Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2005, 20:03   #461
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da francesco25
esempio:
esco dal corpo, vado in camera tua e guardo cosa hai nel cassetto.
il giorno dopo ti incontro e ti dico esattamente cosa hai nel cassetto..

insomma è un esempio stupido ma è per farti capire...

Nell'ultimo periodo ad esempio è capitato che una presenza nell'astrale aveva predetto il terremoto avvenuto poi giorni dopo in india .. sn cose strane e affascinanti
Se ci fosse qualcuno realmente in grado di farlo sarebbe più famoso di Einstein, ed avrebbe portato probabilmente più stimoli lui alla scienza di tutti gli altri che si siano mai occupati di cose simili.
Io direi che è ora di smettere di credere alle favole, e lo dico senza offesa per te o per gli altri che ci credono, e che per vedere cosa c'è in un cassetto l'unico modo è aprirlo o chidere a chi l'ha chiuso.
Si stà un po' troppo diffondendo l'idea che chi crede esclusivamente alla scienza tradizionale sia una specie di ingenuotto, uno che non ha capito che gli alieni sono qui in mezzo a noi, che quel 90% del cervello che non usiamo fa cose strepitose, che non credere a fantasmi e varie forme di preveggenza vuol dire non voler vedere, essere controllati dal sistema, eccetera eccetera eccetera...

Sinceramente non riesco a capire perchè sia così difficile pensare che siamo esseri normalissimi, che la parte del cervello che non usiamo probabilmente svolgeva funzioni ora non più necessarie, ma comunque paragonabili con quelle che invece sappiamo fare. Se potesse vedere passato e futuro del mio cassetto, violerebbe sia lo spazio che il tempo, e non vedo che senso avrebbe vivere questa vita grama di lavoro e fatica quando la nostra mente ha tutte 'stè potenzialità.

Tra l'altro tutti quelli che in giro sono grandi esperti di tutte queste cose, tra cui energie auree, esperienze extrasensoriali, fisica ai limite della plausibilità, e similari, almeno nella mia esperienza personale, sono tutti quelli che con l'altro 10% del cervello non si sono mai applicati tanto, che non sanno se un sasso lasciato cadere da un aereo va avanti o indietro, quale arriva prima a terra tra una pallina da tennis ed una uguale riempita di piombo, che non hanno idea di cosa siano nella scienza tradizionale i concetti di energia potenza forza e simili. Però sanno definire benissimo come circola l'energia vitale in un corpo, quali sono i punti di forza e tante altre cose del genere...

Ritengo che bisognerebbe credere molto meno a queste cose, poi che Fatti Inspiegabili succedano a tutti, è altrettanto innegabile, ma possono essere tutti spiegati con una cosa che tanto rifiutiamo, cioè il caso.
Posso tranquillamente sognare una mia amica vestita in un modo, ed il giorno dopo vederla dopo magari molto tempo ed è vestita così, ma piuttosto che scomodare potenzialità mai dimostrate, violare un bel po' di vincoli fisici che reggono tutto il resto di ciò che è nell'Universo, e che non sono mai venuti meno in alcuna situazione, e tirare fuori forme di energia o comunicazione mai rilevate, mi sembra molto più semplice pensare che è un caso; e se non sapevo che avesse quei vestiti, e li ha comprati il giorno stesso, una ragione in più per rendersi conto delle potenzialità della casualità.

Ripeto che non è un'offesa verso francesco25, che riporta una definizione di un certo fenomeno vissuto da qualcuno, pare, e non nego neanche la possibilità di sentirsi protagonisti di storie del genere, ma bisogna andarci coi piedi di piombo su alcune affermazioni. Nessuno può SISTEMATICAMENTE vedere cosa c'è in un cassetto chiuso viaggiando col pensiero, poi che ogni capiti a qualcuno nel mondo di prevedere qualcosa, nulla di strano.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 21:08   #462
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
non ho niente da dire contro quello che hai detto CRL
la differenza l'hai dimostrata te con la tua risposta: c'è chi ci crede e chi no..
io posso solo dire la mia esperienza e dire le cose che mi hanno portato a credere...non posso costringere nessuno a crederci è normale essere scettici ed è normale porre la fiducia massima nelle risposte scientifiche e "fisiche".
Ti diro' anche che molte volte ho trovato cose non spiegabili dalla scienza e allora mi sono detto: perche' chiudere tutte le porte alle altre possibili spiegazioni?
che differenza fa se credo a una cosa che è contraria per natura alle leggi FISICHE oppure se non ci credo?
fa una qualche differenza vitale se in un certo momento ammetto l'esistenza di qualcosa di "astrale" ?
la risposta che mi sono dato è NO e da quel momento mi si sono aperte sempre piu' porte e sempre piu' sentieri da percorrere. E non ho ancora finito i farlo anzi non sono nemmeno all'inizio

una cosa pero' è certa , e penso che anche tu sia d'accordo:

ci sono sentieri , (o stili di vita )tipo lo yoga, la meditazione, che portano ad una vita piu' pura, rilassata, tranquilla e piena di gioia.

e questo è un FATTO.

ci sono cure mediche cinesi, come l'agopuntura o la digitopressione (quella tipo kenshiro si ) che funzionano meglio di cure MEDICHE tradizionali, e che si basano sulle correnti energetiche che passano dai canali di energia che ci sono nel corpo. (da qui tutti i trattati sull'energia del corpo)

ed anche questo è un fatto..

gia queste 2 cose potrebbero essere un preludio per qualcosa di diverso dal comune pensare non credi?

Ultima modifica di francesco25 : 19-10-2005 alle 21:13.
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 21:34   #463
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Sulla prima delle due, lo Yoga e simili, sono pienamente d'accordo, sono pratiche fondate che consentono di raggiungere una maggiore consapevolezza di sè, una maggiore confidenza col proprio corpo ed altre cose che consentono un grado di rilassatezza, anche meditazione difficilmente raggiungibile altrimenti.
Tutto questo credo sia possibile ed in effetti succede, non credo che un maestro yoga possa leggermi nel pensiero o vedere nl mio cassetto, questo no, ma tutto quello che hai elencato credo possa essere considerato un fatto.

Alla seconda credo meno, ma la conosco anche molto meno. Sono certo che ci siamo molte pratiche mediche alternative che sono efficaci, ed anche la scienza ufficiale non ha potutto negli ultimi anni non prenderle in considerazione. Credo comunque che anche a queste cose si creda troppo e troppo facilmente, il fascino di una medicina cinese di 5000 anni fa è grande, si palra spesso del fatto che è tutta naturale, ma anche i più potenti veleni sono naturali...
Non penso che chi crede a queste cose sia un ingenuo, si può farlo tranquillamente, anche perchè è dimostrato l'effetto placebo coi farmaci, e quindi vale anche per queste pratiche, si è spesso guariti da ciò in cui si ha fiducia, e questo vale per la medicina classica come per queste alternative. Bisogna però rimanere vigili, e sapere che molte di queste pratiche sfuggono a qualsiasi controllo accurato, e non sono poche le persone che hanno aggravato la loro situazione di salute per non essere ricorsi alla medicina tradizionale in tempo, affidandosi solo a pratiche più esoteriche...

Sul fatto che la tua vita abbia scoperto sentieri nuovi, ne sono fermamente convinto, e sono convinto che togliersi dei limiti che possono sembrare solo formali sia un grosso input, ma parimenti non ci si dovrebbe abbandonare al "tutto è possibile" perchè si perde qualsiasi riferimento e con essi la possibilità di discernere.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 21:39   #464
donatosb1
Member

L'Avatar di donatosb1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: caserta
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
troppo inquietante...... io mi sarei cagato addosso
io l'ho fatto al suo posto
Old 19-10-2005, 21:54   #465
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
Originariamente inviato da CRL
Sulla prima delle due, lo Yoga e simili, sono pienamente d'accordo, sono pratiche fondate che consentono di raggiungere una maggiore consapevolezza di sè, una maggiore confidenza col proprio corpo ed altre cose che consentono un grado di rilassatezza, anche meditazione difficilmente raggiungibile altrimenti.
Tutto questo credo sia possibile ed in effetti succede, non credo che un maestro yoga possa leggermi nel pensiero o vedere nl mio cassetto, questo no, ma tutto quello che hai elencato credo possa essere considerato un fatto.

Alla seconda credo meno, ma la conosco anche molto meno. Sono certo che ci siamo molte pratiche mediche alternative che sono efficaci, ed anche la scienza ufficiale non ha potutto negli ultimi anni non prenderle in considerazione. Credo comunque che anche a queste cose si creda troppo e troppo facilmente, il fascino di una medicina cinese di 5000 anni fa è grande, si palra spesso del fatto che è tutta naturale, ma anche i più potenti veleni sono naturali...
Non penso che chi crede a queste cose sia un ingenuo, si può farlo tranquillamente, anche perchè è dimostrato l'effetto placebo coi farmaci, e quindi vale anche per queste pratiche, si è spesso guariti da ciò in cui si ha fiducia, e questo vale per la medicina classica come per queste alternative. Bisogna però rimanere vigili, e sapere che molte di queste pratiche sfuggono a qualsiasi controllo accurato, e non sono poche le persone che hanno aggravato la loro situazione di salute per non essere ricorsi alla medicina tradizionale in tempo, affidandosi solo a pratiche più esoteriche...

Sul fatto che la tua vita abbia scoperto sentieri nuovi, ne sono fermamente convinto, e sono convinto che togliersi dei limiti che possono sembrare solo formali sia un grosso input, ma parimenti non ci si dovrebbe abbandonare al "tutto è possibile" perchè si perde qualsiasi riferimento e con essi la possibilità di discernere.

- CRL -
mi trovi d'accordo, vedi che abbiamo trovato un armonia?
cmq ti consiglio di documentarti sulle pratiche della medicina cinese, io sto leggendo a proposito della digito pressione in questo periodo è molto interessante. E' un derivato della agopuntura , in pratica i punti dove si agisce, ossia i punti dove si concentra l'energia sono gli stessi dell'agopuntura!
Cmq pare funzionare, ti faccioun esempio stupido c'è un punto che se lo premi ti quando hai il singhiozzo te lo fa smettere subito, beh ho provato e funziona

Old 19-10-2005, 22:03   #466
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Senza dilungarmi in noiose spiegazioni, in tutta onestà, la OOBE (che prima non sapevo esattamente cosa fosse) come l'hai spiegata tu mi pare una grandissima boiata. Roba astratta, che non può esistere, per come la vedo io.
Old 19-10-2005, 22:51   #467
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
A me non è mai successo niente di rilevante, volevo solo citare una cosa che mi ha colpito molto, cioè il "rallentare del tempo"......adesso mi spiego meglio.
In pratica ho evitato un pauroso incidente, percorrevo una strada rettilinea con la mia fiat barchetta ad una velocità prossima ai 100 Km/h ad un certo punto , a pochi metri,un vecchiaccio della malura attraversa la starda con la sua pacchiana station-wagon.Invece di frenare ho scalato di marcia e accellerato, tenuta ben salda una mano sul cambio e una sul volante sono riuscito a schivarla penso a 120 Km/h buttandomi nell'altra corsia , mentre soppraggiungevano altre auto.Poi la mia auto ha sbandato quasi in testa coda, ma grazie al cielo (e solo lui sa come) sono riuscito a controllarla e a riprenderla senza grosse difficoltà sempre accellerando.Il mio amico che urlava come un pazzo per la paura si è cagato sotto di brutto e non ci credeva (come del resto io) che non era successo praticamente nulla!Abbiamo ringraziato mamma Fiat e mamma Pirelli e io stesso ho detto che se lo rifacevo mai e poi mai sarei riuscito a ripetermi.Ho avuto una grande fortuna.

Ecco questo è l'accaduto,niente di che , un incidente evitato come ne succedono tanti altri.
Solo che i pochissimi secondi che sono trascorsi durante lo sfortunoso accaduto,giuro e stragiuro che mi sono durati una eternità
Ho avuto tutto il tempo di ragionare, di calcolare gli spazi, di verificare che era inutile frenare ma conveniva anticipare il tutto accellerando.Ho calcolato il passaggio delle auto sulla corsia opposta, ho avuto persino il tempo di vedere se il vecchiaccio malefico si stesse accorgendo della cosa.Ho persino visto l'espressione di terrore che aveva la donna che guidava nella corsia opposta.E' stata una esperienza impressionante!Tutto intorno a me era rallentato e sembrava che fosse sceso un silenzio spettrale, anche le urla del mio amico erano "attutite".
Sicuramente la cosa è stata generata dallo sforzo di tutti i miei 5 sensi messi insieme per evitare una drammatica conseguenza, i quali hanno escluso tutto ciò che era superfluo (grida mio amico), ma potrei garantirvi che se qualcuno mi avesse sparato forse sarei riuscito ad evitare il proiettile (so che questa affermazione mi fà cadere nel ridicolo e genererà grosse risate paragonando il tutto a matrix, ma vi assicuro che la situazione che si era venuta a creare non differiva troppo dalle immagini di certi film che rallentano gli avvenimenti per mettere in risalto la cosa e poi tutto riaccellera tornando alla realtà).
Non avevo mai vissuto una esperienza del genere è stata una cosa idimenticabile che spero di non ripetere.Ho ancora ben incisi nella testa tutti i ragionamenti fatti in pochissime frazioni di secondo e spesso mi tornano in mente.

in maniera meno eclatante e sicuramente meno pericolosa ma è capitato qualche volta anche a me... credo che come hai detto tu sia l'istinto e la paura ad amplificare i sensi per dare il meglio di se..nel limite del possibile!se poi si è gente dal sangue un po' più freddo del normale..quanto basta per evitare il panico, è strabiliante quanto l'adrenalina migliori le prestazioni... impressionante...

poi va beh..dejavu vari del tipo:
vado in un posto che penso di non aver mai visto...so di non esserci mai stato eppure quando lo vedo è familiare..

..oppure più inquietanti come vivere una certa situazione 2 volte...giuro che quando capita ti blocchi in quel che fai!

oppure penso a delle parole e qlke secondo dopo qualcuno le dice....naturalmente coincidenze...
Old 19-10-2005, 23:10   #468
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
c'è un punto che se lo premi ti quando hai il singhiozzo te lo fa smettere subito, beh ho provato e funziona

ti prego dimmi qual'è e come fare....
io soffro di singhiozzo una o due volte l'anno...mi rimane per 2 , a volte 3, giorni (mi passa solo la notte) ...con conseguenze veramente spiacevoli per il mio fisico...perdo completamente le forze...mi sarebbe molto utile, te ne sarei grato...

a presto
thanks
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 00:45   #469
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover
Senza dilungarmi in noiose spiegazioni, in tutta onestà, la OOBE (che prima non sapevo esattamente cosa fosse) come l'hai spiegata tu mi pare una grandissima boiata. Roba astratta, che non può esistere, per come la vedo io.
rispetto il tuo modo di vedere le cose.

Quote:
Originariamente inviato da Haden80
ti prego dimmi qual'è e come fare....
io soffro di singhiozzo una o due volte l'anno...mi rimane per 2 , a volte 3, giorni (mi passa solo la notte) ...con conseguenze veramente spiacevoli per il mio fisico...perdo completamente le forze...mi sarebbe molto utile, te ne sarei grato...

a presto
thanks
è un punto su una delle dita della mano, mandami un pvt domani per ricordarmelo che ti mando il disegno preciso
Old 20-10-2005, 00:56   #470
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
è un punto su una delle dita della mano, mandami un pvt domani per ricordarmelo che ti mando il disegno preciso

ok ti ringrazio,
speriamo funzioni perchè non so più cosa inventarmi quando mi viene una di quelle "crisi",pazzesco....
spero di ricordarmi... faccio un nodo al fazzoletto

grazie
a domani
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 02:14   #471
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata
....cut..... Premesso che mia nonna é di Benevento , il paese delle streghe, e raccontava di aver parlato e visto più volte con vari parenti morti, era ed è soprattutto ateriosclerotica e partirano gli insulti .......

eh?....chi?...dove?

ndo se trova sta casa a benevento
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 08:41   #472
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Città: Barletta (BT)
Quote:
rispetto il tuo modo di vedere le cose.
Certo, anch'io rispetto il tuo, come rispetto quello di chi crede in Dio (io non credo). E' giusto che sia così
Old 20-10-2005, 10:08   #473
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
mi trovi d'accordo, vedi che abbiamo trovato un armonia?
cmq ti consiglio di documentarti sulle pratiche della medicina cinese, io sto leggendo a proposito della digito pressione in questo periodo è molto interessante. E' un derivato della agopuntura , in pratica i punti dove si agisce, ossia i punti dove si concentra l'energia sono gli stessi dell'agopuntura!
Cmq pare funzionare, ti faccioun esempio stupido c'è un punto che se lo premi ti quando hai il singhiozzo te lo fa smettere subito, beh ho provato e funziona

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 12:04   #474
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
ecco la mia:
la cosa +brutta che possa capitare è la seguente:
vi siete appena addormentati o siete in dormiveglia xche' riuscite a percepire i pochi istanti prima che vi accada siete stesi e ad un certo punto avete la sensazione di cadere nel vuoto e di colpo vi svegliate a pieno con uno scossone abbastanza forte su tutto il corpo

vi capita mai?
ci sono spiegazioni per questo!
Old 21-10-2005, 00:08   #475
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Io sono molto razionale, ma mi auguro mi succeda qualcosa d'inspiegabile, per ora a parte qualche dejavù l'unica cosa strana che mi è successa è stato un sogno premonitore, ho sgnato di stare con una ragazza che aveva una lancia ipsilon blu e qualche giorno dopo ho scoperto che una per cui avevo una cotta aveva proprio quella macchina...
Invece mio fratello mi ha detto che spesso sogna di volare, dice che è troppo bello, l'ho invidiato un casino per questo, mi ha detto che vola sopra montagne e tetti e che è troppo realistico ed ha sempre la sensazione del vuoto ma non repentino che dà la sensazione di cadere, bensì prolungato e piacevole, io alla trasmigrazione dell'anima non ci avevo pensato, pensavo fosse solo un sogno e infatti avevo sentito che capita di sognare di volare quando si vive periodi particolarmente felici,infatti io sogno sempre di essere inseguito!!!
Mia zia mi ha raccontato di avere una amica medium che parla con un bambino di 8 anni morto nell 1800... io credo che ci possa essere una spiegazione scientifica a questi fenomeni, solo bisogna ridefinire i parametri entro cui un esperimento scientifico deve essere compiuto
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian