|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Come contestare una multa per sostava in doppia fila
Mi hanno rifilato a Roma una multa perchè
sostava in doppia fila . Ero sceso dalla macchina per andare in farmacia tempo 2 min , non mi hanno rilasciato nulla e dopo 2 mesi mi arriva la multa a casa e che non era stato possibile notificare la multa in quanta non c'era il trasgressor e . Come posso contestarla ?? E' una questione di principio manco li ho visti sti zingari di vigili !!
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Hai sostato in doppia fila?
Si? E allora la multa si paga...sapevi il rischio che correvi, no? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
indubbiamente , però che i vigili si nascondano e mandino le multe a casa
non va bene .
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
se mentre tu stavi "2 minuti" in farmacia qualcuno aveva urgenza e doveva prendere la macchina ma non poteva uscire per colpa tua ? contestala, cosi' la paghi il doppio |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Da poco la cassazzione ha dato ragione ad un automobilista
multato con un autovelox a Roma , senza essere stato " fermato " per contestare la multa . Visto che per validare la multa bisogna credo sia necessaria la contestazione immediata penso che sia può invalidare . cmq in macchina c'era anche altre persone . solo che a Roma sono proprio "zingari" !!
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
E modera i termini, che qui siamo su un forum e non su Usenet.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok pagherò la multa .
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Mi risulta che allo stato delle cose sia il contrario.
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Cmq non contestate multe se non siete certi della vostra ragione...ora, per evitare i furbi, al GDP dicono a tutti (quelli che vanno personalmente, senza l' assistenza di un difensore, cosa ovvia, visto quanto costerebbe) che è la parola tua contro quella del vigile, la quale parola, essendo lui un pubblico ufficiale, vale fino a querela di falso....querela che il cittadino può ben proporre, ma nel malaugurato caso dovesse venire fuori che ilvigile aveva ragione, allora oltre alla beffa di dover pagare la multa (doppia), si aggiunge anche una "falsa testimonianza" o "falso" oppure ancora "calunnia"....il che non è piacevole....
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
La sentenza è di Luglio , se dopo è stato ribaltata non lo so
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sono italiano ,
sono consapevole che ho sbagliato , ma visto che in macchina c'era altre persone , il vigile poteva almeno farsi "vedere" .
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Lasciando perdere i toni del post.. ma effettivamente una multa x divieto di sosta quando c'è un altra persona in auto mi sembra "strana"...
Io farei ricorso..
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Motore accesso , perchè faceva caldo e c'era il clima accesso .
Solo che è difficile da dimostrare
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Vabbè c'è cmq il testimone che era a bordo
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quello che fa fede e' solo se il guidatore e' all' interno o meno del veicolo , se il motore e' acceso o spento o se c'e' o meno altra gente in macchina non conta NULLA.
In questi casi l'ideale e' che il guidatore resti a bordo e sia il passeggero a scendere e fare le commissioni ... comunque ricordo che quasi dappertutto non solo e' vietata la sosta in doppia fila ma anche la fermata. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.

CIAO