Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2005, 00:56   #61
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Complimenti al Presidente
Old 26-04-2005, 07:51   #62
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
anche io ti do' lo stesso consiglio

Ora dirà che è un fake...

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 12:31   #63
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Iscritto dal: Dec 2002
Si, Forza Nuova è contro il capitalismo/imperialismo o che dir si voglia. Quando mai è stato detto il contrario?
Forza Nuova definisce gli "alleati" come invasori. Invasori perchè dal Nostro punto di vista il governo italiano era la Repubblica Sociale Italiana, che aveva come nemici gli americani. E non quello di badoglio che aveva come i nemici i tedeschi. Differenti punti di vista, no? Siamo in democrazia, o lo siamo solo quando ci conviene? Si sono mai mascherate le parole per dire altro?
FN è sempre stata coerente con le proprie posizioni.
Altro invece è ammettere che i tedeschi, per quanto "alleati", uccisero e fecero stragi di italiani considerati "traditori". Cosa che ancora mi fa ribrezzo. Così come mi fanno ribrezzo le bombe americane a resa praticamente già compiuta. Il mio punto di vista lo riassumo con qualche frase: "L'Italia si trovò in due fuochi: da un lato quello tedesco, tradito due volte e carnefice di stragi, dall'altro quello americano, invasore e bombardatore. E' l'esempio più clamoroso di come un popolo non unito porta alla distruzione di sè stesso".

Ultima modifica di squadraf : 26-04-2005 alle 12:36.
squadraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 12:43   #64
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da squadraf
Si, Forza Nuova è contro il capitalismo/imperialismo o che dir si voglia. Quando mai è stato detto il contrario?
Forza Nuova definisce gli "alleati" come invasori. Invasori perchè dal Nostro punto di vista il governo italiano era la Repubblica Sociale Italiana, che aveva come nemici gli americani. E non quello di badoglio che aveva come i nemici i tedeschi. Differenti punti di vista, no? Siamo in democrazia, o lo siamo solo quando ci conviene? Si sono mai mascherate le parole per dire altro?
FN è sempre stata coerente con le proprie posizioni.
Altro invece è ammettere che i tedeschi, per quanto "alleati", uccisero e fecero stragi di italiani considerati "traditori". Cosa che ancora mi fa ribrezzo. Così come mi fanno ribrezzo le bombe americane a resa praticamente già compiuta. Il mio punto di vista lo riassumo con qualche frase: "L'Italia si trovò in due fuochi: da un lato quello tedesco, tradito due volte e carnefice di stragi, dall'altro quello americano, invasore e bombardatore. E' l'esempio più clamoroso di come un popolo non unito porta alla distruzione di sè stesso".
Guarda che le stragi non furono compiute solo dai nazisti alleati dei fascio/repubblichini, ma anche dai repubblichini stessi. I quali, oltre a massacrare i partigiani e la popolazione civile, ITALIANA, che li appoggiava (vostri nemici), rastrellavano e mandavano nei lager, per conto dei nazisti, migliaia di ebrei, ITALIANI, (vostri nemici). Percui, in quello che sostenete, voi di FN, non ci vedo proprio nulla di coerente.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 13:44   #65
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Guarda che le stragi non furono compiute solo dai nazisti alleati dei fascio/repubblichini, ma anche dai repubblichini stessi. I quali, oltre a massacrare i partigiani e la popolazione civile, ITALIANA, che li appoggiava (vostri nemici), rastrellavano e mandavano nei lager, per conto dei nazisti, migliaia di ebrei, ITALIANI, (vostri nemici). Percui, in quello che sostenete, voi di FN, non ci vedo proprio nulla di coerente.
Coerentemente, sono antiItaliani.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 15:34   #66
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Si, il clima d'odio, di chiunque sia stata la responsabilità del suo inizio, era pronto e servito su un piatto d'argento. E sicuramente tra i "considerati traditori", i soldati della Repubblica Sociale Italiana catturarono ed anche uccisero. Sulla popolazione civile nutro forti dubbi, a parte quelli di ordini impartiti direttamente dai tedeschi (che possedevano anche divisioni SS in Italia, non lo si dimentichi). E comunque, i badogliani uccisero migliaia e migliaia di Fascisti, sia durante che dopo la resa dell'8 settembre. Dunque non nascondiamoci la faccia al muro e non rivendichiamo i morti solo quando ci conviene. Si era in piena guerra civile, ed ognuna delle due formazioni ha commesso degli sbagli e delle carneficine, chi più chi meno. Questo lo dico tralasciando il fatto che io stia da una parte piuttosto che da un'altra: e questo lo dovrebbero ammettere tutti coloro che si interessano di storia. Altrimenti farebbero meglio a tacere.
Riguardo gli ebrei Italiani, c'è già stato un topic sull'argomento. Non credo che la maggior parte, se non tutti i Fascisti si siano riconosciuti nelle leggi razziali (puro contentino ad Hitler, leggi "Mussolini razzista riluttante" di Spinosa). E chi lo ha fatto, soprattutto riguardo l'opportunismo di qualche gerarca, ha tutto il mio disprezzo.
squadraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 15:37   #67
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Si, il clima d'odio, di chiunque sia stata la responsabilità del suo inizio, era pronto e servito su un piatto d'argento. E sicuramente tra i "considerati traditori", i soldati della Repubblica Sociale Italiana catturarono ed anche uccisero. Sulla popolazione civile nutro forti dubbi, a parte quelli di ordini impartiti direttamente dai tedeschi (che possedevano anche divisioni SS in Italia, non lo si dimentichi). E comunque, i badogliani uccisero migliaia e migliaia di Fascisti, sia durante che dopo la resa dell'8 settembre. Dunque non nascondiamoci la faccia al muro e non rivendichiamo i morti solo quando ci conviene. Si era in piena guerra civile, ed ognuna delle due formazioni ha commesso degli sbagli e delle carneficine, chi più chi meno. Questo lo dico tralasciando il fatto che io stia da una parte piuttosto che da un'altra: e questo lo dovrebbero ammettere tutti coloro che si interessano di storia. Altrimenti farebbero meglio a tacere.
Riguardo gli ebrei Italiani, c'è già stato un topic sull'argomento. Non credo che la maggior parte, se non tutti i Fascisti si siano riconosciuti nelle leggi razziali (puro contentino ad Hitler, leggi "Mussolini razzista riluttante" di Spinosa). E chi lo ha fatto, soprattutto riguardo l'opportunismo di qualche gerarca, ha tutto il mio disprezzo.

hai imparato a memoria l ultimo articolo apparso sul sito di FN?(o l hai copiato paro paro? perche non metti quella fantastica locandina) dai un po' di inventiva...
Old 26-04-2005, 16:34   #68
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Direi che ci siamo già pronunciati, noi moderatori, troppe volte su questo aspetto.

1) consenso o non consenso, fu il regime fascista a dividere l'Italia in "patrioti" e "traditori", la guerra civile che ne conseguì fu una conseguenza di questo. Se, per dirla con Oscar Luigi Scalfaro, chi cadde in buona fede merita rispetto NON E' AMMISSIBILE confondere la ragione con il torto.
2) obtorto collo o meno il regime fascista EMANO' E FECE RISPETTARE le leggi razziali, con conseguenze devastanti. Anche questo è un dato che NON SI PUO' cancellare, soprattutto con i testimoni ancora viventi.
3) infine la responsabilità di ciò che fece "l'alleato nazista" in Italia, tutto ampiamente documentato nell "Armadio della Vergogna", celato per anni per amore di "pace civile", ricade SU CHI lo scelse come alleato.

Questo genere di ricostruzioni storiche che, precise nella mera enunciazione dei fatti glissano su responsabilità accertate mutando un crimine in un mero incidente NON SONO, e mi secca ripeterlo ancora, consone a questo forum.

Come detto, la discussione sulle idee è consentita poichè si è nel regno delle opinioni, controvertire un fatto storico NON E' competenza di un forum ma di un ambiente accademico.
Old 26-04-2005, 19:05   #69
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
anche io ti do' lo stesso consiglio

So benissimo che anche FN è contro il capitalismo e quindi gli USA...Il mio "Ti consiglio di considerare la mia citazione con + attenzione" si riferiva al fatto che la frase non è di un esponente di FN...pensavo che gli adoratori conoscessero un pò meglio i proprio MITI...
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 19:13   #70
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da 8310
So benissimo che anche FN è contro il capitalismo e quindi gli USA...Il mio "Ti consiglio di considerare la mia citazione con + attenzione" si riferiva al fatto che la frase non è di un esponente di FN...pensavo che gli adoratori conoscessero un pò meglio i proprio MITI...
quale mito ti riferivi?, illuminami
Old 26-04-2005, 19:42   #71
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
quale mito ti riferivi?, illuminami
Ernesto Guevara
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 20:01   #72
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da 8310
Ernesto Guevara
roftlol, ti consiglio il 3d sul fidel , dovrebbe essere ancora nelle prime pagine..

PS: a parte che non ho miti(nenache calcio dipendente sono) , ho solo qualche foto degli attori di startrek Tng

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian