Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 21:47   #181
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
il mercato siamo noi ?!?
Il mercato dei videogiochi grazie a quali persone ha superato il fatturato di quello del cinema ?
Quote:
passare una serata in allegria senz apensieri (salta, raccogli stellina, salta ...)
Il "salta-raccogli la stellina-salta" è una chiara presa in giro della meccanica su cui si basano praticamente tutti i platform. E' come dire che gli sparattutto sono "spara e nasconditi"...
De gustibus...

Quote:
Solo che da "vecchio" videogiocatore ho PAURA che il mercato sia influenzato da gente simile.
Basta vedere i dati di vendita. A vendere più software è il Wii o la X360 ?
I "casualotti" non sono persone che comprano giochi, vedono la novità poi passata la moda finisce tutto. Detto ciò è ridicolo che Microsoft e Sony si mettano anche loro a fare la stessa cosa di Nintendo, il mercato non si allarga all'infinito e poi a noi chi ci pensa ?

Quote:
Che un "insider" come fek mi dica della cancellazione di alcuni progetti costosi a favore dello sviluppo di alcuni "giochetti" per i casual, mi SPAVENTA DA MORIRE.
Addirittura ?
Il fatto che i videogiochi prima o poi cambino strada è fisiologico. Non si potranno realizzare progetti sempre più complessi e sempre più costosi all'infinito. Attualmente le software house non hanno più soldi e le poche che sono rimaste in buona salute si stanno unendo. In futuro ne rimarrano poche in grado di programmare sfruttando l'architettura al 100%, avremo sempre meno giochi ma sempre più complessi. Tutto questo fino a quando i costi di programmazione e testing di un gioco non supereranno i guadagni, ed allora sarà inutile costruire hardware più perfomante...

A Fek avevo chiesto cosa ne pensava Peter Molyneux di tutto ciò, non mi/ci ha ancora risposto.

Quote:
Io prendo uno stipendio di tutto rispetto, eppure PER LA PRIMA VOLTA nella mia storia di videogiocatore non posso permettermi tutti i giochi che vorrei avere.
Questo per me è il paradiso videoludico.
Proprio perchè oggi la situazione è rosea non capisco il veleno che esce da certi thread.

Quote:
Originariamente inviato da Marmoraizers Guarda i messaggi
Si ma è una battaglia persa:
Non capisco perchè cerchiate di convincere i soliti della validità del wii..
Ma cosa ve ne frega??
Non me ne importa nulla, e nulla ci guadagno, ma in un forum frequentato da persone di una certa età, vedere certi commenti che non vanno oltre lo sfottò o allarmismo gratuito mi lascia di stucco.
E fatevi una bella giocata ai titoloni, per tutte le console, che sono usciti fino ad oggi!
C'è troppa tensione immotivata imho.

Ultima modifica di Maverick18 : 08-12-2007 alle 21:49.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 04:54   #182
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi

Non me ne importa nulla, e nulla ci guadagno, ma in un forum frequentato da persone di una certa età, vedere certi commenti che non vanno oltre lo sfottò o allarmismo gratuito mi lascia di stucco.
E fatevi una bella giocata ai titoloni, per tutte le console, che sono usciti fino ad oggi!
C'è troppa tensione immotivata imho.

Ma quanto caspita ti quoto.
E' questo quello che non mi riesco a spiegare, ci sono troppi utenti tesi ad attaccare "contro" manco fossero tifosi di squadre di calcio...
Come se esistessero 2 modus operandi:

-mi piace? OK
-non mi piace? non deve piacere a nessun'altro e dovrò fare in modo di far terra bruciata intorno a questo prodotto per convincere gli altri del mio pensiero...
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 08:06   #183
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Il mercato dei videogiochi grazie a quali persone ha superato il fatturato di quello del cinema ?
a me non importa se "cry training" fa guadagnare miliardi alle sw house: io quella roba sulla mia console non la voglio
Quote:
Il "salta-raccogli la stellina-salta" è una chiara presa in giro della meccanica su cui si basano praticamente tutti i platform. E' come dire che gli sparattutto sono "spara e nasconditi"...
De gustibus...
infatti non si parla di gusti ma solo di genere più leggerino ...

Quote:
Basta vedere i dati di vendita. A vendere più software è il Wii o la X360 ?
I "casualotti" non sono persone che comprano giochi, vedono la novità poi passata la moda finisce tutto. Detto ciò è ridicolo che Microsoft e Sony si mettano anche loro a fare la stessa cosa di Nintendo, il mercato non si allarga all'infinito e poi a noi chi ci pensa ?
si torna sempre allo stesso punto. Se vedono che li si guadagna facile ci si buttano a pesce. Noi rischiamo l' estinzione o la ghettizzazione
Quote:

Addirittura ?
Il fatto che i videogiochi prima o poi cambino strada è fisiologico. Non si potranno realizzare progetti sempre più complessi e sempre più costosi all'infinito. Attualmente le software house non hanno più soldi e le poche che sono rimaste in buona salute si stanno unendo. In futuro ne rimarrano poche in grado di programmare sfruttando l'architettura al 100%, avremo sempre meno giochi ma sempre più complessi. Tutto questo fino a quando i costi di programmazione e testing di un gioco non supereranno i guadagni, ed allora sarà inutile costruire hardware più perfomante...

A Fek avevo chiesto cosa ne pensava Peter Molyneux di tutto ciò, non mi/ci ha ancora risposto.
si, vedendo il wii e parte delle tematiche che si tira dietro sono spaventato. Io speravo in un flop per questo, dopo le premesse. Per me resta un' enorme occasione sprecata
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 08:19   #184
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
E' questo quello che non mi riesco a spiegare, ci sono troppi utenti tesi ad attaccare "contro" manco fossero tifosi di squadre di calcio...

-mi piace? OK
-non mi piace? non deve piacere a nessun'altro e dovrò fare in modo di far terra bruciata intorno a questo prodotto per convincere gli altri del mio pensiero...
qui la critica sterile la vede chi come al solito vede il pensiero altrui discorde come un' offesa personale (mi hanno toccato il marchio preferito). In questo 3ad si sta parlando di una politica commerciale, non d' altro
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 09:31   #185
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

-mi piace? OK
Occhio che questo ragionamento puo' benissimo essere ribaltato a 360° su chi difende anche senza accusa il Wii.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 11:16   #186
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Addirittura ?

Una cosa del genere la aspetto da tempo. Come autodistruggere un business...

Detto questo, anche a me dispiacerebbe che i giochi vecchio stampo sparissero. Si spera che prima o poi trovino il modo di contenere i costi di produzione anche per i giochi più complessi. E se no a che serve il progresso?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 11:17   #187
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Occhio che questo ragionamento puo' benissimo essere ribaltato a 360° su chi difende anche senza accusa il Wii.
E' qui che ti sbagli, non mi è mai capitato di partire per la tangente ed attaccare un qualcosa che andasse fuori dai miei gusti personali...se qualcosa non mi piace (vedi non mi interessa):

1) non posto nel topic a riguardo
2)non mi alzo la mattina e mi cerco un topic che riguarda una console/videogioco che non mi piace e inizio a postare delle critiche (molto volte non argomentate ed anche senza senso) per il puro gusto di farlo...

Dove leggo leggo qui, c'è sempre qualcuno pronto a dare addosso alla console più venduta di questa generazione...fatevene una ragione
Old 09-12-2007, 11:23   #188
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:

Dove leggo leggo qui, c'è sempre qualcuno pronto a dare addosso alla console più venduta di questa generazione...fatevene una ragione

che poi una ragione me la sono fatta, infatti l'ho rivenduto a velocita' warp
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 11:24   #189
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Mi stupisco che tu ti stupisca. La scorsa generazione accadeva la stessa cosa con la PS2, e a darle addosso erano i nintendari/boxari. Vivi e lascia vivere...
Old 09-12-2007, 11:25   #190
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
qui la critica sterile la vede chi come al solito vede il pensiero altrui discorde come un' offesa personale (mi hanno toccato il marchio preferito). In questo 3ad si sta parlando di una politica commerciale, non d' altro
Davvero, quindi questo che hai scritto era proprio per discutere sulla politica commerciale di nintendo con le tue argomentazioni fin troppo prolisse...

Quote:
un mistero che io spiego con la definizione di "giocattolo" che di recente è stata usata per definire il Wii.
Quote:
A quando un bel "Sleep Training" sul DS ?

Quote:
Ma certa roba sulla mia console non la voglio proprio vedere.
Quote:
Ed allora via tutti a sviluppare giochini ....
Certo ed io sono topogigio
Old 09-12-2007, 11:28   #191
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Mi stupisco che tu ti stupisca. La scorsa generazione accadeva la stessa cosa con la PS2, e a darle addosso erano i nintendari/boxari. Vivi e lascia vivere...
Non ce la faccio...quando qualcuno scrive qualcosa che per me non corrisponde al vero sta facendo della disinformazione...questo è un forum pubblico, magari letto anche da persone che vengono condizionate da quello che scriviamo...
Dare addosso a Nintendo che questa generazione ha fatto un passo fin troppo coraggioso rischiando di fare un flop colossale è davvero un'offesa gratuita a questo loro tentativo di cambiamento (che spaventa in generale molte persone)...Se le cose adesso stanno girando bene per loro forse un motivo c'è, forse hanno intrapreso una strada diversa (migliore?) che io sono ben lieto di percorrere dato che almeno loro hanno capito che il videogame puzzava di vecchio da anni ormai.

Ultima modifica di Vegita.ssj : 09-12-2007 alle 11:30.
Old 09-12-2007, 11:31   #192
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Non ce la faccio...quando qualcuno scrive qualcosa che per me non corrisponde al vero sta facendo della disinformazione...questo è un forum pubblico, magari letto anche da persone che vengono condizionate da quello che scriviamo...
Dare addosso a Nintendo che questa generazione ha fatto un passo fin troppo coraggioso rischiando di fare un flop colossale è davvero un'offesa gratuita a questo loro tentativo di cambiamento (che spaventa in generale molte persone)...
cioe' ma fai sul serio? nessuno puo' dire niente solo perche' hanno fatto un passo coraggioso? va bene basta dirlo: nintendo rulez e tutti a casa
saluti
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 11:33   #193
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
cioe' ma fai sul serio? nessuno puo' dire niente solo perche' hanno fatto un passo coraggioso? va bene basta dirlo: nintendo rulez e tutti a casa
saluti
Mai letto una critica un filino costruttiva o argomentata...non mi voglio mettere a quotare migliaia di post...la stragrande maggioranza sono critiche apriori senza un filo di argomentazione.
Old 09-12-2007, 11:34   #194
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Dare addosso a Nintendo che questa generazione ha fatto un passo fin troppo coraggioso rischiando di fare un flop colossale è davvero un'offesa gratuita a questo loro tentativo di cambiamento (che spaventa in generale molte persone)...
Uhm, secondo me il passo (un po') coraggioso l'hanno fatto col DS. Il Wii non è che la naturale conseguenza del successo del DS - quindi non proprio un rischio. Inoltre, non dimenticare che la Nintendo ha sempre avuto il controllo quasi totale del mercato degli handhelds. Di conseguenza, avevano un gran margine di cambiamento senza rischiare in maniera eccessiva.

Rischio sì, indubbiamente, ma diciamo che avevano comunque delle garanzie. Non credo avessero mai rischiato davvero di floppare come dici te.
Old 09-12-2007, 11:36   #195
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Uhm, secondo me il passo (un po') coraggioso l'hanno fatto col DS. Il Wii non è che la naturale conseguenza del successo del DS - quindi non proprio un rischio. Inoltre, non dimenticare che la Nintendo ha sempre avuto il controllo quasi totale del mercato degli handhelds. Di conseguenza, avevano un gran margine di cambiamento senza rischiare in maniera eccessiva.

Rischio sì, indubbiamente, ma diciamo che avevano comunque delle garanzie. Non credo avessero mai rischiato davvero di floppare come dici te.
Vero...
Però caspita hanno introdotto nel mercato una console indietro tecnicamente...questo è un rischio non troppo basso.
Old 09-12-2007, 11:37   #196
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Se le cose adesso stanno girando bene per loro forse un motivo c'è, forse hanno intrapreso una strada diversa (migliore?) che io sono ben lieto di percorrere dato che almeno loro hanno capito che il videogame puzzava di vecchio da anni ormai.
Il fatto che tu sia ben lieto di percorrerla non vuol dire che lo dobbiamo essere tutti. A me non interessa chi vince la CW e sono ben contento se Nintendo e' stata premiata per il suo coraggio, solo non vorrei essere costretto ad abbandonare il mio modo di giocare per uno che non mi interessa, non mi piace, non mi coinvolge.

Purtroppo se per noi e' passione per loro sono affari e basta, quindi se in quel modo si tirano fuori molti piu' soldi con molto meno sforzo, quella sara' la via.
Personalmente (e sottolineo personalmente) la trovo la morte del VG, e non saranno certo i dati di vendita a farmi cambiare idea.

Io spero che Dio ci scampi e liberi da un futuro fatto unicamente di brain training, cooking mama e wiifit, poi ognuno la puo' vedere come vuole.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 11:40   #197
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Vero...
Beh, vanno ugualmente lodati, se non altro per avermi portato un'esperienza simil-arcade a casa mia (il Wiimote non è proprio una light gun, ma può andare come surrogato).

Ora aspetto che succeda qualcosa al mercato. Qualcosa succederà, e allora avrò il mio divertimento. In standby...

Quote:
Però caspita hanno introdotto nel mercato una console indietro tecnicamente...questo è un rischio non troppo basso.
Mah, non necessariamente. Negli handhelds ha sempre vinto il Gameboy, anche contro robe come il Game Gear e il Lynx, di conseguenza la grafica negli handhelds credo non conti.
Old 09-12-2007, 11:41   #198
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
E' qui che ti sbagli, non mi è mai capitato di partire per la tangente ed attaccare un qualcosa che andasse fuori dai miei gusti personali...se qualcosa non mi piace (vedi non mi interessa):

1) non posto nel topic a riguardo
2)non mi alzo la mattina e mi cerco un topic che riguarda una console/videogioco che non mi piace e inizio a postare delle critiche (molto volte non argomentate ed anche senza senso) per il puro gusto di farlo...

Eehehe.... la mia era una provocazione e ci sei cascato a pennello
Hai risposto proprio come mi aspettavo
Farmi una ragione di cosa? Ma l'hai vista la mia firma? Dai su su
Posso solo essere contento di possedere la console piu' venduta di questa generazione, non devo farmene una ragione.
Una ragione dovrebbero farsela gli utenti che non arrivano a capire che si puo' preferire questo o quello e non è una scusante per attaccare sempre e comunque chi esprime la propria preferenza segnalando cosa gli piace o non gli piace del Wii.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 11:41   #199
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Il fatto che tu sia ben lieto di percorrerla non vuol dire che lo dobbiamo essere tutti. A me non interessa chi vince la CW e sono ben contento se Nintendo e' stata premiata per il suo coraggio, solo non vorrei essere costretto ad abbandonare il mio modo di giocare per uno che non mi interessa, non mi piace, non mi coinvolge.

Purtroppo se per noi e' passione per loro sono affari e basta, quindi se in quel modo si tirano fuori molti piu' soldi con molto meno sforzo, quella sara' la via.
Personalmente (e sottolineo personalmente) la trovo la morte del VG, e non saranno certo i dati di vendita a farmi cambiare idea.

Io spero che Dio ci scampi e liberi da un futuro fatto unicamente di brain training, cooking mama e wiifit, poi ognuno la puo' vedere come vuole.
Questo sai che non accadrà mai...
Se il mercato fosse saturato da "questi" giochi da te citati sarei il primo a scappare...Nintendo la stimo per altri tipi di opere
Old 09-12-2007, 11:43   #200
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Eehehe.... la mia era una provocazione e ci sei cascato a pennello
Hai risposto proprio come mi aspettavo
Farmi una ragione di cosa? Ma l'hai vista la mia firma? Dai su su
Posso solo essere contento di possedere la console piu' venduta di questa generazione, non devo farmene una ragione.
Una ragione dovrebbero farsela gli utenti che non arrivano a capire che si puo' preferire questo o quello e non è una scusante per attaccare sempre e comunque chi esprime la propria preferenza.
Si ma tu non hai capito che io non sto attaccando nessuno, magari se ti rileggi il topic fai prima
Cmq per la cronaca anche io posseggo la 360...quindi?
Il tuo discorso non lo capisco...
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian