Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2005, 09:30   #1
dodo88
Senior Member

L'Avatar di dodo88

Iscritto dal: Mar 2005
Città: monopoli
è possibile collegare l'xbox ad un monitor?

ciao rag... posseggo un xbox e vorrei sapere se è possbile collegarla al monitor di un computer....
grazie anticipatamente
Old 20-05-2005, 14:19   #2
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da dodo88
ciao rag... posseggo un xbox e vorrei sapere se è possbile collegarla al monitor di un computer....
grazie anticipatamente
La versione PAL la puoi collegare tramite vari VGAbox in vendita,ma la qualità è pessima perchè la risoluzione in uscita dall'X è troppo bassa per una buona visualizzazione sui monitor.

L'unica è trasformare l'X in NTSC tramite chip di modifica,ma in questo caso devi avere un monitor con ingresso component,se non l'hai devi comprare un VGAbox--component-->VGA che costa un bel pò..

Una bella fregatura...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Corsair K70 / Logitech G502X Plus • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 14:40   #3
Labronic
Member

L'Avatar di Labronic

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Livorno
Altrimenti sempre con la X modificata, ti fai una cavo vga seguendo questo tutorial clicca qui, e carichi il bios PiXEL8 (occhio che pesa 512Kb sono esclusi modchip come aladdin a cheapmod)
Spendendo pochi euri ti godi il progressive
Old 20-05-2005, 18:30   #4
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Raga che ne dite di questo:

Sembra porti in progressivo anche il segnale dell'xbox pal...

# Enables display of progressive-scan DVD players, Consoles or Component video HDTV set-top boxes on VGA monitors and projectors
# Automatic format selection for 480p, 720p, 1080i/540p
# Can be displayed on two VGA monitors simultaneously
# Enables high-resolution progressive-scan modes for Xbox, Gamecube, latest PS2 models and HDTV
# Horizontal image centering and brightness adjustable
# Crystal clear display
# Compatible with all NTSC and PAL progressive formats with auto-mode detection
# World's smallest adapter on the market
# Universal Power Supply (100V - 240V, USA plug) included, works worldwide
# Works for all consoles world wide (Japan, US, PAL)
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Corsair K70 / Logitech G502X Plus • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 20-05-2005, 19:31   #5
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Fai come me....comprati una scheda tv usata (25-30 euri) e collega l'xbox con il cavo normale o il s-video (meglio)!
Poi usi il software gratuito dscaler e ti godi l'xbox sul monitor al refresh che usi normalmente!!!!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11
Axl_Mas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 22:09   #6
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da Axl_Mas
Fai come me....comprati una scheda tv usata (25-30 euri) e collega l'xbox con il cavo normale o il s-video (meglio)!
Poi usi il software gratuito dscaler e ti godi l'xbox sul monitor al refresh che usi normalmente!!!!

Spiega meglio,come è la qualità??
Old 20-05-2005, 22:26   #7
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy

Spiega meglio,come è la qualità??
Qui c'è tutto: http://216.239.59.104/search?q=cache...ient=firefox-a

è la cache di google quei mongoloidi di xeye penso che vogliano fare i fighi con un sito dalla grafica accattivante ma non sono capaci a rendere accessibili gli articoli!!!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11
Axl_Mas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 07:28   #8
peppepep
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Axl_Mas
Peccato che se usi il cavo normale o svideo non avrai mai il progressivo (intendo il 480p), nè tantomeno la 720p...
peppepep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 23:54   #9
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
C'è anche qualcuno che usa la PS2 col monitor del pc?
I sistemi sono gli stessi?
Vorrei sapere come usare la PS2 col mio monitor lcd che ha l'ingresso dvi (attualmente impegnato dal pc), ma il vga libero, cosi' da tenerlo collegato a una cosa e all'altra insieme.
E' possibile o fanfascienza?
Se c'e' qualcuno che me lo puo' spiegare da profano gli sono grato; ho il pc , ma non ancora la consolle, e avevo in mente di comprarla in base a questo.
Grazie

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 02:01   #10
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da rano
Vorrei sapere come usare la PS2 col mio monitor lcd
Per carità, NON FARLO.

Io ho una ATI Radeon 9600 pro All-in-Wonder, ho collegato la PS2 tramite ingresso S-Video e visualizzato il tutto su un LCD 19" 1280*1024.
Lasciamo perdere i problemi di tutti gli LCD (response time e resa cromatica atroce).

Fa letteralmente SCHIFO perchè visualizzare un'immagine da 640*480 senza alcun filtro aliasing ti permette solo di vedere tutti i limiti grafici (enormi) di un PS2.
Più che brutto, proprio non capisci nemmeno cosa vedi, è solo la fiera della scalettatura e dell'immagine confusa (riscala un'immagine [sporca, è trasmessa in analogico] 640*480 a 1280*1024 senza ottenere una schifezza).

[Yoda mode on]
Riattaccare la Ps2 al Tv vera goduria per gli occhi fù
[Yoda mode off]

La PS2 solo e tassativamente con comunissimi TV, solo con XBOX e GC si può tentare con successo la strada del'alta risoluzione

Nota: c'è un utente di questo forum che ha collegato la X ad un monitor 1920*1080 usando l'ingresso composisto di cui è dotato, e sulla DVI ha il computer.
Però mi sfugge il nome

Se puoi, aspetta il prossimo giro, passare da PC a console adesso è un pò drammatico

Ultima modifica di FAM : 29-05-2005 alle 02:05.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 15:21   #11
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Raga che ne dite di questo:

Sembra porti in progressivo anche il segnale dell'xbox pal...

# Enables display of progressive-scan DVD players, Consoles or Component video HDTV set-top boxes on VGA monitors and projectors
# Automatic format selection for 480p, 720p, 1080i/540p
# Can be displayed on two VGA monitors simultaneously
# Enables high-resolution progressive-scan modes for Xbox, Gamecube, latest PS2 models and HDTV
# Horizontal image centering and brightness adjustable
# Crystal clear display
# Compatible with all NTSC and PAL progressive formats with auto-mode detection
# World's smallest adapter on the market
# Universal Power Supply (100V - 240V, USA plug) included, works worldwide
# Works for all consoles world wide (Japan, US, PAL)

Interessante il gingillo, dove lo si trova??? ma soprattutto, funziona??
fabiomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 16:45   #12
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Lo trovi da Lik Sang.

Però dalla regia mi dicono che per avere il 480p devi avere lo stesso l'X modificato...

Eppure a leggere le caratteristiche sembra di no..
Old 29-05-2005, 16:56   #13
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Eppure a leggere le caratteristiche sembra di no..
Le X PAL sono purtroppo bloccate a 480i, quei box/accessori volendo potrebbero riscalare/deinterlacciare l'immagine, ma la fonte iniziale sarebbe sempre e solo 480i.

Meglio fargli sparare fuori minimo un 720p e convertire il segnale così com'è su VGA non credi?
Old 29-05-2005, 17:41   #14
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da FAM
Le X PAL sono purtroppo bloccate a 480i, quei box/accessori volendo potrebbero riscalare/deinterlacciare l'immagine, ma la fonte iniziale sarebbe sempre e solo 480i.

Meglio fargli sparare fuori minimo un 720p e convertire il segnale così com'è su VGA non credi?
Secondo te un 480i su un 19 CRT come si vede?

Vorrei evitare la mod...
Old 29-05-2005, 17:47   #15
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Secondo te un 480i su un 19 CRT come si vede?
Meglio della mia PS2 su LCD 19", se non altro perchè la X il filtro antialiasing lo applica.
Cerca di sfruttare a tuo favore anche la capacità dei CRT di funzionare bene alle più disparate risoluzioni...
Cioè, quando attacchi la X, setta il monitor a 640*480 e non dovresti avere problemi (ripeto, la PS2 su un 19" 1280*1024 non è brutta, ma ti rovina la vista )

Anche in questo caso però, la mod per andare in 720p sarebbe benefica
Ma non vitale!
Old 29-05-2005, 18:14   #16
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Il fatto è che adattatore+cavo component costano parecchio e non vorrei fare la spesa senza una qualità adeguata..

Mi sà che aspetto e ci collegherò l'X360 al CRT...

Stà per arrivarmi il SAMSUNG 913N,ma questo monitor che ho ora lo voglio tenere per le console...
Old 29-05-2005, 20:53   #17
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da FAM
Per carità, NON FARLO.

Se puoi, aspetta il prossimo giro, passare da PC a console adesso è un pò drammatico
Chiaro, ora ci pensero' seriamente su se comprarla, solo che sul pc mi manca tanto un GT4; per ora ho resistito con ToCa, spero in ToCA 3...
Solamente che i prezzi della Play 2 Slim sono molto allettanti..
Comunque grazie mille FAM

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 12:43   #18
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
ho visto anche io quel gingillo e avevo intenzione di comprarlo...ovviamente dovrei comprare anche un cavo comp per xbox

il tutto lo collegherei ad un 19" LCD ....la xbox è modificata e uso enigmah video per convertire pal e ntsc.

che ne pensate? dovrebbe andare tutto bene?

m.

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
SpaceX ha confermato che Flight 14 sar&a...
Googlebook pronto al debutto: Google apr...
Guida all'acquisto: quale lavapavimenti ...
Google Maps su Android Auto introduce fi...
AMD Ryzen 5 5500F: fino al 16% di presta...
L'ecosistema partner di Microsoft cresce...
Oracle registra un boom nella divisione ...
Amazon Prime Video sfida TikTok con le n...
L'uscita di Rayman Legends Retold &egrav...
Dazio UE sui pacchi extra UE, in Italia ...
La nuova lavatrice smart di Xiaomi ha tr...
Hai una PSP nel cassetto? Questo nuovo p...
Oracle presenta Java 27 con diverse novi...
Il microscopio dell'EPFL vede più...
Volvo avvia la produzione dei nuovi cami...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian