|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Che sfiga.... Il problema sembra essere legato al filocomando.....
Cosa mi consigliate di dire in negozio ? ![]()
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Beh, le differenze ci sono, dipende a cosa si fa attenzione. Prima di tutto la maggior potenza complessiva, che non è poco, poi il subwoofer è decisamente migliore, metti un CD che abbia qualche linea di basso impegnativa e vedrai che quello delle S2.1D è più gonfio, meno dettagliato e meno agile, dove invece quello delle PS2120 è più controllato e con un'articolazione decisamente migliore. Infine grande lavoro è stato fatto sul filtro crossover, per cui le percussioni come basso e batteria risultano un po più pieni e meno arretrati rispetto a quelli delle S2.1D, grazie appunto al miglioramento delle frequenza di incrocio tra il woofer e il midrange delle casse, che fa si che appunto il sub dia un po "1 mano" al midrange su quelle frequenze. Infine io nella recensione intendevo un miglioramento globale del prodotto: ora c'è la connessione epr le cuffie e un'estetica molto più curata. Unito alla maggior potenza in Watt e alle caratteristiche di cui sopra il giudizio di passo avanti rispetto alle S2.1D direi che ci stia tutto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Eccomi,
con le prime impressioni di utilizzo. Premetto che non sono in grado di fare una recensione tecnica, e quindi posso dare solo informazioni di utilizzo e impressioni. Ho collegato, come già detto, le PS2120D al mio TV Plasma Panasonic 37" collocato in una stanza 5X5 circa. Il collegamento al TV è analogico invece quello al DVD Player è digitale Coassiale. Ho usato 3 DVD (2 film e un concerto live) " Harry Potter I" "The Bourne Supremacy" e "The Pulse" concerto live dei Pink Floyd registrato nel 1994. Con i film, data le dimensioni della stanza si ottiene un buon risultato, ovvero il risultato che volevo ottenere io: di poter ascoltare bene l'audio dei film (cosa che con gli altoparlanti della TV era impossibile) senza però distruggere le pareti di casa o comunque farmi odiare dai vicini. Mi sono fermato a meno della metà circa del volume perchè come dicevo "non" volevo un impianto sourroud HT di qualità per il quale, secondo me" avrei speso 5 volte tanto. Un consiglio: si puo usare anche un po l'audio della TV per avere un "rozzo" canale centrale che "rozzamente" enfatizza i dialoghi. Neo già riscontrato: i cavi di potenza cablati nei satelliti ![]() ![]() Con il DVD musicale è tutta un'altra storia: sono tornato indietro di molti anni. ai concerti dei PF che ho visto dal vivo. Questo rende ancora più positivo il mio giudizio del set. Prossima prova: PC collegato al TV e audio dal PC alle PS2120D tramite ingresso AUX sul filo comando; così posso sfruttare i SW di virtual sourround. Dimenticavo: l'utilizzo degli ingressi digitali esclude quello analogico così che anche solo accendendo il player DVD non si sente più, dalle PS2120D, la TV. |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo, naturalmente gli proporrò di provarle là stesso, anche se la cosa non è molto pratica ! ![]() Una parere personale: il suono resta pulito anche a volume alto ! ![]()
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne Ultima modifica di Bl@st : 10-01-2008 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Scusate ma non ho capito bene una cosa: se collegassi il lettore DVD da tavolo in digitale, le casse decodificano il formato dolby digital?
La stessa cosa mi piacerebbe saperla se collegassi, sempre in digitale, una console tipo xbox360 o ps3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
No
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
Riportate e provate in negozio poco fa. Il difetto si è ripetuto ma meno volte.
Ora tocca attendere.... ![]()
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Beh se il prodotto è uscito difettoso un negoziante serio avrebbe dovuto cambiartelo subito. Non è un difetto manifestatosi nel tempo, io "pretenderei" la sostituzione immediata.
![]() |
#191 |
Senior Member
|
No no, loro lo sostituiscono sicuramente !
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
|
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare questo sistema e mi sono letto tutto il thread
![]() Avendo una X-Fi Platinum, per ottenere la maggior qualità di riproduzione mi conviene utilizzare l'uscita digitale? Se ho capito bene nella confezione sono presenti soltanto i cavi per il collegamento analogico. Nel caso fosse preferibile il collegamento digitale (ottico), quali cavi mi conviene acquistare, e di che ordine di prezzo, per non perdere qualità? Grazie per i chiarimenti ![]()
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610 |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo a come connetterle... beh fai delle prove a orecchio e vedi se per te suonano meglio se connesse in analogico o in digitale. Nella prima modalità useresti il DAC presente sulla X-Fi, nella seconda modalità il DAC presente nell'ampli dei diffusori, potrebbero essere equivalenti oppure uno dei due potrebbe essere migliore, quindi non resta che stabilirlo empiricamente tramite prove d'ascolto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ne approfitto per chiederti alcune precisazioni ![]() I midrange in carta non saranno delicati? Infine: l'assenza delle regolazioni per i bassi e gli alti si fa sentire? Quote:
![]()
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i cavi di potenza: guarda, io non sono di quel movimento audiofilo che nega l'importanza della cavetteria. Poichè il cavo deve trasmettere il segnale credo che serva un cavo che faccia "meno resistenza possibile" e quindi un cavo che lasci passare più informazione possibile o, se preferisci, che ne trattenga il meno possibile. Detto questo, non credo che i cavi facciano miracoli, non possono "migliorare" il suono, ma possono esaltare le qualità già presenti. Per cui credo che i cavi siano importanti ma non indispensabili, diciamo che sono il completamento del lavoro di assemblaggio di un sistema, la ciliegina sulla torta. Quindi si, i cavi presenti sono sufficienti. Se si potesse cambiarli con cavi migliori (come feci quando avevo le S2.1D) miglioreresti alcuni parametri, ma sarebbero quelli già presenti. I bassi pieni sarebbero forse un po più corposi e profondi per dire, o il dettaglio, che già c'è, migliorerebbe un po, ma i cavi non possono "mettere" nel suono cose che i diffusori non sono in grado di riprodurre, anche per questo è necessario che i cavi siano sempre adeguati all'impianto, inutile mettere cavi da mille euro al metro in un impianto che costa mille euro. I midrange in carta sono una soluzione diffusissima, non devi pensare che chiamandoli in carta si debba intendere che sono fatti con un foglio o della carta velina... è polpa di carta ![]() La regolazione dei bassi c'è, sul subwoofer (questo sono sicuro di averlo scritto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Un dubbio mi assale, ma i diffusori di questo sistemi sono le ps-2020 in toto, o solo nell'estetica? Perchè in effetti sul sito non porta le caratteristiche di ogni singolo componente delle ps-2120d, ma solo della potenza complessiva, il che m'induce a pensare il voler mascherare di aver adottato pari pari come diffusori le mediocri ps-2020 e voler far la differenza solo col subwoofer. Qualcuno da darmi migliori delucidazioni in merito? Grazie.
![]()
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.