|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Complimenti al Presidente
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Ora dirà che è un fake... LuVi |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Si, Forza Nuova è contro il capitalismo/imperialismo o che dir si voglia. Quando mai è stato detto il contrario?
Forza Nuova definisce gli "alleati" come invasori. Invasori perchè dal Nostro punto di vista il governo italiano era la Repubblica Sociale Italiana, che aveva come nemici gli americani. E non quello di badoglio che aveva come i nemici i tedeschi. Differenti punti di vista, no? Siamo in democrazia, o lo siamo solo quando ci conviene? Si sono mai mascherate le parole per dire altro? FN è sempre stata coerente con le proprie posizioni. Altro invece è ammettere che i tedeschi, per quanto "alleati", uccisero e fecero stragi di italiani considerati "traditori". Cosa che ancora mi fa ribrezzo. Così come mi fanno ribrezzo le bombe americane a resa praticamente già compiuta. Il mio punto di vista lo riassumo con qualche frase: "L'Italia si trovò in due fuochi: da un lato quello tedesco, tradito due volte e carnefice di stragi, dall'altro quello americano, invasore e bombardatore. E' l'esempio più clamoroso di come un popolo non unito porta alla distruzione di sè stesso". Ultima modifica di squadraf : 26-04-2005 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo gli ebrei Italiani, c'è già stato un topic sull'argomento. Non credo che la maggior parte, se non tutti i Fascisti si siano riconosciuti nelle leggi razziali (puro contentino ad Hitler, leggi "Mussolini razzista riluttante" di Spinosa). E chi lo ha fatto, soprattutto riguardo l'opportunismo di qualche gerarca, ha tutto il mio disprezzo. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
hai imparato a memoria l ultimo articolo apparso sul sito di FN?(o l hai copiato paro paro? perche non metti quella fantastica locandina) dai un po' di inventiva...
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
1) consenso o non consenso, fu il regime fascista a dividere l'Italia in "patrioti" e "traditori", la guerra civile che ne conseguì fu una conseguenza di questo. Se, per dirla con Oscar Luigi Scalfaro, chi cadde in buona fede merita rispetto NON E' AMMISSIBILE confondere la ragione con il torto. 2) obtorto collo o meno il regime fascista EMANO' E FECE RISPETTARE le leggi razziali, con conseguenze devastanti. Anche questo è un dato che NON SI PUO' cancellare, soprattutto con i testimoni ancora viventi. 3) infine la responsabilità di ciò che fece "l'alleato nazista" in Italia, tutto ampiamente documentato nell "Armadio della Vergogna", celato per anni per amore di "pace civile", ricade SU CHI lo scelse come alleato. Questo genere di ricostruzioni storiche che, precise nella mera enunciazione dei fatti glissano su responsabilità accertate mutando un crimine in un mero incidente NON SONO, e mi secca ripeterlo ancora, consone a questo forum. Come detto, la discussione sulle idee è consentita poichè si è nel regno delle opinioni, controvertire un fatto storico NON E' competenza di un forum ma di un ambiente accademico.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: a parte che non ho miti(nenache calcio dipendente sono)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.