Veronese estivo, a Gardaland, come minimo l'automatico ha impostato 1/640esimo di secondo, come il dato Exif riporta correttamente...

Per la foto nel vapore.. probabile che il pischelletto stesse muovendo la testolina a campana, altrimenti non si spiegano gli altri accanto a lui perfettamente a fuoco. Strambo..si.. ma probabile!

Mi parli di Moirè?

Lo vedi che razza diversa di obiettivi stiamo confrontando?

http://a.img-dpreview.com/news/0102/olympusc990zs.jpg
http://www.tecnoscoop.com/public/Nok...78_30746_1.jpg

Inoltre in questo Nokia specifico l'algoritmo di compressione non è ancora stato sviluppato a dovere (migliora ad ogni nuovo firmware).

Il cellulare presentato in questa news è un passo avanti verso la direzione in cui le compatte e i cellulari si equivarranno al 100% (secondo me, 2 annetti scarsi..)

Ciao
si che sia un passo avanti non c'è dubbio, che risolvi i problemi delle foto con un firmware è ingenuo e come ti ho gia detto stai comparando un cellulare che secondo i pareri dei possessori dovrebbe fare foto analoghe alle migliori compatte odierne con la prima compatta olympus da 2 megapixel uscita 8 anni fà.

La macchina è di quelle dimensioni perche ci stanno dentro 4 stilo, dato che non esistevano le macchine fotografiche con litio all epoca, l' ottica della C-990 è molto più piccola delle odierne compatte.

Le foto del tuo cellulare che posti sono rovinate dall' ottica incapace di carpire le sfumature dei colori e ritengo che a livello di qualità di colori una macchina come la Olympus di 8 anni fà sia superiore, basta vedere le 3 foto per rendersi conto che la più dettagliata, delle 3, la prima, è fatta con la 2 megapixel e non con il cellulare.

Nelle pic 2 e 3 le sfumature sono create con pixel scuri non con reali colori, quello non è colpa del jpg come cerchi di far passare. L' ottica non la cambi con un firmware mettiti l' anima in pace.

PS: ma se mi si dice che i cellulari sono comparabili alle compatte come mai in automatico non ha settato l' otturatore 1/640esimo il cellulare per non sfocare il ragazzo? Dato che l' ha fatto una compatta di 8 anni fà senza stabilizzatore ecc ecc ecc... forse tanto analoghe ste ottiche non sono che dici?

Ultima modifica di viger : 21-10-2008 alle 17:34.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP