Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2005, 16:31   #21
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Avete perso di vista il punto principale: FARMACIA, la sosta breve deve essere garantita, quindi occorrono parcheggi a tempo. Nel tuo caso non ce n'erano?
Mi spiace Davide.
Old 09-08-2005, 16:31   #22
Henry Wotton
Bannato

L'Avatar di Henry Wotton

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Quello che fa fede e' solo se il guidatore e' all' interno o meno del veicolo , se il motore e' acceso o spento o se c'e' o meno altra gente in macchina non conta NULLA.

In questi casi l'ideale e' che il guidatore resti a bordo e sia il passeggero a scendere e fare le commissioni ... comunque ricordo che quasi dappertutto non solo e' vietata la sosta in doppia fila ma anche la fermata.
Converrai con me che nella maggior parte dei casi la presenza del guidatore non viene contemplata poichè "motore acceso" significa anche guidatore a bordo.
Henry Wotton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 16:33   #23
Henry Wotton
Bannato

L'Avatar di Henry Wotton

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Avete perso di vista il punto principale: FARMACIA, la sosta breve deve essere garantita, quindi occorrono parcheggi a tempo. Nel tuo caso non ce n'erano?
Mi spiace Davide.
La farmacia non è il pronto soccorso. Insomma, non si muore per 10 minuti in più.
Old 09-08-2005, 16:34   #24
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Henry Wotton
Converrai con me che nella maggior parte dei casi la presenza del guidatore non viene contemplata poichè "motore acceso" significa anche guidatore a bordo.
Simone allora frequenti poco le zone periferiche. E' il modo più sicuro per rubare un'auto, senza bisogno di forzare nulla
Old 09-08-2005, 16:35   #25
Henry Wotton
Bannato

L'Avatar di Henry Wotton

Quote:
Simone allora frequenti poco le zone periferiche. E' il modo più sicuro per rubare un'auto, senza bisogno di forzare nulla
Se esistono persone dementi non è colpa mia.
Old 09-08-2005, 16:36   #26
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
La farmacia non è il pronto soccorso. Insomma, non si muore per 10 minuti in più.
Questo lo dici tu, nei piccoli centri come il mio il pronto soccorso è più un luogo dove scambiare due parole, non hanno neanche le siringhe (non sto scherzando). Son dovuto spesso correre anche in piena notte alla farmacia più vicina, durante il calvario della malattia di mio padre. E si trattava di vita o di morte.
Old 09-08-2005, 16:40   #27
Henry Wotton
Bannato

L'Avatar di Henry Wotton

Quote:
Questo lo dici tu, nei piccoli centri come il mio il pronto soccorso è più un luogo dove scambiare due parole, non hanno neanche le siringhe (non sto scherzando). Son dovuto spesso correre anche in piena notte alla farmacia più vicina, durante il calvario della malattia di mio padre. E si trattava di vita o di morte.
Tralasciando le carenze del pronto soccorso della zona in un cui abiti, la questione di "urgenza" te la sei creata tu. Se un medicinale rappresenta una questione di vita o di morte me ne terrei scorte con un maggiori di autonomia per un elevato numero di mesi. Se il farmacista fosse stato addormentato?
Old 09-08-2005, 16:41   #28
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Tralasciando le carenze del pronto soccorso della zona in un cui abiti, la questione di "urgenza" te la sei creata tu. Se un medicinale rappresenta una questione di vita o di morte me ne terrei scorte con un maggiori di autonomia per un elevato numero di mesi. Se il farmacista fosse stato addormentato?
Dinanzi all'ignoranza non posso far altro che fare buon viso a cattivo gioco: vi sono farmaci che non possono essere prescritti in quantità eccessive, non sto qui a dirti quali sono. Il farmacista era addormentato e visto che era di turno l'ho tirato giù con la forza.
Old 09-08-2005, 16:42   #29
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Ci sono anche vigili che ti fanno la multa in borghese, quando meno te l'aspetti, e fanno bene aggiungo

hai infranto una regola e ne paghi la conseguenza.

contestare non serve ad un cazzo perchè hai torno e va a finire che te la fanno pagare di più la multa, inoltre rompi le balle per niente contestandola
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 16:44   #30
Henry Wotton
Bannato

L'Avatar di Henry Wotton

Quote:
Dinanzi all'ignoranza non posso far altro che fare buon viso a cattivo gioco: vi sono farmaci che non possono essere prescritti in quantità eccessive, non sto qui a dirti quali sono. Il farmacista era addormentato e visto che era di turno l'ho tirato giù con la forza.
Ok, iniziano gli insulti. Mi levo.
Old 09-08-2005, 16:52   #31
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Quello che fa fede e' solo se il guidatore e' all' interno o meno del veicolo , se il motore e' acceso o spento o se c'e' o meno altra gente in macchina non conta NULLA.

In questi casi l'ideale e' che il guidatore resti a bordo e sia il passeggero a scendere e fare le commissioni ... comunque ricordo che quasi dappertutto non solo e' vietata la sosta in doppia fila ma anche la fermata.

Pensa che se sei in doppia fila, il rifiuto di spostare il veicolo integra il reato di violenza privata.
IMHO la doppia fila è troppo tollerata in Italia, in UK o Cermania ti segano una gamba se parcheggi per un nanomillisecondo in doppia fila, tempo di spegnere il motore ed anche il passante + calmo ti insulta.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 16:54   #32
Henry Wotton
Bannato

L'Avatar di Henry Wotton

Quote:
Originariamente inviato da parax
Pensa che se sei in doppia fila, il rifiuto di spostare il veicolo integra il reato di violenza privata.
IMHO la doppia fila è troppo tollerata in Italia, in UK o Cermania ti segano una gamba se parcheggi per un nanomillisecondo in doppia fila, tempo di spegnere il motore ed anche il passante + calmo ti insulta.
C'è da dire che in UK si parcheggia dirattamente sulla corsia. Almeno in tutti i piccoli centri che ho avuto modo di visitare. Pargheggiare in dobbia fila vorrebbe dire ostruire la strada su entrambe le corsie.
Old 09-08-2005, 17:04   #33
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da dasutera77
Mi hanno rifilato a Roma una multa perchè

sostava in doppia fila .

Ero sceso dalla macchina per andare in farmacia tempo 2 min ,

non mi hanno rilasciato nulla e dopo 2 mesi mi arriva la multa a casa

e che non era stato possibile notificare la multa in quanta non c'era il trasgressor e .

Come posso contestarla ??

E' una questione di principio manco li ho visti sti zingari di vigili !!
a Roma non usa lasciare la multe sotto il tergicristallo?
Old 09-08-2005, 17:41   #34
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:

Invece il motore conta, deve restare acceso (con conducente a bordo, ovviamente) perché la fermata ha lo scopo di far scendere o salire passeggeri.
In teoria quindi accosti, fai scendere o salire e riparti.

PS: Multa da pagare senza se e senza ma.
Old 09-08-2005, 18:04   #35
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Non pagare, hai i testimoni.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 18:14   #36
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Non pagare, hai i testimoni.
Testimoni del fatto che ha sostato in doppia fila?
Ottimo consiglio!
Old 09-08-2005, 20:06   #37
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Credo sia peccato parcheggiare la macchina in doppia fila...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 21:34   #38
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Quote:
Originariamente inviato da dasutera77
Da poco la cassazzione ha dato ragione ad un automobilista

multato con un autovelox a Roma , senza essere stato " fermato " per contestare la multa .

Visto che per validare la multa bisogna credo sia necessaria la contestazione

immediata penso che sia può invalidare .

cmq in macchina c'era anche altre persone .

solo che a Roma sono proprio "zingari" !!
erratissima interpretazione di una sentenza della cassazione!
preciso inoltre che la cassazione non ha il potere di cambiare le leggi ed il codice della strada è una legge
l'art. 384 del regolamento di attuazione del codice della strada prevede i "Casi di impossibilita' della contestazione immediata"
fra cui alla lettera f. "accertamento della violazione in assenza del trasgressore e del proprietario del veicolo"
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian