Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 22:02   #181
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Che sfiga.... Il problema sembra essere legato al filocomando.....

Cosa mi consigliate di dire in negozio ?
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 22:32   #182
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Sono anche io da poco felice possessore delle Empire PS-2120D... ed ho ancora le "vecchie" S2.1D... oggi li ho messi vicini per fare un paragone tra i 2 kit (collegati con cavo digitale coassiale su X-Fi XtremeMusic) e devo dire che le PS-2120D suonano veramente bene, ma la differenza tra i 2 sistemi non la trovo così abissale; sicuramente noto dei miglioramenti nel sub e nella potenza complessiva, ma non alzando troppo il volume, tutta questa differenza invece non la sento... ma forse è presto, devo ancora rodare un po' il sistema.

Gravissima pecca cmq il non aver dato la possibilità di cambiare i cavi di potenza dei satelliti...

@SonicGuru: non c'è un modo per aprirli vero?

Ciao
Se hai letto la mia recensione saprai che anche io mi sono riferito a volte alle S2.1D, di cui sono stato possessore.
Beh, le differenze ci sono, dipende a cosa si fa attenzione.
Prima di tutto la maggior potenza complessiva, che non è poco, poi il subwoofer è decisamente migliore, metti un CD che abbia qualche linea di basso impegnativa e vedrai che quello delle S2.1D è più gonfio, meno dettagliato e meno agile, dove invece quello delle PS2120 è più controllato e con un'articolazione decisamente migliore.
Infine grande lavoro è stato fatto sul filtro crossover, per cui le percussioni come basso e batteria risultano un po più pieni e meno arretrati rispetto a quelli delle S2.1D, grazie appunto al miglioramento delle frequenza di incrocio tra il woofer e il midrange delle casse, che fa si che appunto il sub dia un po "1 mano" al midrange su quelle frequenze.
Infine io nella recensione intendevo un miglioramento globale del prodotto: ora c'è la connessione epr le cuffie e un'estetica molto più curata. Unito alla maggior potenza in Watt e alle caratteristiche di cui sopra il giudizio di passo avanti rispetto alle S2.1D direi che ci stia tutto.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 22:33   #183
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st Guarda i messaggi
Che sfiga.... Il problema sembra essere legato al filocomando.....

Cosa mi consigliate di dire in negozio ?
La verità. Del resto se il difetto è replicabile puoi proporgli di montarle un attimo e glielo fai sentire tu stesso.
Old 10-01-2008, 09:26   #184
mcappa
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Eccomi,

con le prime impressioni di utilizzo.
Premetto che non sono in grado di fare una recensione tecnica, e quindi posso dare solo informazioni di utilizzo e impressioni.

Ho collegato, come già detto, le PS2120D al mio TV Plasma Panasonic 37" collocato in una stanza 5X5 circa. Il collegamento al TV è analogico invece quello al DVD Player è digitale Coassiale. Ho usato 3 DVD (2 film e un concerto live) " Harry Potter I" "The Bourne Supremacy" e "The Pulse" concerto live dei Pink Floyd registrato nel 1994.

Con i film, data le dimensioni della stanza si ottiene un buon risultato, ovvero il risultato che volevo ottenere io: di poter ascoltare bene l'audio dei film (cosa che con gli altoparlanti della TV era impossibile) senza però distruggere le pareti di casa o comunque farmi odiare dai vicini.

Mi sono fermato a meno della metà circa del volume perchè come dicevo "non" volevo un impianto sourroud HT di qualità per il quale, secondo me" avrei speso 5 volte tanto.
Un consiglio: si puo usare anche un po l'audio della TV per avere un "rozzo" canale centrale che "rozzamente" enfatizza i dialoghi.
Neo già riscontrato: i cavi di potenza cablati nei satelliti

Con il DVD musicale è tutta un'altra storia: sono tornato indietro di molti anni. ai concerti dei PF che ho visto dal vivo. Questo rende ancora più positivo il mio giudizio del set.

Prossima prova: PC collegato al TV e audio dal PC alle PS2120D tramite ingresso AUX sul filo comando; così posso sfruttare i SW di virtual sourround.

Dimenticavo: l'utilizzo degli ingressi digitali esclude quello analogico così che anche solo accendendo il player DVD non si sente più, dalle PS2120D, la TV.
mcappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 10:10   #185
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
La verità. Del resto se il difetto è replicabile puoi proporgli di montarle un attimo e glielo fai sentire tu stesso.
Che sfiga... Me le sarò godute due orette... Ora chissà tra quanto tempo le riavrò...
Certo, naturalmente gli proporrò di provarle là stesso, anche se la cosa non è molto pratica !

Una parere personale: il suono resta pulito anche a volume alto !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne

Ultima modifica di Bl@st : 10-01-2008 alle 10:13.
Old 10-01-2008, 17:44   #186
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Scusate ma non ho capito bene una cosa: se collegassi il lettore DVD da tavolo in digitale, le casse decodificano il formato dolby digital?
La stessa cosa mi piacerebbe saperla se collegassi, sempre in digitale, una console tipo xbox360 o ps3.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 17:46   #187
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Scusate ma non ho capito bene una cosa: se collegassi il lettore DVD da tavolo in digitale, le casse decodificano il formato dolby digital?

No
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:00   #188
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
No
Ecco, è come immaginavo. In pratica il suono andrebbe decodificato direttamente dalla sorgente (tipo lettore dvd) e poi "spedito" alle casse tramite cavo ottico.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:44   #189
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Riportate e provate in negozio poco fa. Il difetto si è ripetuto ma meno volte.

Ora tocca attendere....
Old 10-01-2008, 19:41   #190
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Bl@st Guarda i messaggi
Riportate e provate in negozio poco fa. Il difetto si è ripetuto ma meno volte.

Ora tocca attendere....
Beh se il prodotto è uscito difettoso un negoziante serio avrebbe dovuto cambiartelo subito. Non è un difetto manifestatosi nel tempo, io "pretenderei" la sostituzione immediata.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:24   #191
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

No no, loro lo sostituiscono sicuramente !
Old 13-01-2008, 22:51   #192
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare questo sistema e mi sono letto tutto il thread ma non sono riuscito a capire una cosa:
Avendo una X-Fi Platinum, per ottenere la maggior qualità di riproduzione mi conviene utilizzare l'uscita digitale?

Se ho capito bene nella confezione sono presenti soltanto i cavi per il collegamento analogico. Nel caso fosse preferibile il collegamento digitale (ottico), quali cavi mi conviene acquistare, e di che ordine di prezzo, per non perdere qualità?

Grazie per i chiarimenti
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 23:24   #193
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare questo sistema e mi sono letto tutto il thread ma non sono riuscito a capire una cosa:
Avendo una X-Fi Platinum, per ottenere la maggior qualità di riproduzione mi conviene utilizzare l'uscita digitale?

Se ho capito bene nella confezione sono presenti soltanto i cavi per il collegamento analogico. Nel caso fosse preferibile il collegamento digitale (ottico), quali cavi mi conviene acquistare, e di che ordine di prezzo, per non perdere qualità?

Grazie per i chiarimenti
No, se hai letto la mia recensione nella confezione è compreso anche un cavo digitale ottico.
Riguardo a come connetterle... beh fai delle prove a orecchio e vedi se per te suonano meglio se connesse in analogico o in digitale. Nella prima modalità useresti il DAC presente sulla X-Fi, nella seconda modalità il DAC presente nell'ampli dei diffusori, potrebbero essere equivalenti oppure uno dei due potrebbe essere migliore, quindi non resta che stabilirlo empiricamente tramite prove d'ascolto
Old 13-01-2008, 23:55   #194
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
No, se hai letto la mia recensione nella confezione è compreso anche un cavo digitale ottico.
Dici quella su PCTuner? C'è scritto che è presente solo la cavetteria per il collegamento analogico..
Ne approfitto per chiederti alcune precisazioni : i cavi di potenza dei satelliti, purtroppo fissi, sono di qualità sufficiente?
I midrange in carta non saranno delicati?
Infine: l'assenza delle regolazioni per i bassi e gli alti si fa sentire?

Quote:
Riguardo a come connetterle... beh fai delle prove a orecchio e vedi se per te suonano meglio se connesse in analogico o in digitale. Nella prima modalità useresti il DAC presente sulla X-Fi, nella seconda modalità il DAC presente nell'ampli dei diffusori, potrebbero essere equivalenti oppure uno dei due potrebbe essere migliore, quindi non resta che stabilirlo empiricamente tramite prove d'ascolto
Non vedo l'ora di fare queste prove, ma temo di dover aspettare fine mese...
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Old 14-01-2008, 00:13   #195
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Dici quella su PCTuner? C'è scritto che è presente solo la cavetteria per il collegamento analogico..
Ne approfitto per chiederti alcune precisazioni : i cavi di potenza dei satelliti, purtroppo fissi, sono di qualità sufficiente?
I midrange in carta non saranno delicati?
Infine: l'assenza delle regolazioni per i bassi e gli alti si fa sentire?
Anzitutto mi scuso per l'imprecisione, dev'essermi sfuggito, ma sono quasi sicuro che il cavo digitale di tipo ottico fosse presente nel bundle.

Per i cavi di potenza: guarda, io non sono di quel movimento audiofilo che nega l'importanza della cavetteria. Poichè il cavo deve trasmettere il segnale credo che serva un cavo che faccia "meno resistenza possibile" e quindi un cavo che lasci passare più informazione possibile o, se preferisci, che ne trattenga il meno possibile. Detto questo, non credo che i cavi facciano miracoli, non possono "migliorare" il suono, ma possono esaltare le qualità già presenti.
Per cui credo che i cavi siano importanti ma non indispensabili, diciamo che sono il completamento del lavoro di assemblaggio di un sistema, la ciliegina sulla torta. Quindi si, i cavi presenti sono sufficienti. Se si potesse cambiarli con cavi migliori (come feci quando avevo le S2.1D) miglioreresti alcuni parametri, ma sarebbero quelli già presenti. I bassi pieni sarebbero forse un po più corposi e profondi per dire, o il dettaglio, che già c'è, migliorerebbe un po, ma i cavi non possono "mettere" nel suono cose che i diffusori non sono in grado di riprodurre, anche per questo è necessario che i cavi siano sempre adeguati all'impianto, inutile mettere cavi da mille euro al metro in un impianto che costa mille euro.

I midrange in carta sono una soluzione diffusissima, non devi pensare che chiamandoli in carta si debba intendere che sono fatti con un foglio o della carta velina... è polpa di carta

La regolazione dei bassi c'è, sul subwoofer (questo sono sicuro di averlo scritto ). Comunque no, non si fa sentire particolarmente e comunque si può sempre correggere la regolazione dal pannello di controllo della scheda audio. Quel tipo di controlli sono più tipici dei monitor (come quelli reference che uso io), non li troverai però su diffusori HiFi, anche di altissima qualità
Old 14-01-2008, 00:58   #196
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
Un dubbio mi assale, ma i diffusori di questo sistemi sono le ps-2020 in toto, o solo nell'estetica? Perchè in effetti sul sito non porta le caratteristiche di ogni singolo componente delle ps-2120d, ma solo della potenza complessiva, il che m'induce a pensare il voler mascherare di aver adottato pari pari come diffusori le mediocri ps-2020 e voler far la differenza solo col subwoofer. Qualcuno da darmi migliori delucidazioni in merito? Grazie.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 01:05   #197
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CubeDs Guarda i messaggi
Un dubbio mi assale, ma i diffusori di questo sistemi sono le ps-2020 in toto, o solo nell'estetica? Perchè in effetti sul sito non porta le caratteristiche di ogni singolo componente delle ps-2120d, ma solo della potenza complessiva, il che m'induce a pensare il voler mascherare di aver adottato pari pari come diffusori le mediocri ps-2020 e voler far la differenza solo col subwoofer. Qualcuno da darmi migliori delucidazioni in merito? Grazie.
Il cabinet è lo stesso, ma la componentistica è diversa: le PS-2020 hanno 9W di potenza, i satelliti della PS-212oD hanno 22W, quindi c'è una bella differenza, inoltre i coni sono diversi, ovviamente migliori quelli delle PS2120
Old 14-01-2008, 01:15   #198
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Il cabinet è lo stesso, ma la componentistica è diversa: le PS-2020 hanno 9W di potenza, i satelliti della PS-212oD hanno 22W, quindi c'è una bella differenza, inoltre i coni sono diversi, ovviamente migliori quelli delle PS2120
Ah perfetto, grazie mille pre le delucidazioni.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 09:23   #199
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Anzitutto mi scuso per l'imprecisione, dev'essermi sfuggito, ma sono quasi sicuro che il cavo digitale di tipo ottico fosse presente nel bundle.
No problem, però da quanto dici, e dopo aver cercato intensamente in rete, non sono ancora riuscito a capire se il cavo ottico c'è oppure no

Quote:
[...]
La regolazione dei bassi c'è, sul subwoofer (questo sono sicuro di averlo scritto ). Comunque no, non si fa sentire particolarmente e comunque si può sempre correggere la regolazione dal pannello di controllo della scheda audio. Quel tipo di controlli sono più tipici dei monitor (come quelli reference che uso io), non li troverai però su diffusori HiFi, anche di altissima qualità
Ok su tutto il resto, si della regolazione dei bassi sul sub l'avevo letto (un po' scomoda, già che c'è il filocomando potevano metterla lì...) e lo so che sugli ampli hi-fi seri la regolazione di bassi e alti o non è presente, oppure "tocca" pochissimo il suono, però sono abituato ad averla sul remote del mio 2.1 e devo dire che è comoda per dare quei piccoli ritocchi
Old 14-01-2008, 13:37   #200
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
No problem, però da quanto dici, e dopo aver cercato intensamente in rete, non sono ancora riuscito a capire se il cavo ottico c'è oppure no
Guarda, risolvi in un attimo. Una bella email a Empire e via...
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian