|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
"prog x cancellare definitivamente file già cancellati..."
ciao.
so che quando di elimina un dato su un disco fisso, questo dato, può essere, nella maggior parte dei casi recupertato usando programmi appositi.. ovviamente se l'hard disk funziona... C'è un programma per fare una specie di scansione dei file già eliminati che sia in grado di eliminarli definitivamente?! questa cosa può essere utile qualora si decida di vendere un disco fisso ad un'altra persona e si voglia avere la sicurezza di proteggere la propria privacy... Grazie mille. ciao ps, scusate nel caso fossi ot, spero di non aver sbagliato sezione... se esistono altri metodi per ottenere la cancellaz definitiva, dite pure Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Evidence Eliminator che xò è shareware:
http://www.evidence-eliminator.com/product.d2w oppure Eraser: http://www.tolvanen.com/eraser/ che dovrebbe essere free. ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Beh... se si tratta di tutto il disco, puoi fare la formattazione a basso livello
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o cancellano def il file al posto che metterlo nel cestino, quindi, eliminarlo?! xke avevo provato ereser(almeno credo) e non permetteva di fare la scansione...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
corro qualche rischio?! grazie a tutti
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Nessun rischio, poiché la cosiddetta formattazione a basso livello, quella attuale, ha conservato solo il nome della vera e propria formattazione a basso livello
Le utility le trovi in FAQ e Guide, in testa alla pagina |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Se devi radere al suolo è + semplice fare quello che ti ha suggerito MM. Per inciso, Evidence Eliminator è un prodotto che svolge un'analisi del disco e che provvede non solo a sovrascrivere i dati cancellati, ma anche a eliminare ogni traccia delle nostre attività nei LOG files che normalmente non vengono visualizzati all'utente. E' un prodotto professionale che credo venga utilizzato anche dall' FBI, dalla CIA e roba simile... mi auguro non abbia dati così riservati... Eraser invece si occupa di sovrascrivere i files cancellati fino a 35 volte, anche lì siamo ridondanti visto che le + rigide norme di sicurezza informatica prevedono fino a 7 sovrascritture (credo... ), ma nel caso è possibile impostare il numero di passate... non posso dirvi di + xchè è un argomento top secret... ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.